Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:56drichichiRPM softOggi alle 10:45Mauro978Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 10:41donascimientoPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusHead Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31Fraderer




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Aero no cortex che corde ora?

Dom 19 Mag 2013 - 22:20
Promemoria primo messaggio :

Ciao Mario .voglio darti alcuni importanti aggiornamenti sulla aero con turbo6 1.25 23.5kg. Il comfort e' ottimo e anche la potenza , ma avrei bisogno di qualcosa di più agonistico che controlli di più . Che ne pensi delle octoblaze rough ? O meglio le clau tour o le clay tour twist. La. Racchetta ha 3G a Ore 3 e 9 , quindi di potenza ne ho molta. Ora ho bisogno di arrotare e tenere tutto in campo e evitando che la palla scappi

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 7 Apr 2014 - 10:21
Non sempre ma in questo caso si...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Sab 17 Mag 2014 - 5:19
Vorrei fare dei piccoli test per scegliere in definitiva ( si fa per dire ) il telaio 'aero' con cui mi trovo meglio tra:
- aero storm tour cortex
- aero pro drive gt 2012 
- aero pro drive no cortex 
In merito ho delle domandine da porvi :
Ora la aero storm tour monta metal 8 a 22.5 kg . Che cosa cambia se montassi anche sulla apd 2012 metal 8 invece che octoblaze rough??
2) si fa il 4 nodi per avere più spin! Ma bisogna differenziare per forza la tensione o va bene pure per esempio un 23x23 kg 4 nodi??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Sab 17 Mag 2014 - 6:01
La M8 in full dà leggermente meno spin della Octo, però la palla esce con più facilità e -non ultimo- velocità. Normalmente tra i nostri agonisti la Octo è preferita, però c'è un 2.8 che da quando ha provato la Metel sagomata non l'ha più mollata..

Per la tensione, mantieni la differenza Wink
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 19 Mag 2014 - 19:43
E che mi dici della toalson devil spin 1.25 su questi telai ( aero storm tour cortex , apd no cortex , apd gt ) ?
È buona la tenuta di tensione e il controllo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 19 Mag 2014 - 21:05
Toalson Devil Spin=Gamma Zo Verve.

 Il laboratorio dice corda performante e con buona tenuta di tensione ma non comodissima, il campo dice "okkio alle steccate".

Confort relativo a parte, la particolare costruzione (un bicomponente portato all'eccesso) fa spezzare le corde abbastanza stesso sulle steccate vicino alla testa....
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 19 Mag 2014 - 21:17
Altra domanda : che differenza c'è se monto le octo rough 1.28 su aero pro drive no cortex piuttosto che su apd gt e viceversa . Cioè che differenza di comportamento dovrei aspettarmi . Scusa Mario per le tante domande , ma pur troppo il tempo e il denaro soprattutto per provare tutto più volte e a varie tensioni non c'è .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Mar 20 Mag 2014 - 6:46
Nessuna rilevante..a pari tensione percepirai la corda come leggermente più secca e reattiva sulla no cortex ma differenze in gioco minime e trascurabili...
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Mar 20 Mag 2014 - 20:28
Mario intendi le sensazioni delle corde all'impatto solo vero? Perché i due telai sono due mondi lontani molto più tecnica e da picchiatore la no cortex con potenza restituita solo in spinta e MOLTA quindi una agonistica difficile. Mentre la gt l'utilitaria generosa ma con meno sensazioni. Ovviamente solo il mio parere da prova sul campo.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Mar 20 Mag 2014 - 20:44
Si penso si riferisca alla corda. Quindi io andrei di 4 nodi       
23,5x22,5 kg ( considerando che ho 1,5 g a ore 2e 10 del telaio. Ok????
2) come posso fare per evitare che il 4 nodi perda tensione uguale al 2 nodi. Tempo fa mi dissi che tutto dipende da i nodi. Il babolat vs va bene per tutti e quattro ??
3) quando incordo e faccio le ultime verticali dx e sx , tiro e pinzo più possibile vicino al telaio, poi prima di fare il nodo traziono e inserisco il punteruolo. Finisco facendo il nodo . Fatto !! Ora però lascio la pinza ma sento già che la corda e' meno tesa delle altre . 
È normale?? Oppure c'è un particolare procedimento da seguire ?? Grazie 

