Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta per iniziareOggi alle 12:40SupremoNovak DjokovicOggi alle 12:29brian_67TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 12:26giococlassico75Rigidità corde Blade V8 98 16x19Oggi alle 12:19FabioneFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 12:12brian_67Affitto campo e cesto del circoloOggi alle 12:05malconcioAcquisto macchina incordatrice eletttronicaOggi alle 11:38dodo13Rafael NadalOggi alle 11:33ExDedalusConsiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 11:16aamaxdamageVcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Oggi alle 10:46mar c oLa canzone del giornoOggi alle 10:42ZeusYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:34Eiffel59Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:09ZeusRacchetta Volkswagen Oggi alle 9:09Cosmic.Manicotti protettivi (?)Oggi alle 8:57leanrodri1393




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Starburn

+101
matador66
felan
braided
alex92
carpanir
angelocarbone
9roby
adip89
fuma87
ale sav
ALE69
Dr.Ross
Massimo79
Marat1
Vitantonio
ema76
unplugged
schiver
doppiofallo
Frank71
fernj
infinitejest
jarod1
giuliostax3
imoral
alegrandslam
MkTama90
emanuele fiore
Gianluca69
vascoviapiave
DavideSlice
robredo
Crisidelm
leonardobonaiuto
hammer
Konrad63
maxfestival
Simoneshake
Steve83
Ivan
Aerogel
biciomac
ANDREA POLIDORO
guidoyouth
nikuz
uolter74
UNCLEGIVEN
topspin87
giagagno
fedmex
vecchiofrak
McTucano
rudy77
Hammer72
McOld
marvenu
nanobabbo8672
alfredo scigliano
alberto25
johnmcenroe96
lucaelia66
tjodalv
jasper
abracadabra78
rogerf86
maffo72
Llodra.883
Kmore
eddie95
frobenius68
lagunare
longjohn
mikigallo
Dave Cosca
eurfloorball
ale261005
gflyer
Gas.10
xCaesarAlbex
m4nd
fungiacane
giacomowrc
LaRana
ginomeloni
guemas
Tennis Forever
grandeborg
VICTORY
gluca
chiccoball
Wimbledonmygarden
pieropas
FederYonex
onehandedbackhand
leooooo
alain proust
Nostradamis
jagui
magazzie
Eiffel59
fede
105 partecipanti
Andare in basso
fede
fede
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Lun 14 Nov 2011 - 18:52
Promemoria primo messaggio :

aaaaaaaaaaaahhhhhhhh ooooookkkkkk!

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 2:26
jasper ha scritto:Quasi quasi la provo pure io sulla extreme pro...
se nn giochi super-arrotato penso che ti troverai bene,nn ha troppa spinta e questa cosa per la tua racchetta e' una cosa positiva
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 2:46
Ciao Magazzie!
Piacere di conoscerti.
Posso buttarmi dentro così a pesce finchè chiacchierate di Starburn con Abra?
Mi faresti provare un mono di Starburn che sta tipo a metà strada tra Solinco TB e Black Code? Nè Rigida nè morbida, fifty fifty, un pò che spinge un pò che controlla.
Gioco arrotato ma non molto di Eastern e rovescio a due mani (eastern di dritto sx e eastern di rovescio dx).
Da un pò pensavo di chiederti se mi fai provare qualc di Starburn, so che da un pò Cla doveva provare qualc. da te.
Sono curioso.
Ciao grazie in anticipo!
Iv
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 4:25
Ivan ha scritto:Ciao Magazzie!
Piacere di conoscerti.
Posso buttarmi dentro così a pesce finchè chiacchierate di Starburn con Abra?
Mi faresti provare un mono di Starburn che sta tipo a metà strada tra Solinco TB e Black Code? Nè Rigida nè morbida, fifty fifty, un pò che spinge un pò che controlla.
Gioco arrotato ma non molto di Eastern e rovescio a due mani (eastern di dritto sx e eastern di rovescio dx).
Da un pò pensavo di chiederti se mi fai provare qualc di Starburn, so che da un pò Cla doveva provare qualc. da te.
Sono curioso.
Ciao grazie in anticipo!
Iv
vecchia zoccola come stai? Laughing
Ivan
Ivan
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 142
Età : 51
Data d'iscrizione : 17.10.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello: 4.4 Fit
Racchetta: Slazenger Tour 320

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 10:12
[/quote]vecchia zoccola come stai? Laughing [/quote]

