Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

IBRIDO MIGLIORE

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IBRIDO MIGLIORE

Messaggio Da SIRO77 il Mar 30 Ago 2016 - 18:59

Ciao, sono un tennista livello 4.2/4.3, dritto piatto, leggermente toppato, rovescio bimane, giocando prevalentemente da fondo campo. Uso le Head Speed Pro Graphene Limited Edition. Ho incordato per anni con Razor Code 1.20 tensione 22x21, poi per problemi alla cuffia della spalla, sono stato costretto a scandire a compromessi, e ho abbandonato l'amato monofilo, per l'ibrido. E poi al limite full multi, se la spalla non tiene ancora. Ora ho incordato le Speed con Razor 1.20 e Tgv 1.30 nero, tensione 22x24. Ho giocato due/tre ore, direi la spalla va meglio, ma non ho quella velocità e quella pallina pesante che avevo con full mono. Il telaio già di suo non spinge, volevo una soluzione in ibrido che mi desse più reattività, più potenza e velocità, oltre ovviamente a preservarmi l'arto. Non sono un rompitore di corde. Pensavo di ibridare con l'Nrg 1.24. Potrebbe andare? Altre soluzioni in ibrido da consigliare? grazie.

SIRO77
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 519

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Speed Pro 315 g

Tornare in alto Andare in basso

Re: IBRIDO MIGLIORE

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 30 Ago 2016 - 20:00

Per la scelta delle corde ci siamo, ma lavorerei di più sulle tensioni.
Razor/NRG2 a 22 costanti col multi prestirato del 10% è già una buona base di partenza, dalla quale elaborare altre soluzioni..

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da SIRO77 il Mar 30 Ago 2016 - 20:45

Quindi ok l'Nrg2 calibro 1,24? Perché con il Tgv non mi trovo male, ma manca forse l'esplosività e il tocco di un calibro inferiore...

SIRO77
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 519

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Speed Pro 315 g

Messaggio Da stefano70 il Mar 4 Ott 2016 - 10:22

ciao, vorrei "ibridare" Shocked le TF BlackCode 1.24 con un multifilo sulla Radical Pro Graph XT per ammorbidirla un pò.
Di solito uso le BC a 23/22

cosa mi consigliate? a che multi abbinarle e che tensioni? non vorrei perdere troppo soprattutto in spin

o forse sarebbe sufficiente scendere con il mono a 22/21?

stefano70
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 129

Profilo giocatore
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: radical pro graph xt, rad pro graph

Messaggio Da Eiffel59 il Mar 4 Ott 2016 - 13:38

La Graphene Pro XT magari non è proprio il massimo per lo spin,ma tant'è... Suspect

Abbinerei la BC alla Velocity 1.30 di Head (meglio se nera, più robusta) e farei 22 costanti prestirando il multi del 10%.

Facendo 22/21 con la BC diminuiresti la tensione del 5% scarso ma la riduzione di rigidità sarebbe meno del 2%....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40456

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da stefano70 il Mar 4 Ott 2016 - 16:44

1. Eiffel59La Graphene Pro XT magari non è proprio il massimo per lo spin,ma tant'è... Suspect 

Abbinerei la BC alla Velocity 1.30 di Head (meglio se nera, più robusta) e farei 22 costanti prestirando il multi del 10%.

Facendo 22/21 con la BC diminuiresti la tensione del 5% scarso ma la riduzione di rigidità sarebbe meno del 2%....

grazie!

ps. si non è il massimo di spin ma io vengo da telai ancor meno spinnosi (head speed, yonex vcore) e questa con le sagomate non è così male

stefano70
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 129

Profilo giocatore
Livello: NC / ITR 4.0
Racchetta: radical pro graph xt, rad pro graph

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: