Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 12:22LoTaffiAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 12:22drichichiWilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 12:21Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 12:17Eiffel59RPM softOggi alle 12:14Eiffel59Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:11pasiutCorde Prokennex Kinetic Q20Oggi alle 12:07VeroxAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21Head Boom ProOggi alle 11:01mbonnabPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53Alessandro




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Aero no cortex che corde ora?

Dom 19 Mag 2013 - 22:20
Promemoria primo messaggio :

Ciao Mario .voglio darti alcuni importanti aggiornamenti sulla aero con turbo6 1.25 23.5kg. Il comfort e' ottimo e anche la potenza , ma avrei bisogno di qualcosa di più agonistico che controlli di più . Che ne pensi delle octoblaze rough ? O meglio le clau tour o le clay tour twist. La. Racchetta ha 3G a Ore 3 e 9 , quindi di potenza ne ho molta. Ora ho bisogno di arrotare e tenere tutto in campo e evitando che la palla scappi

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 8 Set 2014 - 11:58
Già risposto "ovunque" Wink
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 8 Set 2014 - 12:00
Eiffel59 ha scritto:Già risposto "ovunque" Wink
servirebbe una moltiplicazione di Mario Very Happy

ti facciamo lavorare troppo Smile
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 8 Set 2014 - 12:06
Molte grazie come sempre
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 8 Set 2014 - 12:41
lorenz90 buon giorno
una moltiplicazione di Mario? affraid  lo conosco solo da trent'anni ma...  affraid
bisognerebbe sentire Patty quanto sarebbe d'accordo con sta clonazione Very Happy Very Happy
buona giornata
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 8 Set 2014 - 12:51
mattiaajduetre ha scritto:lorenz90 buon giorno
una moltiplicazione di Mario? affraid  lo conosco solo da trent'anni ma...  affraid
bisognerebbe sentire Patty quanto sarebbe d'accordo con sta clonazione Very Happy Very Happy
buona giornata
Very Happy Very Happy Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Sab 13 Set 2014 - 22:17
Forse mi sono deciso alla fine ho deciso : riprendo le m8 1.25 e non se ne parla più . Magari sulla aero no cortex aumento la tensione anche a 24 ,5kg ! 
Ah ! Dimenticavo ! Ho portato la aero no cortex a 347g finita e bilanciamento a 32 cm . Ho sostituito lo skin fell , con un wilson pro hybrid da 22 g e aggiunti 3 g  di piombo a ore 12 . Ora la racchetta sembra avere più sostanza , più stabilità e sento che riuscirò ad imprimere anche più rotazione . L'ultima volta con lo skin feel la racchetta sembrava un po' vuota in punta , il che non è mi piacesse molto.

Arrivo alla domanda : per questa racca , così customizzata , la m8 1.25  va ancora bene ? Come tensione fino a quanto posso osare ?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 0:07
babolat94 ha scritto:Forse mi sono deciso alla fine ho deciso : riprendo le m8 1.25 e non se ne parla più . Magari sulla aero no cortex aumento la tensione anche a 24 ,5kg ! 
Ah ! Dimenticavo ! Ho portato la aero no cortex a 347g finita e bilanciamento a 32 cm . Ho sostituito lo skin fell , con un wilson pro hybrid da 22 g e aggiunti 3 g  di piombo a ore 12 . Ora la racchetta sembra avere più sostanza , più stabilità e sento che riuscirò ad imprimere anche più rotazione . L'ultima volta con lo skin feel la racchetta sembrava un po' vuota in punta , il che non è mi piacesse molto.

Arrivo alla domanda : per questa racca , così customizzata , la m8 1.25  va ancora bene ? Come tensione fino a quanto posso osare ?
Aggiungo alla domanda : e se provassi il babolat duralast per avere il massimo controllo ? Quale è il calibro migliore 1.30 o 1.35 ? Tensioni ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 7:37
Il massimo controllo "de che"?

Dell'epicondilite?  Suspect

Il problema non è tanto la durezza "per sè" (siamo sui livelli di un PHT), quanto il sovratensionamento all'impatto che fa sì che alle tue tensioni ti arrivi un mattone da quasi 43 chili sui legamenti (la RPM Blast, non certo "delicata" non arriva a 38). E parliamo della 1.30, i dati dinamici della 135 sono da alienati mentali  Twisted Evil

Certe "trovate" lasciale a Rafa, su..sei un bravo ragazzo, lascia perdere il masochismo sennò mamma si preoccupa  Rolling Eyes

Scherzi a parte...lo sai che la mia prima preoccupazione è "davvero" la salute fisica di chi gioca, il suo divertirsi senza dover pensare ad eventuali cure mediche ma concentrandosi solo sulla "miglior resa"; tu però su certi estremismi stai veramente scherzando col fuoco...