Appena smotata dal turno tezoro! Schiena rotta e pollice slogato, saranno mica i tacchi troppo alti?! Very Happy Very Happy
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 12:04
Ivan ha scritto:Ciao Magazzie!
Piacere di conoscerti.
Posso buttarmi dentro così a pesce finchè chiacchierate di Starburn con Abra?
Mi faresti provare un mono di Starburn che sta tipo a metà strada tra Solinco TB e Black Code? Nè Rigida nè morbida, fifty fifty, un pò che spinge un pò che controlla.
Gioco arrotato ma non molto di Eastern e rovescio a due mani (eastern di dritto sx e eastern di rovescio dx).
Da un pò pensavo di chiederti se mi fai provare qualc di Starburn, so che da un pò Cla doveva provare qualc. da te.
Sono curioso.
Ciao grazie in anticipo!
Iv

Chiedi poco! Very Happy
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1859
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 12:49
Questi nuovi utenti, che polemizzano... La cosa mi sa strana.. Corde Starburn - Pagina 18 247865
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 13:42
Ma no, ci sta. E' rimasto deluso da un set up, abbiamo toppato con lui, può capitre e ci scusiamo.
Il fatto che Abra(che non è uno che le mandi a dire)lo abbia provato un buon prodotto fa capire xchè noi prima di vendere le corde chiediamo sempre a che tipo di utente siano rivolte....e proproniamo sempre 2-3 corde diverse per essere sicuti di "beccarci" visto che non vi vediamo direttamente Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72247
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 18:45
Bon, prima di dire "toppato" bisogna vedere se il montaggio è stato fatto come suggerito, poi eventualmente vedere se un setup corretto può rendere meglio, infine eventualmente interagire ancora.

Quel che mi "fa strano" è che ad una richiesta di informazioni su come è stato fatto il montaggio (ieri alle 23.10) non c'è stata risposta... scratch
johnmcenroe96
johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Data d'iscrizione : 01.01.12

Profilo giocatore
Località: Scalea
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 19:10
E allora mi butto pure io nella discussione, che corde mi consigliereste di giocare su una Wilson BLX Six One Team Customizzata 350 gr e 30,3 cm per giocare piatto ??? Adesso sto giocando con le NXT Tour 1,26, 25 Kg e mi trovo abbastanza bene, volendo provare un mono o magari un ibrido, voi che mi consigliereste ???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72247
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 19:56
Per il custom già ti ho risposto "dillà", per le corde lo faccio di qua...un aiuto a stabilizzarla ed avere uno sweetspot maggiore è proprio montargli un ibrido.

Corde molto fini, non più di 1.25. Un mono non troppo rigido sulle verticali, un multi sulle orizzontali di qualità...23.5 le verticali , corde tipo la nostra Proton Rough Black, la Kirschbaum PL II 1.20, la isospeed Pulse 1.20; 25 come tuo solito le orizzontali, con Starburn gutPower/TGV/Signum Micronite17...
avatar
UNCLEGIVEN
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 27.10.11

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 22:39
Eccomi, rispondo a tutti

* [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non ci pensare sono solo un cliente che se possibile vuol capire, tutto qua. Non ci sta nulla di "strano".

Per Magazzie: nel post aperto dal cliente soddisfatto, come succede su stringforum.net non mi sembra che tu gli utenti che inseriscono le loro impressioni abbiano la stessa valenza. Nel suo caso, pur constatando la sua soddisfazione, non posso non tener conto della sua inesperienza. Volevo, se possibile il parere di giocatori più esperti o con un gioco di un certo livello. Sulla prova di più corde l'ho pure fatta e i giudizi li darò a tempo debito.

Per Eiffel59 il maestro (come sicuramente lo reputo io), non temere che sia stata incordata correttamente: l'hai incordata tu! quindi a 4 nodi con la tensione giusta e a regola d'arte.

Per Abracadabra: "......la corda mi e' piaciuta molto,buon confort e controllo,spinta buona perche' era su a 20/19,ma di suo nn ha nella spinta la caratteristica principale,un po' come la rip control della head....ha anche una buona sensibilita'......lo spin e' maggiore di un multi ma minore di un mono,ed e' per questo che mi trovo meglio coi monofili e manco tutti"

forse parliamo di 2 corde diverse: buona sensibilità, cioè tocco di palla? mah forse stiamo parlando di 2 corde diverse. come sempre rispetto per le sensazioni altrui ma sensibilità rispetto a cosa?

in ogni caso discuto volentieri tenendo presente che pur non essendo un esperto di corde, quando le uso sento se la palla gira e se il tocco c'è o non c'è. E' come il buon vino, se è buono lo capisco anche se non me lo fanno gustare nel suo bicchiere specifico e capisco pure se il vino non è buono ma anche qui potrete dire: gusti son gusti.

