Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 14:06ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:55Sky RoomDenis ShapovalovOggi alle 13:30ExDedalusProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67Head Boom ProOggi alle 11:33mbonnabNuova TFlash Oggi alle 10:59giococlassico75Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 10:52MassimomaxNuove Dunlop CX200 - 2024Oggi alle 9:20Sky RoomHead Boom MPOggi alle 8:55andrefreetimeConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 8:18Eiffel59macchina incordatrice CB 10Oggi alle 4:20univxNuova racchetta under 14Oggi alle 2:32Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Donnay Allwood Unibody Hexa Empty Donnay Allwood Unibody Hexa

Dom 10 Gen 2021 - 9:45
Buongiorno a tutti , mi potete parlare di qyesta racchetta?? Comfort, spinta? Io vengo da wilson clash 100 che sicuramente è confortevole ma a spinta....
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Donnay Allwood Unibody Hexa Empty Re: Donnay Allwood Unibody Hexa

Dom 10 Gen 2021 - 13:38
Ciao. La Allwood la sto provando da un pò, dopo aver provato anche Clash 100.  Per i punti da te citati, a mio modesto parere la Clash 100 offre sicuramente più confort e maneggevolezza nel tenerla in mano. Anche se la Allwood non è che sia eccessivamente impegnativa e se parliamo invece nel "confort di gioco", sempre per i miei gusti la Allwood è di un altro pianeta.
Dal canto suo trovo in Allwood una migliore risposta all'impatto della palla (che dal mio punto di vista offre una migliore "giocabilità") e soprattutto una migliore potenza gratuita, anche se non è di certo un "cannone".
Credo che la Clash sia una racchetta davvero particolare e diversa, un pò fuori dal mondo, che deve piacere e dare il giusto feelling. Mentre la Allwood la posizionerei comunque in un'impostazione di racchette con più "logica" (passami il termine), seppur ovviamente ha sue peculiarità di caratteristiche ed impostazione di gioco. Se sei un picchiatore da fondo non credo che sia la racchetta giusta (ma neanche la clash), se cerchi un gioco più vario potrebbe essere una racchetta divertente. Comunque, penso che le racchette ognuno debba provarle su di se, perché non esiste una considerazione valida per tutte le racchette e per tutti i giocatori.
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Donnay Allwood Unibody Hexa Empty Re: Donnay Allwood Unibody Hexa

Dom 10 Gen 2021 - 15:11
Moren ha scritto:Ciao. La Allwood la sto provando da un pò, dopo aver provato anche Clash 100.  Per i punti da te citati, a mio modesto parere la Clash 100 offre sicuramente più confort e maneggevolezza nel tenerla in mano. Anche se la Allwood non è che sia eccessivamente impegnativa e se parliamo invece nel "confort di gioco", sempre per i miei gusti la Allwood è di un altro pianeta.
Dal canto suo trovo in Allwood una migliore risposta all'impatto della palla (che dal mio punto di vista offre una migliore "giocabilità") e soprattutto una migliore potenza gratuita, anche se non è di certo un "cannone".
Credo che la Clash sia una racchetta davvero particolare e diversa, un pò fuori dal mondo, che deve piacere e dare il giusto feelling. Mentre la Allwood la posizionerei comunque in un'impostazione di racchette con più "logica" (passami il termine), seppur ovviamente ha sue peculiarità di caratteristiche ed impostazione di gioco. Se sei un picchiatore da fondo non credo che sia la racchetta giusta (ma neanche la clash), se cerchi un gioco più vario potrebbe essere una racchetta divertente. Comunque, penso che le racchette ognuno debba provarle su di se, perché non esiste una considerazione valida per tutte le racchette e per tutti i giocatori.
grazie, si hai ragione ognuno ha il suo modo di sentirla, diciamo che con la clash 100 veramente non ti affatica il braccio e non hai nessun problema articolare anzi, il problema è che spinge poco poco la allwood spinge di più?? No non sono un giocatore che picchia, amo giocare da fondo sono molto molto preciso raramente la butto fuori il problema è che con la clash all'avversario arriva prof9nda ma non lo mettein difficoltà, ho provato altre racchette che veramente davano più potenza ma avendo tanta rigidità per a me danno problemi fisici
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Donnay Allwood Unibody Hexa Empty Re: Donnay Allwood Unibody Hexa

