Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:17Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

US Open 2013

+73
Tr3z3g0l
whiteshark
onehandedbackhand
gustav
nikix91
Andras
rafapaul
abanjo
newborn84
alexabis97
Dayenu
chris8
goran66
sirola
Mauroscorner
simone banti
tiebreak
fedepan
marconadal
contropiede
Simonb
rudy77
secken
daniele60
PetrKorda
fedmex
Francesco_85
jagui
nardac
abracadabra78
Ni
Nostradamis
Bomberman
simbulad
giuntaman
stevross
riccardino
Stefano91
backhand91
...SoloSeGiocAdriano
ronwelty
ale.lorenz
Iron
Eiffel59
babolat94
johnnyyo
dasher
borisbecker79
Cesare
kaitaro_racchettone
tictac
byronmoreno
pink floyd
dseries
Robbyc
kent08
margaecar
Raffus
nw-t
sinnet
cointreau
Simo91Bs
mattiaajduetre
Paulmall
defe88
andreatennis98
Moronveller
Pistol_Pete
George32027
FedEx
ladal
MikeF18
Nalba92
77 partecipanti
Andare in basso
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

US Open 2013 - Pagina 35 Empty US Open 2013

Gio 22 Ago 2013 - 19:35
Promemoria primo messaggio :

Appena effettuati i sorteggi.

In campo maschile ecco gli ottavi (seguendo le teste di serie):

DJOKOVIC - FOGNINI
DEL POTRO - HAAS
MURRAY - ALMAGRO
BERDYCH - WAWRINKA
GASQUET - RAONIC
FERRER - JANOWICZ
FEDERER - NISHIKORI
NADAL - ISNER

Questi quelli in campo femminile:

WILLIAMS - STEPHENS
KERBER - FLIPKENS
RADWANSKA - LISICKI
LI - JANKOVIC
WOZNIACKI - VINCI
ERRANI - KIRILENKO
KVITOVA - STOSUR
AZARENKA - IVANOVIC

Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 19:24
simone banti ha scritto:Caro nostradamus ae sei convinto te che fesere vinceva perche correva come una lepre amen........... Cari passionari chiedetevi perche nadal alza questo polverone come mai?
Forse perché vince più degli altri? Forse perché solo lui recupera un game decisivo sul 4-4 da 0-40 facendo l'unico ace della sua partita?
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 19:32
Tutto vero quello che dici nostra , ma non puoi fare finta di non sapere che in tutti gli spogliati di qualsiasi circolo tennis tutti sono straconvinti che nadal sia dopato
ora non e' che se lo dicono in mille la cosa sia per forza vera , ma come minimo ci si trova di fronte a delle cosr che si fatica a capire ....
Magari sono solo paranoie di federiani , tuttavia per quanto mi riguarda ho spento la tv dopo i primi 4 giochi ..... non dirmi che ti appassioni ad uno scambio di 57 colpi ?
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 19:46
ace59 ha scritto:Tutto vero quello che dici nostra , ma non puoi fare finta di non sapere che in tutti gli spogliati di qualsiasi circolo tennis tutti sono straconvinti che nadal sia dopato
ora non e' che se lo dicono in mille la cosa sia per forza vera , ma come minimo ci si trova di fronte a delle cosr che si fatica a capire ....
Magari sono solo paranoie di federiani , tuttavia per quanto mi riguarda ho spento la tv dopo i primi 4 giochi ..... non dirmi che ti appassioni ad uno scambio di 57 colpi ?
Ma infatti io ho sempre detto e ripetuto che a certi livelli tutti prendono aiuti, da Nadal a Federer fino ad arrivare al Zeballos di turno. Ormai il tennis è questo, i primi 3 sono tutti grandissimi difensori che oltre ad avere un gioco simile hanno anche fisici fuori dal comune. Ma questo ormai vale per il tennis così come per la maggior parte degli sport professionistici in cui la componente fisica sta diventando sempre più preponderante.
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 19:57
ace59 ha scritto:Magari sono solo paranoie di federiani , tuttavia per quanto mi riguarda ho spento la tv dopo i primi 4 giochi ..... non dirmi che ti appassioni ad uno scambio di 57 colpi ?
Non mi pare che gli spettatori si siano addormentati durante quello scambio, anzi sembrava dovesse venire giù lo stadio alla fine... E' stato epico! 
Non sai quante volte mi sia annoiato a guardare partite tra Federer e Nadal invece, quasi tutte partite a senso unico o per l'uno o per l'altro.

Comunque tutti parlano di Nadal perchè vince di più di Murray e Djokovic ma non è che questi due siano meno resistenti, anzi (basti vedere Us Open e Australian Open 2012).
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 20:06
Dopo le polemiche seguite agli sketch satirici di Canal + sulle presunte pratiche illecite messe in atto dagli atleti spagnoli per incrementare le loro prestazioni, Rafa Nadal, uno dei "bersagli facili" delle parodie dell'emittente transalpina, è stato sottoposto, a sorpresa, a un controllo antidoping a Maiorca. 


Nadal è da anni nel mirino dell'antidoping ma i risultati dei test sono sempre stati negativi e lo sarà anche questo. La polemica scatenata dai francesi è oltremodo gratuita e guarda caso i video sono spuntanti all'indomani della 
squalifica di Alberto Contador, non certo l'unico tra i ciclisti ad essere coinvolto (e condannato..) per doping. Tra l'altro, i francesi stessi dovrebbero ricordarsi che proprio un loro rappresentante (Richard Virenque) e un loro team (Festina) hanno fatto esplodere il bubbone doping che poi ha compremosso, negli anni, la credibilità del ciclismo.E' stato lo stesso Nadal
 a comunicarlo tramite il suo account Twitter: "8.30 della mattina! Controllo antidoping a sopresa. C'era da aspettarselo dopo tutto, ma sono felice che sia così", questo il commento sarcastico di Rafa infastidito e non poco dalle continue frecciate dei francesi. La polemica non si placa. La federazione iberica ha denunciato Canal + che tuttavia non si è affatto spaventata e dopo il primo video del fantoccio di  Nadal che riforniva di urina il suo Suv poi fermato per effetto di velocità, ne ha realizzati altri due con altri atleti spagnoli (Casillas, Contador..) alle prese con inquietanti siringhe. 

In Spagna, c'è stato lo scandalo Fuentes, è vero, ma sono tollerabili simili e gratuiti tentativi di infangare l'immagine di altri sportivi spagnoli vincenti nelle loro discipline. Forse, stavolta, ha ragione Zio Toni che, incalzato sulla querelle, ha puntualizzato: "I francesi dovranno aspettare in eterno per trovare Rafa positivo. Le possibilità a cui loro fanno cenno sono pari a zero, e mi sconvolge il fatto che loro ignorino i tanti controlli a cui gli sportivi di punta si sottopongano ogni anno.La loro è stata un'uscita infelice, ma il miglior modo per smentire certe sciocchezze è passarci sopra".
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 20:52
Dopo l'insabbiamento del processo fuentes, la spagna non ha più un minimo di credibilità.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 20:56
jagui ha scritto:Dopo l'insabbiamento del processo fuentes, la spagna non ha più un minimo di credibilità.
Quotone...
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 21:00
Non e' possibile.. Nadal e' dopato  ci vorrebbero piu controlli allora si che verrebbe smascherato! (versione 2011)

c e qualcosa sotto con Nadal, e' il giocatore che e' stato controllato di piu nel 2012 pur non essendo in attivita' (versione 2012)

Nadal non risulta positivo a nessuno dei test a cui e' sottoposto. I test non sono credibili, l atp, la wada,  la federazione spagnola lo stanno coprendo ed anche il Papa ed infatti si e' dimesso! (versione 2013)
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 21:13
Guardate che pure cristo si bombava:

Jesus 'healed using cannabis'

http://www.theguardian.com/world/2003/jan/06/science.religion
avatar
contropiede
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 477
Età : 70
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 21:14
eh..."Quanto più in alto sali, tanto più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia."
Friedrich Nietzsche
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 21:40
jagui ha scritto:Guardate che pure cristo si bombava:

Jesus 'healed using cannabis'

http://www.theguardian.com/world/2003/jan/06/science.religion
affraid affraid affraid .....quindi farsi le canne nn e' un peccato!!!! cheers
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 21:49
jagui ha scritto:Dopo l'insabbiamento del processo fuentes, la spagna non ha più un minimo di credibilità.
E TUTTI dovevano rifiutare atleti spagnoli da qualsiasi disciplina sportiva...vedrai che le sacche di sangue facendo così...lo dicevano di che erano..Twisted Evil 
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 22:44
nw-t ha scritto:
jagui ha scritto:Dopo l'insabbiamento del processo fuentes, la spagna non ha più un minimo di credibilità.
E TUTTI dovevano rifiutare atleti spagnoli da qualsiasi disciplina sportiva...vedrai che le sacche di sangue facendo così...lo dicevano di che erano..Twisted Evil 
io avrei proposto l'embargo economico alla Spagna così col cacchio che oggi i Bonos spagnoli avevano un differenziale con i Bund tedeschi inferiore ai BTP italiani, avrei vietato la paella valenciana e avrei costretto Nadal a fare il torero, così forse con il toro ingrifato davanti la smetteva con quei tic fastidiosi Suspect
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 23:04
onehandedbackhand ha scritto:
nw-t ha scritto:
jagui ha scritto:Dopo l'insabbiamento del processo fuentes, la spagna non ha più un minimo di credibilità.
E TUTTI dovevano rifiutare atleti spagnoli da qualsiasi disciplina sportiva...vedrai che le sacche di sangue facendo così...lo dicevano di che erano..Twisted Evil 
io avrei proposto l'embargo economico alla Spagna così col cacchio che oggi i Bonos spagnoli avevano un differenziale con i Bund tedeschi inferiore ai BTP italiani, avrei vietato la paella valenciana e avrei costretto Nadal a fare il torero, così forse con il toro ingrifato davanti la smetteva con quei tic fastidiosi Suspect
Quindi sei d'accordo con gli spagnoli che hanno PROTETTO TUTTI atleti spagnoli DOPATI...bene. 
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 23:23
d'accordo non proprio ma per mia natura e fino a prova contraria per me i risultati di Nadal sono dettati dal duro lavoro, dal sudore e da un immenso talento tennistico. Può non piacere, si può preferire Federer e i rovesci di Haas, Gasquet, Youzny o Wawrinka, ci mancherebbe, ma da qui a dire che vince perchè è dopato da uno zio calciofilo ce ne passa...Poi c'è chi si addormenta durante i 54 scambi tra Nadal e Djokovic su una palla break delicata..beh..io più lo scambio andava avanti e più salivo sul divano..il 54° scambio l'ho visto aggrappato al lampadario e appena è terminato ho detto tra me e me: però..! io 54 scambi non riesco a farli neanche a pittino! Shocked
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 23:57
Buona.sera

Sono d'accordo con nw-t:  qualsiasi mezzo perché i nomi dei responsabili spagnoli saltassero fuori... e questo non vuol significa necessariamente Nadal ... ma solo che dovevano essere smascherati i dopati.
Poi..... i bonos li lasciamo sul mercato? Beh io mica li comprerei manco al 9% e la paella? Troppo buonaaaaaaaaaaaa!!!
Ma tutto ciò non c'azzecca con il fatto che i colpevoli di doping ( tutti i colpevoli e nessuno escluso ) vadano perseguiti....
A presto
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17324
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 23:59
P. S. Se posso chiedere una cortesia: ...
GESÙ lasciamolo fuori da qualsiasi 3d...
grazie per la gentilezza
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 0:41
Io lo lascerei proprio fuori dal paese... ma me lo mettono ovunque.
Francesco_85
Francesco_85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 38
Località : roma
Data d'iscrizione : 01.10.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: non ho rivali...nei miei sogni
Racchetta: babolat pur drive gt

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 6:06
jagui ha scritto:Io lo lascerei proprio fuori dal paese... ma me lo mettono ovunque.
Very Happy lol
ps.più che altro se si potesse vietare il discorso doping al fine di rendere il discorso un po' più costruttivo e meno ipocrita sia dall'una che dall'altra parte dato che è dal 1940 che nello sport si è sempre gareggiato ad armi pari.
Per il resto viva il tennis,ma possibilmente vario.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 7:39
mattiaajduetre ha scritto:Buona.sera

Sono d'accordo con nw-t:  qualsiasi mezzo perché i nomi dei responsabili spagnoli saltassero fuori... e questo non vuol significa necessariamente Nadal ... ma solo che dovevano essere smascherati i dopati.
Poi..... i bonos li lasciamo sul mercato? Beh io mica li comprerei manco al 9% e la paella? Troppo buonaaaaaaaaaaaa!!!
Ma tutto ciò non c'azzecca con il fatto che i colpevoli di doping ( tutti i colpevoli e nessuno escluso ) vadano perseguiti....
A presto
E ci mancherebbe, chi non vorrebbe che quei nomi uscissero fuori? Io dico soltanto che sarebbe giusto però che fino ad allora si ritenessero frutto del talento e del lavoro i risultati di Nadal, perché è facile puntare il dito contro gli untori e cacciare le streghe, ma voglio sperare che nel corso dei secoli l'intelligenza umana sia leggermente cresciuta...
secken
secken
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Località : ...nel web
Data d'iscrizione : 06.07.13

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 9:18
jagui ha scritto:Io lo lascerei proprio fuori dal paese... ma me lo mettono ovunque.
Very Happy Very Happy
PetrKorda
PetrKorda
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 331
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 10.11.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5 - FIT 4.NC
Racchetta: Wilson BLX six.one 95 16x18

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 9:22
onehandedbackhand ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:Buona.sera