buon tennis
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 22:55
Uncle, nessun problema, ci mancherebbe. A te non è piaciuta la corda..........ma a tanta altra gente sì.
Se vuoi a tutti i costi riscontri riguardo al fatto che questa corda è una schifezza......difficilmente li troverai, semplicemente perchè non è una schifezza santa
Cqe......teniamo in alto il post e vediamo se ci sono altri riscontri qui sul forum Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72247
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 23:05
Uncle, appunto ti chiedevo perchè 23..io l'avevo segnata 24/23 4 nodi, se tu mi parli di 23, senza differenziazioni, non parliamo della stessa cosa.

Poi rispetto le tue opinioni -e ci mancherebbe altro- però scusa se dissento dal tuo giudizio. Non andrà bene per te, ciò non vuol dire che sia scarsa "a prescindere", malgrado tu voglia a tutti i costi sottolineare il contrario.

E scusa ancora, ma se altri -e non uno solo- la pensano diversamente, forse non è caso di fare confronti che sinceramente non c'azzeccano e dubitare della sensibilità altrui.

Nessuno "nasce imparato", io per primo.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 23:08
Eiffel59 ha scritto:Uncle, appunto ti chiedevo perchè 23..io l'avevo segnata 24/23 4 nodi, se tu mi parli di 23, senza differenziazioni, non parliamo della stessa cosa.

Poi rispetto le tue opinioni -e ci mancherebbe altro- però scusa se dissento dal tuo giudizio. Non andrà bene per te, ciò non vuol dire che sia scarsa "a prescindere", malgrado tu voglia a tutti i costi sottolineare il contrario.

E scusa ancora, ma se altri -e non uno solo- la pensano diversamente, forse non è caso di fare confronti che sinceramente non c'azzeccano e dubitare della sensibilità altrui.

Nessuno "nasce imparato", io per primo.

Ah no?!?!? Ma se nella culla al posto del ciuccio avevi un antivibro ed al posto delle macchinine giocavi con la starting clamp! Very Happy Very Happy Razz
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 23:09
Domani la monto io in verticale e in orizzontale il gut power pero' su una extreme pro stock Mario e Marco ditemi le tensioni poi se il tempo e' clemente in serata la proverò ...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72247
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 23:16
Fai 23.5/22.5, sempre 4 nodi. Al limite, un prestretch manuale o quello della macchina ai minimi livelli (il freddo "fa" di suo, specie con corde come i multi che sono spesso "legate" col poliuretano..)
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 23:19
Mario 23,5 le legendary in verticale e 22,5 il gut power?
So duro io... Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72247
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 23:22
Immagina quanto so' assonnato..avevo letto solo le GutPower.. Rolling Eyes

Fermo lì..22.5 le Legendary, e 24 le GP allora.

E scusa il malinteso Wink
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 23:23
Mi sembrava Smile strano
Notte a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72247
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Dom 12 Feb 2012 - 23:25
,,sapessi quante me suonava strano ammè... Very Happy

Nottola, Walter Wink
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Lun 13 Feb 2012 - 10:03
Ciao Mario
Ho bisogno del tuo consiglio.....come sempre..... cheers
Allora premetto che sono un giocatore abbastanza classico con impugnature aperte, prediligo colpi piatti o con un leggero top sul finale ma sicuramente non sono un'arrotino, gioco potente da fondo campo con rovescio ad una mano in top, ma spesso uso il back quando devo variare o difendermi, infine amo andare a rete a giocare le volè.
Da poco gioco con Pro Kennex Q Tour ed ho montato come da tua indicazione incordatura ibrida reverse a 4 nodi con verticali Starburn Power Gut a 24kg e orizzontali Starburn Titan HDC sempre a 24kg
La racchetta con questo setup mi è piaciuta ma la corda sulle verticali come temevo dura troppo poco !!! Ho rotto dopo 5 ore.
Cosa posso provare sempre in casa Starburn ?
Provo ad invertire le due corde e quindi a giocare con un ibrido normale ?
Cosa ne dici di provare full Titan oppure full Hexacarbon ?
A me piacerebbe con questo telaio montare un calibro molto sottile perché penso che esalti le caratteristiche della Q Tour.
Però sono curioso di sentire il tuo parere....grazie
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Lun 13 Feb 2012 - 10:12
Mario ho anche una domanda tecnica da farti......
Diciamo che incordi una racchetta e provi la tensione subito dopo, poi lasci passare 24 ore e riprovi la tensione senza aver ancora giocato con la racchetta......sicuramente riscontrerai un calo di tensione dovuto ad assestamento del pacchetto telaio+corde, ma in media quale sarà la perdita di tensione ?
Io ho provato e tengo monitorata la situazione di quasi tutti i ragazzi che giocano con me in squadra, quindi ho comparato diversi telai e diverse corde, ma in media ho riscontrato una perdita di tensione del 7/8% che tradotta in Kg equivale a 1,5/2,00kg !!!!
È normale oppure c'è qualcosa che non va ???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72247
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Lun 13 Feb 2012 - 10:49
Ciao Michele..ti dò le risposte in ordine di richiesta Wink

