Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty I° Torneo del Commodore ( Bonex,DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Ven 20 Gen 2012 - 22:47
Promemoria primo messaggio :

Dato che siamo in tre a partecipare, mi sembrava giusto aprire un topic apposito.

A partire da domani (tocca a me) si gioca il primo torneo amatoriale organizzato all'Hotel Commodore di Montegrotto Terme (PD). La particolarità dell'evento risiede nella formula: apparentemente un normalissimo tabellone da 32 ad eliminazione diretta, nella pratica invece l'unica vera eliminazione avverrà dalla quarta partita in avanti. Vado a spiegare (sperando di aver capito bene, magari domani faccio una foto al tabellone e la posto).
Alla prima partita il tabellone verrà diviso in due: da una parte i vincenti, dall'altra i perdenti. Alla seconda partita i due tabelloni verranno divisi allo stesso modo, diventando quattro, poi al passaggio successivo otto e da lì semifinale e finale per ciascun mini-tabellone da quattro giocatori. Gli otto vincitori verranno poi inseriti, secondo un sistema di teste di serie (quello che ha vinto tutte e 5 le partite sarà il n° 1, quello che ha perso le prime 3 e poi vinto le 2 successive il n° 8, in mezzo tutti gli altri) in un nuovo tabellone da cui verrà fuori, per eliminazione diretta, il vincitore del torneo.
In questo modo ciascun partecipante giocherà almeno 4 partite (la prima in un tabellone da 32, la seconda in uno da 16, la terza in uno da 8 e la quarta/quinta in uno da 4 (il vero inizio del torneo avverrà solo a quel punto).
Forse un formula a gironi, oltre che più chiara, sarebbe stata più "onesta", dato che - per esempio - chi perderà la "finalina" del mini-tabellone n° 1 (4 vinte, 1 persa) avrà fatto meglio di chi vincerà quella del tabellone n° 8 (3 perse, 2 vinte).
La strategia ottimale (per avere più probabilità di qualificarsi al master) potrebbe essere quella di perdere almeno la prima partita, in modo da evitare inizialmente il tabellone sulla carta più difficile.
Dato che però qui si gioca solo per divertirsi (non ci sono in ballo soldi, nè punti FIT), e io mi diverto di più quando vinco (magari giocando bene, nel frattempo), va da sè che lascerò questa considerazione utilitaristica fuori dal campo. I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 97171

In bocca al lupo e buon divertimento a tutti! Wink

archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Ven 13 Lug 2012 - 12:26
DrDivago ha scritto:Non ho scritto niente perchè ho voluto fare una sorpresa a Diego, comparendo senza preavviso come sostituto di Mirco (https://www.passionetennis.com/t3551p990-padova-zona-ovest-vicenza-zona-est#271193) nel doppio di ieri sera (per la cronaca, la coppia di universitari si è imposta sui veterani per 6-1 7-6 6-3 ed il migliore in campo, per continuità, è stato il mio omonimo socio).

Non ti basta averci massacrati in campo con le tue volè alte incredibili, ci vuoi umiliare anche sul forum Sad Sad Sad

Non c'e stato nulla da fare, onore ai vincitori (Drd e Nostradamis) che nonostante l'unico nostro (Dropshot e Archery) sussulto d'orgoglio nel secondo set hanno tenuto duro fino al tiebreak per poi vincerlo 8-6

Ma io ho capito dove stava il trucco, le palline nuove portate da Marco (Nostradamis) erano truccate Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Ven 13 Lug 2012 - 12:37
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:Non ho scritto niente perchè ho voluto fare una sorpresa a Diego, comparendo senza preavviso come sostituto di Mirco (https://www.passionetennis.com/t3551p990-padova-zona-ovest-vicenza-zona-est#271193) nel doppio di ieri sera (per la cronaca, la coppia di universitari si è imposta sui veterani per 6-1 7-6 6-3 ed il migliore in campo, per continuità, è stato il mio omonimo socio).

