Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:20andyvakgjInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:09rogermaestro555Yonex PerceptOggi alle 14:04nw-tADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lasaland
Lasaland
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.10.19

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Probelma telaio Allwood Unibody

Mer 2 Giu 2021 - 17:19
Buongiorno a tutti,
Scrivo questo post in quanto vorrei chiedervi un parere in merito a un problema riscontrato sul telaio in questione. Premetto che il telaio è stato comprato usato, e quando arrivato non aveva alcun segno di usura, ne salti di vernice. Leggeri graffietti sul bumper da utlizzo.  Non ho mai urtato la racchetta in modo volontario o involontario. Dopo averci giocato per 6/7 ore, normale utilizzo, è comparsa questa spaccatura lungo i passacorde vicini i nodi. Inoltre si nota l'ultima verticale molto radente al telaio. Secondo la vostra esperienza a cosa può essere dovuto? Garantisco che appena ricevuta non c'era alcun segno sulla racchetta. Qualcuno ha mai avuto questo genere di problema sulla Allwood? L'idea era di provare il telaio, che mi piace molto, ma se fosse così delicato avrei un po' di scetticismo a comprare. Grazie a chiunque vorrà lasciarmi un suggerimento. 
Ps: senza dampener il suono è leggermente cambiato...😔


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mer 2 Giu 2021 - 17:49
Bisognerebbe vedere l'intero ovale, ma dal tipo di rottura si può solo pensare ad una bestialità commessa dall'incordatore, quasi certamente partito dal lato.

P.S. "suono leggermente camboato"? Shocked
Se non te ne sei accorto è rotto, andato, inusabille, kaputt...
Lasaland
Lasaland
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.10.19

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mer 2 Giu 2021 - 19:03
Grazie per la risposta. Sì, chiaro che è partito il telaio. Tra l'altro dopo averci rigiocato oggi la crepa è aumentata. Quindi errore di chi ha incordato a qua to pare. Qualcuno mi ha anche detto che i nodi sembrano tirati a macchina per quanto sono interni.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mer 2 Giu 2021 - 19:36
Potrebbe essere, viste le indentature che si sono create nei grommets.
Ma partire dal lato è da plotone d'esecuzione... Twisted Evil
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Gio 3 Giu 2021 - 10:09
Eiffel59 ha scritto:Potrebbe essere, viste le indentature che si sono create nei grommets.
Ma partire dal lato è da plotone d'esecuzione... Twisted Evil
Minimo  Probelma telaio Allwood Unibody  432574
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Gio 3 Giu 2021 - 11:28
Io ne ho una, versione unibody, acquistata usata pari al nuovo, sono di mio alla terza incordatura ed il telaio è assolutamente intonso e suona pure bene al momento di impattare la palla. Anche se resta davvero una racchetta molto sui generis..il suono è parecchio ovattato anche senza il dampener.
Lasaland
Lasaland
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.10.19

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Gio 3 Giu 2021 - 12:32
Cesare ha scritto:Io ne ho una, versione unibody, acquistata usata pari al nuovo, sono di mio alla terza incordatura ed il telaio è assolutamente intonso e suona pure bene al momento di impattare la palla. Anche se resta davvero una racchetta molto sui generis..il suono è parecchio ovattato anche senza il dampener.

Esatto, il suono è molto ovattato, oltre che trasmette delle vibrazioni particolari dovute alla flessibilità del telaio (sensazione piacevole dal mio punto di vista). Ora il suono ovattato è solo un ricordo per come "suona"... Comunque non eslcudo che chi l'ha venduta si sia accorto del danno ovvero questa scanalatura nel telaio sull'ultima verticale e l'abbia messa in vendita...ti arriva pari al nuovo (perché ammetto di non averci fatto caso, di solito guardi salti di vernice, o crepe, figuriamoci dalle foto di rito pre-vendita) , ci giochi e crack... Soldi buttati. Peccato..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Gio 3 Giu 2021 - 12:34
Come minimo deve rimborsare il telaio. È un evidente danno dell'incordatore.
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 765
Data d'iscrizione : 03.02.21

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Gio 3 Giu 2021 - 13:10
A me tanti anni fa capitò uno cosa del genere con una head.
Scrissi alla head italia, che si fece mandare il telaio e lo scontrino e me lo sostituì.
Leggo però che la tua donnay è usata, ma credo che ti convenga contattarli. Può darsi che per ragioni commerciali ti vengano incontro
Non credo invece che l'incordatore si assuma la responsabilità della rottura; può anche darsi che la colpa sia sua, ma vai a dimostrarlo... si arrampicherà sugli specchi per dire che è il telaio difettoso, che non gli è mai capitata una cosa del genere, che lui è un professionista, che hai sbattuto tu la racchetta, etc.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Gio 3 Giu 2021 - 21:50
Non che quello sulla orizzontale sia granchè migliore, ma il nodo sulla verticale affranca la Donnay da qualsiasi difetto. Shocked
Gianluca68
Gianluca68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.11.18

