Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
- aleisaNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 16.03.10
Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
SIX.ONE 95 | N | K | BLX | AMPLI | |||
Weight | 346 | 349 | 347 | 346 | |||
Balance | 10HL | 8HL | 8HL | 10HL | |||
Swingweight | 330 | 340 | 338 | 324 | |||
Stifness | 65 | 69 | 67 | 66 | |||
Width | 22 | 22 | 22 | 22 | |||
Attendo gentilmente i vostri commenti. Ciao
- OspiteOspite
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
kingkongy ha scritto:La Zus e' una nuova azienda produttrice di racchette "tweener" di alta qualità.
TWEENER?
KK mi sa che ti sbagli!
Produce agonistiche con i controcaxxi!
- fabio5675Veterano
- Numero di messaggi : 2056
Età : 48
Località : Motta di Livenza (TV)
Data d'iscrizione : 20.12.10
Profilo giocatore
Località: Motta di Livenza (TV)
Livello: NC
Racchetta:
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
c'è un sito? e come costi?
graziesss
- BhairavaFedelissimo
- Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
- Piso67Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 21.06.12
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
Ho provato anche la wilson steam 99S ma non mi ha convinto, ha spin ma la palla non ha peso e poco controllo.
Ho notato però che una racchetta con un bel peso e dunque inerzia mi consente una buona sensazione e stabilità nelle risposte al servizio, specialmente su piattoni potenti..
- BhairavaFedelissimo
- Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
- BhairavaFedelissimo
- Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
la Wilson steam 99s la dovrò provare quanto prima, c'é chi dice che la perdita di controllo non é eccessiva. Se la palla non ha peso basta aggiungere un po di piombo,ma mi sembra strano vista l'inerzia e la rigidità della 99s, forse l'hai provata a tensioni troppo elevate o con una corda ormai "morta".
- angiulinuzzoUtente attivo
- Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12
Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
Sonny Liston ha scritto:Tholos66 ha scritto:Vi dò il mio parere sulla serie BLX 2010, che mi pare un po' la cenerentola della serie, secondo quanto leggo. Io da ragazzo ho sempre usato Wilson, dalla Javelin 95 (ex racchetta del primo Edberg), alla Sting SC, alle Pro Staff. Poi passai a Prince. Un mese fa circa, palleggiando con un Wilsoniano doc, mi imbatto in questa racchetta. Lui usa le "K", e diceva che sta BLX gli piaceva meno e gli procurava fastidi al braccio.
E' strano perchè la BLX è più morbida della K.
Io uso la K, che a parer mio è la più dura ed esigente sul braccio (ma mi piace).
La BLX è più pastosa e leggermente meno potente.
In ogni caso le 6.1 sono super racchette.
concordo vivamente sul fatto che la k sia la più tosta...ma anche a me piaceva di piu:(
- KmoreVeterano
- Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11
Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
Bhairava ha scritto:guarda,io ho un'ottima tecnica per spinnare, ma una six.one 95 16x18 avrà mai,mai la rotazione di una ozone 100 16x18
il punto non é che non prende spin...é che non ne prende tale da poter tirare forte e con un clearance di 1m sulla rete.cioe, o tiro piano e mi esce un toppino,oppure per tirare i topponi devo passare non molto sopra la rete :)con la ozone tiro bombe che sembrano colpire il telone,poi a meta' campo avversario la pala cala in picchiata.stesso movimento,traiettorie di palle molto differenti. Insomma,Federer toppa " il giusto" col piatto 90, il che vuol dire che con qualsiasi racchetta si può toppare con il giusto movimento...ma fra un telaio classico ed uno moderno cambiano parecchio le traiettorie é quindi gli stili di gioco.
