Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette vintage mai incordateOggi alle 16:31jonny_il_fermoHead Speed Auxetic 2022 e Babolat RPM SoftOggi alle 16:14Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 16:08francesco_jsbIBRIDO MIGLIOREOggi alle 16:07Eiffel59Dunlop 400 TOUR Oggi alle 16:00Eiffel59Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 15:56Eiffel59Rafael NadalOggi alle 15:52ExDedalusTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 15:44Eiffel59New speed 2024Oggi alle 15:43Tommaso PistolesiTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 15:42corrmayonex vcore 2023Oggi alle 14:59Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:55johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 14:53mattiaajduetreHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 13:53nw-tWilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 13:33Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay Allwood Unibody

+22
Cesare
Agoaba91
Francesco75
kent08
andrea bonfadini
tomersarraj
Eiffel59
drichichi
Mauro978
fa
matador66
blwi85
proimaxx
russo_f
Monteaperti
nw-t
Jimbo77
Giulio Marino
Iron
DinoP
McCKA
Il Norvegese
26 partecipanti
Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 853
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Donnay Allwood Unibody

Ven 7 Feb 2020 - 16:07
Promemoria primo messaggio :

mi incuriosisce parecchio, anche per la tipologia costruttiva...
qualcuno ce l'ha, o l'ha provata e può dare un parere?

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mer 4 Mar 2020 - 22:43
C'è peso maggiore di 300gr?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72235
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 5 Mar 2020 - 8:26
Oddio, "tosta" la si deve rendere almeno un po' o non spinge veramente un caxxo rispetto a racchette equivalenti….e comunque probabilmente abbiamo concetti diversi di "molto tosto".
Per me "molto tosta" è una Pure Strike 16x19 III gen con RPM Rough a 22/21... Suspect

La AW così settata per me che sono una pipa è il minimo sindacale (ed è performante)
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 5 Mar 2020 - 8:49
Buongiorno Mario,
Per tosta intendo che quella corda a quella tensione, per me rende il piatto troppo rigido, mentre con l'altra soluzione mi sembra un pochino più morbida, senza perdere in potenza.
Comunque la racchetta che sto provando, pur essendo di peso 302.5 grammi, è particolarmente poco manovrabile per via del BP più avanzato.
Incordata fa quasi 33.5 mm.
In questo periodo sto facendo diverse prove con diversi telai e con diverse incordature. Questo telaio non è meno potente di altri più rigidi, anzi, a volte non arrivando bene con le gambe si rischia di andare lunghi. Bisogna vedere il peso di palla in partita che è un'altra storia.
Naturalmente sono impressioni mie da giocatore scarso...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72235
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 5 Mar 2020 - 8:57
Probabilmente abbiamo impatti diversi, io ampi (e lenti  :(o perlomeno più di quel che mi ricordo in passato…) e tu probabilmente più compatti e rapidi.
A me settata così è piaciuta (ed era pure in specifica) forse se il piatto fosse stato più morbido avrei perso qualcosa in spinta….
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 5 Mar 2020 - 10:40
Si, in effetti ho movimenti rapidi e compatti, per quanto possibile al mio livello....
Comunque è piaciuta anche a me....
Ora vorrei provare la nuova ultra 100 v3, vediamo un po'....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72235
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 5 Mar 2020 - 14:13
La stanno provando due nostri maestri.
Al momento giudizi tutt'altro che positivi, temo anche per colpa delle (orride e montate male) Revolve Twist 125 premontate.
Aspetto che rompano per montare qualcosa di umano, per quanto possibile su un telaio di quella rigidità.
Temo sarà un massacro (di corde) affraid
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 5 Mar 2020 - 14:18
Speriamo che con corde nuove si mostri altra racchetta, perché come look mi piace molto...
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 5 Mar 2020 - 14:19
In effetti anche la Allwood mi piace molto come look
proimaxx
proimaxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 55
Località : Anguillara Sabazia
Data d'iscrizione : 22.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson blade 104 v7

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Sab 2 Mag 2020 - 17:16
Consiglio sulla allwood 102 modello 2019 in casa doublear quale può essere la corda adatta ed a quale tensione.
Grazie
proimaxx
proimaxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 55
Località : Anguillara Sabazia
Data d'iscrizione : 22.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson blade 104 v7

