Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoPro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 10:12Mauro978Luca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 9:47Giulio MarinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:09vdarioTourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Ibrido per PD team

Lun 24 Lug 2017 - 11:36
Cerco consiglio per "ibridare" la mia PD team, attualmente uso in full Wilson NXT Power 1,26, ma vorrei provare per la prima volta un ibrido, propio usando la NXT Power , ma non saprei con cosa abbinare, potete darmi qualche consiglio?! Grazie in anticipo!
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Lun 24 Lug 2017 - 13:42
Per esempio, Luxilon Alu Power rough 1,25, potrebbe andare?!
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Lun 24 Lug 2017 - 14:18
O anche Luxilon 4G, sempre 1,25?!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72176
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Lun 24 Lug 2017 - 14:26
...il secondo che hai detto.

Farei 22 costante con il multi prestirato...
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Lun 24 Lug 2017 - 14:44
Eiffel59 ha scritto:...il secondo che hai detto.

Farei 22 costante con il multi prestirato...
Grazie Eiffel, io non ho mai usato l'ibrido, ma sempre multi in full, tu diresti classico o reverse? Grazie!
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Lun 24 Lug 2017 - 15:00
L' NXT lo faccio rigorosamente 4 nodi, tirato a 25/24 senza prestirare, per avere una resa effettiva di circa 22-22,5 dopo il total loss della corda!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72176
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Lun 24 Lug 2017 - 21:05
Non è vero e non è logico, 22 detensionato non è la stessa cosa che 22 appena montato.

Comunque visto che sei abituato al full multi, vai di reverse.
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Lun 24 Lug 2017 - 22:02
Sono d'accordo, ma è già stata dura far capire all'incordatore perche' volevo il 4 nodi anziché 2, tra l'altro su Head, pensa se gli parlo di prestirare, mi guarderebbe come un extraterrestre, quindi mi arrangio volta per volta valutando i vari total loss delle corde per trovare la quadra! Comunque grazie per la risposta , sempre esauriente , ok vado di reverse!!!!
avatar
tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.12.15

