Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:02francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:55Donnari MassimoHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 12:22LoTaffiAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiRPM softOggi alle 12:14Eiffel59Corde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27Cuoppo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
animainplexiglass
animainplexiglass
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : castelnovo ne monti
Data d'iscrizione : 06.07.13

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 21:56
Ciao! non so se mi trovo nella sezione giusta.. eventualmente accetto la bacchettata sulle mani Smile

Ho 22 anni ed ho iniziato a giocare da meno di un anno.
Nel mio microscopico paesino di montagna un maestro di tennis ha fatto il corso ed ho pensato bene di partecipare.. Ho sempre amato lo sport ma ho sempre faticato a giocare in una squadra, ad ogni errore mi sentivo massacrare dalle altre componenti e non riuscivo proprio a sopportarlo Sad 
Ho lasciato così il calcio e la pallavolo.

Nel tennis ho trovato la mia dimensione.
Tornando a noi è davvero poco che gioco però è diventata davvero una grande passione, il corso è finito ma cerco di andare a giocare con qualche amica almeno 2 volte alla settimana, il problema è che non so a che livello sono!!
Durante il corso ho giocato con il maestro però lui si è adattato al mio modo di giocare da vera principiante! me la cavo abbastanza bene con i vari colpi, faccio molti errori ma rispetto ai ragazzi con cui ho fatto il corso me la cavo meglio.. 

vediamo alla domanda fondamentale:
Ho 22 anni, le ginocchia vare (secondo l'ortopedico non è il massimo per il tennis) e sono all'inizio.. cosa posso aspettarmi? posso partecipare a qualche torneo alla mia età? perchè comunque immagino che chi partecipa ai tornei.. ed è al mio livello.. è senz'altro molto ma molto più giovane di me. Insomma, sono da brodo ormai? Rolling Eyes 
Se mi iscrivo al circolo del mio paese mi fanno fare qualche partita?
come funziona?? 

Smile vi chiedo scusa per la mole di domande!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20110
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 22:02
E' difficile risponderti così.....senza una tua foto in bikini...Smile Smile Smile naturalmente...x valutare le ginocchia...Smile 
animainplexiglass
animainplexiglass
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : castelnovo ne monti
Data d'iscrizione : 06.07.13

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 22:20
nw-t ha scritto:naturalmente...x valutare le ginocchia...Smile 

ahahah ti ho visto che l'hai modificata in extremis Very Happy
le mie ginocchia non hanno nulla di strano Wink ho solo le gambe lievemente a parentesi.. e per mantenere una posizione corretta del piede vado a sforzare i muscoli peronei laterali.

Ti risparmio la foto in bikini Embarassed
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 22:28
Il tennis e' bastardo con legamenti e articolazioni...però stiam parlando di divertimento non di agonismo da 30 ore la settimana...  Quindi, se proprio hai fastidi, cerca di giocare su terra, usa scarpe di qualità ed evita di affaticarti troppo.
Iscriviti al club, visita medica e via con le gare!!!!
Se non va bene il bikini, vada di costume intero... Hihihihi un olimpionico?
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 22:34
Certo che quando arriva una miss si rivegliano tutti i Mammut e affini ... Very Happy Very Happy Very Happy 
Se ti piace questo sport non devi fare altro che gettarti nella mischia e giocare, giocare ed ancora giocare, poi i risultati arriveranno, ma non farti illusioni nel breve termine.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 22:42
Non offendere: sono scimmione e pure King. I mammouth eran si' pelosi ma sfigati ed estinti.
animainplexiglass
animainplexiglass
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : castelnovo ne monti
Data d'iscrizione : 06.07.13

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 22:47
per le ginocchia forse dovrei perdere un po di peso.. ma sinceramente non me ne intendo molto.. sono 173 per 67kg ...non proprio un peso piuma ecco..

