Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:29brian_67Flavio CobolliOggi alle 22:25brian_67Rafael NadalOggi alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPOggi alle 22:11drichichiHigh String HeroOggi alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 22:02drichichiHead lynx tourOggi alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 20:04nw-tHighString ZeusOggi alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo Empty I progressi di Maffo

Sab 4 Feb 2012 - 22:15
Finalmente dopo un anno e varie sconfitte al primo turno arrivate le prime vittorie al Rodeo del Quanta, disputate tre partite in un pomeriggio per oltre 4 ore di gioco:

- Prima partita contro NC giovane ma estremamente solido vinta 4/2 5/4 (10/Cool dopo aver sprecato 3 match point sul 3/0 40/0 ed aver annullato 3 set point

- Seconda partita contro 4.4 5/4 4/2, con i crampi ai polpacci per tutto il secondo set!

- Terza partita persa di misura contro 4/3 con 20 anni di meno di me, e al primo match della giornata, 5/4 5/4 dopo aver avuto due set point sul 3/2 al secondo

Sono proprio soddisfatto soprattutto per la solidità e la resistenza sia fisica che mentale.
Nonostante il punteggio ridotto con queste due vittorie ho i punti per 4.5?

avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 5 Feb 2012 - 13:17
Prossima tappa, torneo O40 lim. 4.3 ad Arcore, qualcuno partecipa?
Juan Carlos Ferrero
Juan Carlos Ferrero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Data d'iscrizione : 23.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Da definire.
Racchetta:

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 5 Feb 2012 - 13:21
Ad Arcore Berluscao, Mora...
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 5 Feb 2012 - 13:24
Juan Carlos Ferrero ha scritto:Ad Arcore Berluscao, Mora...
I progressi di Maffo 97171
E' un torneo di tennis, mica di Bunga Bunga geek