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Lun 31 Lug 2017 - 14:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fammi sapere come ti troverai con questa novità, anche io uso la pure drive team con wilson nxt power 1.26
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Lun 31 Lug 2017 - 20:45
Guarda, ancora non le ho montate, ma appena le provo ti faccio sapere!!!!
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Sab 23 Set 2017 - 13:36
O[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di X-Man il Sab 23 Set 2017 - 13:40 - modificato 1 volta. (Motivazione : Siccome è giunta l'ora di montare questo benedetto ibrido, vorrei sapere se questo schema per i 4 nodi sia giusto?! Grazie!)
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Sab 23 Set 2017 - 13:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che dici?!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Sab 23 Set 2017 - 15:37
X-Man ha scritto:O[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ora va bene essere inesperti...ma così Rolling Eyes . Esiste solo 1 modo x fare un ibrido...montare la corda scelta x le verticali e fare altrettanto x montare quella x le orizzontali.
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Sab 23 Set 2017 - 18:38
No nw-t, non hai capito, so benissimo come si fa' un ibrido, io volevo solo sapere se lo schema di babolat per la pd team, sia giusto , come indicazione per fare i 4 nodi, perché per esempio il mio incordatore non esegue i nodi dove indicato da babolat, quindi credo sbagli, ma prima di correggerlo volevo sapere se SOLO questo in figura sia quello esatto!
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Sab 23 Set 2017 - 18:44
nw-t ha scritto:
X-Man ha scritto:O[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ora va bene essere inesperti...ma così Rolling Eyes . Esiste solo 1 modo x fare un ibrido...montare la corda scelta x le verticali e fare altrettanto x montare quella x le orizzontali.
No nw-t, non hai capito, so benissimo come si fa' un ibrido, io volevo solo sapere se lo schema di babolat per la pd team, sia giusto , come indicazione per fare i 4 nodi, perché per esempio il mio incordatore non esegue i nodi dove indicato da babolat, quindi credo sbagli, ma prima di correggerlo volevo sapere se SOLO questo in figura sia quello esatto!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Sab 23 Set 2017 - 18:52
@ X-Man   Non ti eri espresso bene nel trafiletto sotto il disegno postato. La racchetta ha già dei fori "predisposti" x fare i nodi ...sono più larghi. Impossibile sbagliare....sempre che sia uno che sa incordare decentemente. Se no il consiglio è trovarne uno, prima di farsi rovinare i telai con altre "manovre" peggiori dei nodi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72176
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Sab 23 Set 2017 - 20:05
Quello comunque è lo schema della vecchia PD Team. L PD15 e la PD18 (quando uscirà la versione Team) richiedono che le verticali si chiudano su seconda e penultima verticale, le orizzontali sulla penultima verticale in alto, e terzultima verticale in basso.
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Dom 29 Ott 2017 - 23:38
tennista scarso ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] fammi sapere come ti troverai con questa novità, anche io uso la pure drive team con wilson nxt power 1.26
Allora, perdonami per l' attesa, ma sono stato tempestato da infortuni, e quindi ho giocato poco, comunque finalmente l'ho provato questo benedetto ibrido, e ti devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, secondo me è propio un'altra storia rispetto al full multi, per il momento sono ad una decina di ore, e non ho neanche notato un calo così consistente. Le differenze si avvertono soprattutto nel controllo, ora non finisco lungo neanche se sbraccio alla grande, anzi, ti dirò che a volte rimango corto, perché comunque spinge meno rispetto al full, ma la confidenza con la palla mi è aumentata tantissimo, molto meglio anche il back di rovescio, molto più preciso. L' unica pecca importante è che il multi si segna molto nelle intersezioni con il mono, e per questo il prossimo set metterò l'NXT da 1.30. Altra cosa che ti voglio dire , riguarda la racca, che a me risulta poco stabile sul gioco di volo e sui colpi decentrati, io ho risolto mettendo 4gr di piombo a 51cm e devo dire che è tutta un'altra storia, ci guadagno anche in pesantezza e profondità di palla, senza stravolgere troppo il setting originale della PDTeam. Per quanto sono soddisfattissimo di questa racchetta, per me finora la migliore con qui ho giocato!
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Mer 24 Gen 2018 - 15:24
Salve, premesso che con l'ibrido NXT Power1.30 e luxilon 4g1.25, mi trovo molto bene, vorrei comunque provare a sostituire il multi con budello, che dite?! Qualche consiglio?! Grazie in anticipo!!!!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Mer 24 Gen 2018 - 16:05
Il TOP sarebbe il Babolat VS Touch anche 1,35 (x me molto meglio dell'1,30) più "gommoso" x il calibro leggermente superiore. Quindi migliore x montarlo su una PD. Se no puoi risparmiare qualcosina e prendere un Klip Legend ottimo pure questo, se tu optassi x questo potresti pensare alle 4G Soft come abbinamento...il Klip è leggermente più secco, ma sempre di ottima qualità generale.
X-Man
X-Man
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 29.04.17

Profilo giocatore
Località:
Livello: Ce provo!
Racchetta: Estusa Amx2,Babolat PD 2015, Prince Textreme Warrior 100

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Mer 24 Gen 2018 - 18:40
nw-t ha scritto:Il TOP sarebbe il Babolat VS Touch anche 1,35 (x me molto meglio dell'1,30) più "gommoso" x il calibro leggermente superiore. Quindi migliore x montarlo su una PD. Se no puoi risparmiare qualcosina e prendere un Klip Legend ottimo pure questo, se tu optassi x questo potresti pensare alle 4G Soft come abbinamento...il Klip è leggermente più secco, ma sempre di ottima qualità generale.
Grazie nw-t, alla fine ho visto che tra le due ci corrono circa 5 euri, quindi andrei su babolat, altra cosa ho notato che ci sono sia color natural che nere, cambia la corda rispetto al colore o non incide nulla?!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Ibrido per PD team Empty Re: Ibrido per PD team

Mer 24 Gen 2018 - 19:09
X-Man ha scritto:
nw-t ha scritto:Il TOP sarebbe il Babolat VS Touch anche 1,35 (x me molto meglio dell'1,30) più "gommoso" x il calibro leggermente superiore. Quindi migliore x montarlo su una PD. Se no puoi risparmiare qualcosina e prendere un Klip Legend ottimo pure questo, se tu optassi x questo potresti pensare alle 4G Soft come abbinamento...il Klip è leggermente più secco, ma sempre di ottima qualità generale.
Grazie nw-t, alla fine ho visto che tra le due ci corrono circa 5 euri, quindi andrei su babolat, altra cosa ho notato che ci sono sia color natural che nere, cambia la corda rispetto al colore o non incide nulla?!
Naturale SEMPRE, il "nero" dopo 1 ora ti s'è già sbiancato. Poi è un nero trasparerente...questo l'ho fatto x un mio amico che x FORZA voleva tutte e 2 le corde nere x ibrido. Sad
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.