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mar 8 Giu 2021 - 16:21
Leggendo il post per curiosità sono andato a vedere sul mio telaio comprato da poco, usato pochi giorni praticamente nuovo senza un graffio sulla parte esterna. Con sorpresa mi sono accorto che anche il mio ha lo stesso identico problema !!!
Gianluca68
Gianluca68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.11.18

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mar 8 Giu 2021 - 16:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mar 8 Giu 2021 - 16:27
Gianluca68 ha scritto:Leggendo il post per curiosità sono andato a vedere sul mio telaio comprato da poco, usato pochi giorni praticamente nuovo senza un graffio sulla parte esterna. Con sorpresa mi sono accorto che anche il mio ha lo stesso identico problema !!!
  Aspetta che vado a controllare pure il mio.. son già con le dita incrociate  Probelma telaio Allwood Unibody  1f629
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mar 8 Giu 2021 - 16:33
Controllato ora,per fortuna tutto a posto. Io l'ho adoperata veramente poco. La reputo quasi più bella da vedere che da giocarci.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mar 8 Giu 2021 - 16:35
Cavolo, Gianluca,  ma la tua mi pare più estesa ancora come linea di incrinatura, rispetto a quella in oggetto di discussione su questo topic..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mar 8 Giu 2021 - 16:36
Poi sembra ad ore 3
Gianluca68
Gianluca68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.11.18

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mar 8 Giu 2021 - 20:44
La foto ritrae solo una parte in realtà la linea è più estesa, non saprei dire se il telaio è compromesso oppure no, per il momento continuo a giocarci finché dura.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mar 8 Giu 2021 - 21:20
Gianluca68 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sembra andata
Gianluca68
Gianluca68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.11.18

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mar 8 Giu 2021 - 21:26
Non è stata sbattuta in terra dal momento che non ha segni sulla parte esterna del telaio, quindi lo si può considerare un cedimento per così di strutturale ? Ma capita anche in telai di altre marche , oppure questi sono telai particolarmente delicati ?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mar 8 Giu 2021 - 21:29
Chi l'ha incordata?
Gianluca68
Gianluca68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.11.18

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mar 8 Giu 2021 - 21:34
Anche io l'ho presa usata ma praticamente nuova già incordata con corde nuove quindi non saprei dire. Ho preso una coppia l'altra è nuova con  il cartellino sul telaio la devo ancora incordare e non presenta segni per fortuna.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mar 8 Giu 2021 - 21:37
Molto strano, veramente...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Mer 9 Giu 2021 - 9:00
Non potendo vedere almeno  in foto il telaio nella sua interezza dura dar giudizi.. Suspect
Gianluca68
Gianluca68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.11.18

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Gio 10 Giu 2021 - 1:09
Lasaland ha scritto:
Cesare ha scritto:Io ne ho una, versione unibody, acquistata usata pari al nuovo, sono di mio alla terza incordatura ed il telaio è assolutamente intonso e suona pure bene al momento di impattare la palla. Anche se resta davvero una racchetta molto sui generis..il suono è parecchio ovattato anche senza il dampener.

Esatto, il suono è molto ovattato, oltre che trasmette delle vibrazioni particolari dovute alla flessibilità del telaio (sensazione piacevole dal mio punto di vista). Ora il suono ovattato è solo un ricordo per come "suona"... Comunque non eslcudo che chi l'ha venduta si sia accorto del danno ovvero questa scanalatura nel telaio sull'ultima verticale e l'abbia messa in vendita...ti arriva pari al nuovo (perché ammetto di non averci fatto caso, di solito guardi salti di vernice, o crepe, figuriamoci dalle foto di rito pre-vendita) , ci giochi e crack... Soldi buttati. Peccato..
Penso che a me sia successo esattamente così come dici te, ci ho giocato le prime volte in maniera perfetta poi questi giorni mi sono accorto che il suono era cambiato ed oggi ho giocato due ore e  ho dovuto  sbracciare molto di più per far viaggiare la palla avevo la sensazione che la racchetta si fosse "spenta". La mia linea di crinatura è molto estesa circa 15 cm. Spero non sia solo suggestione ma il suono è sicuramente diverso di quello sono certo. È possibile che sia solo un salto di vernice causato dalla macchina incordatrice ? Voglio illudermi che non sia da buttare nel secchio !!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Probelma telaio Allwood Unibody  Empty Re: Probelma telaio Allwood Unibody

Gio 10 Giu 2021 - 7:19
Potrebbe esserlo solo se fosse passata per le mani di un inetto totale.
Un telaio correttamente montato non può dare problemi per colpa della macchina, solo per colpa dell'utilizzatore della stessa, anche con le macchine più scadenti.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.