Ultima modifica di maffo72 il Dom 5 Feb 2012 - 13:25 - modificato 1 volta.
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 5 Feb 2012 - 13:24
Occhio a Ruby eh!! I progressi di Maffo 97171
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 5 Feb 2012 - 15:18
se era di bubga bunga mi iscrivevo al volo...
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 5 Feb 2012 - 15:47
Eheheh, porcellone!! I progressi di Maffo 97171 pig
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 5 Feb 2012 - 20:26
maffo72 ha scritto:
Nonostante il punteggio ridotto con queste due vittorie ho i punti per 4.5?
Qualcuno dei più esperti di classifiche mi dice qualcosa? Sul sito FIT il myfit score non calcola la classifica...
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 5 Feb 2012 - 20:42
Bravo Luigi!!!!!
merito dei miei maestri di Follonica!!! Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 5 Feb 2012 - 21:06
uolter74 ha scritto:Bravo Luigi!!!!!
merito dei miei maestri di Follonica!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Grazie! Anche se in una sola settimana ci hanno messo del loro Wink
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 5 Feb 2012 - 21:09
Ti aspettano per il secondo stage questa estate....vediamo di vederci Very Happy
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Sab 25 Feb 2012 - 16:31
Giocato ad Arcore, ho incontrato un NC che avevo già incontrato due mesi fa in altro torneo e dal quale avevo perso nettamente in due set. Piuttosto bravo, potente e con gioco di attacco. Stavolta è andata meglio, dopo avere perso nettamente il primo set per 6-0 sono riuscito a vincere il secondo 7-5, ma poi ho mollato nel terzo. Perso 6-2. Che dire, le probabilità di incontrare lo stesso avversario erano veramente bassissime eppure è successo, sorteggio poco fortunato, ma i milgioramenti si sono visti, un set vinto e nessun doppio fallo. Alla prossima Wink
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Mer 28 Mar 2012 - 20:43
A Mariano passato un turno vincendo 6.3 6.1 e perso al secondo 6.3 6.2, giocato dopo appena un'ora dalla fine del primo march contro un 4.5 del circolo che invece era alla prima partita, bello fresco... Comunque è la mia prima vittoria in un torneo a punteggio normale e tutto sommato ho retto bene anche il doppio turno. Poi la cosa più bella è stata incontrare Claudio, Abracadabra, al suo debutto nei tornei FIT e giocare e vincere il primo match sui due campi vicini. Grande Claudio, ci rivediamo a Tavernola e Muggiò!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Mer 28 Mar 2012 - 20:59
maffo72 ha scritto:A Mariano passato un turno vincendo 6.3 6.1 e perso al secondo 6.3 6.2, giocato dopo appena un'ora dalla fine del primo march contro un 4.5 del circolo che invece era alla prima partita, bello fresco... Comunque è la mia prima vittoria in un torneo a punteggio normale e tutto sommato ho retto bene anche il doppio turno. Poi la cosa più bella è stata incontrare Claudio, Abracadabra, al suo debutto nei tornei FIT e giocare e vincere il primo match sui due campi vicini. Grande Claudio, ci rivediamo a Tavernola e Muggiò!
bravo luigi!!!!!....mentre giocavo,nelle pause guardavo la tua partita....il tuo avversario cmq aveva buona tecnica e giocava profondo,ma sei stato molto bravo a nn metterlo in palla....anch'io per fortuna ho rotto il ghiaccio vincendo la prima partita con un ragazzo molto simpatico che conoscevo gia'....ma gioca solo da un anno e mezzo,ha tutto il tempo per migliorare e dire la sua...peccato per la seconda partita che potevo vincere,ma quando metteva i piedi nel campo sto under 18 aveva un dritto devastante e io a meta' partita ero un po' stanco,questo ha fatto la piccola differenza di punteggio e gioco,hai visto anche tu i primi game sul 2-0 per me.....anche il tuo avversario era molto forte,l'anno prossimo tutte due saranno almeno 4.2 penso......poi ti sei perso un biondino che giocava con la speed,tra un anno sta in terza categoria sicuro,sembrava djokovic!!!con le dovute proporzioni......se nn si innervosisce troppo secondo me vince il torneo,ho parlato con quello con cui ha giocato e anche lui e' rimasto allucinato da come gioca questo.....per nn dire quelli che abbiamo visto insieme.....davvero forti...se il livello e' questo quasi quasi mi ritiro Very Happy ...per fortuna che a giugno/dicembre questi si levano dalle pelotas e vanno a giocare con quelli del loro livello!!!
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Mer 28 Mar 2012 - 21:50
Il livello dei 4 bassa è molto variabile per cui è normale trovare gente forte così come quelli ai primi tornei, ci vuole anche un pò di fortuna con i tabelloni, comunque ai ragione, grazie alla classifica di merà anno nei tornei da giugno in poi la situazione dovrebbe essere più chiara, ma anche noi non partiamo più da NC Wink
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Mer 11 Apr 2012 - 20:37
Resoconto torneo Garden: Ho giocato ieri sera, per non dire notte, visto che abbiamo cominciato alle 21.40 affraid su campo in sintetico. Bella la superficie e anche la copertura fissa. Avversario ostico, mancino, regolare e dalle ottime gambe. Ho vinto abbastanza agevolmente il primo set per 6-2 riuscendo a comandare lo scambio e giocando diversi colpi vincenti o in grado di provocare l'errore dell'avversario, poi a metà del secondo sul 2-2 ho cominciato a rallentare, complice la stanchezza e l'ora tarda e sono iniziati gli scambi interminabili con pallette senza peso e a campanile con mio errore finale dovuto all'esasperazione più che a motivazioni tecniche. Perso il set per 6-3 erano ormai le 23 passate... Terzo set interminabile come il precedente, in equilibrio fino al 5 pari, con 3 match point annullati sul 5/4, il mio avversario sul 5-5 tiene il servizio sempre con fatica, e all'ultimo gioco chiamo larga una palla che ritengo di aver visto bene, il mio avversario contesta, il giudice arbitro che assisteva non si pronuncia ma io decido di rigiocare il punto non volendo discutere, la cosa mi condiziona ed alla fine perdo il game ad il match 7-5 al terzo. Onore comunque all'avversario che è stato tenace fino alla fine e comunque sono sicuro fosse in buona fede. Per quanto mi riguarda sono contento della prestazione anche se contro i regolaristi devo essere più determinato, come fatto nel primo set, per girare lo scambio a mio favore. Ancora ottima esperienza per il futuro... PS, il match è finito alle 24.15 circa affraid
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Ven 13 Apr 2012 - 19:57
maffo72 ha scritto:Resoconto torneo Garden: Ho giocato ieri sera, per non dire notte, visto che abbiamo cominciato alle 21.40 affraid su campo in sintetico. Bella la superficie e anche la copertura fissa. Avversario ostico, mancino, regolare e dalle ottime gambe. Ho vinto abbastanza agevolmente il primo set per 6-2 riuscendo a comandare lo scambio e giocando diversi colpi vincenti o in grado di provocare l'errore dell'avversario, poi a metà del secondo sul 2-2 ho cominciato a rallentare, complice la stanchezza e l'ora tarda e sono iniziati gli scambi interminabili con pallette senza peso e a campanile con mio errore finale dovuto all'esasperazione più che a motivazioni tecniche. Perso il set per 6-3 erano ormai le 23 passate... Terzo set interminabile come il precedente, in equilibrio fino al 5 pari, con 3 match point annullati sul 5/4, il mio avversario sul 5-5 tiene il servizio sempre con fatica, e all'ultimo gioco chiamo larga una palla che ritengo di aver visto bene, il mio avversario contesta, il giudice arbitro che assisteva non si pronuncia ma io decido di rigiocare il punto non volendo discutere, la cosa mi condiziona ed alla fine perdo il game ad il match 7-5 al terzo. Onore comunque all'avversario che è stato tenace fino alla fine e comunque sono sicuro fosse in buona fede. Per quanto mi riguarda sono contento della prestazione anche se contro i regolaristi devo essere più determinato, come fatto nel primo set, per girare lo scambio a mio favore. Ancora ottima esperienza per il futuro... PS, il match è finito alle 24.15 circa affraid
bravo luigi,continua cosi' e nn mollare mai!!!!!c'moooooonnnnnn
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Sab 14 Apr 2012 - 21:43
Vinto 6.1 6.3 al primo turno a Tavernola contro un bravo NC O40, l'ho spuntata sulla regolarità, l'esperienza al Garden è servita. Anche Abra ha superato agevolmente il turno, domani si rigioca entrambi bounce
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Sab 14 Apr 2012 - 21:56
maffo72 ha scritto:Vinto 6.1 6.3 al primo turno a Tavernola contro un bravo NC O40, l'ho spuntata sulla regolarità, l'esperienza al Garden è servita. Anche Abra ha superato agevolmente il turno, domani si rigioca entrambi bounce
luigiiiiiiiiiiiiii.....caxxo,sono in incognito io Very Happy
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Sab 14 Apr 2012 - 22:01
abracadabra78 ha scritto:
maffo72 ha scritto:Vinto 6.1 6.3 al primo turno a Tavernola contro un bravo NC O40, l'ho spuntata sulla regolarità, l'esperienza al Garden è servita. Anche Abra ha superato agevolmente il turno, domani si rigioca entrambi bounce
luigiiiiiiiiiiiiii.....caxxo,sono in incognito io I progressi di Maffo 97171

