Starburn Legendary
- GatzuUtente attivo
- Numero di messaggi : 467
Profilo giocatore
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro
Starburn Legendary
Buongiorno a tutti.
Sono qui a chiedere a Mario (o chi l'avesse provata) se cortesemente facesse una recensione dettagliata di questo multimono.
Da quello che leggo in giro c'è sempre piu' l'esigenza di trovare delle corde il piu' possibile gentili con il braccio ma che offrano un accesso allo spin, controllo,sensibilità e durata.
Chiaramente sono consapevole che una corda perfetta non esiste e che ci sia la necessità di raggiungere dei compromessi.
A mio avviso i multimono, che ora come ora sono un prodotto non ancora di largo consumo, potrebbero essere le corde del futuro perchè garantiscono la fusione di caratteristiche tra mono e multi.
Allora mi piacerebbe sapere a che tipo di giocatore sono destinate queste corde, se sono più indicate per ibridi(normale o reverse) o per utilizzo in full, su che telai ha una resa migliore e infine quali altri prodotti (di altre marche) fanno parte di questa categoria e con che differenze.
Ringrazio anticipatamente per la solita disponibilità.
Saluti.
- OspiteOspite
Re: Starburn Legendary
- OspiteOspite
ma in su ed in giù a quanto posso arrivare? ossia voglio provare 20/19 e 25/24 per provare a dare più spin... posso? La corda rende uguale???
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68887
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
No probs invece per 20/19.
- OspiteOspite
Quindi l'optimum 23/22 4 nodi o 23/21??? GrazieEiffel59 ha scritto:25/24 è "altino" se vuoi montarle sulla Graphite 100", non che non funzioni ma rischia di essere affaticante.
No probs invece per 20/19.
- steno68Utente attivo
- Numero di messaggi : 375
Profilo giocatore
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP
Durata, comfort, potenza, spin, controllo ecc...
Tnx.
- OspiteOspite
Con la legendary ho giocato quando ancora avevo dolore al braccio/spalla senza risentimento quindi molto confortevole, la durata è della serie la devi tagliare con le forbici perchè se la rompi ha i il braccio di ghisa, la durata intesa come stabilità tensione direi discreta, un pelo meno della spiral. Non si può definire una corda di potenza a meno che non si adottino, come ho fatto io, tensioni basse tipo 22/21, controll & spin vanno bene, resta sempre un multi(mono) ma lo spin è un paio di gradini superiori agli altri multi. La cosa bella è la sensazione all'impatto, molto pastosa.steno68 ha scritto:Domenico, mi fai un raffronto CTT/Legendary dato che le hai provate entrambe?
Durata, comfort, potenza, spin, controllo ecc...
Tnx.
Mentre la Legendary è un multi che si comporta da mono, La CTT è un mono comodo come un multi, ossia è un mono da spin a tutti gli effetti, il controllo è legato alla tensione scelta che dovrebbe essere relativa al tipo di gioco adottato ed al tipo di telaio usato. L'ho fatta montare 22/21 ma con to di provarla 23/22 o 24/23. Durata superiore rispetto agli altri mono, ma meglio non esagerare, Confort totale sembra quasi di giocare con un multi ed il controllo è ottimo, palle corte, back, e poi rotazioni da favola con uno spin fa impennare la pallina in modo quasi disumano. La potenza è discreta ma non ottima, ma io cerco spin, mi piace lo sventaglio, la palla che "sfila via" sotto il naso!!!! Ma il comun denominatore è confort elevato e controllo di palla. L'impatto non è sordo o metallico, è pastoso e trasmette la sensazione della pallina sul piatto corde.
- steno68Utente attivo
Profilo giocatore
Provo a mettere corde "fresche" su una, vediamo se il motivo è quello.
Grazie.
- OspiteOspite
sei sicura che le CTT sono morte prima del tempo????steno68 ha scritto:Preciso, grazie! A sto punto tengo le CTT, anche se sulla extreme mi son morte un po' prima del previsto (intorno alla decima ora, con le Prince tour arrivavo a venti senza problemi). Ho totalmente perso controllo, hanno perso troppa tensione e con il cannone di racchetta che mi ritrovo ora faccio una fatica da matti a non andare lungo, devo giocare con il freno a mano tirato insomma.
Provo a mettere corde "fresche" su una, vediamo se il motivo è quello.
Grazie.

- steno68Utente attivo
Profilo giocatore
Sulle CTT, ripeto, ho perso controllo, forse è colpa della Extreme, provo a salire di tensione.
- tarieAssiduo
- Numero di messaggi : 794
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp
- tarieAssiduo
Profilo giocatore

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- tarieAssiduo
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- tarieAssiduo
Profilo giocatore
- OspiteOspite
Già l'impatto sia sul dritto che sul rovescio, eseguendo correttamente il movimento (non conto gli orrori tecnici

- OspiteOspite
Visto che la potenza non è molta meglio un liscio tipo aquapower 1,25 che ha anche un po di spin o visto che è confortevole si può osare con un vortex turbo 6 1,25 o vortex 6 alu 1,25??? Oppure...quali suggerimenti mi date???
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- Marcotop65Veterano
- Numero di messaggi : 4397
Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107
E come spin ? Come si comporta ?Eiffel59 ha scritto:Per maggiore potenza, pensa alla FP che non è neppure troppo aggressiva sui multi....
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Però, in ibrido...

- OspiteOspite
Ecco qual'è il connubio giusto per un buon snap back con legendary??? Come ibridarla al meglio??? GrazieEiffel59 ha scritto:Bene con la giusta tecnica (grazie allo snapback) però non essendo sagomata meno bene di altre nel dare "di proprio".
Però, in ibrido...
CTT???
BBPT???
Vortex 7 Carbon???
Vortex 6 Alu???
oppure...

- st13Assiduo
- Numero di messaggi : 935
Profilo giocatore
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr
ho già dato uno sguardo al vostro sito e magari ci sentiamo anche in privato

piccolo OT:
@drichichi sono stato a KR per lavoro nell'ultimo periodo, a saperlo prima ti avrei contattato per offrirti una birra e magari estorcerti qualche consiglio sul tennis

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

- st13Assiduo
- Numero di messaggi : 935
Profilo giocatore
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr
Eiffel59 ha scritto:Non andare oltre i 23 kg e non ti sbagli...
ok,
io e te ci sentiremo via mail quando sarà il momento di acquistare
grazie mille

- OspiteOspite
mandami mp quando sei in zona, ci vediamo con piacere.st13 ha scritto:ciao a tutti, in particolare ad eiffel e magazzie a cui vorrei rivolgere una domanda: con la legendary vado tranquillo sulla Puredrive, almeno questo è quanto scritto in prima pagina; vi dispiacerebbe consigliarmi sulla tensione da adottare partendo da quanto scritto qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?
ho già dato uno sguardo al vostro sito e magari ci sentiamo anche in privato![]()
piccolo OT:
@drichichi sono stato a KR per lavoro nell'ultimo periodo, a saperlo prima ti avrei contattato per offrirti una birra e magari estorcerti qualche consiglio sul tennis![]()

- gabr179Veterano
- Numero di messaggi : 2008
Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour