Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
IBRIDO MIGLIOREOggi alle 19:35Bologna2022Head Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 19:01starmanMade in ChinaOggi alle 18:50Max_Max_1972Head Gravity Tour 2023 Oggi alle 18:40brian_67Loop verticali: dove e quando?Oggi alle 18:37Ragusyonex vcore 2023Oggi alle 18:29Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 18:25brian_67Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:22Eiffel59Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 18:18kingkongyAcquisto incordatrice Oggi alle 18:14Samuelito874Valutazione racchette vintageOggi alle 18:00Eiffel59wilson revolveOggi alle 17:57xartonxPERCEPT 97DOggi alle 17:40flep1979Valori ottimali di inerziaOggi alle 17:23Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 17:21Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Quali palline...

+38
albs77
Carmine Conte
Marcotop65
krystjan
lolloroma
b52_ste
davera
fuma87
M4rk083
Kionsan
willy vilas
andreatp
nw-t
simoo92
swinic
backspin
motombo
Gattone Mecir
Keo94
alfredo scigliano
Nostradamis
tiebreak
ilPisa
Konrad63
valcecco
topspin87
Zagreus60
nikix91
DAVIDE72
marti
babolat94
eurfloorball
fero
marvenu
sergio gatti
MacSteX
maverick9801
pakolandia
42 partecipanti
Andare in basso
avatar
pakolandia
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Età : 41
Località : Boscoreale
Data d'iscrizione : 08.08.11

Quali palline... - Pagina 2 Empty Quali palline...

Sab 4 Feb 2012 - 12:36
Promemoria primo messaggio :

Usate nelle vostre partite fra amici ?

DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Lun 13 Feb 2012 - 21:45
marti ha scritto:Ho utilizzato praticamente tutte le marche ed i modelli di palline in commercio, e personalmente le migliori di tutte, e di gran lunga, sono le TECNIFIBRE X-ONE, seguite da vicino dalle TECNIFIBRE CLUB.


mi hai incuriosito.il problema che trovare le TECNIFIBRE dalle mie parti non è facilissimo.

qui imperano head e dunlop

Ce le hanno da Decathlon, e' una catena che ha sedi in varie parti d'Italia, se vai sul loro sito forse trovi un elenco delle citta' dove sono presenti.
Hanno praticamente sempre le Club, le X-one mi hanno detto loro stessi che gli arrivano in offerta una volta all'anno, l'ultima offerta e' stata quella di 2 tubi da 4 al prezzo complessivo di € 11,95...
La durata e' cosi' elevata che 2 tubi ne valgono minimo 4 della concorrenza piu' di grido...a proposito, di dove sei?
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Lun 13 Feb 2012 - 22:23
topspin87 ha scritto:
DAVIDE72 ha scritto:
Zagreus60 ha scritto:A dire il vero, e vi voglio fare inorridire, io uso le Artengo 820 per allenamento. E non mi pento! Costano poco e la resa è ottima soprattutto per la durata.

E infatti secondo me fai benissimo! Ancor meglio secondo me sono le 920, il modello top, sempre in promozione da Decathlon a un prezzo che non supera mai i 10 euro per 2 tubi da 4 palline.
Le 920 le metto al terzo posto come durata, dietro Tecnifibre Club e al top X-One. Tengono abbastanza bene la pressione, meglio delle solite note, ma in tutti i parametri sono un gradino dietro le due Tecnifibre. Sono anche avvertibilmente piu' dure all'impatto.
Comunque sia ottima scelta per gli allenamenti.
Ciao!
Davide
io per 10€, nel negozio dove mi servo, prendo 2 tubi di wilson australian open e infatti uso qeste...



Io a 5 euro a tubo prendo le W US open
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Lun 13 Feb 2012 - 23:22
tiebreak ha scritto:
topspin87 ha scritto:
DAVIDE72 ha scritto:
Zagreus60 ha scritto:A dire il vero, e vi voglio fare inorridire, io uso le Artengo 820 per allenamento. E non mi pento! Costano poco e la resa è ottima soprattutto per la durata.