Non ti basta averci massacrati in campo con le tue volè alte incredibili, ci vuoi umiliare anche sul forum I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 939115 I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 939115 I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 939115

Non c'e stato nulla da fare, onore ai vincitori (Drd e Nostradamis) che nonostante l'unico nostro (Dropshot e Archery) sussulto d'orgoglio nel secondo set hanno tenuto duro fino al tiebreak per poi vincerlo 8-6

Ma io ho capito dove stava il trucco, le palline nuove portate da Marco (Nostradamis) erano truccate I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 97171 I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 97171 I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 97171 I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 97171 I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 97171

Ho apppena scritto qualche commento su ieri sera nell'altro topic... Wink

Le mie volée alte (io le chiamo smash e veronica) non hanno niente di incredibile perchè sono mutuate dal beach-tennis (ce n'era un campo proprio di fianco a quello in cui abbiamo giocato), disciplina che pratico ogni estate da 10 anni a questa parte (credo, dei 3 sport di racchetta in cui mi diletto, sia quello in cui sono potenzialmente più forte).

L'unico mio colpo "incredibile" di ieri sera (per il riflesso che ho avuto più che per l'esecuzione tecnica) è stato una stop volley di dritto di opposizione.
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Ven 13 Lug 2012 - 12:58
DrDivago ha scritto:
Ho appena scritto qualche commento su ieri sera nell'altro topic... Wink

Le mie volée alte (io le chiamo smash e veronica) non hanno niente di incredibile perchè sono mutuate dal beach-tennis (ce n'era un campo proprio di fianco a quello in cui abbiamo giocato), disciplina che pratico ogni estate da 10 anni a questa parte (credo, dei 3 sport di racchetta in cui mi diletto, sia quello in cui sono potenzialmente più forte).

L'unico mio colpo "incredibile" di ieri sera (per il riflesso che ho avuto più che per l'esecuzione tecnica) è stato una stop volley di dritto di opposizione.

Sì ho commentato anch'io e veramente è stato divertente (anche vedere Vincenzo passare nel vostro campo per cercare un inesistente segno della palla sulla riga Very Happy).

Per il resto è giusta da parte tua un po' di modestia ma a rete sei veramente difficilissimo da passare e hai dei colpi che, come dici tu stesso, non ci si aspetta nel tennis.
Smash e veroniche ne hai fatti ma hai "inventato" anche soluzioni decisamente imprevedibili e con gesti atletici di tutto rispetto sia per la sincronia necessaria sia per il senso della posizione.

D'altronde se non sei "particolarmente" bravo, come mai vinci la maggior parte degli incontri che giochi? Wink
Dai Doc, lo sappiamo tutti sei tra i migliori cheers cheers cheers

P.S. Forse ti confondi, la stop volley di rovescio incrociata l'ho giocata io in anticipo su una tua risposta Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Ven 13 Lug 2012 - 14:45
archery57 ha scritto:Smash e veroniche ne hai fatti ma hai "inventato" anche soluzioni decisamente imprevedibili e con gesti atletici di tutto rispetto sia per la sincronia necessaria sia per il senso della posizione.

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Sequenza_bilancere-300x129
Come vedi, il "bilanciere" (smash in arretramento con pallina colpita dietro la testa) non l'ho inventato io. Ne ho fatti un paio ieri sera (il secondo, il più difficile perchè abbastanza lontano da rete, è quello che ti ho tirato sulla racchetta... Embarassed ). A volte lo uso in maniera un po' impropria quando sono a rete e devo schiacciare una palla che è un po' più bassa rispetto all'altezza-smash ideale...
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Ven 13 Lug 2012 - 14:55
se ti viene naturale come movimento ok, ma non è proprio il massimo come movimento tecnico tennistico, il gomito andrebbe tenuto molto più alto, il peso del corpo va indietro invece che in avanti, quindi la potenza è data solo dal braccio e non dal peso dl corpo...

archery, il suo è troppo personale e dovuto a lunga esperienza di quel movimenti, da insegnare non va proprio bene...

se leggesse kk ci spiegherebbe chiaramente i perchè e i percome... lol!

è un colpo che giocato in quel modo non ha moargini di miglioramento se non stravolgendolo... ma essendo ora per doc efficace, forse è meglio non toccarlo, si farebbero solo dei danni!!! I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 953229
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Ven 13 Lug 2012 - 15:07
nanobabbo8672 ha scritto:archery, il suo è troppo personale e dovuto a lunga esperienza di quel movimenti, da insegnare non va proprio bene...
Ciao Nano Smile
non volevo innescare discussioni "tecniche" solo confermare che un colpo del genere è tanto efficace quanto inaspettato e, soprattutto nel doppio, può trasformare un lob vincente dell'avversario in una palla piazzata imprendibile a tuo vantaggio.