Per la stessa ragione, le M8 a non più di 25 kg per nessuna ragione, please... Suspect
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 9:34
Ok m8 a massimo 25 kg. 
Duralast 1.30 a massimo quanti kg  ??
Duralast 1.35 a massimo quanti kg.  ??
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 9:53
babolat94 ha scritto:Ok m8 a massimo 25 kg. 
Duralast 1.30 a massimo quanti kg  ??
Duralast 1.35 a massimo quanti kg.  ??
Facilito la domanda : 
Volendosi orientare sulle duralast  su aero no cortex customizzata come descritto prima che differenza c'è tra : 
1)Duralast 1.25 = controllo ? , durata in ore ? ( prima della polimerizzazione )? Tensione max consigliata ?
2)Duralast 1.30 = controllo ? , durata ? Tensione max consigliata ?
3) duralast 1.35 = controllo ? Durata ? Tensione max consigliata ? ( giusto per sapere tanto questo calibro sicuramente non lo prenderò in considerazione ) 
Grazie Mario
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 11:24
L'1.25 lascialo perdere, non è quel che vuoi.

L'1.35 polimerizza in circa 8 ore poi rimane lì a sempiterna memoria dell'errore. Ma a 4 ore è già bell'e che defunto...

L'1.30 -anche se lo sconsiglio- è una via di mezzo: durata leggermente superiore (6-7 ore) ma con perdite di tensione superiori ma tutto sommato accettabili considerando il tipo di corda: sovrapponibili a quella di una Alu. Polimerizzazione in 13/14 ore...resta il problema della sovratensione all'impatto che è pure più dannoso di quello del calibro maggiore.
Oltre i 23 kg, per un essere umano non dopato, è follia pura. Suspect
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 12:57
Grazie. Ora sarei orientato verso 1.30. 
Domanda: se lo mettessi a 22 kg , che differenza in termine di spin e controllo avrei rispetto una poly tour spin a 23 kg ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 13:19
Lo spin con quel genere di controllo lo dai con la spinta fisica, non con la forma. Per cui le comparazioni tra due corde del genere hanno poco senso...

Farai più fatica e probabilmente dovrai chiudere più "alto". E non illuderti che un kg meno possa compensare in quel senso...troppa poca elasticità.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 13:28
Boh ! Allora non lo so Mario . So solo che mi serve una corda da controllo : ripeto le proporzioni 35 potenza e 65 controllo circa con un buon spin potential . Poi è ovvio che tutto va provato in campo , ma intanto volevo indirizzarmi verso qualcosa . Puoi farmi qualche nome?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 14:18
Qualcosa anche basico, ma più aderente a quel che desideri. Qualcosa, ad esempio, come la isospeed Pulse 1.30
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 16:22
Grazie . Come colore ? Verde  o petrolio ? Tensione max da utilizzare è non superare per salute ?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 16:38
babolat94 ha scritto:Grazie . Come colore ? Verde  o petrolio ? Tensione max da utilizzare è non superare per salute ?
Ho dato un 'occhiata ! C'è qualcosa sempre che si rifà alle mie esigenze , magari un po' più economico e reperibile? Sempre grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 17:06
Le parole magiche (al contrario) sono "più economico".

Con caratteristiche simili penso sia uno dei primi prezzi...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 17:12
Eiffel59 ha scritto:Le parole magiche (al contrario) sono "più economico".

Con caratteristiche simili penso sia uno dei primi prezzi...
Ok! Ma dove lo reperisco in Italia ??
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 17:13
Io tanto ti dovrei ordinare 4 matassine di m8 1.25 .se riesci a procurarmene 2 matassine da 1.30 per l'appunto farei un ordine unico.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 18:23
Mauro Sport di Biassono, importatore ufficiale isospeed... Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 14 Set 2014 - 18:37
Eiffel59 ha scritto:Qualcosa, ad esempio, come la isospeed Pulse 1.30

Quoto
Ottimo armeggio!
Lo vedo eccezionale per le prifilate!
MOLTO sottovalutato!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Gio 6 Nov 2014 - 23:09
Ciao a tutti . È un po' di tempo che ho deciso di passare a racchette più permissive ( non me ne frega più niente di giocare il mio stile , ora voglio solo vincere ) 
Perciò ho deciso di passare alla aero pro drive gt , ma siccome la sentivo non adatta al mio swing lo portata a 350 g finita e mi è piaciuta moltissimo .
Ora avrei una duplice domanda da fare /
1) ho portato anche una no cortex a 350g  finita con lo stesso tipo di custom polarizzato  . Che differenze in fatto di potenza , stabilità , controllo e spin dovrei aspettarmi ?
2) vorrei incordare la no cortex con bc1.24 ( ne ho 1 matassina ) . A quanto la tendo per avere un po' di controllo . Il bilanciamento della racchetta e' più o meno a 32 32,5 cm .

Se può essere utile la gt con cui mi trovo bene monta dunlop bw 1.26 23x23 4 nodi .

Grazie ai maestri del forum che sapranno consigliarmi dall'alto della loro esperienza .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Ven 7 Nov 2014 - 6:56
1) differenze rispetto allo standard oppure rispetto alla APDGT?
2)Viste le differenze rispetto alla BW, sali di un mezzo kg....
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Ven 7 Nov 2014 - 6:59
Differenze tra la no cortex e la apd gt 2012 . 
Comunque già ti ringrazio .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 3 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Ven 7 Nov 2014 - 7:03
A parità di custom? Più controllo con la no cortex, ma al tempo stesso meno tolleranza al decentraggio. Il maggior controllo poi potrebbe indurti a forzare un po' di più la spinta...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.