Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Starburn Legendary

+27
drichichi
stefano68
andrea scimiterna
Yonderboy69
Maio77
Lenders999
infinitejest
pasky76
crism54
fuma87
st13
Marcotop65
tarie
steno68
congialbe
haas81
Lollo79
gio2012
Simone-10-
gabr179
jasper
Nostradamis
Kmore
Eiffel59
magazzie
MkTama90
Gatzu
31 partecipanti
Andare in basso
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Starburn Legendary

Mar 6 Nov 2012 - 9:35
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti.
Sono qui a chiedere a Mario (o chi l'avesse provata) se cortesemente facesse una recensione dettagliata di questo multimono.
Da quello che leggo in giro c'è sempre piu' l'esigenza di trovare delle corde il piu' possibile gentili con il braccio ma che offrano un accesso allo spin, controllo,sensibilità e durata.
Chiaramente sono consapevole che una corda perfetta non esiste e che ci sia la necessità di raggiungere dei compromessi.
A mio avviso i multimono, che ora come ora sono un prodotto non ancora di largo consumo, potrebbero essere le corde del futuro perchè garantiscono la fusione di caratteristiche tra mono e multi.
Allora mi piacerebbe sapere a che tipo di giocatore sono destinate queste corde, se sono più indicate per ibridi(normale o reverse) o per utilizzo in full, su che telai ha una resa migliore e infine quali altri prodotti (di altre marche) fanno parte di questa categoria e con che differenze.
Ringrazio anticipatamente per la solita disponibilità.
Saluti.

Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 21 Mar 2014 - 14:28
Devo provare la Legendary sulla prince graphite ma 22/21 o 21/20... appena rompo il budello...
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 11 Apr 2014 - 8:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Devo provare la  Legendary sulla prince graphite ma 22/21 o 21/20... appena rompo il budello...
ma in su ed in giù a quanto posso arrivare? ossia voglio provare 20/19 e 25/24 per provare a dare più spin... posso? La corda rende uguale???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 11 Apr 2014 - 8:11
25/24 è "altino" se vuoi montarle sulla Graphite 100", non che non funzioni ma rischia di essere affaticante.
No probs invece per 20/19.
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Ven 11 Apr 2014 - 21:25
Eiffel59 ha scritto:25/24 è "altino" se vuoi montarle sulla Graphite 100", non che non funzioni ma rischia di essere affaticante.
No probs invece per 20/19.
Quindi l'optimum 23/22 4 nodi o 23/21??? Grazie
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Mer 30 Apr 2014 - 18:26
Domenico, mi fai un raffronto CTT/Legendary dato che le hai provate entrambe?
Durata, comfort, potenza, spin, controllo ecc...
Tnx.
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Mer 30 Apr 2014 - 21:42
steno68 ha scritto:Domenico, mi fai un raffronto CTT/Legendary dato che le hai provate entrambe?
Durata, comfort, potenza, spin, controllo ecc...
Tnx.
Con la legendary ho giocato quando ancora avevo dolore al braccio/spalla senza risentimento quindi molto confortevole, la durata è della serie la devi tagliare con le forbici perchè se la rompi ha i il braccio di ghisa, la durata intesa come stabilità tensione direi discreta, un pelo meno della spiral. Non si può definire una corda di potenza a meno che non si adottino, come ho fatto io, tensioni basse tipo 22/21, controll & spin vanno bene, resta sempre un multi(mono) ma lo spin è un paio di gradini superiori agli altri multi. La cosa bella è la sensazione all'impatto, molto pastosa.
Mentre la Legendary è un multi che si comporta da mono, La CTT è un mono comodo come un multi, ossia è un mono da spin a tutti gli effetti, il controllo è legato alla tensione scelta che dovrebbe essere relativa al tipo di gioco adottato ed al tipo di telaio usato. L'ho fatta montare 22/21 ma con to di provarla 23/22 o 24/23. Durata superiore rispetto agli altri mono, ma meglio non esagerare, Confort totale sembra quasi di giocare con un multi ed il controllo è ottimo, palle corte, back, e poi rotazioni da favola con uno spin fa impennare la pallina in modo quasi disumano. La potenza è discreta ma non ottima, ma io cerco spin, mi piace lo sventaglio, la palla che "sfila via" sotto il naso!!!! Ma il comun denominatore è confort elevato e controllo di palla. L'impatto non è sordo o metallico, è pastoso e trasmette la sensazione della pallina sul piatto corde.
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Mer 30 Apr 2014 - 22:32
Preciso, grazie! A sto punto tengo le CTT, anche se sulla extreme mi son morte un po' prima del previsto (intorno alla decima ora, con le Prince tour arrivavo a venti senza problemi). Ho totalmente perso controllo, hanno perso troppa tensione e con il cannone di racchetta che mi ritrovo ora faccio una fatica da matti a non andare lungo, devo giocare con il freno a mano tirato insomma.
Provo a mettere corde "fresche" su una, vediamo se il motivo è quello.
Grazie.
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 1 Mag 2014 - 12:06
steno68 ha scritto:Preciso, grazie! A sto punto tengo le CTT, anche se sulla extreme mi son morte un po' prima del previsto (intorno alla decima ora, con le Prince tour arrivavo a venti senza problemi). Ho totalmente perso controllo, hanno perso troppa tensione e con il cannone di racchetta che mi ritrovo ora faccio una fatica da matti a non andare lungo, devo giocare con il freno a mano tirato insomma.
Provo a mettere corde "fresche" su una, vediamo se il motivo è quello.
Grazie.
sei sicura che le CTT sono morte prima del tempo???? Suspect mi sa di strano... avessi detto BC... forse...
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 1 Mag 2014 - 12:28
Non farti fregare dell'avatar, masculo sono :-D

