Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 17:49Tommaso PistolesiSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
animainplexiglass
animainplexiglass
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : castelnovo ne monti
Data d'iscrizione : 06.07.13

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? - Pagina 2 Empty principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 6 Lug 2013 - 21:56
Promemoria primo messaggio :

Ciao! non so se mi trovo nella sezione giusta.. eventualmente accetto la bacchettata sulle mani Smile

Ho 22 anni ed ho iniziato a giocare da meno di un anno.
Nel mio microscopico paesino di montagna un maestro di tennis ha fatto il corso ed ho pensato bene di partecipare.. Ho sempre amato lo sport ma ho sempre faticato a giocare in una squadra, ad ogni errore mi sentivo massacrare dalle altre componenti e non riuscivo proprio a sopportarlo Sad 
Ho lasciato così il calcio e la pallavolo.

Nel tennis ho trovato la mia dimensione.
Tornando a noi è davvero poco che gioco però è diventata davvero una grande passione, il corso è finito ma cerco di andare a giocare con qualche amica almeno 2 volte alla settimana, il problema è che non so a che livello sono!!
Durante il corso ho giocato con il maestro però lui si è adattato al mio modo di giocare da vera principiante! me la cavo abbastanza bene con i vari colpi, faccio molti errori ma rispetto ai ragazzi con cui ho fatto il corso me la cavo meglio.. 

vediamo alla domanda fondamentale:
Ho 22 anni, le ginocchia vare (secondo l'ortopedico non è il massimo per il tennis) e sono all'inizio.. cosa posso aspettarmi? posso partecipare a qualche torneo alla mia età? perchè comunque immagino che chi partecipa ai tornei.. ed è al mio livello.. è senz'altro molto ma molto più giovane di me. Insomma, sono da brodo ormai? Rolling Eyes 
Se mi iscrivo al circolo del mio paese mi fanno fare qualche partita?
come funziona?? 

Smile vi chiedo scusa per la mole di domande!

ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? - Pagina 2 Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Mar 9 Lug 2013 - 17:02
animainplexiglass ha scritto:
essere in squadra con altri uomini è molto più facile che essere in squadra con donne..

c'hai preso sono un uomo Very Happy 
guarda che anche io ho frequentato per molti anni gli spogliatoio maschili , detta così è un po equivoca ok ho giocato a pallavolo per tanti anni in onesta serie C regionale , e quello che affermi essere un comportamento prerogativa della donne , sparlare , commenti acidi prese per il culo , esistono eccome anche tra i maschietti
la cosa diversa e che diventa fondamentale è che tra maschi ci si prende in giro o si fanno anche commenti più pesanti , ma poi dopo la partita si va a bere una birra insieme , e questo tra le donne proprio non lo vedo
animainplexiglass
animainplexiglass
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 33
Località : castelnovo ne monti
Data d'iscrizione : 06.07.13

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? - Pagina 2 Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Mar 9 Lug 2013 - 17:09
sono d'accordissimo con entrambi.. diciamo che la fase del "odio tutte le ragazze belle" l'ho conclusa a 16 anni.
Però c'è chi ci è ancora impantanata dentro purtroppo.

infatti fin ora mi trovo meglio a giocare a tennis con gli uomini che con le donne! principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? - Pagina 2 810504 

eh purtroppo il maestro è uomo.. però devo dire che anzi, non mi fa mai complimenti Very Happy l'ultima volta che ho giocato bene mi ha detto: "ma sei tu?? sei sicura??"
anzi, sinceramente ho paura a chiedergli se secondo lui posso fare qualche torneo.. penso che potrebbe ridermi in faccia.

il problema è che ci ha spiegato cose basilari.. dritto, rovescio ecc..
Il resto me lo sono studiata da sola, addirittura non sapevamo neanche quale fosse il campo :S


cmq si.. infatti.. è raro che tra donne si possa scherzare prendendosi in giro.. e poi andare al bar come se niente fosse Smile
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? - Pagina 2 Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Mar 9 Lug 2013 - 22:52
Francamente non conosco le dinamiche di spogliatoio femminile....purtroppo...perché quando ci hanno pizzicato a spiare ci hanno fatto un mega shampo! Dai, avevo 16 anni...
Scherzi a parte ho sempre giocato volentieri con ragazze e donne perché, se motivate, hanno una grinta che fa allegria. Però io son sempre stato un inguaribile ottimista e il presidente del Donna Fans Club...
secken
secken
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Località : ...nel web
Data d'iscrizione : 06.07.13

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? - Pagina 2 Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Ven 12 Lug 2013 - 17:35
ciao, anche io ho giocato a pallavolo in serie D anni fa e purtroppo questo fare "branco" tra donne c'è, ma anche sul posto di lavoro....se si lavora anche in ambienti misti è un discorso, ma tra sole donne sono guai Very Happy, siamo molto competitive e tendiamo a fare poco "squadra"..
con questo innanzitutto in bocca al lupo per tutto e poi un consiglio, fregatene di quello che senti, pensa a te stessa e basta!!!
auguroni Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

principiantissima: posso partecipare a qualche torneo? - Pagina 2 Empty Re: principiantissima: posso partecipare a qualche torneo?

Sab 13 Lug 2013 - 15:41

prima di tutto vorrei capire a che punto sono con il tennis.. e se ci sono margini di miglioramento Smile
se non è possibile allora continuerò a giocare per divertirmi Smile
Ciao. Innanzitutto benvenuta nel forum.
Quest' ultima frase che ho quotato rappresenta un po' l'ambiguita della tua domanda e in generale di tutto il topic.

Facciamo subito chiarezza: non potrai mai diventare una professionista o comunque una che fa i tornei con l'intento di portare a casa la pagnotta, sei gia' troppo "vecchia" per questo.

Detto questo, se ti appassionerai a questo fantastico sport, visto che lo pratichi da poco, i tuoi margini di miglioramento sono enormi , e questo potra' portarti nel giro di un paio d'anni ad essere una amatrice e a DIVERTIRTI con i tornei di quarta categoria, dove cmq sara' sempre piu' quello che spenderai tra quote di iscrizione e spostamenti che quello che guadagnerai (il borsone della Q8... sempre se sarai tanto brava da vincerlo).

Se hai ben presente tutto questo e vuoi cmq coltivare la pratica del tennis per il puro gusto di praticarlo, ti consiglio di prendere lezioni regolarmente e di giocare piu che puoi nei mesi "lavorativi", e poi magari sfruttare le vacanze per andare in qualche localita dove potrai trovare una maggiore varieta' di avversari e tornei.

In bocca al lupo!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.