Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 0:13aamaxdamageFEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 23:59drichichiHead Boom MPIeri alle 23:53xartonxYonex Polytour REVIeri alle 23:32ciro.carrottaPercept 100 vs 100dIeri alle 23:27Danny 61Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Ieri alle 23:21mmazzini1HEAD RIP CONTROL IBRIDATE CON HEAD VELOCITYIeri alle 22:24drichichiNovak DjokovicIeri alle 21:45brian_67Pure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Ieri alle 21:36Danny 61yonex vcore 2023Ieri alle 21:28Danny 61Manicotti protettivi (?)Ieri alle 19:52mircofTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 19:13giococlassico75Vcore98 2023 vs percept 100 vs percept 100d Ieri alle 18:51Eiffel59Wilson blade v8 100/300gIeri alle 18:37BatyRacchette vintage mai incordateIeri alle 17:55kingkongy




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay Allwood Unibody

+22
Cesare
Agoaba91
Francesco75
kent08
andrea bonfadini
tomersarraj
Eiffel59
drichichi
Mauro978
fa
matador66
blwi85
proimaxx
russo_f
Monteaperti
nw-t
Jimbo77
Giulio Marino
Iron
DinoP
McCKA
Il Norvegese
26 partecipanti
Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 853
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Donnay Allwood Unibody

Ven 7 Feb 2020 - 16:07
Promemoria primo messaggio :

mi incuriosisce parecchio, anche per la tipologia costruttiva...
qualcuno ce l'ha, o l'ha provata e può dare un parere?

blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 12:39
drichichi devo dirti che mi è passato per la testa appena dopo aver letto questo post e altre recensioni ,infatti sono andato a vedermi bene le caratteristiche (ammetto che non la conoscevo perfettamente questa racchetta) , però ci sono almeno 2 cose che non si sposano tantissimo con la mia curiosità, ossia il flex e il profilo perchè penso di avere un gioco molto terraiolo e piuttosto arrotato che bene si sposa con telai profilati dal flex medio o medio alto (e infatti le mie ultime 3 racchette sono state dr100, sv100 e adesso ezone100) . diciamo che il feeling non è esattamente la prima cosa che cerco in una racchetta (ricordo che qualche tempo fa facendo lezione con il mio maestro ho provato per curiosità la prestige pro 360 poichè c'era uno stand head nel mio circolo che consentiva di provare tutte le racchette che si voleva... 15 minuti e l'ho lasciata, non mi ci trovavo proprio  Razz  )


Ultima modifica di blwi85 il Mar 5 Mag 2020 - 12:40 - modificato 1 volta.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 12:39
blwi85 ha scritto:...
edit.. doppio messaggio
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 5 Mag 2020 - 14:27
Beh si, pure io dopo aver provato la Beast mi sono detto semplicemente "perché non l'ho presa prima".
Tra le altre cose è una delle profilate che ho provato che mi sono piaciute anche per il feeling, non sono dei bazooka e basta. Tant'è che sarei tentato dalle 104 magari O3 così c'è un aumento della superficie grazie ai buconi.