E infatti secondo me fai benissimo! Ancor meglio secondo me sono le 920, il modello top, sempre in promozione da Decathlon a un prezzo che non supera mai i 10 euro per 2 tubi da 4 palline.
Le 920 le metto al terzo posto come durata, dietro Tecnifibre Club e al top X-One. Tengono abbastanza bene la pressione, meglio delle solite note, ma in tutti i parametri sono un gradino dietro le due Tecnifibre. Sono anche avvertibilmente piu' dure all'impatto.
Comunque sia ottima scelta per gli allenamenti.
Ciao!
Davide
io per 10€, nel negozio dove mi servo, prendo 2 tubi di wilson australian open e infatti uso qeste...
Basketball


Io a 5 euro a tubo prendo le W US open


Mah...ragazzi, che vi devo dire? Io con 5,65 euro a tubo prendo le Tf Club che mi durano dalle 2 alle 3 volte di piu'.
Poi ognuno e' giusto che abbia le proprie preferenze ed impressioni.
Peace
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Lun 13 Feb 2012 - 23:56
Zagreus60 ha scritto:Scelgo le 820 della Artengo perché le 920 sono troppo dure e possono creare problemi ai tendini. Wilson Babolat e Dunlop sono decisamente più performanti e confortevoli ma durano veramente poco, dalle 4 alle 6 ore. Le Artengo 820, che non sono pressurizzate, durano dalle 15 alle 18 ore in condizioni rispettabilissime. Per allenarsi va bene così, almeno per me. preferisco evitare palline sgonfie o sfaldate, cosa inevitabile con le marche su citate, a meno di non comprare un paio di tubi ogni settimana.
Le 820 non le ho mai provate ma sono anche quelle pressurizzate comunque Wink Quelle non pressurizzate sono le 720 e le vendono solo sfuse. Invece gioco anch'io con le 920 (che oltretutto sono le palline ufficiali del circuito nazionale giovanile FIT), devo dire che durano veramente una vita, inoltre i 2 tubi sono in promozione a €9 (uno costa €5,50).
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Mar 14 Feb 2012 - 16:26
grazie davide72 per le info;abito a Genova andrò da Decathlon a comprare le Tecnifibre e poi ti dirò che cosa ne penso
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Mar 14 Feb 2012 - 17:53
marti ha scritto:grazie davide72 per le info;abito a Genova andrò da Decathlon a comprare le Tecnifibre e poi ti dirò che cosa ne penso

Ok, attendo il tuo feedback.
Ciao
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Mar 14 Feb 2012 - 18:10
Di recente ho provato le HEAD ATP...che dire...insieme alla DUNLOP FORT la migliore pallina sul mercato, come prestazioni complessive, certo il prezzo (€ 7,00/tubo) è tra i più alti, ma le prestazioni sono super!

Mi accontento delle Wilson, sia le US che le AO, hanno un buon rapporto qualità/prezzo, mentre le Artengo le ho trovate un pò durette...Quali palline... - Pagina 2 939115

Provate anche le TECNIFIBRE CLUB, devo dire discrete, ma inferiori per qualità di rimbalzo. Comunque buone per il prezzo e allo stesso livello delle BABOLAT TEAM.

Saluti a tutti:bounce:
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Mar 14 Feb 2012 - 18:14
a me le head ato proprio non piacciono.le trovo troppo dure appena stappate e durano poco
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Mar 14 Feb 2012 - 18:24
Beh a me non risulta una durata scarsa...comunque può variare, sai qualche difetto di produzione...(anche se ingiustificato), comunque verifico ulteriormente.

