Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Oggi alle 20:04Max_Max_1972IBRIDO MIGLIOREOggi alle 19:35Bologna2022Head Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 19:01starmanMade in ChinaOggi alle 18:50Max_Max_1972Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 18:40brian_67Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 18:37RagusJannik SinnerOggi alle 18:25brian_67Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:22Eiffel59Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 18:18kingkongyAcquisto incordatrice Oggi alle 18:14Samuelito874Valutazione racchette vintageOggi alle 18:00Eiffel59wilson revolveOggi alle 17:57xartonxPERCEPT 97DOggi alle 17:40flep1979Valori ottimali di inerziaOggi alle 17:23Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Tensione per sensazione Empty Tensione per sensazione

Lun 14 Mag 2012 - 18:43
Volevo chiedervi 1 consiglio su quale corda e a che tensione fa generare l'effetto del giocare a palla sgonfia, cioè avere la sensazione che la palla resti per molto tempo nel piatto corde e che l'impatto sia molto soft. La corda la vorrei confortevole.
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Lun 14 Mag 2012 - 23:41
Lan ha scritto:Volevo chiedervi 1 consiglio su quale corda e a che tensione fa generare l'effetto del giocare a palla sgonfia, cioè avere la sensazione che la palla resti per molto tempo nel piatto corde e che l'impatto sia molto soft. La corda la vorrei confortevole.



bellissima domanda Smile qui ci vogliono gli esperti , sono curioso Shocked
iamwill
iamwill
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 995
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.03.12

Profilo giocatore
Località: Lecce/Roma/Chieti
Livello:
Racchetta: Pure Strike 16x19

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Lun 14 Mag 2012 - 23:47
in attesa degli esperti credo dipenda anche dal telaio o dirò una cazzata? Rolling Eyes


vabbè meglio aspettare Smile
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Mar 15 Mag 2012 - 15:32
Io ho riscontrato un effetto che potrei dire simile con le ruff code di tecnifibre.
Anonymous
Ospite
Ospite

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Mar 15 Mag 2012 - 15:43
certo che dipende anche dal telaio ma credo che dipenda in maggior parte dal tipo di corde, e a quanto queste siano tese. Io pero' questo effetto lo vorrei creare con un multi e non con i fil di ferro
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Mar 15 Mag 2012 - 15:57
Con un multi la vedo dura...
avatar
INCORDATORE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso
Racchetta: AEROPRO DRIVE GT

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Mar 15 Mag 2012 - 16:40
Lan ha scritto:Volevo chiedervi 1 consiglio su quale corda e a che tensione fa generare l'effetto del giocare a palla sgonfia, cioè avere la sensazione che la palla resti per molto tempo nel piatto corde e che l'impatto sia molto soft. La corda la vorrei confortevole.

in pratica vorresti avere molto controllo con un multifilamento? vero?
avatar
INCORDATORE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 17.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso
Racchetta: AEROPRO DRIVE GT

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Mar 15 Mag 2012 - 17:51
se è cosi potresti utilizzare o un avvolgimento con una tensione medio alta, oppure un multifilamento con una tensione alta e prestirato in modo che questo diventi meno elastico. direi un multi, a seconda poi della corda e del materiale,
una tensione sui 27 con prestrech al 10%.
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Mer 16 Mag 2012 - 0:12
Lan ha scritto:Volevo chiedervi 1 consiglio su quale corda e a che tensione fa generare l'effetto del giocare a palla sgonfia, cioè avere la sensazione che la palla resti per molto tempo nel piatto corde e che l'impatto sia molto soft. La corda la vorrei confortevole.

anche se non sono molto convinto , qualche esperto ha detto che la palla resta sul piatto corde molto di più se la corda è elastica (multi o budello ovviamente) e la tensione bassa . poi non sò se è quello che intendi tù
morganti_andrea
morganti_andrea
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485
Età : 61
Data d'iscrizione : 11.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: brock
Racchetta: di ogni colore

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Mer 16 Mag 2012 - 0:39
Lan ha scritto:Volevo chiedervi 1 consiglio su quale corda e a che tensione fa generare l'effetto del giocare a palla sgonfia, cioè avere la sensazione che la palla resti per molto tempo nel piatto corde e che l'impatto sia molto soft. La corda la vorrei confortevole.

ho trovato la soluzione study , va bene qualsiasi corda alla tensione che vuoi : basta giocare con le palline sgonfie Tensione per sensazione 97171
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Mer 16 Mag 2012 - 12:00
Lan ha scritto:certo che dipende anche dal telaio ma credo che dipenda in maggior parte dal tipo di corde, e a quanto queste siano tese. Io pero' questo effetto lo vorrei creare con un multi e non con i fil di ferro
Se metti le Rip Control puoi stare tranquillo, la palla non esce mai... Smile
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Gio 17 Mag 2012 - 0:06
Per quello che cerchi tu, Mantis Comfort Synthetic, che però è piuttosto low-powered.
Personalmente ora uso un ibrido reverse TF NRG2/Ruff Code che ha un'ottima sensibilità senza essere "fil di ferro".
Anonymous
Ospite
Ospite

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Gio 17 Mag 2012 - 21:44
Mm no nn cerco solo controllo piuttosto cerco il feeling ovvero la possibilita di giocare sentendo la palla . Questo mi permette poi di avere piu possibilita di prendere rischi.io penso che si possa creare questo effetto o a tensioni bassissime tipo17kg oppure a tensioni alte dai26in su. Quest ultima pero e piu rischiosa x la salute percio e meglio sempre partire dal basso e salire . Il problema e la corda. Voi avete citato tutte corde di controllo mentre secondo me nn e cosi importante avere controlo . Lo e dipiu il feeling
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Gio 17 Mag 2012 - 21:48
Lan ha scritto:Mm no nn cerco solo controllo piuttosto cerco il feeling ovvero la possibilita di giocare sentendo la palla . Questo mi permette poi di avere piu possibilita di prendere rischi.io penso che si possa creare questo effetto o a tensioni bassissime tipo17kg oppure a tensioni alte dai26in su. Quest ultima pero e piu rischiosa x la salute percio e meglio sempre partire dal basso e salire . Il problema e la corda. Voi avete citato tutte corde di controllo mentre secondo me nn e cosi importante avere controlo . Lo e dipiu il feeling
feeling?babolat vs touch 1.30 e ti togli il pensiero...
Anonymous
Ospite
Ospite

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Ven 25 Mag 2012 - 20:46
Where is the guru? Comunque abra le touch costano molto e durano altrettanto? Spero piu di 20 ore. A che tensione la consigli per sentirla
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Tensione per sensazione Empty Re: Tensione per sensazione

Sab 26 Mag 2012 - 22:11
Lan ha scritto:Where is the guru? Comunque abra le touch costano molto e durano altrettanto? Spero piu di 20 ore. A che tensione la consigli per sentirla
il budello,se nn rompi,e' la corda che dura di piu'...la tensione nn saprei,dipende dal tuo braccio...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.