Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 8:36baccio7Novak DjokovicOggi alle 8:26baccio7Internazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbHead Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 0:31andrea scimiternaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 0:22giococlassico75Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 0:05gabrybodyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofAcquisto incordatrice Ieri alle 21:08Alessio123456Manicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdarioRazor softIeri alle 20:43agos72yonex vcore 2023Ieri alle 18:19Diego99Ritorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Ieri alle 18:07Eiffel59Camila GiorgiIeri alle 15:09ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

+12
otello69
archery57
kingkongy
nanobabbo8672
onehandedbackhand
asterix
b52_ste
Nostradamis
ace59
mcristian
oldest
DrDivago
16 partecipanti
Andare in basso

Chi vincerà?

9 - 39%
7 - 30%
7 - 30%
 
Voti totali: 23
 
Sondaggio chiuso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Gio 5 Apr 2012 - 0:48
Promemoria primo messaggio :

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 281fa4686a9d225424bf8f9c71c8217d
Visto che ero già dalle parti di Ravenna, ho deciso di farmi del male (con questa sfida gioco contro tre 4.4 in meno di una settimana: domani sera IlMannato e martedì Sergio Rapacchi per il Torneo del Commodore) e proporre ad Andy (che ringrazio per la disponibilità) una partitina (antipasto del doppio-antipasto del vicino Torneo della Polenta) per questo sabato pomeriggio.
Non vedo l'ora di conoscere Andy di persona e di incrociare la racchetta con lui, sono sicuro che ci sarà da divertirsi... Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 953229
Inutile dire che è tutto oggi che mi sto studiando attentamente il videoriassunto del match fra lui ed Ace... Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 97171

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Lun 9 Apr 2012 - 10:00
Amichevole o no.... Entrambi volevate fare bella figura e, soprattutto, non farne di cattive... Insomma, un appuntamento da "orsetti".
Troppo bello! Il tennis esiste ancora! Hehehehe
Più leggo e più mi cruccio... Melasso!!! Me tapino!!! Vi voglio bene!
asterix
asterix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 412
Età : 59
Località : padova
Data d'iscrizione : 24.02.12

Profilo giocatore
Località: camposampiero ( PD )
Livello: 3.0
Racchetta: pro kennex ki 5 295

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Lun 9 Apr 2012 - 10:11
bravi ragazzi bella partita !! dalle descrizioni sembrate molto equilibrati... sembra, abbia vinto quello meno teso, ma potrebbe essere anche tattica ben definita : lasciare andare avanti l'avversario per poi cambiare marcia Twisted Evil
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Lun 9 Apr 2012 - 10:45
Non ha vinto quello meno teso: quando gioco male e commetto degli errori grossolani di solito mi scappa qualche urlaccio che sentono anche due campi in là... Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 97171

Con Andrea, tenendoci comunque a fare bella figura, sono riuscito a trattenermi.

Tornando nel merito dell'incontro, la partita l'ha fatta più lui, io mi sono un po' chiuso in difesa (e nella diagonale di rovescio) aspettando l'occasione per contrattaccare. Rispetto a come ho giocato sabato, di solito cerco di prendere un po' di più l'iniziativa (e la via della rete), ma sotto 3-0 e dopo aver sbagliato alcune volèe che di solito metto giù a occhi chiusi (i due video mostrano appunto i primi 3 giochi della partita), ho preferito ritrovare profondità e regolarità in palleggio. Anche il servizio mi ha aiutato un po' meno del solito, perchè è vero che nei momenti decisivi le prime mi sono entrate, ma la percentuale complessiva è stata abbastanza bassa (un po' anche per sfortuna, perchè, come Nano ha sbagliato alcuni dritti di pochi cm, io ho preso almeno 8 nastri su prime tirate a tutto braccio).
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Lun 9 Apr 2012 - 18:23
Complimenti ragazzi!!! Purtroppo non sono riuscito a venire, mi sono liberato solo alle 15.40 e ora che da Faenza arrivavo al campo voi eravate già belli e docciati... Sad

Comunque, non mi sono mai visto in video, ma direi che siete decisamente ad un livello superiore al mio!!! Ach, ne ho ancora di strada da fare per potervi sfidare...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 9:04
DrDivago ha scritto:io ho preso almeno 8 nastri su prime tirate a tutto braccio

avevo fatto alzare la rete di 2/3cm apposta... tanto io servo in kick... lol!
probabilmente la prossima volta saremo entrambi più tranquilli e giocheremo solo per divertirci... (ci credo poco... perchè io devo vendicarmi e doc non può permetterlo... Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 810504)...
come dice king... che bello il tennis!!! Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 622327
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 9:37
A proposito di essere tranquilli, ieri ho perso il set giocato con mio padre da un vantaggio di 5-2 perché mi sono innervosito per alcune ingenuità commesse... Very Happy
La palla è rotonda, soprattutto nel tennis...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 10:06
ora passiamo al "pregi e difetti"... così ci aiutiamo a migliorare...
pregi:
-ottima prima, piatta, angolata, si alza pochissimo. non so se era una scelta ma potresti variare un po' la direzione, mi hai servito solo sul rovescio... prima o poi trovo il tempo giusto... ogni tanto cambia, così l'altro non è mai sicuro di dove batterai.
-gran tenacia, ci credi fino all'ultimo punto
-gioco aggressivo... finalmente qualcuno che non si ferma a fondo ad aspettare l'errore avversario, quando riesci vieni a prenderti il punto a rete

difetti:
-seconda troppo morbida, se aggredita è quasi meglio che serva l'altro...
-rovescio in back un po' troppo difensivo, cioè come il mio... io ci sto lavorando da tutto l'inverno, ora riesco a tenerlo un po' meglio bloccando il polso quando la palla altrui viaggia forte...

PS hai mai pensato di usare una racchetta che perdoni un po' di più quando sei costretto a difendere? per usare al meglio la prestige, soprattutto nella fase difensiva, io sono convinto (ma è solo una mia convinzione) che ci voglia una tecnica di molto superiore alla nostra... io le volte che ho provato ad usarla mi sono trovato benissimo nelle spingere il diritto, ma attaccato non cacciavo di là la palla... il tutto IMHO Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 622327
mcristian
mcristian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 802
Età : 50
Località : Noale
Data d'iscrizione : 31.08.11

Profilo giocatore
Località: Noale (VE)
Livello: 3.5 ITR FIT NC
Racchetta: Head LiquidMetal Radical MP

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 11:20
Bravi ragazzi !!! Alto l'onore e fiera l'opposizione Smile
Come sempre gran stile e sportività ... adesso sono proprio curioso sia di rivedere il Doc che vedere per la prima volta Nano.
cheers
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 11:25
dal video si vede che è stata una bella partita , molto combattuta, complimenti

certo che il nano è molto astuto si è fatto rimontare apposta per arrivare sotto traccia al torneo Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 97171 le pensa tutte questo romagnolo !!!!

caro nano puntiamo tutto sul doppio mattutino per una pronta vendetta Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 97171
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 11:28
Nano... Hai un PM da parte mia....
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 12:51
e bravi ragazzi! è sempre un piacere leggere i resoconti delle partite tra gli iscritti al forum! Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 622327
grazie per lo spirito sportivo anche nel mettere il video... cheers
bravi bravi
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 13:33
DrDivago ha scritto:Ecco i due video
Ho avuto modo solo ora di vederli.
Devo dire che mi ha stupito vedere Drd giocare con gli occhiali, era un pezzo che non lo faceva (almeno contro di me) Rolling Eyes
I video sono dei primi tre game (se ho capito bene) e Drd sembra piuttosto contratto; normalmente il movimento delle gambe è molto più fluido e l'impatto sulla palla in avanzamento molto preciso.

Di Nano purtroppo si vedono arrivare i colpi ma non si vede molto il movimento anche se un paio di punti "meno forti" mi pare di averli individuati (in previsione di domenica Wink).

In generale mi pare che i due contendenti siano sullo stesso piano (io avevo votato per una parità) ma il Drd che ho visto più volte giocare io non avrebbe trascinato la partita al tie-break; di contro non posso certo giudicare se Nano abbia giocato al meglio o se, anche lui, giocando al meglio avrebbe di fatto riportato la partita a quel piano di equilibrio che, dai vostri resoconti, sembra averla caratterizzata.