Sono d'accordo con nw-t:  qualsiasi mezzo perché i nomi dei responsabili spagnoli saltassero fuori... e questo non vuol significa necessariamente Nadal ... ma solo che dovevano essere smascherati i dopati.
Poi..... i bonos li lasciamo sul mercato? Beh io mica li comprerei manco al 9% e la paella? Troppo buonaaaaaaaaaaaa!!!
Ma tutto ciò non c'azzecca con il fatto che i colpevoli di doping ( tutti i colpevoli e nessuno escluso ) vadano perseguiti....
A presto
E ci mancherebbe, chi non vorrebbe che quei nomi uscissero fuori? Io dico soltanto che sarebbe giusto però che fino ad allora si ritenessero frutto del talento e del lavoro i risultati di Nadal, perché è facile puntare il dito contro gli untori e cacciare le streghe, ma voglio sperare che nel corso dei secoli l'intelligenza umana sia leggermente cresciuta...
D'accordo su tutto! Dico solo però che il comportamento della Spagna e delle organizzazioni sportive internazionali nel caso della nota Operacion Puerto che ha coinvolto il dott. Fuentes puzza e non aiuta affatto a ritenere i successi di Nadal e di altri (anche non tennisti... vedi ad esempio i calciatori) come unicamente frutto del talento e del lavoro.
A parte questo, dal mio punto di vista, viva il tennis, viva Federer e Wawrinka... ma anche viva Nadal e Djokovic che hanno disputato una finale degli US Open veramente spettacolare affraid cheers
Dayenu
Dayenu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Yonex e Wilson

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 9:47
Molti citano Nadal e Djokovic, Federer e Wawrinka come atleti dotati di immenso talento tennistico... qualcuno potrebbe dare una definizione il più possibile da dizionario del tennis al talento? Cosi per capirci.Grazie

contropiede ha scritto:eh..."Quanto più in alto sali, tanto più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia."
Friedrich Nietzsche


Mi sembra un artefatto e pomposo atteggiamento ( in riferimento all'aulico filosofo e non a chi lo cita) per consolidare le prorpie posizioni, un atteggiamento mentale più chiuso, autoreferenziale e snob è difficile trovarlo. IMHO
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 9:57
Dayenu ha scritto:Molti citano Nadal e Djokovic, Federer e Wawrinka come atleti dotati di immenso talento tennistico... qualcuno potrebbe dare una definizione il più possibile da dizionario del tennis al talento? Cosi per capirci.Grazie

contropiede ha scritto:eh..."Quanto più in alto sali, tanto più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia."
Friedrich Nietzsche


Mi sembra un artefatto e pomposo atteggiamento ( in riferimento all'aulico filosofo e non a chi lo cita) per consolidare le prorpie posizioni, un atteggiamento mentale più chiuso, autoreferenziale e snob è difficile trovarlo. IMHO
per me il talento è quella capacità innata per la quale nessuna trasfusione o siringa può modificarne e quindi aumentarne l'attitudine.
Per questo mi piace parlare di talento tennistico e non fisico. imho
Perciò quando un giorno proveranno che Nadal si dopava sarò il primo che lo denigrerà, ma non potrò mai affermare che il doping lo ha aiutato ad imparare i gesti tecnici a mio avviso SUPERLATIVI !
Dayenu
Dayenu
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: Yonex e Wilson

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 10:13
Beh "Gesto tecnico superlativo" il diritto di Nadal io da maestro di tennis non lo insegnerei a nessuno in piu' imho il diritto ad uncino che genere il cosiddeto colpo a banana credo che sia il colpo esteticamente più bello del maiorchino ha bisogno di essere spinto e spinto molto seriamente, il braccio deve spingere, il movimento rotazione/pronazione del poslo deve reggere e reggere bene ....se la pallina tirata da Nadal gira 5000 volte rispetto alle 2000/2500 dei suoi colleghi ( cosi come è stato provato ) vuol dire che il suoa arto sinistro ( che è il non dominante ed è semore bene ricordarlo) è l'unico nel circuito capace di sopportare lo stress del colpo...io questo non lo considero talento ( senza offendere nessuno)
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

US Open 2013 - Pagina 35 Empty Re: US Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 10:19
Hai detto bene. Da maestro non insegneresti il dritto di Nadal..ma io aggiungo: nel caso ci ripensassi, saresti in grado di farlo? Puoi insegnare quelli che io reputo talento? Esteticamente non abbraccerà sicuramente i canoni estetici dei cultori dei gesti bianchi, ma quanto è efficace??? Quanti vorrebbero saperlo fare allo stesso modo? E quanti ci riuscirebbero? La risposta è quello che io chiamo talento.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.