P.S . Ora ho anche lo Starting clamp Gamma ( e' fantastico ! )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Mer 21 Mag 2014 - 6:43
1)ok
2)Si...però per i laterale di chiusura delle orizzontali, fallo solo se riesci a restare molto compatto e vicino  al grommet. se tocca la verticale, meglio il Wilson
3)Sul punteruolo e la sua utilità ci sono sempre discussioni..io continuo ad usarlo sui telai più malandati per limitare la perdita di tensione "prima" del nodo, però la procedura normale ed accettata richiede un sovratensionamento 20% sull'ultima corda e nodo eseguito senza punteruolo
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 8 Giu 2014 - 20:30
Mario help me please , non ne combino una giusta. Mando la palla fuori sempre di 30-40 cm a fondo campo e 10 cm lateralmente . Possibile? Io penso che il passaggio all ' 1.30 ormai sia obbligatorio. 
Voglio avere un piatto rigido a tavoletta che controlli un sacco che alternative di corde ho ? Io avevo pensato ad alcuni nomi . Puoi dirmi se vanno bene e puoi aggiungerne altre che ritieni valide?
-telai su cui montare aero pro drive( gt e no cortex )  , aero storm tour cortex 
1) luxilon original 1.30 
2) vortex quadra 
3) octoblaze rough
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 8 Giu 2014 - 21:18
babolat94 ha scritto:Mario help me please , non ne combino una giusta. Mando la palla fuori sempre di 30-40 cm a fondo campo e 10 cm lateralmente . Possibile? Io penso che il passaggio all ' 1.30 ormai sia obbligatorio. 
Voglio avere un piatto rigido a tavoletta che controlli un sacco che alternative di corde ho ? Io avevo pensato ad alcuni nomi . Puoi dirmi se vanno bene e puoi aggiungerne altre che ritieni valide?
-telai su cui montare aero pro drive( gt e no cortex )  , aero storm tour cortex 
1) luxilon original 1.30 
2) vortex quadra 
3) octoblaze rough
Dopo essermi letto alcuni post sulle corde ho deciso i seguenti abbinamenti :
Aero pro drive gt e no cortex : octoblaze rough
Aero storm tour cortex : luxilon original 1.30

Che ne pensi ? Tu che monteresti su uno e che monteresti su l'altro per una ricerca del controllo massimo per tirare a tutto braccio?
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 8 Giu 2014 - 21:42
Eiffel59 ha scritto:Le V7..a parità di spinta il 25% meno di velocità/spinta propria (non potenza) no, però il 15 si...

Eiffel, differenza tra spinta e potenza? li ho sempre usati come sinonimi, con la prima conseguenza della seconda... sbagliavo?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 8 Giu 2014 - 21:56
babolat94 ha scritto:
babolat94 ha scritto:Mario help me please , non ne combino una giusta. Mando la palla fuori sempre di 30-40 cm a fondo campo e 10 cm lateralmente . Possibile? Io penso che il passaggio all ' 1.30 ormai sia obbligatorio. 
Voglio avere un piatto rigido a tavoletta che controlli un sacco che alternative di corde ho ? Io avevo pensato ad alcuni nomi . Puoi dirmi se vanno bene e puoi aggiungerne altre che ritieni valide?
-telai su cui montare aero pro drive( gt e no cortex )  , aero storm tour cortex 
1) luxilon original 1.30 
2) vortex quadra 
3) octoblaze rough
Dopo essermi letto alcuni post sulle corde ho deciso i seguenti abbinamenti :
Aero pro drive gt e no cortex : octoblaze rough
Aero storm tour cortex : luxilon original 1.30

Che ne pensi ? Tu che monteresti su uno e che monteresti su l'altro per una ricerca del controllo massimo per tirare a tutto braccio?
Aggiungo per la aero storm tour anche le signum pro plasma pure 1.28 .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 8 Giu 2014 - 22:14
@Tine, semplificando al limite, la corda che ha bisogno di meno "fisico" per ottenere la stessa velocità di uscita ha più spinta propria; parimenti, la corda che ad una determinata tensione ed a parità di spinta fisica esprime una maggiore energia cinetica ha più "potenza" Wink

@babo, le due scelte in precedenza sono ok; la SPPPP un pelo meno.
Tine96
Tine96
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Località : Venezia
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Venezia
Livello: F.I.T. NC (per ora...)
Racchetta: Pro Staff 95 BLX 2012

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 8 Giu 2014 - 23:41
Forse hai semplificato eccessivamente, almeno per far capire a me xD

I due parametri sembrano la stessa cosa detta in modo diverso.