Se non c'è il tempo per fare un passo indietro in più e il tuo compagno è dal lato opposto del campo, riuscire a rimandare la palla è un obbligo, se poi lo fai in questo modo beh, per me è il massimo Wink
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Ven 13 Lug 2012 - 15:25
certo archery, tra l'altro lo smash di doc è molto efficace anche perchè lui salta davvero tanto e lo chiude di polso, se lo facessimo noi con uno stile più "tennistico", ne verrebbe fuori un mini contro lob, più che uno smash

volevo solo rimarcare che nonostante la tecnica non proprio da accademia del tennis, è un colpo che gli riesce particolarmente bene

anche le volè le gioca con uno stilo molto personale... e sono poco leggibili...

tanto di cappello

PS anche mac aveva uno stile personale... lol!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Ven 13 Lug 2012 - 15:56
Del bilanciere ho già detto, ecco da dove viene il mio smash (salto, chiusura del polso, ecc)... I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 97171



Anche lo "stile molto personale" delle volèe (di cui non mi ero mai reso conto prima che me lo dicessi tu, Andy) deriva sicuramente da una contaminazione di pallavolo (per la posizione del corpo e gli spostamenti laterali) e beach tennis (per come porto alcune volèe, soprattutto di opposizione).

In conclusione: lo "scimmione" non approverebbe... Evil or Very Mad
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Ven 13 Lug 2012 - 16:00
quindi tu fai 2 movimenti compltamente diversi nello smash:

1 smash in avanti stile volley

2 smash all'indietro stile racchettoni

la volè mi sembra che tu la giochi più volentieri lungolinea che incrociata... dipende sicuramente dai tuoi trascorsi sportivi I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 97171

lo scimmione approverebbe, perchè il colpo è efficace, ma non lo insegnerebbe... lol!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Ven 13 Lug 2012 - 16:14
nanobabbo8672 ha scritto:quindi tu fai 2 movimenti compltamente diversi nello smash:
1 smash in avanti stile volley
2 smash all'indietro stile racchettoni

Esatto, il primo è, ovviamente, più sicuro, potente ed efficace, il secondo è un colpo in cui, potendo contare solo sulla forza del braccio, gioco più di tocco (non è raro che a racchettoni io esegua dei bilancieri "smorzati") che di potenza.

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 296440_268626049817205_6449001_nI° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 296768_268621869817623_2358537_n

nanobabbo8672 ha scritto:la volè mi sembra che tu la giochi più volentieri lungolinea che incrociata... dipende sicuramente dai tuoi trascorsi sportivi I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 97171

Anche qui hai ragione (riguardo alla volèe di dritto ed allo smash, la volèe di rovescio invece la incrocio), e la probabile spiegazione è che il mio ruolo a pallavolo è stato quasi sempre questo: http://www.dotvolley.it/blog/334/eventi-pallavolo/il-ruolo-della-banda-nella-pallavolo.html.

In doppio generalmente rispondo a sinistra, ed anche a racchettoni è quello il mio lato (ufficialmente perchè schiaccio meglio del mio socio storico, quindi quasi tutte le palle centrali sono mie).
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Ven 13 Lug 2012 - 16:48
DrDivago ha scritto:Anche qui hai ragione (riguardo alla volèe di dritto ed allo smash, la volèe di rovescio invece la incrocio), e la probabile spiegazione è che il mio ruolo a pallavolo è stato quasi sempre questo: http://www.dotvolley.it/blog/334/eventi-pallavolo/il-ruolo-della-banda-nella-pallavolo.html.

coordinazione, tecnica, controllo, potenza, elevazione, velocità, concentrazione e “testa”.

Per “testa” si intende saper fare la scelta giusta al momento giusto. Ciò presuppone capacità di lettura dell’avversario, abilità nel saper modificare il colpo di attacco all’ultimo istante e furbizia nel gestire il muro a proprio vantaggio


Queste sono sicuramente caratteristiche che hai portato con te anche nel tennis Wink
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Dom 15 Lug 2012 - 10:24
SF: Doc b. S. Bigon 6-3 6-2

Missione compiuta, ma dall'espressione stampata sulla faccia a fine partita sembrava che lo sconfitto fossi io. Non lasciatevi ingannare dal punteggio in sovrimpressione, il match è stato nervoso e lottato fino all'ultimo 15.

