Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo - Pagina 2 Empty I progressi di Maffo

Sab 4 Feb 2012 - 22:15
Promemoria primo messaggio :

Finalmente dopo un anno e varie sconfitte al primo turno arrivate le prime vittorie al Rodeo del Quanta, disputate tre partite in un pomeriggio per oltre 4 ore di gioco:

- Prima partita contro NC giovane ma estremamente solido vinta 4/2 5/4 (10/Cool dopo aver sprecato 3 match point sul 3/0 40/0 ed aver annullato 3 set point

- Seconda partita contro 4.4 5/4 4/2, con i crampi ai polpacci per tutto il secondo set!

- Terza partita persa di misura contro 4/3 con 20 anni di meno di me, e al primo match della giornata, 5/4 5/4 dopo aver avuto due set point sul 3/2 al secondo

Sono proprio soddisfatto soprattutto per la solidità e la resistenza sia fisica che mentale.
Nonostante il punteggio ridotto con queste due vittorie ho i punti per 4.5?


fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

I progressi di Maffo - Pagina 2 Empty Re: I progressi di Maffo

Lun 16 Apr 2012 - 17:59
Bravo maffo complimenti davvero, hai fatto progressi notevoli nell'ultimo anno, peccato per il doppio turno che e' davvero imparziale se non lo si fa per entrambi i giocatori..

Io giochero a tavernola sabato prossimo, motivo per cui mi son dovuto ritirare da samarate...alla fine il rischio e' di giocare una sola partita anziche' due tornei...e vista la penuria ed i continui rifiuti un po mi girano, per non parlare del fatto che facendo un match ogni 4 mesi la condizione mentale, gia traballante di mio, diventa pietosa..
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo - Pagina 2 Empty Re: I progressi di Maffo

Gio 19 Apr 2012 - 7:43
fede ha scritto:Bravo maffo complimenti davvero, hai fatto progressi notevoli nell'ultimo anno, peccato per il doppio turno che e' davvero imparziale se non lo si fa per entrambi i giocatori..

Io giochero a tavernola sabato prossimo, motivo per cui mi son dovuto ritirare da samarate...alla fine il rischio e' di giocare una sola partita anziche' due tornei...e vista la penuria ed i continui rifiuti un po mi girano, per non parlare del fatto che facendo un match ogni 4 mesi la condizione mentale, gia traballante di mio, diventa pietosa..
In effetti è complesso gestire la programmazione, anche io se avessi superato il terzo turno mi sarei trovato a dover giocare sia a Tavernola che al Muggiò questo sabato... Grazie per i complimenti che ricambio e in bocca al lupo per sabato!
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo - Pagina 2 Empty Re: I progressi di Maffo

Gio 19 Apr 2012 - 18:43
Cancellato da Muggio all'ultimo momento per taglio in basso delle classifiche ma mi sono iscritto al volo a Cantello, per cui anche questa settimana il torneo si fa bounce
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo - Pagina 2 Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 22 Apr 2012 - 18:15
A Cantello passato bene ieri il primo turno contro un discrreto NC ma meno abituato ai tornei, punteggio 60 61, prima partita dell'anno all'aperto... Oggi giocato il secondo con un under 16 4.5 (classifica ottenuta con soli due tornei giocati l'anno scorso) molto forte, almeno per il mio livello attuale. Ho tenuto bene lo scambio ma alla fine il punto lo faceva sempre lui, potente e anche poco falloso, brutta batosta 60 61 per lui. Comunque nonostante la sconfitta netta sono contento di come ho giocato, poi vedremo che classifica avrà il ragazzo a giugno, mi aspetto minimo un 4.3.
Prossima tappa Tradate settimana prossima mentre a Cantello mi resta ancora da continuare il tabellone intermedio quindi almeno un'altra partita la faccio.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

I progressi di Maffo - Pagina 2 Empty Re: I progressi di Maffo

Ven 1 Giu 2012 - 20:47
guarda un po' il tabellone del lim. 4.1 di oggiono....se stasera corti vincera'(il maestro con cui ho perso al terzo turno) affrontera' nova(quello che ha vinto con te) e nel caso domani si giocheranno l'accesso alle semifinali di sabato mattina!!!....quando dicevo che il mio avversario era forte nn scherzavo mica eh Very Happy ....e pure il tuo nn scherza mica!!! affraid ........quel che mi sembra a dir poco assurdo cmq e' che stasera ci sono i rimanenti ottavi di finale,domani mattina si giocano i quarti e il pomeriggio le semifinali.....ma caxxo,stiamo parlando di quarta alta di cui alcuni dei terza categoria reali,quindi il livello non e' proprio basso,uno si deve giocare quarti ed eventuale semi con 3-4 ore di riposo????e poi il giorno dopo la finale,nn capisco....
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo - Pagina 2 Empty Re: I progressi di Maffo