il problema fondamentale è che non capisco a che livello sono, il maestro ovviamente considera i più giovani.. intendo ragazzini di 10 anni.. a noi vecchietti non ci calcola più di tanto Smile
e sinceramente ho paura di fare una figura orrenda..cioè di non fare neanche un punto Neutral 
solo che non so neanche come fare a capire a che livello sono se gioco sempre con quelli che sono al mio livello..
qua siamo in quattro gatti quindi non saprei dove cercarmi qualche avversario un po' più esperto..
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 22:55
kingkongy ha scritto:Non offendere: sono scimmione e pure King. I mammouth eran si' pelosi ma sfigati ed estinti.
Ops ... alzo un lob al Re della Giungla, non si sarà mica risentito per la Battuta Out ?
Certo che neanch'io mi sento un Mammout ...Sleep 
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 22:59
animainplexiglass ha scritto:per le ginocchia forse dovrei perdere un po di peso.. ma sinceramente non me ne intendo molto.. sono 173 per 67kg ...non proprio un peso piuma ecco..

il problema fondamentale è che non capisco a che livello sono, il maestro ovviamente considera i più giovani.. intendo ragazzini di 10 anni.. a noi vecchietti non ci calcola più di tanto Smile
e sinceramente ho paura di fare una figura orrenda..cioè di non fare neanche un punto Neutral 
solo che non so neanche come fare a capire a che livello sono se gioco sempre con quelli che sono al mio livello..
qua siamo in quattro gatti quindi non saprei dove cercarmi qualche avversario un po' più esperto..
Scusa ma in quale sperduto paese ti ritrovi ?
Per fare Tornei si deve comunque girare .
Altrimenti si può scegliere di giocare con persone sempre diverse per farsi un'idea delle proprie capacità .
animainplexiglass
animainplexiglass
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : castelnovo ne monti
Data d'iscrizione : 06.07.13

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 23:04
in un paesino sull'appennino tosco emiliano.. il circolo più vicino è quello di Castelnovo Ne Monti.. ad una ventina di km da dove sto io..
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 23:16
animainplexiglass ha scritto:in un paesino sull'appennino tosco emiliano.. il circolo più vicino è quello di Castelnovo Ne Monti.. ad una ventina di km da dove sto io..
La posizione non è delle migliori, il centro più importante nella zona penso sia Sassuolo per poter trovare degne avversarie e compagne di gioco .
Boh a volte bisogna fare dei sacrifici per realizzare i propri desideri .
Wink 
animainplexiglass
animainplexiglass
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : castelnovo ne monti
Data d'iscrizione : 06.07.13

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 23:30
eh già... ma non è nella posizione migliore per nulla guarda.. sono proprio sperduta!

cmq quello che mi chiedevo è se non è troppo tardi alla mia età iniziare a fare tornei.. soprattutto considerando che ho iniziato da poco..
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 23:45
animainplexiglass ha scritto:eh già... ma non è nella posizione migliore per nulla guarda.. sono proprio sperduta!

cmq quello che mi chiedevo è se non è troppo tardi alla mia età iniziare a fare tornei.. soprattutto considerando che ho iniziato da poco..

Non ė troppo tardi: qui sul forum ci sono preclari esempi di giocatori che si sono dati ai tornei dopo aver spento la cinquantesima candelina...Smile

Però, se il tuo livello è molto basso, vai per divertirti e fregatene se prendi un doppio 6-0.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Dom 7 Lug 2013 - 0:30
animainplexiglass ha scritto:Ciao! non so se mi trovo nella sezione giusta.. eventualmente accetto la bacchettata sulle mani Smile

Ho 22 anni ed ho iniziato a giocare da meno di un anno.
Nel mio microscopico paesino di montagna un maestro di tennis ha fatto il corso ed ho pensato bene di partecipare.. Ho sempre amato lo sport ma ho sempre faticato a giocare in una squadra, ad ogni errore mi sentivo massacrare dalle altre componenti e non riuscivo proprio a sopportarlo Sad 
Ho lasciato così il calcio e la pallavolo.

Nel tennis ho trovato la mia dimensione.
Tornando a noi è davvero poco che gioco però è diventata davvero una grande passione, il corso è finito ma cerco di andare a giocare con qualche amica almeno 2 volte alla settimana, il problema è che non so a che livello sono!!
Durante il corso ho giocato con il maestro però lui si è adattato al mio modo di giocare da vera principiante! me la cavo abbastanza bene con i vari colpi, faccio molti errori ma rispetto ai ragazzi con cui ho fatto il corso me la cavo meglio.. 

vediamo alla domanda fondamentale:
Ho 22 anni, le ginocchia vare (secondo l'ortopedico non è il massimo per il tennis) e sono all'inizio.. cosa posso aspettarmi? posso partecipare a qualche torneo alla mia età? perchè comunque immagino che chi partecipa ai tornei.. ed è al mio livello.. è senz'altro molto ma molto più giovane di me. Insomma, sono da brodo ormai? Rolling Eyes 
Se mi iscrivo al circolo del mio paese mi fanno fare qualche partita?
come funziona?? 