inoltre, permettetemi di fare un'altra osservazione.la potenza di una palla é influenzata in egual misura,fra i vari parametri,dalla velocità dello swing e dall'inerzia del telaio; invece lo spin é influenzato piu dalla velocità che dall'inerzia. Quindi,dal punto di vista della potenza,posso tirare forte con una inerzia di 320 muovendo velocemente il bracccio o con una inerzia di 340 muovendo piu lento. Con lo spin invece impartiro' meno rotazione nel secondo caso,perché un'alta inerzia rallenta e ostacola la tipica frustata del topspin di dritto per esempio,frustata fatta anche di movimento repentino del polso,che non riesce a muovere inerzie elevate. Ho preso la ozone con 4gr in punta,con cui toppavo bene,sono sceso a 1.5gr e ho toppato meglio.meno inerzia,piu velocità, uguale: stessa potenza di palla ma maggiori rotazioni.
questo discorso vale entro un certo range.oltre ad una certa velocita di braccio non si puòandare,quindi se la mia forza é sovraproporzionata rispetto all'inerzia,lancero' la racchetta ad alta velocità ma avrò poca spinta.chi gioca con una inerzia di 300 tira frustate tremende,ma la palla non ha peso.
insomma,secondo il mio parere(e pur essendo un appassionato di racchette pesanti e lente), per massimizzare lo spin ci vuole pattern aperto,piatto 100, swingweight 310-330 a seconda della propria forza. Poi entrano mille altre variabili in mezzo...
...molto, molto e dico molto interessante ... credo che ci hai preso in pieno
- angiulinuzzoUtente attivo
- Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.09.12
Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 3.1 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
Kmore ha scritto:Bhairava ha scritto:guarda,io ho un'ottima tecnica per spinnare, ma una six.one 95 16x18 avrà mai,mai la rotazione di una ozone 100 16x18
il punto non é che non prende spin...é che non ne prende tale da poter tirare forte e con un clearance di 1m sulla rete.cioe, o tiro piano e mi esce un toppino,oppure per tirare i topponi devo passare non molto sopra la rete :)con la ozone tiro bombe che sembrano colpire il telone,poi a meta' campo avversario la pala cala in picchiata.stesso movimento,traiettorie di palle molto differenti. Insomma,Federer toppa " il giusto" col piatto 90, il che vuol dire che con qualsiasi racchetta si può toppare con il giusto movimento...ma fra un telaio classico ed uno moderno cambiano parecchio le traiettorie é quindi gli stili di gioco.
inoltre, permettetemi di fare un'altra osservazione.la potenza di una palla é influenzata in egual misura,fra i vari parametri,dalla velocità dello swing e dall'inerzia del telaio; invece lo spin é influenzato piu dalla velocità che dall'inerzia. Quindi,dal punto di vista della potenza,posso tirare forte con una inerzia di 320 muovendo velocemente il bracccio o con una inerzia di 340 muovendo piu lento. Con lo spin invece impartiro' meno rotazione nel secondo caso,perché un'alta inerzia rallenta e ostacola la tipica frustata del topspin di dritto per esempio,frustata fatta anche di movimento repentino del polso,che non riesce a muovere inerzie elevate. Ho preso la ozone con 4gr in punta,con cui toppavo bene,sono sceso a 1.5gr e ho toppato meglio.meno inerzia,piu velocità, uguale: stessa potenza di palla ma maggiori rotazioni.
questo discorso vale entro un certo range.oltre ad una certa velocita di braccio non si puòandare,quindi se la mia forza é sovraproporzionata rispetto all'inerzia,lancero' la racchetta ad alta velocità ma avrò poca spinta.chi gioca con una inerzia di 300 tira frustate tremende,ma la palla non ha peso.
insomma,secondo il mio parere(e pur essendo un appassionato di racchette pesanti e lente), per massimizzare lo spin ci vuole pattern aperto,piatto 100, swingweight 310-330 a seconda della propria forza. Poi entrano mille altre variabili in mezzo...
...molto, molto e dico molto interessante ... credo che ci hai preso in pieno
A me sembra un po' un casotto... Però intuisco del buono.
Basta che non si scriva che il momento d'inerzia influisce sulla frustata del polso per dare top spin.... Ecco, questo no, per favore...