Sulla durezza ti dico che è una caratteristica tipica anche delle Dunlop, dopo qualche ora a contatto con l'aria migliorano parecchio. Per attutire questo aspetto è opportuno aprirle il giorno prima di usarle e già vedi che si ammorbidiscono.Wink

Saluti
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Mar 14 Feb 2012 - 19:57
alfredo scigliano ha scritto:Di recente ho provato le HEAD ATP...che dire...insieme alla DUNLOP FORT la migliore pallina sul mercato, come prestazioni complessive, certo il prezzo (€ 7,00/tubo) è tra i più alti, ma le prestazioni sono super!

Mi accontento delle Wilson, sia le US che le AO, hanno un buon rapporto qualità/prezzo, mentre le Artengo le ho trovate un pò durette...Quali palline... - Pagina 2 939115

Provate anche le TECNIFIBRE CLUB, devo dire discrete, ma inferiori per qualità di rimbalzo. Comunque buone per il prezzo e allo stesso livello delle BABOLAT TEAM.

Saluti a tutti:bounce:
nulla da eccepire su Dunlop Fort, mentre le Head Atp le ho trovate orrende, non mi sono piaciute per nulla
US e AO idem stessa tua impressione, Babolat Team durano a mio parere meno di TF Club e hanno un feltro peggiore, Artengo, uhm buone per lo sparapalle ,)

in ogni caso avendo trovato le TF Club a € 3,33/tubo, sono balzate immediatamente al primo posto della mia personale classifica Smile
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Mer 15 Feb 2012 - 1:43
Konrad63 ha scritto:
alfredo scigliano ha scritto:Di recente ho provato le HEAD ATP...che dire...insieme alla DUNLOP FORT la migliore pallina sul mercato, come prestazioni complessive, certo il prezzo (€ 7,00/tubo) è tra i più alti, ma le prestazioni sono super!

Mi accontento delle Wilson, sia le US che le AO, hanno un buon rapporto qualità/prezzo, mentre le Artengo le ho trovate un pò durette...Quali palline... - Pagina 2 939115

Provate anche le TECNIFIBRE CLUB, devo dire discrete, ma inferiori per qualità di rimbalzo. Comunque buone per il prezzo e allo stesso livello delle BABOLAT TEAM.

Saluti a tutti:bounce:
nulla da eccepire su Dunlop Fort, mentre le Head Atp le ho trovate orrende, non mi sono piaciute per nulla
US e AO idem stessa tua impressione, Babolat Team durano a mio parere meno di TF Club e hanno un feltro peggiore, Artengo, uhm buone per lo sparapalle ,)

in ogni caso avendo trovato le TF Club a € 3,33/tubo, sono balzate immediatamente al primo posto della mia personale classifica Smile

Caspita! Ma dove le hai trovate le Tf Club a quel prezzo stracciato?
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Mer 15 Feb 2012 - 8:13
mandato PM Wink
Keo94
Keo94
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: Head Speed YouTeck 300

