Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rip Control VS Velocity mltOggi alle 1:03dragoncinoAlcarazIeri alle 23:57ExDedalusWilson Blade v8Ieri alle 23:15Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoIeri alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovIeri alle 22:14mattiaajduetreNovak DjokovicIeri alle 21:36baccio7New speed 2024Ieri alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaIeri alle 20:37drichichiHead Boom MPIeri alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPIeri alle 20:04drichichinuova speed 2022Ieri alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Ieri alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proIeri alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerIeri alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
igabbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.03.13

team - Ibrido con Babolat Team VS Empty Ibrido con Babolat Team VS

Gio 14 Mar 2013 - 22:19
Ciao a tutti ragazzi,
Sarei intenzionato per la prima volta a montare sulla mia HEAD speed pro un'incordatura ibrida, come ho visto Djokovic monta BABOLAT VS TEAM (verticali) e LXL Alu power (orizzontali).
L'unica incognita appunto sarebbe la durata... Quanto potrebbe durare un'incordatura? Calcolate che sono 3.2 come classifica e purtroppo passo tanto volte dall'incordatore :-).
Poi come tensione che mi consigliate di solito uso un monofilamento tirato 23 kg con calibro 1.23.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - Ibrido con Babolat Team VS Empty Re: Ibrido con Babolat Team VS

Gio 14 Mar 2013 - 22:27
Dai retta se lo fai e lo vuoi far durare...fai l'ibrido classico con le Alu in verticale e in orizzontale non usare il Team da 1,25 ma il Touch da 1,30...che hai anche un pò più di potenza...GODI tanto lo stesso...
avatar
igabbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.03.13

team - Ibrido con Babolat Team VS Empty Re: Ibrido con Babolat Team VS

Gio 14 Mar 2013 - 22:35
Facendo un ibrido normale dovrei avere la durata simile ad una completamente in monofilamento?
È come tensione che consigli?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - Ibrido con Babolat Team VS Empty Re: Ibrido con Babolat Team VS

Gio 14 Mar 2013 - 22:51
igabbo ha scritto:Facendo un ibrido normale dovrei avere la durata simile ad una completamente in monofilamento?
È come tensione che consigli?
Le Alu se giocavi con un mono da 1,23 (quale??) a 23 kg...io le tirerei 22 kg. poi il budello in verticale farei 23 con un prestrech del 5%
avatar
igabbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.03.13

team - Ibrido con Babolat Team VS Empty Re: Ibrido con Babolat Team VS

Gio 14 Mar 2013 - 22:58
Usavo la corda nera della xtennis (robetta), infatti adesso vorrei fare un salto di qualità anche se il costo sarà molto più alto.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - Ibrido con Babolat Team VS Empty Re: Ibrido con Babolat Team VS

Gio 14 Mar 2013 - 23:02
igabbo ha scritto:Usavo la corda nera della xtennis (robetta), infatti adesso vorrei fare un salto di qualità anche se il costo sarà molto più alto.
Con quell'ibrido la palla viaggia in uscita dal piatto corde ad una velocità decisamente superiore....
avatar
igabbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.03.13

team - Ibrido con Babolat Team VS Empty Re: Ibrido con Babolat Team VS

Gio 14 Mar 2013 - 23:06
Il rotolo delle Alu ce l'ho già.... Sai consigliarvi un sito dove poter acquistare il Touch a buon prezzo? Grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - Ibrido con Babolat Team VS Empty Re: Ibrido con Babolat Team VS

Gio 14 Mar 2013 - 23:12
igabbo ha scritto:Il rotolo delle Alu ce l'ho già.... Sai consigliarvi un sito dove poter acquistare il Touch a buon prezzo? Grazie
Se ti può interessare io ho 5 matassine sul mercatino del Boris Becker da 1,27...il budello è buonissimo...in full mi piace di più del VS Touch ed ha anche un buona durata..
avatar
igabbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.03.13

team - Ibrido con Babolat Team VS Empty Re: Ibrido con Babolat Team VS

Gio 14 Mar 2013 - 23:26
Ti ringrazio ma visto che è la prima volta che lo uso mi piacerebbe prendere solo una mono incordatura per vedere come mi ci trovo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - Ibrido con Babolat Team VS Empty Re: Ibrido con Babolat Team VS

Gio 14 Mar 2013 - 23:37
igabbo ha scritto:Ti ringrazio ma visto che è la prima volta che lo uso mi piacerebbe prendere solo una mono incordatura per vedere come mi ci trovo.
IO di VS ho 2 matassine di Team 1,25 ma sono le vecchie fatte con 12 strisce...ho fatto fatica a recuperarle e non le vendo...se lo cerchi cerca una non di quelle ultime nuove con busta bianca e celeste..ma la "vecchia" con il VS grosso scritto davanti...son meglio.
avatar
igabbo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.03.13

team - Ibrido con Babolat Team VS Empty Re: Ibrido con Babolat Team VS

Gio 14 Mar 2013 - 23:39
nw-t ha scritto:
igabbo ha scritto:Ti ringrazio ma visto che è la prima volta che lo uso mi piacerebbe prendere solo una mono incordatura per vedere come mi ci trovo.
IO di VS ho 2 matassine di Team 1,25 ma sono le vecchie fatte con 12 strisce...ho fatto fatica a recuperarle e non le vendo...se lo cerchi cerca una non di quelle ultime nuove con busta bianca e celeste..ma la "vecchia" con il VS grosso scritto davanti...son meglio.

Questa che ne dici [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - Ibrido con Babolat Team VS Empty Re: Ibrido con Babolat Team VS

Gio 14 Mar 2013 - 23:48
Se lo fai rientrare nella spesa di 99 euro x evitare la spedizione il prezzo è buono...però è il nuovo fatto con 7 strisce e non 12 come i vecchi...ha un pò meno "tocco"...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.