Complimenti ad entrambi per il gioco e per il fair-play. Ci vediamo domenica cheers
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 14:03
Andy, commento le tue osservazioni, su cui concordo (hai giocato con me solo un'ora e hai già capito tutto... al prossimo incontro dovrò snaturare il mio gioco per cercare di sorprenderti... Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 97171 )

pregi:
-ottima prima, piatta, angolata, si alza pochissimo. non so se era una scelta ma potresti variare un po' la direzione, mi hai servito solo sul rovescio... prima o poi trovo il tempo giusto... ogni tanto cambia, così l'altro non è mai sicuro di dove batterai.
La prima di servizio è aiutata sia dai trascorsi pallavolistici che dalla racchetta (non a caso Ivanisevic usava quello stesso modello, ho provato diversi attrezzi, ma come la tiro con la Prestige Mid non la tiro con nessun'altra). Ho battuto quasi sempre sul tuo rovescio volutamente, perchè ho avuto una percentuale di prime bassa. Avessi servito meglio avrei variato molto di più, provando anche qualche slice (mi riesce molto più facile del kick).
-gran tenacia, ci credi fino all'ultimo punto
Anche questa deriva dal volley: soprattutto negli ultimi anni (causa altezza limitata) ho giocato nel ruolo di libero, inseguendo un'infinità di palle e "ripulendo" il pavimento di metà delle palestre di Padova e dintorni.
-gioco aggressivo... finalmente qualcuno che non si ferma a fondo ad aspettare l'errore avversario, quando riesci vieni a prenderti il punto a rete
Tra Federer e Nadal non ho mai avuto dubbi su chi scegliere... Come scrivevo in precedenza, di solito sono anche più offensivo rispetto a quanto ho fatto vedere con te (perchè tu sei riuscito a mettermi da subito sotto pressione), un paio di tentativi di S&V in 6 turni di servizio sono pochi.

difetti:
-seconda troppo morbida, se aggredita è quasi meglio che serva l'altro...
Qui, come ti dicevo in spogliatoio, mi manca l'allenamento specifico. In questo periodo sto provando a lavorare di più sulla seconda, ma, preso dalla foga agonistica, sono ricaduto nel vecchio errore di lanciare troppo basso. Ieri per esempio, lanciando meglio, ho piazzato delle seconde più profonde e commesso meno doppi falli.
-rovescio in back un po' troppo difensivo, cioè come il mio... io ci sto lavorando da tutto l'inverno, ora riesco a tenerlo un po' meglio bloccando il polso quando la palla altrui viaggia forte...
Come sopra, sul back mi manca un allenamento specifico. E' un movimento che mi riesce anche abbastanza naturale, ma tendo a prendere la palla un po' troppo bassa e un po' in ritardo. Peccato perchè se ci arrivo meglio sono anche capace di usarlo come colpo di approccio alla rete o inventarmi qualche smorzata.

PS hai mai pensato di usare una racchetta che perdoni un po' di più quando sei costretto a difendere? per usare al meglio la prestige, soprattutto nella fase difensiva, io sono convinto (ma è solo una mia convinzione) che ci voglia una tecnica di molto superiore alla nostra... io le volte che ho provato ad usarla mi sono trovato benissimo nelle spingere il diritto, ma attaccato non cacciavo di là la palla... il tutto IMHO Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 622327
Non sei il primo che me lo dice... e infatti in borsone ho una coppia di Prestige Pro prese appunto per questi motivi (piatto 95 vs 90, schema corde 16x19 vs 18x20). Ci ho fatto qualche ora e non mi trovo male, ma non ho ancora avuto il tempo di prenderci la confidenza e trovare le corde giuste, per cui, in vista di questi impegni "ufficiali" (Torneo del Commodore e Torneo della Polenta - sperando nel sunny), preferisco rimanere sull'usato sicuro. Poi tornerò a lavorare con la sorella maggiore, cercando di farla diventare la "racquet of choice"...

Qualche mia considerazione...
Anche tu giochi offensivo, cercando soprattutto la profondità (mentre io magari cerco più l'angolo). La palla di dritto è molto pesante da ribattere, il rovescio è al 99% in back, ma anche con quello riesci ad attaccare, con buonissimo controllo su profondità e direzione. Estremamente efficace la seconda in kick (specie se tirata da destra sul rovescio e seguita a rete), la prima è un buon compromesso fra rischio ed efficacia (come il mio dritto, mi sembra che tu giochi più di direzione che di profondità...). Quando puoi scendi a rete, dove, essendo un doppista esperto, ti destreggi con naturalezza. Qualche difficoltà sui pallonetti, ma credo di aver beccato il tuo smash abbastanza in giornata-no.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 14:41
DrDivago ha scritto:Ho battuto quasi sempre sul tuo rovescio volutamente, perchè ho avuto una percentuale di prime bassa. Avessi servito meglio avrei variato molto di più, provando anche qualche slice (mi riesce molto più facile del kick).

come immaginavo... Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 622327
DrDivago ha scritto:Non sei il primo che me lo dice... e infatti in borsone ho una coppia di Prestige Pro prese appunto per questi motivi (piatto 95 vs 90, schema corde 16x19 vs 18x20). Ci ho fatto qualche ora e non mi trovo male, ma non ho ancora avuto il tempo di prenderci la confidenza e trovare le corde giuste, per cui, in vista di questi impegni "ufficiali" (Torneo del Commodore e Torneo della Polenta - sperando nel sunny), preferisco rimanere sull'usato sicuro. Poi tornerò a lavorare con la sorella maggiore, cercando di farla diventare la "racquet of choice"...

sempre prestige eh?!?!?
giusto per curiosità, quando deciderai di dedicare un po' di tempo alla ricerca della racchetta, prova anche qualcosa di più semplice della prestige, tipo la extreme, la pd, la destiny... almeno per essere sicuro che non siano racchette adatte a te, come invece lo sono a me... e abbiamo un gioco simile!!! Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 622327
DrDivago ha scritto:Anche tu giochi offensivo, cercando soprattutto la profondità (mentre io magari cerco più l'angolo).

mancandomi di natura la potenza, la ricerca della profondità è d'obbligo, e il top profondo aiuta a scavalcare la rete con percentuale più alta...
DrDivago ha scritto:Estremamente efficace la seconda in kick (specie se tirata da destra sul rovescio e seguita a rete), la prima è un buon compromesso fra rischio ed efficacia (come il mio dritto, mi sembra che tu giochi più di direzione che di profondità...).

vedendo il filmato ho nuovamente notato un vecchio difetto, portando avanti la gamba destra vado molto lontano dalla sinistra... accidenti, riuscirò mai a correggermi?!?!? Evil or Very Mad
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 15:14
archery57 ha scritto:
Devo dire che mi ha stupito vedere Drd giocare con gli occhiali, era un pezzo che non lo faceva (almeno contro di me) Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Icon_rolleyes

Ricordi male, l'ultima volta che abbiamo giocato li avevo sicuramente. E' dalla visita oculistica (fine febbraio, if I remember well...) che ho accantonato le lenti a contatto, perchè mi stancano di più l'occhio.
archery57 ha scritto:
I video sono dei primi tre game (se ho capito bene) e Drd sembra
piuttosto contratto; normalmente il movimento delle gambe è molto più
fluido e l'impatto sulla palla in avanzamento molto preciso.

Contratto, ero contratto... merito in parte anche di Andy, che all'inizio non ha concesso niente di niente. Effettivamente mi sono stupito anch'io di alcuni miei errori. Quando colpisco il dritto in avanzamento molto spesso faccio il punto, anzichè spararla fuori di 2 metri...
archery57 ha scritto:
Di
Nano purtroppo si vedono arrivare i colpi ma non si vede molto il
movimento anche se un paio di punti "meno forti" mi pare di averli
individuati (in previsione di domenica Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Icon_wink).

Enrico, il mio socio di beachtennis, è stato un po' troppo "di parte" nelle riprese. Comunque, Nanobabbo di punti deboli ne ha gran pochi, devi sperare di beccarlo in giornata no...
archery57 ha scritto:
In
generale mi pare che i due contendenti siano sullo stesso piano (io
avevo votato per una parità) ma il Drd che ho visto più volte giocare io
non avrebbe trascinato la partita al tie-break; di contro non posso
certo giudicare se Nano abbia giocato al meglio o se, anche lui,
giocando al meglio avrebbe di fatto riportato la partita a quel piano di
equilibrio che, dai vostri resoconti, sembra averla caratterizzata.

Il livello ITR 4.0 penso sia un'autovalutazione onesta per entrambi, se giochiamo tutti e due al meglio secondo me 8 volte su 10 vince lui (perchè più completo ed esperto) di misura. La partita di sabato è stata un po' particolare, caratterizzata da molti errori... io, dopo un periodo di involuzione, forse sto migliorando un po' di testa (anche se ieri con mio papà ho subito una rimonta dopo aver espresso un buon tennis per la prima mezzora di gioco).
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 15:29
punti deboli di nanobabbo?
-alta e lenta sul rovescio!!! se non riesco a girarmi sul diritto è il colpo per me più complicato...
-gioco discretamente a rete ma sono piccolino, quindi non è così difficile scavalcarmi con un pallonetto... anche se normalmente schiaccio meglio di quanto abbia fatto con doc affraid (penso di aver sbagliato 2 smash su 3... tutti abbastanza semplici!!! Evil or Very Mad
negli utlimi anni ho sempre giocato molti tornei, anche 10/11 in 4 mesi... la forma la trovo solo dopo 4/5 partite di torneo... infatti ora che non gioco partite faccio una gran fatica ad entrare in palla...
poi se doc smette di tenere dentro la prima tutte le volte che ho una palla break, vado meglio!!! Razz
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 16:26
ace59 ha scritto:mi raccomando alle 17 mi aspetto di leggere i vs commenti study

adesso rischio la brutta figura facendo il pronostico , ....... punteggio

nano/drd 5/7 6/1

il primo drd sorprende nano con il gioco spumeggiante e un servizio bello tosto , tuttavia nano resta attaccato al match grazie al servizio in kick e dei bei top alti sul rovescio , comunque alla fine prevale la freschezza del doc

nel secondo non c'è partita l'esperienza di nano mette sotto doc e chiude facile

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 97171 Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 97171 Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 97171 Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 97171

vediamo di quanto sbaglio

mi disturba autocitarmi ma lo faccio Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 97171 , avevo quasi azzeccato il pronostico , almeno del primo

in realtà leggendo i commenti mi sembra che il risultato del set sia di sostanziale parità , ma avete fatto un solo set in un ora ??????,
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 16:42
abbiamo rischiato anche di non finirlo... e abbiamo iniziato quasi subito, non più di 5/10 minuti di riscaldamento!
anche le tue partite durerebbero di più se tenessi lo scambio prima di chiuderlo alla seconda terza volta!!!
abbiamo anche fatto degli scambi superiori ai 10 palleggi!!! Very Happy
hai azzaccato il pronostico... spero che il prossimo set sia quello da te previsto nel pronostico!!! Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 810504
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 16:48
la prossima volta che incontrerai il doc andrà diversamente e poi

questi ragazzi li mettiamo sotto nel doppio Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 97171

quello è il campo giusto per noi vecchietti Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 113898
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 16:50
ace59 ha scritto:la prossima volta che incontrerai il doc andrà diversamente e poi questi ragazzi li mettiamo sotto nel doppio Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 97171

quello è il campo giusto per noi vecchietti Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 113898

se poi voleste trovare un campo in sintetico noi andremmo ancora meglio... lol!
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 17:07
nanobabbo8672 ha scritto:se poi voleste trovare un campo in sintetico noi andremmo ancora meglio... lol!
Già, le protesi funzionano meglio sul sintetico
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Non l'ho scritto sul thread del torneo per ovvi motivi: se il tempo girasse proprio al brutto, potreste comunque giocare i doppi prendendo i campi al Commodore che è a struttura fissa coperta Wink
Mi spiace che al mattino non potrei comunque venirvi a vedere...
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 17:17
Grande Diego, mi hai suggerito il piano B... Andrea ti tocca venire lo stesso! :-D
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mar 10 Apr 2012 - 17:34
se c'è modo di giocare, coperto o scoperto, io ci sono... Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 622327
l'unica è che mi scoccerebbe venire e poi non giocare per nulla, non so se riesco a tornare a breve con tutti gli impegni che abbiamo... solo questo! cheers
bonex
bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 53
Località : Rubano - PD -
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mer 11 Apr 2012 - 12:30
tra i 4 del doppio mattutino l'unico giovanotto è il Drd, il sottoscritto è il secondo per anzianità Wink!!!
epr me va benissimo anche spostare il doppio al Commodore, e personalmente, soprattutto per i trasfertisti e per disdire in tempo il Park per mantenere buoni rapporti, forse dovremmo decidere già domani o al massimo venerdì il da farsi.
bonex
bonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 53
Località : Rubano - PD -
Data d'iscrizione : 05.03.11

Profilo giocatore
Località: Sarmeola di Rubano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Radical Graphene XT

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mer 11 Apr 2012 - 12:46
Nano, una partita al Commodore si fa di sicuro, sia il doppio oppure un singolo ma di certo domenica le racchette non resteranno nei loro foderi
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011) - Pagina 3 Empty Re: Veneto vs Romagna atto II: Nanobabbo vs DrDivago (07/04/2011)

Mer 11 Apr 2012 - 13:36
diciamo che siamo coetanei... sei del '71, giusto?
io del '72...
ace+nano=52+39=91
bonex+drd=40+24=64
direi che ne abbiamo almeno un terzo in più!!! Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.