Ven 1 Giu 2012 - 22:07
La FIT obbliga a finire i tornei nelle due settimane, per cui visto che hanno perso causa pioggia qualche partita ora gli tocca recuperare, certo che il mio avversario fino ad ora avrà giocato almeno 8 partite partendo da NC affraid
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo - Pagina 2 Empty Re: I progressi di Maffo

Ven 1 Giu 2012 - 22:09
Ho provato ad iscrivermi ad Arcore stamattina che aprivano le iscrizioni e già mi hanno detto che sono iscritto con riserva, in quanto i posti per gli NC erano già esauriti. Possibile che al 16 giugno c'è solo quel torneo? Lonate è solo per la provincia di Varese e poi niente altro...
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo - Pagina 2 Empty Re: I progressi di Maffo

Mer 20 Giu 2012 - 10:24
Promosso 4.5 a metà anno ma i punti per 4.4 ci sono già e ne mancano 70 per 4.3 per cui l'obiettivo per fine anno è raggiungibile:bounce:
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo - Pagina 2 Empty Re: I progressi di Maffo

Mar 26 Giu 2012 - 21:29
A partire da settimana prossima doppio torneo, Mariano + Alte Groane, contando sul fatto che al primo parto ancora da NC (essendo state chiuse le iscrizioni prima del 26 giugno) ed al secondo invece con nuova classifica di 4.5 dovrei evitare sovrapposizioni.
Pavell11
Pavell11
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: non gioco fit, solo tpra
Racchetta: wilson ps 90 2012

I progressi di Maffo - Pagina 2 Empty Re: I progressi di Maffo

Mer 27 Giu 2012 - 1:31
bello leggere tutta questa passione e dedizione per il tennis....

dai post che ho letto, sembra quasi che questa benedetta classifica sia un'ossessione...

se non ho letto male, manca poco per diventare 4.3, ma il giocatore più alto che hai battuto è un 4.5?

hai fatto la categoria battendo discreti nc 6-0 6-1? per fortuna erano discreti, immagino solo come sono gli nc scarsi, prendono in mano la racchetta dal telaio?

lol!

un consiglio spassionato è quello di giocare e divertirsi , senza fare della classifica una malattia, se no rischi di essere 4.3 e prendere 6-0 6-1 da un ragazzino 16enne, facendo pure una pessima figura....








avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo - Pagina 2 Empty Re: I progressi di Maffo

Gio 28 Giu 2012 - 19:03
Pavell11 ha scritto:bello leggere tutta questa passione e dedizione per il tennis....

dai post che ho letto, sembra quasi che questa benedetta classifica sia un'ossessione...

se non ho letto male, manca poco per diventare 4.3, ma il giocatore più alto che hai battuto è un 4.5?

hai fatto la categoria battendo discreti nc 6-0 6-1? per fortuna erano discreti, immagino solo come sono gli nc scarsi, prendono in mano la racchetta dal telaio?

lol!

un consiglio spassionato è quello di giocare e divertirsi , senza fare della classifica una malattia, se no rischi di essere 4.3 e prendere 6-0 6-1 da un ragazzino 16enne, facendo pure una pessima figura....



Ciao, la passione c'è certamente, l'ossessione per la classifica molto meno.

Darsi un obiettivo per quanto mi riguarda è stimoltante e mi porta ad un maggiore impegno rispetto alle partitelle di club fra amici che sono state la mia sola pratica tennistica per quasi 20 anni...
Il giocatore di classifica più alta battuto in tornei fit è un 4.4 ma molti degli NC battuti sono diventati 4.5 a loro volta quindi proprio scarsi non erano.

Non so tu come giochi, probabilmente molto meglio di me, tuttavia ritengo che il livello dei giocatori che si trovano nei tornei di quarta, raffrontato con la media dei giocatori di club sia piuttosto buono, molto difficile che non sappiano tenere la racchetta in mano...

PS le ho anche prese da qualche sedicenne ma non ho sfigurato e mi sono divertito lo stesso. Come sempre. lol!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.