Smile vi chiedo scusa per la mole di domande!

 ciao!per le ginocchia l'ortopedico nn ritiene opportuno un intervento?
animainplexiglass
animainplexiglass
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : castelnovo ne monti
Data d'iscrizione : 06.07.13

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Dom 7 Lug 2013 - 0:47
beh sapere che non sono troppo vecchia per fare qualche torneo mi fa piacere...

cmq si... in realtà mi ha detto che per le ginocchia ci sarebbe un intervento.. ma mi ha consigliato di farlo più tardi possibile perchè non è una cosa da niente..
e pensare che l'ho scoperto quest'anno.. dopo anni di dolori atroci!

praticamente ogni volta che correvo o camminavo velocemente senza fermarmi i muscoli peronei laterali.. quelli sopra la caviglia per intenderci.. mi facevano malissimo..
mi sono decisa ad andare dall'ortopedico ed ho scoperto che il dolore è dovuto al fatto che avendo le ginocchia "stortine" il piede tende a posizionarsi "all'interno" e per mantenere una posizione corretta va a sforzare i muscoli.. 

però se così fosse probabilmente, come qualsiasi muscolo, quando è molto allenato non dovrebbe più fare molto male..
però sinceramente non studio medicina quindi non saprei..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Dom 7 Lug 2013 - 1:58
io direi di si, soprattutto con un nick che cita gli Orazero, nulla puo' essere precluso..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Dom 7 Lug 2013 - 2:05
animainplexiglass ha scritto:beh sapere che non sono troppo vecchia per fare qualche torneo mi fa piacere...

cmq si... in realtà mi ha detto che per le ginocchia ci sarebbe un intervento.. ma mi ha consigliato di farlo più tardi possibile perchè non è una cosa da niente..
e pensare che l'ho scoperto quest'anno.. dopo anni di dolori atroci!

praticamente ogni volta che correvo o camminavo velocemente senza fermarmi i muscoli peronei laterali.. quelli sopra la caviglia per intenderci.. mi facevano malissimo..
mi sono decisa ad andare dall'ortopedico ed ho scoperto che il dolore è dovuto al fatto che avendo le ginocchia "stortine" il piede tende a posizionarsi "all'interno" e per mantenere una posizione corretta va a sforzare i muscoli.. 

però se così fosse probabilmente, come qualsiasi muscolo, quando è molto allenato non dovrebbe più fare molto male..
però sinceramente non studio medicina quindi non saprei..

 sinceramente,al contrario di questo ortopedico ti consiglio di fare l'intervento il piu' presto possibile,perche' col tempo potresti andare incontro a dei seri squilibri posturali che possono causare molti sintomi che nn ti levi facilmente,tutt'altro.....quindi fai qualche chilometro e senti un'altro ortopedico che praticamente nn ti dica di tenerti i problemi il piu' possibile,ma di risolverli subito per poi stare bene.........fossi in te,se vuoi stare molto meglio rispetto a questi anni di dolori e nn ne vuoi altri in futuro(vedi sopra) da lunedi' comincerei a cercarlo,buona ricerca!
animainplexiglass
animainplexiglass
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : castelnovo ne monti
Data d'iscrizione : 06.07.13

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Dom 7 Lug 2013 - 2:31
Cesare ha scritto:io direi di si, soprattutto con un nick che cita gli Orazero, nulla puo' essere precluso..