1) + spinta: - fisico = velocità    (= tensione)
2) + potenza: = fisico + velocità (= tensione)

 Neutral  Question
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 9 Giu 2014 - 6:51
1) Quindi la luxilon original 130 la vedi bene su aero storm tour cortex ?2)  Quanto spinna questa corda rispetto a una sagomata ? 
3) esiste qualcosa di più economico, molto simile se non uguale alla luxilon original 1.30 ?
Scusami se non ti ho ringraziato prima , ma lo faccio adesso: grazie !!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 9 Giu 2014 - 8:18
1)si
2)non troppo meno, grazie a materiali e finitura (PEEK/Teflon)
3)la nostra Zhero è una via di mezzo tra la costruzione della 4G ed i materiali della Original; una provata a bassa tensione ce la darei...altrimenti sullo stesso genere, Polystar Strike (1.30) e Discho Iontec (1.25 però, l'1.30 sembra tutt'altra corda e non in meglio...)
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 9 Giu 2014 - 16:21
Che tensioni faccio con le original su aero storm tour . 22.5x 21.5 kg 4 nodi ? Oppure 23x22 kg ?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 9 Giu 2014 - 20:04
babolat94 ha scritto:Che tensioni faccio con le original su aero storm tour . 22.5x 21.5 kg 4 nodi ? Oppure 23x22 kg ?
Mi sa che questa estate invece che andare al mare  piazzo una bella tenda da campeggio davanti al negozio eiffel 59 e  cosí con il tuo aiuto cerchiamo di mettere apposto almeno una racchettA, che qui dopo 2 anni, a parte la ncode 90 e la 90 asian , ancora non ho trovato i giusti set up...  Very Happy 
Che rabbia però per quest'ultima cosa ! Neutral
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Mar 10 Giu 2014 - 6:55
..la prima che hai detto,la Original non necessita di tensioni elevate. Anzi, se vuoi pure ancora  mezzo kg meno...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 16 Giu 2014 - 11:02
Eiffel59 ha scritto:1)si
2)non troppo meno, grazie a materiali e finitura (PEEK/Teflon)
3)la nostra Zhero è una via di mezzo tra la costruzione della 4G ed i materiali della Original; una provata a bassa tensione ce la darei...altrimenti sullo stesso genere, Polystar Strike (1.30) e Discho Iontec (1.25 però, l'1.30 sembra tutt'altra corda e non in meglio...)
Mario , vista la somiglianza tra polystar strike  e lxn original ti chiedo: 
1) in che differiscono una dall'altra in termini di prestazioni generali ( potenza,  controllo, spin , tensione mantenimento 
2) l'importatore italiano di signum pro( cobolli ) dovrebbe avere anche le corde polystar giusto ? ( ho un suo biglietto da visita che dice così )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 16 Giu 2014 - 11:43
Stefano dovrebbe avere ancora anche le corde PS.

Strike e Original sono molto simili tra loro per composizione e feeling, ma ciononostante qualche lieve differenza c'è.

La PS è leggermente superiore fino a 22 kg, oltre la LXN ha performance superiori e pure tenuta di tensione migliore.

A 22.5 kg sono perfettamente equivalenti...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Dom 7 Set 2014 - 22:35
Mario, chiedo a te per mio fratello . Aero storm tour + m8 1.25= fantastiche . 
Ma se mettessi le m8 1.25 su apd no cortex ?? Come e' come abbinata ? Si può fare o è meglio lasciar perdere ?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 8 Set 2014 - 9:38
babolat94 ha scritto:Mario, chiedo a te per mio fratello . Aero storm tour + m8 1.25= fantastiche . 
Ma se mettessi le m8 1.25 su apd no cortex ?? Come e' come abbinata ? Si può fare o è meglio lasciar perdere ?
Up
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Aero no cortex che corde ora? - Pagina 2 Empty Re: Aero no cortex che corde ora?

Lun 8 Set 2014 - 11:58
Già risposto "ovunque" Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.