-Prova Spiral/Titan, ma in quel caso fai 24/23; oppure, a 24.5/22.5, technoAce/Titan. A corde capovolte (ibrido standard) 23/23 per Titan/GP, 23/22.5 Titan/Spiral, e 23/23 pure TANX/Titan
In caso di full mono, il Titan è ok sotto molti aspetti, l'Hexacarbon è più potente e cattivo ma pure più faticoso. Però c'è "tanta" roba nuova in forno..passa da me appena puoi, in modo da provare già qualcosa Wink
-La perdita di tensione è proporzionale alla corda ma anche al "tempo" di incordatura...più è incordata rapidamente, più risulta secca da nuova (ragione per cui cerco di stare sempre tra i 16 ed i 25 minuti), ma se si è troppo "lenti", tende a risultare "molle". Stando su tempi di montaggio "medi" permette alla corda di perdere meno tensione e più lentamente (come comprovato anche dai test di Mark Maslowski, manager ERSA).
La perdita media di tensione è diciamo così "corretta" per tempi da 25 a 40 minuti.
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Lun 13 Feb 2012 - 10:58
Eiffel59 ha scritto:Ciao Michele..ti dò le risposte in ordine di richiesta Wink

-Prova Spiral/Titan, ma in quel caso fai 24/23; oppure, a 24.5/22.5, technoAce/Titan. A corde capovolte (ibrido standard) 23/23 per Titan/GP, 23/22.5 Titan/Spiral, e 23/23 pure TANX/Titan
In caso di full mono, il Titan è ok sotto molti aspetti, l'Hexacarbon è più potente e cattivo ma pure più faticoso. Però c'è "tanta" roba nuova in forno..passa da me appena puoi, in modo da provare già qualcosa Wink
-La perdita di tensione è proporzionale alla corda ma anche al "tempo" di incordatura...più è incordata rapidamente, più risulta secca da nuova (ragione per cui cerco di stare sempre tra i 16 ed i 25 minuti), ma se si è troppo "lenti", tende a risultare "molle". Stando su tempi di montaggio "medi" permette alla corda di perdere meno tensione e più lentamente (come comprovato anche dai test di Mark Maslowski, manager ERSA).
La perdita media di tensione è diciamo così "corretta" per tempi da 25 a 40 minuti.

Grazie Mario
Spiral è un multimono se non sbaglio, ma tecnhoace cosa è ???
Per passare da te io ci verrei molto volentieri, ma come faccio ? Dove ti trovo ? Magari mandami un messaggio privato grazie.
Per quanto riguarda il tempo che ci metto per incordare hai pienamente ragione !!! Io solitamente ci metto circa 30/35 minuti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72247
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Lun 13 Feb 2012 - 11:11
MP inviato Wink

Spiral è un multi "corazzato" non troppo dissimile dal Premier LT di Prince; il technoAce è una corda costruta da TF, praticamente identica al "vecchio" NXT di Wilson.
avatar
Steve83
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Località : Casale Monferrato
Data d'iscrizione : 01.02.12

Corde Starburn - Pagina 18 Empty Re: Corde Starburn

Lun 13 Feb 2012 - 11:37
Buongiorno a tutti.. Dopo qualche ora di gioco rilascio un piccolo commento riguardo le Octo blaze 1.25 montate sulla mia Head speed pro IG. Non credevo di ottenere un gran controllo nonostante la tensione bassa (21kg).. Detto questo, quanto vuoi spingere spingono eccome! In quanto allo spin dovrei fare un confronto con un altra corda magari non sagomata per percepirne le differenze... Ora aspetto che mi arrivi la seconda speed e poi andrò da Marco (magazzie) visto che siamo concittadini Smile a farmi consigliare ed incordare un'altra buona starburn..!! Magari una clay tour come suggerito da eiffel.. Buona giornata.. Un saluto, Stefano.. 
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.