Inizio bene la partita (come punteggio): tengo il servizio rimontando da 0-30, breakko, ritengo il servizio a 15 (il mio miglior game al servizio di tutta la giornata). Il mio gioco però è molto frammentario, movimenti poco fluidi e spostamenti meno agili del solito mi fanno sbagliare alcuni colpi facili e si vede chiaramente che non sono tranquillo. Si continua con la regola del servizio (annullo una palla break), poi sul 4-2 butto via il gioco con 2 doppi falli. Reazione d'orgoglio e conquisto un break decisivo in rimonta e dopo prolungati vantaggi. Chiudo il set ancora ai vantaggi.

Nel secondo parziale parte bene lui tenendo il servizio a 30, poi segue il gioco più lungo del match, che ha superato il quarto d'ora. Annullo ben 7 palle break, poi, stremato, conquisto l'1-1 alla terza occasione. Lui paga il contraccolpo psicologico, io senza dover far nulla di che scappo sul 4-1, perdo un altro servizio, lo breakko di nuovo e, nonostante 3 volèe sbagliate, chiudo l'ultimo game di servizio ancora ai vantaggi.

Analisi tecnico-tattica: Sergio ha fatto esattamente il tipo di gioco che doveva, cercando di battermi sul rovescio e restituendomi palle senza peso in cui dovevo metterci io forza e profondità. Contrariamente al solito, questo compito ieri mi è riuscito molto difficoltoso, perchè, pur avendo spesso tutto il tempo per piazzarmi bene sulla pallina, ho steccato numerose volte oppure non ho attaccato con profondità sufficiente, esponendomi a colpi contropiede o, quando sceglievo di prendere la via della rete, passanti. Anche al servizio sono stato poco incisivo, con la prima sotto il 50%. Voto alla prestazione 6+ (soprattutto per la tenuta psicologica avuta nell'evitare a tutti i costi un 2-0 pericoloso nel secondo set, dal punto di vista tecnico reputo la mia performance non sufficiente).

Curiosità

- il tifo: lui s'è presentato con 4-5 amici che ogni tanto se ne uscivano con suoni di vuvuzelas o olè (molto folcloristici), io invece sono venuto con la morosa, che non ha proferito parola, ma solo qualche sorriso ed applauso contenuto (stile Wimbledon, ma questo soprattutto perchè, per sua stessa ammissione, non stava dietro al punteggio... Laughing )

- shot of the match: un mio recupero di dritto dopo una sgroppata che ha tagliato l'intero campo, con tanto di passante lungolinea stile "Banana-Nadal" (e meritati applausi sia dell'intero pubblico che dell'avversario)
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Dom 15 Lug 2012 - 14:08
Bravo doc
Adesso vogliamo la finale
Ma scusa ,vai il finale e ti dai solo 6?
Ah ho capito è pretattica Very Happy
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Dom 15 Lug 2012 - 14:43
ace59 ha scritto:Bravo doc
Adesso vogliamo la finale
Ma scusa ,vai il finale e ti dai solo 6?
Ah ho capito è pretattica I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 97171

Nessuna pretattica, ieri ho vinto perchè il gap tecnico e fisico a mio favore era abbastanza consistente, a parità di prestazione con un pari livello avrei perso con lo stesso punteggio.

La finale si giocherà fra circa una decina di giorni, perchè dall'altra parte del tabellone manca ancora un quarto da giocare. A meno di clamorose sorprese, mi aspetto una rivincita con Sergio Rapacchi, e lì dovrò essere molto più sciolto se vorrò portarmi a casa la coppa.
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Lun 16 Lug 2012 - 9:14
bravo doc...

però se in semifinali vince bene giocando anche malino, vuole dire che è ora di passare a tornei di livello più alto, giusto? I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 97171

ma glielo hai detto a fine partita che hai tu hai giocato con la destra ma sei mancino? lol!
zar972
zar972
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 838
Età : 52
Località : Padova
Data d'iscrizione : 27.01.12

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Power Bridge 10 Mid e MP, Yonex Vcore xi100