 Grande!!!! 



cmq... per quanto riguarda l'operazione mi dicevano anche che rischio di peggiorare la situazione piuttosto che migliorarla.. quindi ho preferito non considerare più di tanto l'opzione.
prima di tutto vorrei capire a che punto sono con il tennis.. e se ci sono margini di miglioramento Smile
se non è possibile allora continuerò a giocare per divertirmi Smile

però si... vorrei andare un po' a fondo con questa storia delle ginocchia..
un altro grosso problema per quanto riguarda l'operazione si chiama "mamma"!!
è dell'idea che, visto che non sarò mai Serena Williams è meglio lasciare le ginocchia così come sono e pensare a studiare... Very Happy non ha tutti i torti!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Dom 7 Lug 2013 - 9:19
Insomma anima in plexiglas,
Ginocchia di cristallo,
Mamma in acciaio inox...

Sono storie di tennis parecchio comuni!
Cara amica degli Appennini, ormai sei una di noi...a pieno titolo!

Xxx Sinnet...non sono per nulla permaloso! Brutt bast skif ti spakk tt e ti faccio l'auto con il cacciavite a stella...
riccardino
riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 07.11.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Dom 7 Lug 2013 - 12:28
animainplexiglass ha scritto:
Cesare ha scritto:io direi di si, soprattutto con un nick che cita gli Orazero, nulla puo' essere precluso..

 Grande!!!! 



cmq... per quanto riguarda l'operazione mi dicevano anche che rischio di peggiorare la situazione piuttosto che migliorarla.. quindi ho preferito non considerare più di tanto l'opzione.
prima di tutto vorrei capire a che punto sono con il tennis.. e se ci sono margini di miglioramento Smile
se non è possibile allora continuerò a giocare per divertirmi Smile

però si... vorrei andare un po' a fondo con questa storia delle ginocchia..
un altro grosso problema per quanto riguarda l'operazione si chiama "mamma"!!
è dell'idea che, visto che non sarò mai Serena Williams è meglio lasciare le ginocchia così come sono e pensare a studiare... Very Happy non ha tutti i torti!

No, non li ha. Smile
Ma visto che non diventi una Serenabis puoi anche dedicare al tennis un tempo compatibile con gli studi, no?

Per quanto riguarda le ginocchia: ci sono centri di eccellenza nazionale a Bologna.
Io una visita da un ortopedico esperto in questi problemi me la farei fare.
Perché non è che, evitando di correre, il problema sparisce e, fidati, non vuoi trovarti a 40 anni con un problema più serio quando lo si poteva trattare per tempo.
Se poi ti confermano che è meglio aspettare...almeno ti sei tolta il dubbio. Smile
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Dom 7 Lug 2013 - 13:37
[quote="animainplexiglass"]Ho sempre amato lo sport ma ho sempre faticato a giocare in una squadra, ad ogni errore mi sentivo massacrare dalle altre componenti e non riuscivo proprio a sopportarlo Sad 
Ho lasciato così il calcio e la de![/qu

ciao certo che puoi cominciare a fare tornei , un po di tecnica e in minimo di forma fisica chi ti impedisce di mettrrti in gioco !!!!!
piuttosto non capisco la frase citata , se trovi difficile giocare in squadra ti troverai male anche nel tennis secondo me .
la tensione di una partita in squadra la dividi nel tennis la devi affrontare ds sola
imho ovvio
animainplexiglass
animainplexiglass
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : castelnovo ne monti
Data d'iscrizione : 06.07.13

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Mar 9 Lug 2013 - 13:33
ace59 ha scritto:
animainplexiglass ha scritto:Ho sempre amato lo sport ma ho sempre faticato a giocare in una squadra, ad ogni errore mi sentivo massacrare dalle altre componenti e non riuscivo proprio a sopportarlo Sad 
Ho lasciato così il calcio e la de![/qu

piuttosto non capisco la frase citata , se trovi difficile giocare in squadra ti troverai male anche nel tennis secondo me .
la tensione di una partita in squadra la dividi nel tennis la devi affrontare ds sola
imho ovvio

sapevo che avrebbe suscitato perplessità la frase Smile normalmente quando una persona dice di non trovarsi bene in squadra viene tacciata di arroganza Smile so che non è questo il caso.. ma cerco cmq di spiegarmi meglio

immagino tu sia uomo giusto? 
essere in squadra con altri uomini è molto più facile che essere in squadra con donne.. tra noi donne c'è una competizione esagerata.. e, a meno che non vi sia un affiatamento davvero importante, è davvero difficile sopportare tutta quella tensione.
Ti faccio un esempio: 
Qualche anno fa, quando giocavo a pallavolo mi è capitato spesso di entrare negli spogliatoi un po' più tardi delle altre.. appena finita la partita.. e quando ero fuori dallo spogliatoio sentivo delle cattiverie terribili nei miei confronti solo perchè magari avevo sbagliato, avevo fatto fare punto alla squadra avversaria ecc.. sentivo dire cose che tra l'altro non c'entravano nulla con le mie capacità da pallavolista..