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Mer 15 Feb 2012 - 8:23
io Sempre usate Head ATP
eurfloorball
eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Gio 16 Feb 2012 - 11:18
Oltre alle Dunlop (le mie preferite), volevo segnalare le palle Sphera Race. Spera è un marchio italiano, e devo dire che come caratteristiche si avvicinano molto alle Dunlop. Veramente soddisfatto anche da queste palline. Inoltre le ho pagate molto poco, nel senso che avendo fatto un acquisto su un sito tedesco (quindi avendo già pagato le spese di spedizione) ho aggiunto anche i 2 tubi di sphera (che venivano circa 3,5 euro a tubo!!!). Adesso qui in italia, nei vari negozi non riesco a trovarle e non so se le troverei a quel prezzo.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Sab 18 Feb 2012 - 13:12
oggi al Decathlon, TF Club , € 7,50 conf. 2 tubi... -28%
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Sab 18 Feb 2012 - 14:58
Azz...!!! Prendile di corsa, provale prima che puoi, e se ti piacciono come penso, torna la' di corsa e comprane una VAGONATA! Cosi' sei a posto per tutto l'anno o quasi...
Ciao!
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Sab 18 Feb 2012 - 23:16
Konrad63 ha scritto:oggi al Decathlon, TF Club , € 7,50 conf. 2 tubi... -28%
Mi sono fiondato al Deca anch'io ma qui a Pd la confezione da 2 tubi è a €10,50. Sad
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Dom 19 Feb 2012 - 7:51
Forse Konrad ha scritto male...per l'emozione, comunque sono un'affare anche a quel prezzo... Quali palline... - Pagina 2 41738
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Dom 19 Feb 2012 - 10:13
DAVIDE72 ha scritto:Forse Konrad ha scritto male...per l'emozione, comunque sono un'affare anche a quel prezzo... Quali palline... - Pagina 2 41738
Very Happy ?? no qui al punto vendita di Rozzano sono a questo prezzo, € 3,75 a tubo, magari è solo un'iniziativa locale.... comunque Davide per ora a me non servono, come ti avevo detto in PM, di palline ho fatto già ampia scorta Wink
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Dom 19 Feb 2012 - 11:45
Mi sa che nel forum c'e' un altro Davide72, perche' non mi risulta che tu mi avessi mandato un Pm citando questo argomento...
Ciao.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Dom 19 Feb 2012 - 11:58
DAVIDE72 ha scritto:Caspita! Ma dove le hai trovate le Tf Club a quel prezzo stracciato?
non possono esserci due utenti con lo stesso nick sul forum....a questa domanda ti ho mandato IO un PM dove ti indico dove le ho trovate e l'email dell'utente Very Happy
....a meno che non usiate in due lo stesso account Rolling Eyes
DAVIDE72
DAVIDE72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 52
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 09.01.12

Profilo giocatore
Località: BOLOGNA
Livello: Bravo non basta, ci vogliono le gambe!
Racchetta: Troppe per poter averne una preferita...ma comunque toste ed agonistiche

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Dom 19 Feb 2012 - 12:03
E' vero, hai ragione, mi sono sbagliato.
Ciao.
avatar
Gattone Mecir
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 55
Località : Campobasso
Data d'iscrizione : 04.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Head Prestige S

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Mer 4 Apr 2012 - 21:29
io mi trovo molto bene con tecnofibre x-one, le babolat che utilizzano un po tutti al circolo dopo 3 ore son quasi finite!
Ho provato da poco le nuove Tretorn tournament (quella con il barattolo blu) e sinceramente mi son trovato veramente bene... non sono più' come quelle che utilizzavo da giovanotto e chiamate fra amici "Pretorn"... anzi giuste da subito e poi di lunga durata ed efficienti su qualsiasi superficie, proprio un ottima palla ad un ottimo prezzo... le consiglio, certo un po' più' durette delle classiche babolat team e vs ma molto giocabili, poi chiaramente sta al vostro tipo di gioco, a me piace picchiare piatto da fondocampo...
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Dom 8 Apr 2012 - 9:36
io gioco con le wilson australian open........fondamentalmente perche' le trovo piu' resistenti come durata......ma'

sulla terra le migliori son le dunlop
backspin
backspin
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 242
Età : 46
Località : gravina
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Materaland
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX six one Tour 90. HEAD Prestige Pro Youtek. 2 Fischer Vacuum...

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Lun 16 Apr 2012 - 20:10
ho giocato con delle Head CHAMPIONSHIP, dopo un rodaggio di 30 min era ancora durissime
swinic
swinic
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 239
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.2
Racchetta:

Quali palline... - Pagina 2 Empty Re: Quali palline...

Lun 16 Apr 2012 - 20:47
da poco ho scoperto le wilson us open, dopo aver giocato sostanzialmente sempre con dunlop fort (superlative anche nel prezzo) e a volte con head (atp o pro: ottime, ma sono troppo leggere per me). beh le wilson us open hanno un ottimo feltro, molto resistenti, dure il giusto fin da subito.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.