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Lun 16 Lug 2012 - 9:55
Mi unisco ai complimenti... bravo DOC
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Lun 16 Lug 2012 - 10:35
Complimenti Marco!
La tua analisi della partita è come sempre molto precisa, segno che sei sempre presente con la testa nel match.
Il fatto di non aver reso al meglio, dal mio punto di vista, è una dimostrazione in più che sei in grado di "adattare" il tuo gioco anche alle giornate meno "buone" e, trovato il bandolo della matassa, vincere la partita.
Ora in bocca al lupo per la finale e chissà che ti soddisfi anche dal punto di vista del gioco (certo che sei incontentabile Wink) cheers cheers cheers
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Lun 16 Lug 2012 - 11:11
nanobabbo8672 ha scritto:però se in semifinali vince bene giocando anche malino, vuole dire che è ora di passare a tornei di livello più alto, giusto? I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 97171
Essendo un torneo di circolo il livello medio è sicuramente più basso di un torneo FIT, però 2-3 avversari da cui avrei potuto perdere li ho comunque trovati. La finale sarà sicuramente una partita di questo tipo e sono quasi sicuro, conoscendomi, che adatterò il livello di gioco alla sfida.
archery57 ha scritto:certo che sei incontentabile Wink

Incontentabile ed esigente da me stesso. Quando gioco male ho bisogno dei miei 5 minuti per ritrovare l'uso della parola. I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 97171
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Lun 16 Lug 2012 - 12:16
DrDivago ha scritto:
Essendo un torneo di circolo il livello medio è sicuramente più basso di un torneo FIT, però 2-3 avversari da cui avrei potuto perdere li ho comunque trovati. La finale sarà sicuramente una partita di questo tipo e sono quasi sicuro, conoscendomi, che adatterò il livello di gioco alla sfida.


guarda che la mia è solo invidia... non pensare che sia altra cosa!

gioca la finale e divertiti... noi siamo qui a fare il tifo per te!!!I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 953229
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Lun 16 Lug 2012 - 14:04
nanobabbo8672 ha scritto:
guarda che la mia è solo invidia... non pensare che sia altra cosa!
gioca la finale e divertiti... noi siamo qui a fare il tifo per te!!!I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 953229

Tranquillo, l'avevo capito benissimo, ma è importante contestualizzare i risultati per rimanere sempre coi piedi per terra. E' nel momento in cui cominci a montarti la testa che iniziano i guai (parlo per esperienze passate).

Grazie ancora per il tifo, a te e a tutta la pattuglia del forum I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 953229
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Lun 16 Lug 2012 - 14:12
DrDivago ha scritto:Grazie ancora per il tifo, a te e a tutta la pattuglia del forum I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 953229

Magari per la finale potremo organizzare un tifo come si deve con tanto di vuvuzela...
ovviamente una cosa in piccolo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Cape_t10
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Dom 12 Ago 2012 - 13:18
Aggiornamenti (era ora...)

Come previsto, in finale mi aspetta di nuovo Sergio Rapacchi. La data la dobbiamo ancora concordare, ma sarà sicuramente dopo il 19.
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Lun 13 Ago 2012 - 14:23
Forza DOC!!!!!!!
nanobabbo8672
nanobabbo8672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6674
Età : 51
Località : Ravenna
Data d'iscrizione : 10.09.09

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: ITR 4.0 - FIT NC
Racchetta: Pro Kennex KI15 300 2011

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Mar 14 Ago 2012 - 9:19
in bocca al lupo doc... e facci sognare!!!
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Mer 5 Set 2012 - 14:50
Siamo finalmente riusciti a fissare 'sta benedetta finale...


SABATO 8 SETTEMBRE h 15:00


Chiunque volesse venire ad assistere e a fare il tifo è più che benvenuto... I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 953229
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis) - Pagina 11 Empty Re: I° Torneo del Commodore (Bonex, DrDivago, Gotama, Mcristian,Nostradamis)

Mer 5 Set 2012 - 14:56
DrDivago ha scritto:Chiunque volesse venire ad assistere e a fare il tifo è più che benvenuto...
Giornata un po' infame il sabato (spese, pulizia di casa, nipoti, ...) se mi sarà possibile sarò a fare il tifo per te, in ogni caso farò il tifo anche se non sarò presente Wink

FORZA DOC!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.