Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Pure aero vs Ieri alle 8:21Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
avatar
niki54
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 08.02.16

PureAero - Sensazione e consigli Empty PureAero - Sensazione e consigli

il Mar 9 Feb 2016 - 0:10
Ciao a tutti,
volevo condividere le mie sensazioni sulla mia Babolat Pure Aero. Innanzi tutto specifico il giocatore che sono, ovvero gioco da circa 2 anni, inizierò i miei primi tornei in questo periodo; sono alto 1,83 cm e peso circa 86 kg, prediligo il gioco da fondocampo, gioco arrotando in maniera non esasperata, rovescio ad una mano. Provengo da una Babolat Aeropro drive gt con corde solinco, con cui mi trovavo abbastanza bene, ottimo controllo, spin e durata, scarsa in potenza.
Ho acquistato la racchetta con corde RPM Blast 1.25 tirate a 23 kg, non ho trovato particolare feeling con questa corda buona potenza ma poca sensibilità, abbastanza muta e una durata decisamente corta (perdita di controllo gia a circa 5-6 ore, tolta dopo 8-9 ore totali).
La successiva corda è stata la TF Black code 4s, sempre invariati i parametri del diametro e tensione; mi sono trovato davvero bene ottimo feeling, buon controllo e spin, un altro passo rispetto alla precendente corda, è stata tagliata circa a 13-14 ore, non ho rilevato un cedimento evidente come in altre.
Dopodichè ho voluto provare il multifilo, non avendolo mai provato, ovvero il TF xr3 tirato a 23 o 24 kg (non ricordo esattamente, penso la prima); la mordibezza d'impatto è tutt'altra cosa, mi sembrava di aver migliorato il mio gioco nelle prime 2-3 ore; cambiando in seguito il mio giudizio. Dopo aver letto vari commenti e recensioni, mi aspettavo più potenza ma cosi non è stato, l'effetto burro dell'impatto è più confortevole per il braccio e meno stancante, ma non mi da quella sicurezza cui ero abituato, forse la sensazione di perdita di potenza è solo tale, ma vedo che i colpi non sono cosi incisivi come speravo, anche il controllo è calato; ho notato un miglioramento nel back (mi si impennava maggiormente) e nelle volèe a rete.
Tendenzialmente non sempre riesco ad eseguire un movimento fluido, tendo ad irrigidirmi (soprattutto sul rovescio) quando spingo, per questo pensavo che una corda multifilo avrei potuto migliorare.
Vengo al dunque, prima di tornare al monofilo, una scelta ibrida budello-mono è da scartare in base a quanto vi ho spiegato riguardo alle mie sensazioni oppure potrebbe essere interessante (oltre alla mia curiosità)?
Grazie
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6286
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

PureAero - Sensazione e consigli Empty Re: PureAero - Sensazione e consigli

il Mar 9 Feb 2016 - 0:14
tu che sei passato da apd, come ti sei trovato nel cambiamento? Nel senso è davvero cosi differente, oppure è differente ma ci si riesce ad adattarsi in poco?
avatar
niki54
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 08.02.16

PureAero - Sensazione e consigli Empty Re: PureAero - Sensazione e consigli

il Mar 9 Feb 2016 - 0:28
il cambiamento si sente, confermo le opinioni che avevo letto; decisamente più potente ma meno controllo. Il fatto di adattarsi è troppo personale, dipende da come ti trovi con la tua ed in cosa vorresti migliorare, al di la di quello che puoi leggere o sentire dire, ti consiglio di provarla troppo personale come argomento
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum