Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:55Alchimista77Gravity 2023Oggi alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 19:35salloFlavio CobolliOggi alle 19:30brian_67Head Boom MPOggi alle 19:21andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniOggi alle 18:49ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:42Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 18:32Eiffel59Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 18:00drichichiStiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomCamila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Video Sonny

+108
Emanuele 80
Markus
bvcf
Riki66
Verdasco1
ale.lorenz
mattiaajduetre
onehandjack
tarie
alfredo scigliano
jasper
GIANLUINI DICA
Richy966
Konrad63
smorzatore95
bingobaldo
vfalini
perro
patillo
silla87
ronwelty
incompetennis
firstserve91
Ninetto
Nostradamis
fedmex
matador66
miguel
Pintia
Artigan78
gino's
tempesta
Mr Wilson
Kmore
Marcuz85
andreatp
giascuccio
marco61
Crisidelm
felipe
giuntaman
lucioa
nw-t
MaurizioV
LaRana
fede
abanjo
babolat94
MARIO966
aieiebrase
albs77
guinadi
FedEx
Filippo95
defe88
DavideSlice
Veterano
steffenberg
daniele60
nikuz
moulinsky
cointreau
Antaniserse
marco790
b52_ste
Lenders999
ClaudioRM
FiloX
CorriCorrado
tiebreak
Cesare
motombo
picchio000
migratore
otello69
marti
arena
angelocarbone
jagui
doppiofallo
ariel85
Simoneshake
Zagreus60
pazein
ace59
headpersempre
Bonez
oldest
thedriller
Juan Carlos Ferrero
FederYonex
Frank71
m4nd
bumbummichi
rafapaul
abracadabra78
guidoyouth
onehandedbackhand
Mosian
MikeF18
PistolPete
vecchiofrak
Sampras95
gianlugi1978
blade67
frobenius68
kingkongy
nardac
112 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 38 Empty Video Sonny

Dom 5 Feb 2012 - 15:36
Promemoria primo messaggio :

Posto qui un mio video, pronto ad accettare ogni tipo di critica.

Sappiate che non potrete farmi arrabbiare, qualunque critica voi scriviate, perchè sono io il mio maggior critico!

La mia definizione di Sonny tennista:

"Cagnaccio da Torneo di Quarta, autodidatta, con tecnica artigianale e pessimo stile. Ma non facile da battere, perchè incline alla lotta."

*CANCELLATO*

PS: sono quello con la racchetta bianca, senza calzamaglia....

panchosegura
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Venezia
Livello: ITR 3.0 più o meno...più meno che più
Racchetta: Prince Exo 3 Tour 100 + svariate altre

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 12:02
Ho visto il video: lo stile non è bello da vedere ma è indubbiamente rognoso da affrontare.
Istruttivo per i giocatori di livello inferiore come me per capire che per progredire occorre acquisire in primis solidità e concretezza.
Volendo fare un paragone il tuo gioco, anche se meno "esplosivo" mi ricorda un pò quello di Jimmy Arias (con la tigna di muster)...:-)
Ho letto che alcuni Ti hanno consigliato di prendere lezioni per poter salire  di categoria...io nel caso prenderei in considerazione il consiglio per il servizio...è già discreto ma se, cambiando movimento, Tu riuscissi a renderlo più incisivo potresti forse salire ulteriormente di livello senza snaturare il Tuo gioco (come invece potrebbe forse accadere se un maestro ti "rivedesse" i fondamentali da fondocampo)...il tutto IMHO naturalmente...:-)
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 12:26
Si Ma ad un cagnaccio autodidatta, non puoi dirgli di prendere lezioni. Sarebbe come se a un lupo dicessi di diventare un cane addomesticato. Sonny come tutti noi gioca per divertirsi in primis.. Prima di cambiare il servizio dovrebbe perdere troppo tempo e anche troppi punti in partita. A lui non gliene frega niente del servizio. Il suo livello è quello( forte  tra i quarta )Più in alto c'è gente che lo prenderebbe a mazzate indipendentemente da servizio.(vedi i terza) con questo non dico che Sonny non potrebbe dare filo da torcere ai terza ma dico che con il servizio lo score cambierebbe relativamente . Non esistono più i bombardieri che su terra fanno uno due. Se lo sono il livello non è quello di puppa di quarta categoria Quindi non credo possa aiutarlo molto un cambio..anche perché non può mica diventare karlovic di botto. Potrebbe aumentare di un 20 km/h la battuta ma lavorandoci e questo verrebbe meno alla prima regola, cioè quella del divertimento
avatar
panchosegura
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Venezia
Livello: ITR 3.0 più o meno...più meno che più
Racchetta: Prince Exo 3 Tour 100 + svariate altre

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 12:34
babolat94 ha scritto:Si Ma ad un cagnaccio autodidatta, non puoi dirgli di prendere lezioni. Sarebbe come se a un lupo dicessi di diventare un cane addomesticato. Sonny come tutti noi gioca per divertirsi in primis.. Prima di cambiare il servizio dovrebbe perdere troppo tempo e anche troppi punti in partita. A lui non gliene frega niente del servizio. Il suo livello è quello( forte  tra i quarta )Più in alto c'è gente che lo prenderebbe a mazzate indipendentemente da servizio.(vedi i terza) con questo non dico che Sonny non potrebbe dare filo da torcere ai terza ma dico che con il servizio lo score cambierebbe relativamente . Non esistono più i bombardieri che su terra fanno uno due. Se lo sono il livello non è quello di puppa di quarta categoria Quindi non credo possa aiutarlo molto un cambio..anche perché non può mica diventare karlovic di botto. Potrebbe aumentare di un 20 km/h la battuta ma lavorandoci e questo verrebbe meno alla prima regola, cioè quella del divertimento
Probabilmente hai ragione e, essendolo anche io, faccio il tifo per gli autodidatti che riescono a prendere a pallate gli "imparati".
Del resto non è nemmeno detto che sia così semplice migliorare il servizio anche con l'ausilio di un maestro (Volandri p.e. non c'è riuscito).
Ritengo però che sia un aspetto del gioco che possa essere cambiato senza stravolgere l'assetto complessivo e che anche a livello di quarta un servizio più incisivo semplifichi la vita...:-) ... mia personale opinione naturalmente...


Ultima modifica di panchosegura il Gio 9 Apr 2015 - 12:38 - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 12:37
Data la mia età ed il fatto che sono un autodidatta, i miei meccanismi sono così consolidati (con tutte le relative imperfezioni) che non potrei riuscire a cambiare nulla.

Con il tempo, ho migliorato la GESTIONE DELLA PARTITA dal punto di vista tattico: in questo campo si può sempre migliorare.

Ma, a livello tecnico, non ho pretese.

Il mio livello reale è quello di un buon 4.1.

I giocatori di terza VERI (non i 3.5 che fanno 1000 tornei: quelli sono di fatto dei quarta) mi asfaltano.

Come è giusto che sia.

Io mi diverto a fare partita: lezioni, cestini, diagonali, palleggio non mi interessano.
avatar
panchosegura
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Provincia di Venezia
Livello: ITR 3.0 più o meno...più meno che più
Racchetta: Prince Exo 3 Tour 100 + svariate altre

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 12:40
Sonny Liston ha scritto:Data la mia età ed il fatto che sono un autodidatta, i miei meccanismi sono così consolidati (con tutte le relative imperfezioni) che non potrei riuscire a cambiare nulla.

Con il tempo, ho migliorato la GESTIONE DELLA PARTITA dal punto di vista tattico: in questo campo si può sempre migliorare.

Ma, a livello tecnico, non ho pretese.

Il mio livello reale è quello di un buon 4.1.

I giocatori di terza VERI (non i 3.5 che fanno 1000 tornei: quelli sono di fatto dei quarta) mi asfaltano.

Come è giusto che sia.

Io mi diverto a fare partita: lezioni, cestini, diagonali, palleggio non mi interessano.
Curiosità: a che età hai inziato a giocare?
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 12:43
Ho iniziato a 20 anni.

Poi sono stato quasi 10 anni senza giocare.
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 351
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 13:19
l'unica cosa che sonny potrebbe (e dovrebbe) fare, é imparare a fare uno straccio di voleé per capitalizzare tutto quello che costruisce da fondo. non dico di diventare edberg ma tante volte gli basterebbe venire a rete per battezzare la palla e prendersi un punto faile dopo aver sballottato di qua e di la il suo avversario.
che poi la palla al volo probabilmente la sa anche giocare quello che manca é l'atitudine a venirsi a prendere il punto nei dintorni della rete
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 13:48
Cmq stica.. Io con un 4.1 perdo 6-0  Very Happy
Emanuele 80
Emanuele 80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 01.09.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Aeropro Drive

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 14:02
Comunque non è brutto da vedere, cero se ci fosse una bella ventenne sarebbe meglio...
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 15:42
miguel ha scritto:l'unica cosa che sonny potrebbe (e dovrebbe) fare, é imparare a fare uno straccio di voleé per capitalizzare tutto quello che costruisce da fondo. non dico di diventare edberg ma tante volte gli basterebbe venire a rete per battezzare la palla e prendersi un punto faile dopo aver sballottato di qua e di la il suo avversario.
che poi la palla al volo probabilmente la sa anche giocare quello che manca é l'atitudine a venirsi a prendere il punto nei dintorni della rete
Si e' quello che ho sempre pensato,anche perche' il servizio non e' che le cambierebbe molto il suo modo di giocare,ormai il suo modo di giocare e' quello, che si e' anche consolidato negli anni in base al tipo di servizio.......percio' almeno che non abbia voglia di perdere tempo per cambiare totalmente il suo tipo di gioco non credo che ne valga la pena i meccanismi sono buoni e funzionano per quello che le serve a lui....magari Sonny.... guarda qualche video di Sampras cosi magari ti viene piu' voglia di andare a rete eh eh eh eh comunque scherzi a parte anche io la penso come Miguel,ma daltronde l'attidudine si puo anche cercare di cambiare allenandosi a cercare di piu la rete, resta il fatto che trattandosi di un attitudine se il richiamo della rete non ce ,l'allenamento di per se puo aiutare fino ad un certo punto......
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 15:48
Comunuque tecnica a parte, a Sonny faccio i complimenti per come si muove in campo.....non solo per come lo copre andando a cercare appena puo' il rovescio anomalo,ma per la preparazione fisica e la reattivita' sul campo.Ci sono ragazzini di 20 anni che in confronto a lui sembrano loro i cinquantenni..........percio' da tutto cio si evince che non e' solo tecnica,ma anche un lavoro fatto al di fuori dal campo....che dire ottimo.......
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 18:07
Con tutto rispetto: fatevi li affari vostri!!!!! 
É già piacevole giocarci contro come andare dall'urologo, se poi impara anche a chiudere a rete diventa ingiocabile!!!
E cmq dal vivo vi posso assicurare che ho visto ben pochi giocatori ( anche di terza) muovere i piedi come fa lui. É molto educativo giocare contro di lui perché rappresenta quello che considero " i giri di boa". Battere costantemente lui significa essere davvero pronti per la terza categoria. Mentalmente é impegnativo al massimo perché si avverte una intensità e un dover imparare a gestire mentalmente la partita che davvero fanno da spartiacque per altre categorie. In buona sostanza sono volatili per diabetici come diceva il buon lino banfi!
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 19:18
sonny ormai e' diventato il mio compare di circolo.......e pensate con me palleggia pure 

Very Happy Very Happy Video Sonny - Pagina 38 810504 Video Sonny - Pagina 38 810504
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 20:54
miguel ha scritto:
che poi la palla al volo probabilmente la sa anche giocare quello che manca é l'atitudine a venirsi a prendere il punto nei dintorni della rete

No, Miguel: la volèe non lo proprio fare! Sad
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 20:57
motombo ha scritto:sonny ormai e' diventato il mio compare di circolo.......e pensate con me palleggia pure 

Very Happy Very Happy Video Sonny - Pagina 38 810504 Video Sonny - Pagina 38 810504



Dovevi provare la nuova APD: e poi in un'ora io e te al massimo facciamo un settino.

Per la cronaca, Motombo è cresciuto moltissimo (se avessi il suo rovescio sarei un 3.3).

Vale un 4.1 pieno... non so come andrà a finire la nostra prossima partita.

Credo che sarà dura ed equilibrata.
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 20:57
Cmq: 47 pagine per un pippa-video credo sia un record!
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 21:22
E comunque Giovanni è bellissimo! Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 21:26
jasper ha scritto:E comunque Giovanni è bellissimo! Smile


Si: ho una fila di ammiratrici che mi aspettano sempre fuori dal campo.

Solo che, essendo vecchio e stanco, le rimando tutte a casa! Razz
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 22:11
Vecchio, quando ci facciamo n'ora??
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 22:46
Michele Forni ha scritto:Vecchio, quando ci facciamo n'ora??
In quanti siete? Da solo mi sa che non ce la fai con Sonny!!!  Very Happy Very Happy Very Happy
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 22:59
Visto la classifica di Michele sarebbe un partita interessante......
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Gio 9 Apr 2015 - 23:05
Azz.... Zichichi mi dai una mano tu??
Anonymous
Ospite
Ospite

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Ven 10 Apr 2015 - 5:40
Veterano ha scritto:Visto la classifica di Michele sarebbe un partita interessante......
La classifica di Michele è falsa: è stato un giocatore bravo, ex B4 credo.
Quindi, vado sotto quasi sicuro.
Cmq, ci gioco volentieri.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Ven 10 Apr 2015 - 6:26
É reale la classifica!!!! Ho ripreso a settembre 2013 dopo 17 anni di stop!!! Da quando ho ripreso mi sono dovuto fermare pure per l'epicondilite!!!
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Ven 10 Apr 2015 - 6:45
A proposito gioco a rete di Sonny vi racconto un parallelo con un giocatore del passato.
Una sera sono stato invitato in una cena in cui erano presenti vari giocatori di tennis tra cui Vilas.
In quell'occasione ho parlato con lui del suo tennis e mi è venuto spontaneneo chirdergli come mai non veniva mai a rete a raccogliere facilmente i frutti di quanto costruito con i colpi da fondo campo.
La sua risposta è stata:io so fare solo i due colpi fondamentali e questo mi permette di giocare senza pensare,
sta agli avversari inventarsi il modo di battermi.
In quella stagione inanellò una serie molto lunga di vittorie.
Sonny penso che ragioni un pò come Vilas ma volendo giocare ancora per lunghi anni avrà il problema che inevitabilmente
il calo fisico influnzerà pesantemente i suoi risultati,certamente di più che in un'altro giocatore con migliori basi tecniche.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14103
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Video Sonny - Pagina 38 Empty Re: Video Sonny

Ven 10 Apr 2015 - 7:13
Beh, non era esattamente un tipino da S&V...però le volée le sapeva fare e le sapeva chiudere...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.