In ogni caso la Allwood è un telaio per chi ha braccio, per tutti gli altri è meglio desistere.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Sab 23 Mag 2020 - 19:07
Oggi, ho notato qualcosa di strano sotto il passacorde superiore, l'ho tolto e.....c'èra un bel nastro di tungsteno ad ore 12. Ecco spiegato perché era di peso superiore e sbilanciata in testa.
Tolto e ripesata.....296,5 grammi 32 cm di bilanciamento.
Ma come può succedere una cosa simile??
Hanno messo il nastro per pareggiare il peso (che era di poco superiore 303 grammi) ma hanno sbilanciato la racchetta troppo....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Sab 23 Mag 2020 - 19:19
matador66 ha scritto:Oggi, ho notato qualcosa di strano sotto il passacorde superiore, l'ho tolto e.....c'èra un bel nastro di tungsteno ad ore 12. Ecco spiegato perché era di peso superiore e sbilanciata in testa.
Tolto e ripesata.....296,5 grammi 32 cm di bilanciamento.
Ma come può succedere una cosa simile??
Hanno messo il nastro per pareggiare il peso (che era di poco superiore 303 grammi) ma hanno sbilanciato la racchetta troppo....
Shocked
Considerato quello che costa...
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 552
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Lun 25 Mag 2020 - 16:56
drichichi ha scritto:
matador66 ha scritto:Oggi, ho notato qualcosa di strano sotto il passacorde superiore, l'ho tolto e.....c'èra un bel nastro di tungsteno ad ore 12. Ecco spiegato perché era di peso superiore e sbilanciata in testa.
Tolto e ripesata.....296,5 grammi 32 cm di bilanciamento.
Ma come può succedere una cosa simile??
Hanno messo il nastro per pareggiare il peso (che era di poco superiore 303 grammi) ma hanno sbilanciato la racchetta troppo....
Shocked
Considerato quello che costa...
quindi al posto di un telaio retail(che può differire dalle specifiche entro certi limiti), poi arriva un telaio di fatto customizzato(peraltro in quella maniera) per rientrare nelle specifiche... o meglio per riuscire dalle specifiche di 3 grammi?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Lun 25 Mag 2020 - 17:05
drichichi ha scritto:Shocked
Considerato quello che costa...
non mi sembra costi più di altri telai appena usciti che tra l'altro hanno più mercato...poi "la pattacca" che han fatto per le specifiche è un altro discorso.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Lun 25 Mag 2020 - 17:24
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Shocked
Considerato quello che costa...
non mi sembra costi più di altri telai appena usciti che tra l'altro hanno più mercato...poi "la pattacca" che han fatto per le specifiche è un altro discorso.
Mauro978
Mauro978
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 552
Località : Francavilla al Mare
Data d'iscrizione : 11.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Lun 25 Mag 2020 - 17:26
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Shocked
Considerato quello che costa...
non mi sembra costi più di altri telai appena usciti che tra l'altro hanno più mercato...poi "la pattacca" che han fatto per le specifiche è un altro discorso.
infatti qui il prezzo non c'entra nulla(anzi...), si tratta solo di un intervento invasivo che va oltre la pratica di inserire pesi tra l'hairpin e la resina(o pallet) che molte case adottano per declinare diverse versioni, partendo da una base comune(al limite, nell'Unibody immersi nella schiuma interna). Un conto è declinare(nella versione precedente c'erano la 285 g e la 300 g), un conto è customizzare, altro è aggiustare(male) di fabbrica...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Lun 25 Mag 2020 - 18:28
Infatti non è un problema di prodotto sicuramente buono ma di intervento inutile ed invasivo che rovina un telaio.
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Dove comprare? Racchette test esistono?

Mar 4 Ago 2020 - 13:14
Ragazzi mi incuriosiva parecchio provare questo telaio....ma su tutti i negozi online mi dà "Articolo esaurito"...è una cosa possibile?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 4 Ago 2020 - 14:34
Assolutamente si, vista l'organizzazione di distribuzione.
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 4 Ago 2020 - 15:00
Peccato però....che tu sappia c'è nulla di altrettanto poco rigido in giro che valga la pena provare? Mi incuriosiva la Blade 104 v7 ma mi pare tutto un altro telaio...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 4 Ago 2020 - 15:08
Non a quei livelli.

Le cose più vicine sono la Wilson Clash (racchetta particolare se non addirittura di nicchia) e la Prince Phantom 100X.

Poi appunto la Blade 104 (meno "diversa" di qunto sembri).

La Donnay necessità però di corde mediorigide e reattive a tensione bassa, di durata necessariamente non proprio "eterna".... No
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 4 Ago 2020 - 15:20
Tutto chiaro...volevo trovare qualcosa per quest' anno che fosse morbido, abbastanza potente ma che abbia un impatto supersfoft...una specie di ciabatta formato racchetta, dopo anni di Extreme/ultra Cable vorrei provare qualcosa di confortevole sotto tutti i punti di vista...volevo anche provare un multi su questo genere di racchette...ha senso per te? Una combo multi piú Phantom 100x da 290, come ti suona? Cosa mi posso aspettare? Un multi che duri abbastanza e che sia un po' performante? (Mi sembrerà tutto una passeggiata rispetto alla uc)
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 4 Ago 2020 - 15:32
Forse meglio quella da 305, da 290 con quel bilanciamento mi sembra un po' troppo light per avere un impatto solido e morbido...
tomersarraj
tomersarraj
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 22.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex VCorePro100; Prince Tour 100P; Prince Phantom Pro 100P; Prince Synergy