- KmoreVeterano
- Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11
Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
- CrisidelmVeterano
- Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11
Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
- hmcondorFrequentatore
- Numero di messaggi : 50
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.05.11
Profilo giocatore
Località: molinella (bo)
Livello: bello stile e tecnica ..e basta
Racchetta: protour 630,prestige lm,radical lm,radical i,tecnifibre315 ltd,purestrike 100,purestrike98,blade v71820,blade 104v7,prince phantom 100x 290
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
a sto punto aspetto di provare una corda che piu' si adatti al telaio,tra weisscannon discho etc signumpro starburn,se eiffel e' presente,un po di corde di vari marchi da provare su questo telaio in modo da valorizzarne le doti di spinta e controlllo .magari in modo da non spendere un capitale per una matassa.
buon tennis a tutti
- ora_1234Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.11.09
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
- alegio20Assiduo
- Numero di messaggi : 508
Età : 32
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 05.09.11
Profilo giocatore
Località:
Livello: steccatore
Racchetta: Babolat APD
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
Le differenze sono la vernice opaca, il tappo del manico diverso e il fatto che sia perfettamente in specifica.
Non so con cosa sia incordata, un monofilo liscio nero.
Ci ho fatto 5 ore per adesso e devo dire che mi ha fatto innamorare!
I 349gr incordata non sono un problema(quello sarebbero le gambe, ma lasciamo stare...).
E' potente, spinna da far paura e l'impatto è pastosissimo. Al servizio ho potenza, effetti e precisione da vendere.
Se spingo, il colpo è quasi sempre definitivo.
Se arroto, la rotazione della palla è incredibilmente veloce e "cattiva".
Nel back di rovescio ho trovato un alleato formidabile..
Insomma, come potete capire sono davvero entusiasta della racchetta e credo che per questo finale di stagione diverrà la mia racchetta ufficiale.
Adesso il difficile è trovarne un'altra...
Qualcuno ne ha una in più o sa dove trovarla?
- feboUtente attivo
- Numero di messaggi : 197
Data d'iscrizione : 01.10.11
Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 2.5 ITR (autovalutazione)
Racchetta: wilson pro staff classic
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
ma perchè hanno alleggerito così le racchette? che rottura...
- LinolinuUtente attivo
- Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13
Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
Dritto in top ma non esasperato e rovescio soprattutto back con qualche top... Ha un gioco molto vario e spesso di tocco infatti viene spesso a rete... Ringrazio chiunque sia in grado di consigliarmi
- LinolinuUtente attivo
- Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13
Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
- LinolinuUtente attivo
- Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13
Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11
Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
- swinicUtente attivo
- Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10
Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
- Mr WilsonVeterano
- Numero di messaggi : 2423
Età : 42
Data d'iscrizione : 23.08.11
Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
diversamente prova le starburn di eiffel, molti ne sonoveramente contenti e non ti costano nulla!
- swinicUtente attivo
- Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10
Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
grazie !Mr Wilson ha scritto:la risposta è sempre la stessa, almeno per me: luxilon 4G, una garanzia in termini di prestazioni assolute e di resa.
diversamente prova le starburn di eiffel, molti ne sonoveramente contenti e non ti costano nulla!
altri suggerimenti ?
- snoopiusNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.10.10
Profilo giocatore
Località: Piombino
Livello: n.c.
Racchetta: Prince Tour 100p
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
- RovescioneUtente attivo
- Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 10.09.13
Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.3
Racchetta: Pro Staff Six one Tour 90
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
che vantaggi avrei?
in passato ho usato la blx 6.1 18x20 e mi sono trovato bene, sembrava mancasse solo un filo di velocità di palla per finire un colpo prima gli scambi.
- OspiteOspite
Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie
Digli di tenerla stretta.Linolinu ha scritto:Buonasera a tutti, scusate se mi intrometto ma avrei bisogno di un consiglio per un mio amico possessore da molti molti anni di una Wilson hyper carbon prostaff 6.1 95 ( una bella bestia )... Ora vorrebbe cambiare racchetta, perché tutti gli dicono che è ormai superata ( anche se secondo me per lui va benone ) ma quale??? Praticamente che racchetta più moderna si avvicina alla sua? È un ottimo giocatore, orientativamente 3.3-3.4..
La usa anche Del Potro, pittata da K, e usa gli stessi 4 telai da anni.
Ci sarà un motivo?
TUTTO quello di oggi sta 3 gradini al di sotto delle sue Hyper.