Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.














Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette vintage mai incordateOggi alle 16:31jonny_il_fermoHead Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 16:14Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 16:08francesco_jsbIBRIDO MIGLIOREOggi alle 16:07Eiffel59Dunlop 400 TOUR Oggi alle 16:00Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 15:56Eiffel59Rafael NadalOggi alle 15:52ExDedalusTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 15:44Eiffel59New speed 2024Oggi alle 15:43Tommaso PistolesiTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 15:42corrmayonex vcore 2023Oggi alle 14:59Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:55johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 14:53mattiaajduetreHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 13:53nw-tWilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 13:33Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Black - Drammatica perdita tensione Black Code - Pagina 2 Empty Drammatica perdita tensione Black Code

Mar 3 Lug 2012 - 21:42
Promemoria primo messaggio :

oggi ho giocato per la prima volta su terra con un nuovo arrivo,la Volkl v10 catapult, su cui sabato ho fatto montare le Tecnifibre Black code a 25 chili, 2 nodi. Un combo straordinario,per la prima mezz'ora ho giocato il mio miglior tennis sulla terra, infatti stavo 3 a 2 sopra contro un 4.3 terraiolo, e lo buttavo letteralmente fuori dal campo, con palle lunghe e molto arrotate. poi, ho cominciato a notare che le corde si spostavano sempre di piu' e perdevano tensione, e la risposta del piatto corde non era piu' uniforme.perdevo controllo, e non riuscivo piu' a forzare i colpi. la mia partita praticamente e' finita li'. Che puo' esere successo secondo voi? non avevo lo strumento per misurare tensione dinamica, ma secondo me era calata almeno di 2 chili dall'inizio del match..

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72235
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Drammatica perdita tensione Black Code - Pagina 2 Empty Re: Drammatica perdita tensione Black Code

Dom 15 Lug 2012 - 7:06
La Proline II è strana anzichenò, specie per il fatto che le due più performanti -e per ragioni abbastanza contrapposte, sono la più sottile e la più spessa.

Presumo però tu abbia un'intermedia (1.20/1.25); la prima è più valida ma tende ad indurire abbastanza rapidamente e poco dopo a rompersi; la seconda invece è abbastanza anonima....nel senso: fa tutto benino, nulla in maniera non già eccellente ma buona...non c'è altro in giro? Suspect
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Black - Drammatica perdita tensione Black Code - Pagina 2 Empty Re: Drammatica perdita tensione Black Code

Dom 15 Lug 2012 - 11:51
Eiffel59 ha scritto:La Proline II è strana anzichenò, specie per il fatto che le due più performanti -e per ragioni abbastanza contrapposte, sono la più sottile e la più spessa.

Presumo però tu abbia un'intermedia (1.20/1.25); la prima è più valida ma tende ad indurire abbastanza rapidamente e poco dopo a rompersi; la seconda invece è abbastanza anonima....nel senso: fa tutto benino, nulla in maniera non già eccellente ma buona...non c'è altro in giro? Suspect


Si Mario, un amico ha una matassa di pro line II 1,20. Al momento le solite cose "trite e ritrite", Pro hurricane e pro hurricane tour, Revenge, Rpm blast, tecnifibre red code, one strings nrg carbon, alu power, alu rough e Timo, Polyfibre cobra e TCS, se ben ricordo pure signum pro poly de luxe. Secondo te qual'e' la "meno peggio"(se cosi' si puo' dire) da mettere su questa v 10 catapult, e a che tensione, considerato che le palline tendono ad andare belle lunghe se non mi ricordo di coprire sempre il colpo? grazie ancora.
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Black - Drammatica perdita tensione Black Code - Pagina 2 Empty Re: Drammatica perdita tensione Black Code

Dom 15 Lug 2012 - 14:04
Comunque io ti consiglierei di scendere con la tensione.. 25 o 27 kg per un mono faticano ad usarli pure a livello atp.. Qualunue cosa monterai prova a scendere a 24 max e abituati cosi, fidati, dopo l'adattamento iniziale sarà molto meglio per il tuo gioco e per il tuo braccio Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72235
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Drammatica perdita tensione Black Code - Pagina 2 Empty Re: Drammatica perdita tensione Black Code

Dom 15 Lug 2012 - 20:04
Prova la poly de Luxe..è abbastanza depotenziata da non fare scappar via la palla anche a 24 chili..ed in compenso controlla benone.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Black - Drammatica perdita tensione Black Code - Pagina 2 Empty Re: Drammatica perdita tensione Black Code

Lun 16 Lug 2012 - 1:56
Eiffel59 ha scritto:Prova la poly de Luxe..è abbastanza depotenziata da non fare scappar via la palla anche a 24 chili..ed in compenso controlla benone.

Thanks Master, sempre impagabile. Faccio ancora qualche oretta con le Black code poi provvedo a mettere le Poly De luxe, se ben ricordo calibro 1,28 hanno in negozio. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72235
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Black - Drammatica perdita tensione Black Code - Pagina 2 Empty Re: Drammatica perdita tensione Black Code

Lun 16 Lug 2012 - 6:40
Spero abbiano quella bianca..la rossa la fa un po' a botte col giallo del telaio (tranne che per la mia dolce metà tifosa della "maGGica" da sempre... Very Happy)
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Black - Drammatica perdita tensione Black Code - Pagina 2 Empty Re: Drammatica perdita tensione Black Code

Lun 16 Lug 2012 - 13:00
Eiffel59 ha scritto:Spero abbiano quella bianca..la rossa la fa un po' a botte col giallo del telaio (tranne che per la mia dolce metà tifosa della "maGGica" da sempre... Black - Drammatica perdita tensione Black Code - Pagina 2 97171)



Han proprio quella "rosso lampone" ! Black - Drammatica perdita tensione Black Code - Pagina 2 97171
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.