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Dom 3 Mag 2020 - 7:39
Essendo flex 50 red arrow?
proimaxx
proimaxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 55
Località : Anguillara Sabazia
Data d'iscrizione : 22.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson blade 104 v7

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Dom 3 Mag 2020 - 7:46
Oppure ibridare con un multi tipo velocity normale o reverse
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Dom 3 Mag 2020 - 12:11
Io ho ibridato string kong banana 1,25 sulle verticali e head velocity nere 1,30 sulle orizzontali, a tensione costante 21kg.
Ho la Allwood modello 2018.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Dom 3 Mag 2020 - 12:36
Io proverei le Furia 122.
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Dom 3 Mag 2020 - 14:41
Riprendo un po’ questo post. Io ad aprile ho comprato una coppia di Hallwood 102 2020. L’ho provata 4 volte. Incordata con corde String Project Magic 1,26 a 20,5 kg. Premesso che io soffro di epitrocleite , avevo precedentemente una Black Ace 300 che dopo un’ora mi provocava pesantezza al braccio. Con la Donnay non ho alcuna pesantezza. La racchetta spinge e non poco. Realmente un mostro di prodotto, davvero valido.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Dom 3 Mag 2020 - 14:56
Qualcuno trova ottimo il connubio Amour soft 124 & Donnay.
Pesantezza credo legata ad inerzia. Ma in presenza di epitrocleite eviterei il mono a prescindere.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72235
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 8:36
L'epicondilite non c'entra nulla con la "pesantezza al braccio" che è un semplice affaticamento muscolare causato da una mancanza di allenamento specifico e che ovviamente si fa sentire più in un attrezzo che tocca i 330 punti di inerzia che non in uno che mediamente ne ha 10 meno.
Per la stessa ragione la spinta ed il "peso" di palla non potranno *mai* essere le stesse a parità di gesto tecnico indipendentemente da corda e tensione che potranno  variarne la percentuale di differenza ma mai annullarla.
La racchetta è ottima (o non avremmo deciso di venderla) ma non è il Santo Graal, come non lo è nessuna e lo possono essere (quasi) tutte per ognuno a patto di essere ben settate.

In presenza di epitrocleite, neppure io avrei montato un mono, ma ancor più se è presente e non latente eviterei proprio di giocare (al caso, grazie al blocco)
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 9:16
proimaxx ha scritto:Consiglio sulla allwood 102 modello 2019 in casa doublear quale può essere la corda adatta ed a quale tensione.
Grazie
Dipende da cosa cerchi. Se sei un buon terza con un braccio che spinge tanto tanto andrebbe anche bene la red harrow; altrimenti se cerchi più potenza puoi provarci la pura (o la pura doppio star per qualcosa di un pochino più agonistico).
Anche la furia , come dice drichichi, potrebbe essere un test da fare, ma dipende da cosa cerchi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 10:00
blwi85 ha scritto:
proimaxx ha scritto:Consiglio sulla allwood 102 modello 2019 in casa doublear quale può essere la corda adatta ed a quale tensione.
Grazie
Dipende da cosa cerchi. Se sei un buon terza con un braccio che spinge tanto tanto andrebbe anche bene la red harrow; altrimenti se cerchi più potenza puoi provarci la pura (o la pura doppio star per qualcosa di un pochino più agonistico).
Anche la furia , come dice drichichi, potrebbe essere un test da fare, ma dipende da cosa cerchi
La Furia assieme alle molecular e alle Evolution sono i mono esclusivamente in poliammide per cui confort innanzitutto.
A seguire Turbo 6 e FP Evo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72235
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 10:04
Di solito cerco di non mettere becco nelle richieste che riguardano corde di altri marchi specifici al mercato nazionale ma consigliare una corda che spinge solo se si spinge su un telaio che non ha una spinta propria esattamente esaltante non mi sembra il massimo.
Oltretutto parliamo di una corda volutamente poco elastica per cui a tensioni basse come quelle richieste dal telaio la spinta calerebbe ancor più.
Non solo, aumenterebbe la rigidità statica e non diminuirebbe in maniera proporzionale quella dinamica.
Peraltro, se la casa fabbricante consiglia certe soluzioni non vedo la ragione, specie su un telaio assolutamente particolare, di consigliarne di opposte.
Piuttosto, anche a fronte di una minor durata, molto più logica la già citata Furia al limite  delle tensioni consigliate per il telaio (22/21) sempre a 4 nodi come da indicazione della casa madre.

P.S. Red "Arrow", anche se sulla confezione sono disegnate delle freccette ("darts")
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 10:46
Eiffel59 ha scritto:Di solito cerco di non mettere becco nelle richieste che riguardano corde di altri marchi specifici al mercato nazionale ma consigliare una corda che spinge solo se si spinge su un telaio che non ha una spinta propria esattamente esaltante non mi sembra il massimo.
Oltretutto parliamo di una corda volutamente poco elastica per cui a tensioni basse come quelle richieste dal telaio la spinta calerebbe ancor più.
Non solo, aumenterebbe la rigidità statica e non diminuirebbe in maniera proporzionale quella dinamica.
Peraltro, se la casa fabbricante consiglia certe soluzioni non vedo la ragione, specie su un telaio assolutamente particolare, di consigliarne di opposte.
Piuttosto, anche a fronte di una minor durata, molto più logica la già citata Furia al limite  delle tensioni consigliate per il telaio (22/21) sempre a 4 nodi come da indicazione della casa madre.

P.S. Red "Arrow", anche se sulla confezione sono disegnate delle freccette ("darts")

Quindi la FP Evo si?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72235
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 10:56
Si anche se ha meno stabilità e tenuta di tensione della Furia.
La D.Ar è più equilibrata (comunque verso l'alto), la FLP più performante nel breve.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 11:23
Eiffel59 ha scritto:Si anche se ha meno stabilità e tenuta di tensione della Furia.
La D.Ar è più equilibrata (comunque verso l'alto), la FLP più performante nel breve.
Comunque entrambe confort elevato.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 11:29
Eiffel59 ha scritto:Di solito cerco di non mettere becco nelle richieste che riguardano corde di altri marchi specifici al mercato nazionale ma consigliare una corda che spinge solo se si spinge su un telaio che non ha una spinta propria esattamente esaltante non mi sembra il massimo.
Oltretutto parliamo di una corda volutamente poco elastica per cui a tensioni basse come quelle richieste dal telaio la spinta calerebbe ancor più.
Non solo, aumenterebbe la rigidità statica e non diminuirebbe in maniera proporzionale quella dinamica.
Peraltro, se la casa fabbricante consiglia certe soluzioni non vedo la ragione, specie su un telaio assolutamente particolare, di consigliarne di opposte.
Piuttosto, anche a fronte di una minor durata, molto più logica la già citata Furia al limite  delle tensioni consigliate per il telaio (22/21) sempre a 4 nodi come da indicazione della casa madre.

P.S. Red "Arrow", anche se sulla confezione sono disegnate delle freccette ("darts")
assolutamente d'accordo Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 12:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi si consiglia caldamente una prova del suddetto telaio? scratch Twisted Evil Very Happy
proimaxx
proimaxx
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 55
Località : Anguillara Sabazia
Data d'iscrizione : 22.09.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson blade 104 v7

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 12:37
Intanto grazie per i consigli
Se faccio un ibrido con le furia in orizzontale quale tipo in verticale?
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Donnay Allwood Unibody - Pagina 2 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 12:39
drichichi devo dirti che mi è passato per la testa appena dopo aver letto questo post e altre recensioni ,infatti sono andato a vedermi bene le caratteristiche (ammetto che non la conoscevo perfettamente questa racchetta) , però ci sono almeno 2 cose che non si sposano tantissimo con la mia curiosità, ossia il flex e il profilo perchè penso di avere un gioco molto terraiolo e piuttosto arrotato che bene si sposa con telai profilati dal flex medio o medio alto (e infatti le mie ultime 3 racchette sono state dr100, sv100 e adesso ezone100) . diciamo che il feeling non è esattamente la prima cosa che cerco in una racchetta (ricordo che qualche tempo fa facendo lezione con il mio maestro ho provato per curiosità la prestige pro 360 poichè c'era uno stand head nel mio circolo che consentiva di provare tutte le racchette che si voleva... 15 minuti e l'ho lasciata, non mi ci trovavo proprio  Razz  )


Ultima modifica di blwi85 il Mar 5 Mag 2020 - 12:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.