vedi, tra noi donne a volte si viene a creare una cattiveria che tra gli uomini non c'è!
e ti assicuro che giocare a tennis è molto diverso.. la tensione della partita, come dici tu, non la dividevo con la squadra.. ANZI, era la squadra ad aggiungere tensione!
in questo caso invece me la godo tutta da sola Smile

io sono contenta di giocare da sola non perchè, da arrogante, voglio prendermi tutti i meriti di una possibile vittoria.. ma perchè, al contrario, voglio prendermi IO le responsabilità dei MIEI errori.. senza che siano un mucchio di antipatiche ragazzine a dirmi che sono un'incapace Smile
 

per le ginocchia si, magari sentirò il parere di un altro medico Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Mar 9 Lug 2013 - 13:41
animainplexiglass ha scritto:
Ti faccio un esempio: 
Qualche anno fa, quando giocavo a pallavolo mi è capitato spesso di entrare negli spogliatoi un po' più tardi delle altre.. appena finita la partita.. e quando ero fuori dallo spogliatoio sentivo delle cattiverie terribili nei miei confronti solo perchè magari avevo sbagliato, avevo fatto fare punto alla squadra avversaria ecc.. sentivo dire cose che tra l'altro non c'entravano nulla con le mie capacità da pallavolista..

 

Quoto in pieno il discorso che hai fatto sulla mancanza di solidarietà tra donne (io sono un uomo, sottolineo)...

aggiungo che, probabilmente, tutta l'acredine che devi subire nasce dal fatto che tu sia una bella ragazza/donna.

Poichè, voi donne, tendete a perdonare TUTTO delle altre donne, tranne la bellezza!

Normalmente, quando una donna vede una donna più bella di lei... vede UN NEMICO da abbattere! Razz 

Probabilmente verrò tacciato di maschilismo... ma nei miei 51 anni, ho avuto troppe conferme a questa mia teoria!
avatar
Mr Wilson
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
http://tennistaste.wordpress.com

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Mar 9 Lug 2013 - 15:10
io le donne le ho allenate e hanno due problemi nel tennis: non hanno vere amiche ( quindi l'amicizia non esiste, se non quella di cortesia nei momenti ludici e solo nelle gare a squadre) e sono molto vendicative... quindi quoto  NonnoSonny Wink

parlando di cose serie, 22 anni sono un'età che ti consente di cominciare a giocare e migliorare in tempi rapidi.. devi però mettere in bilancio che la tua progressione nel miglioramento è frenata da un'assenza di assimilazione dei movimenti in età pre-adolescenziale .. probabilmente i tuoi movimenti non saranno mai bellissimi, ma possono far male fino ad un discreto livello.
Il mio consiglio è di continuare con qualche lezione/allenamento con il maestro ( magari donna, così eviti che dica che va tutto bene e che sei fortissima, solo per adulazione) e prevedere di stare un pò in campo a soffrire con qualcuno più forte... non necessariamente della tua età, anzi alterna i partner di gioco.. di solito i vecchietti ti mazzolano per bene all'inizio e sono una bella prova!
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Mar 9 Lug 2013 - 17:02
animainplexiglass ha scritto:
essere in squadra con altri uomini è molto più facile che essere in squadra con donne..

c'hai preso sono un uomo Very Happy 
guarda che anche io ho frequentato per molti anni gli spogliatoio maschili , detta così è un po equivoca ok ho giocato a pallavolo per tanti anni in onesta serie C regionale , e quello che affermi essere un comportamento prerogativa della donne , sparlare , commenti acidi prese per il culo , esistono eccome anche tra i maschietti
la cosa diversa e che diventa fondamentale è che tra maschi ci si prende in giro o si fanno anche commenti più pesanti , ma poi dopo la partita si va a bere una birra insieme , e questo tra le donne proprio non lo vedo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.