Dai che ormai viaggiamo sempre in coppia, dove vince uno vince l'altro I progressi di Maffo 97171
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 15 Apr 2012 - 3:31
maffo72 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
maffo72 ha scritto:Vinto 6.1 6.3 al primo turno a Tavernola contro un bravo NC O40, l'ho spuntata sulla regolarità, l'esperienza al Garden è servita. Anche Abra ha superato agevolmente il turno, domani si rigioca entrambi bounce
luigiiiiiiiiiiiiii.....caxxo,sono in incognito io I progressi di Maffo 97171

Dai che ormai viaggiamo sempre in coppia, dove vince uno vince l'altro I progressi di Maffo 97171
si...e dove perde uno perde l'altro Very Happy ...domani vediamo di vincereeeeeeeeeeee Twisted Evil
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 15 Apr 2012 - 8:15
abracadabra78 ha scritto:
maffo72 ha scritto:Vinto 6.1 6.3 al primo turno a Tavernola contro un bravo NC O40, l'ho spuntata sulla regolarità, l'esperienza al Garden è servita. Anche Abra ha superato agevolmente il turno, domani si rigioca entrambi bounce
luigiiiiiiiiiiiiii.....caxxo,sono in incognito io Very Happy

ahhhhh fratello!!! e così non dici nulla? I progressi di Maffo 810504
complimenti ad entrambi cheers
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Dom 15 Apr 2012 - 22:06
Aggiornameno di oggi, doppio turno affraid a Tavernola, vinta la prima in tre set contro giovane 4.6 6-2 4-6 6-1, durata oltre 2h e 30... seconda partita con le gambe a pezzi contro un buon 4.5 (alla sua prima partita nel torneo) persa 6-3 6-3, giocata bene anche questa ma le gambe non rispondevano e sulle palle corte non provavo nemmeno ad andare... Abra ha fatto anche meglio ma vi aggiorna lui Smile
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Lun 16 Apr 2012 - 3:11
onehandedbackhand ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
maffo72 ha scritto:Vinto 6.1 6.3 al primo turno a Tavernola contro un bravo NC O40, l'ho spuntata sulla regolarità, l'esperienza al Garden è servita. Anche Abra ha superato agevolmente il turno, domani si rigioca entrambi bounce
luigiiiiiiiiiiiiii.....caxxo,sono in incognito io Very Happy

ahhhhh fratello!!! e così non dici nulla? I progressi di Maffo 810504
complimenti ad entrambi cheers
Laughing ....proprio nulla no,a mio padre che giocavo gliel'ho detto Very Happy .....confermo che maffo era mezzo sfinito dopo la partita del primo pomeriggio e nonostante questo se l'e' giocata,bravo luigi!!!......io per adesso ho passato 3 turni in due giorni contro n.c. 6-2/6-0,con 4.6 6-0/6-0 e contro 4.5 6-3/6-1,adesso ho un 4.4 e se passo un 4.3 un'oretta dopo,anche se nn sono state partite massacranti sono un po' stanchino,ma c'e' il tempo di recuperare,da giugno in poi magari apriro' un 3d come hanno fatto gli altri amiciiiiiiiiiii Smile
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

I progressi di Maffo Empty Re: I progressi di Maffo

Lun 16 Apr 2012 - 17:59
Bravo maffo complimenti davvero, hai fatto progressi notevoli nell'ultimo anno, peccato per il doppio turno che e' davvero imparziale se non lo si fa per entrambi i giocatori..

Io giochero a tavernola sabato prossimo, motivo per cui mi son dovuto ritirare da samarate...alla fine il rischio e' di giocare una sola partita anziche' due tornei...e vista la penuria ed i continui rifiuti un po mi girano, per non parlare del fatto che facendo un match ogni 4 mesi la condizione mentale, gia traballante di mio, diventa pietosa..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.