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 4 Ago 2020 - 16:01
Ho avuto Blade 104 (v7): è morbida, comoda e discretamente potente, ma è anche un telaio longbody e richiede quindi un certo "assestamento" nella valutazione di tempi e distanze (io ho faticato parecchio a adeguarmi, ed è il motivo per cui alla fine l'ho abbandonata). Per il resto, secondo me soddisfa parecchie delle tue richieste.
In casa Prince, non ho provato la nuova Phantom 100x ma ho la "vecchia" Phantom Pro 100P: morbida, precisa, stabilissima, sensazioni fantastiche ma è una racchetta che non "regala" niente, e anzi richiede tecnica e tante gambe – più di quelle che possiedo, almeno se quello che cerco è la prestazione. L'ho tenuta solo perché a livello di feeling (e nelle giornate giuste) è davvero favolosa. Credo che la 100x sia decisamente più accomodante, ma almeno a giudicare dalle forme non mi aspetterei grande potenza "gratuita"...
avatar
andrea bonfadini
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.06.14

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 4 Ago 2020 - 16:26
La proverei senz' altro, a scatola chiusa ormai ho imparato che non devo acquistare nulle...come multifilo cosa mi consigliereste sulla 100x? La spesa non è un problema, a patto di non rompere dopo 2 ore!!✌
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 1 Set 2020 - 20:36
L’ho provata oggi 1 ora è mi è sembrata molto buona con mono 22/21, tutto bene ma abituato a profilate ho notato fatica a generare potenza, esce veloce la palla ma non sento la traiettoria solida e profonda quando vuoi essere incisivo. Con la blade 18/20 ultimo modello cosa spartisce? Eventualmente che custom e che corda montare per renderla più agonistica?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 1 Set 2020 - 20:58
Nulla.

E nulla.

Non è un'agonistica e non lo diverrà mai.

In compenso è uno splendido telaio per i giocatori di club.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 8 Ott 2020 - 19:44
Riprendo questo thread per dire che Mario come al solito ha dato la definizione migliore: è uno splendido telaio per giocatori di club. io sono un terza categoria e ho la Allwood da un paio di settimane: bene mi ci sto divertendo tantissimo. si sente la palla in modo burroso e la potenza è assolutamente buona a medi regimi. forse in alto potrebbe essere un filo piu definitiva ma ragazzi che goduria di racchetta. la trovo molto maneggevole e quel piattone da 102 perdona molto. spin buono e back molto buono. La definirei una racchetta didattica per tutti: grazie a quel flex serve ad insegnare a sentire la palla (e sono tanti purtroppo i pallettari/affettatori che girano sui nostri campi che tutto sentono tranne che il piacere della palla che affonda nel piatto). l'ho comprata con grande soddisfazione e resterà nella mia collezione. in torneo continuerò ad usare la mia fida Beast che, soprattutto con i seconda, mi aiuta molto ma in allenamento un giro con la Donnay lo farò molto spesso.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20720
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 8 Ott 2020 - 23:56
Jimbo77 ha scritto:Riprendo questo thread per dire che Mario come al solito ha dato la definizione migliore: è uno splendido telaio per giocatori di club. io sono un terza categoria e ho la Allwood da un paio di settimane: bene mi ci sto divertendo tantissimo. si sente la palla in modo burroso e la potenza è assolutamente buona a medi regimi. forse in alto potrebbe essere un filo piu definitiva ma ragazzi che goduria di racchetta. la trovo molto maneggevole e quel piattone da 102 perdona molto. spin buono e back molto buono. La definirei una racchetta didattica per tutti: grazie a quel flex serve ad insegnare a sentire la palla (e sono tanti purtroppo i pallettari/affettatori che girano sui nostri campi che tutto sentono tranne che il piacere della palla che affonda nel piatto). l'ho comprata con grande soddisfazione e resterà nella mia collezione. in torneo continuerò ad usare la mia fida Beast che, soprattutto con i seconda, mi aiuta molto ma in allenamento un giro con la Donnay lo farò molto spesso.
Beh parli di un signor telaio che dà sensazioni d'altri tempi. Il grande comfort dato dalla bassa rigidità è come pochi ma personalmente preferisco il profilo sottile della mia Phantom Pro 100P unito alla bassa rigidità abbinata ad un buon mono morbido con molta potenza, uscita di palla, comfort e spin quanto basta.
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Lun 16 Nov 2020 - 15:23
Alla fine, comparata con 104 V7 di Wilson quali i pro e quali i contro?
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 17 Nov 2020 - 15:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quali le caratteristiche delle due? Controllo, potenza etc...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72244
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 17 Nov 2020 - 17:43
Le caratteristiche della Allwood sono state ripetute più volte e le puoi trovare descritte 3 risposte più su da Jimbo77.
Per la Blade devi solo aggiungere un "+" a potenza e rotazione ed un "-" a confort e controllo.
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Donnay Allwood Unibody - Pagina 3 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 17 Nov 2020 - 19:46
Grazie... quanto è il + in potenza della blade? Manegevolezza siamo li?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.