Sulle CTT, ripeto, ho perso controllo, forse è colpa della Extreme, provo a salire di tensione.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Mar 13 Mag 2014 - 12:40
Qualcuno ha usato il legendary in ibrido? ne avrei preso qualche matassina 1.30, e voglio provarlo in ibrido sulla mia yonex con la Big Hitter Silver 1.25, dite che viene fuori qualcosa di decente?
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Mer 14 Mag 2014 - 9:21
Marius che mi dichi a riguardo? Smile 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Mer 14 Mag 2014 - 14:17
A basse tensioni si... diciamo 22/22.
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Mer 14 Mag 2014 - 14:23
Ok, altrimenti con la Oehms Gold Clover Rough 1,23?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Mer 14 Mag 2014 - 14:40
 Suspect
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Mer 14 Mag 2014 - 14:57
schifo?
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Sab 17 Mag 2014 - 12:54
Oggi ho riprovato a giocare prima con CTT 22,5/21,5 4 nodi e solita sensazione di palla morbida e confortevole (anche troppo per un mono), ma resa da parte mia sufficiente. Poi ho provato la Legendary 23/22 4 nodi e la sensazione di palla è cambiata completamente!
Già l'impatto sia sul dritto che sul rovescio, eseguendo correttamente il movimento (non conto gli orrori tecnici affraid ), è andato di gran lunga meglio, ho avuto la sensazione di riuscire a controllare il colpo molto di più, e di andare più lungo, come si dice, riuscivo a giocare vicino alle righe sbagliando molto meno. la copertura di palla nei colpi arrotati era molto più sicura e controllata ed il peso di palla totalmente diverso. Ho perso 6-0 6-1 contro un 4.1 al quale ho chiesto espressamente di essere spietato, ed il risultato non rispecchia appieno l'impegno, ma il gioco prima con CTT e poi Legendary è cambiato radicalmente! Ovvio che il confort del budello Babolat VS touch è fantastico ed unico, ma sono soddisfatto perchè La legendary oltre a darmi rotazioni, sensibilità e controllo, mi da anche potenza visto che la spalla non è proprio al 100% e risentimento dopo quasi 3 ore è pari a zero!!!. Quindi mi fermo qui e compro tutte le scorte che ci sono in commercio!!! non voglio rischiare di restare senza!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Dom 25 Mag 2014 - 10:05
Ieri giocato ancora e confermo le mie sensazioni. Ma vorrei sapere con quale mono in casa starburn posso ibridare la Legendary per maggiore potenza ed effetti??? Ossia una prova che voglio fare è con l'altra mia amata la CTT, ma qual'è il connubio migliore per una resa ottima con la Legendary?
Visto che la potenza non è molta meglio un liscio tipo aquapower 1,25 che ha anche un po di spin o visto che è confortevole si può osare con un vortex turbo 6 1,25 o vortex 6 alu 1,25??? Oppure...quali suggerimenti mi date???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Dom 25 Mag 2014 - 11:05
Per maggiore potenza, pensa alla FP che non è neppure troppo aggressiva sui multi....
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Dom 25 Mag 2014 - 13:11
Eiffel59 ha scritto:Per maggiore potenza, pensa alla FP che non è neppure troppo aggressiva sui multi....
E come spin ? Come si comporta ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Dom 25 Mag 2014 - 14:57
Bene con la giusta tecnica (grazie allo snapback) però non essendo sagomata meno bene di altre nel dare "di proprio".

Però, in ibrido... What a Face
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 5 Giu 2014 - 19:18
Eiffel59 ha scritto:Bene con la giusta tecnica (grazie allo snapback) però non essendo sagomata meno bene di altre nel dare "di proprio".

Però, in ibrido... What a Face
Ecco qual'è il connubio giusto per un buon snap back con legendary??? Come ibridarla al meglio??? Grazie
CTT???
BBPT???
Vortex 7 Carbon???
Vortex 6 Alu???
oppure...  Question
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 12 Giu 2014 - 9:17
ciao a tutti, in particolare ad eiffel e magazzie a cui vorrei rivolgere una domanda: con la legendary vado tranquillo sulla Puredrive, almeno questo è quanto scritto in prima pagina; vi dispiacerebbe consigliarmi  sulla tensione da adottare partendo da quanto scritto qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

ho già dato uno sguardo al vostro sito e magari ci sentiamo anche in privato  Wink 

piccolo OT:

@drichichi sono stato a KR per lavoro nell'ultimo periodo, a saperlo prima ti avrei contattato per offrirti una birra e magari estorcerti qualche consiglio sul tennis  Very Happy  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 12 Giu 2014 - 14:09
Non andare oltre i 23 kg e non ti sbagli... Wink
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 12 Giu 2014 - 18:20
Eiffel59 ha scritto:Non andare oltre i 23 kg e non ti sbagli... Wink

ok, 
io e te ci sentiremo via mail quando sarà il momento di acquistare
grazie mille


 Starburn Legendary - Pagina 4 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Gio 12 Giu 2014 - 21:45
st13 ha scritto:ciao a tutti, in particolare ad eiffel e magazzie a cui vorrei rivolgere una domanda: con la legendary vado tranquillo sulla Puredrive, almeno questo è quanto scritto in prima pagina; vi dispiacerebbe consigliarmi  sulla tensione da adottare partendo da quanto scritto qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?

ho già dato uno sguardo al vostro sito e magari ci sentiamo anche in privato  Wink 

piccolo OT:

@drichichi sono stato a KR per lavoro nell'ultimo periodo, a saperlo prima ti avrei contattato per offrirti una birra e magari estorcerti qualche consiglio sul tennis  Very Happy  Very Happy
mandami mp quando sei in zona, ci vediamo con piacere.  Wink
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Starburn Legendary - Pagina 4 Empty Re: Starburn Legendary

Lun 16 Giu 2014 - 17:46
Visto che qualche post "sopra" veniva fatto un paragone tra CTT e Legendary (il primo confortevole quasi come un multi ed il secondo potente come un mono) descrivendone la bontà di entrambe, vorrei sapere, se possibile, quale differenza di rigidità c'è tra le due corde. Grazie in anticipo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.