Dom 10 Gen 2021 - 15:32
La Allwood secondo me si, rispetto alla Clash offre più spinta gratuita e facilita un adeguato spin (si intenda, non è una racchetta per chi ama lo spin esagerato). Diciamo che la valuterei per offrire un adeguata modernità ad un giocatore che proviene da un gioco più "classico". Insomma, un buon compromesso per chi non ha caratteristiche di gioco "ultramoderne". E di certo non la consiglierei ad un giovane che sta iniziando a giocare in epoca moderna. Preciso però che non la sto ritenendo una racchetta "vecchia" o per decrepiti, anzi, per me quelle caratteristiche sono proprio il lato positivo di questa racchetta.
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Donnay Allwood Unibody Hexa Empty Re: Donnay Allwood Unibody Hexa

Dom 10 Gen 2021 - 16:15
Ho 45 anni perfetta per me forse ,ho iniziato anno scorso a giocare, che corde mettere?
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Donnay Allwood Unibody Hexa Empty Re: Donnay Allwood Unibody Hexa

Dom 10 Gen 2021 - 16:43
Io ora stavo montando budello (Vs Touch 1.30) a 24 costante 4 nodi con prestretch.
Come corda la trovo bellissima per gusto personale e anche per il fatto che non sono un rompicorde, per cui mi piace la sensazione e a lungo andare non ho neanche aggravi economici...
A tal proposito, ho ricevuto però il consiglio da Eiffel59 che 24 su quel telaio è comunque troppo anche per il budello, e che sarebbe preferibile un 22 costante con prestretch 10%. Oppure, come alternativa multifilo, potrebbe starci Stringproject Gold sempre su quel range di tensione. Ripeto, questi sono i suggerimenti del maestro che ritengo assolutamente al top per competenza, quindi personalmente li seguirò e proverò il budello a 22.
Considera sempre che anche qui (al di la delle ovvie compatibilità corde/telaio di cui tener conto) andiamo poi anche su discorsi soggettivi, per cui l'unica cosa che mi sento di dirti è che queste dovrebbero essere corde "adeguate" al telaio a livello di compatibilità, ma alzo le mani e non vado oltre perché lascio a chi di competenza. Ad esempio a me può piacere il budello e ad altri no...
Stesso discorso per quanto riguarda monofilo (che però forse ti sconsiglierei, visto che dici di aver iniziato lo scorso anno e soprattutto dovresti cambiare molto, molto spesso, su un telaio del genere) ho sentito spesso consigliare Armour Soft 1.24 (sempre di Stringproject) a non più di 22/21 4 nodi.
Poi, da non sottovalutare, valuta bene (molto bene!) se puoi avvalerti di un incordatore realmente valido e preparato, che su un telaio del genere credo faccia davvero la differenza.
Però se vuoi consigli più professionali ascolta chi di competenza ed esperto.
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Donnay Allwood Unibody Hexa Empty Re: Donnay Allwood Unibody Hexa

Dom 10 Gen 2021 - 16:49
Grazie mille , cercherò di provarla,sto cercando un telaio così,perche ho fatto la cazzata dopo 8 mesi di cambiare dalla prima racchetta che mi aveva dato il maestro, prince phantom 100x a una più rigida e performante,una head extreme tour, e li ho iniziato a sentire dolore al polso,poi sino passato.a una bellissima prince beast 100 ma ancora dolore anzi di piu tutte racchette rigide,poi con wilson clash 100 ha iniziato a calare evidentemente non sono preparato.fisicamente per racchette così rigide !
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Donnay Allwood Unibody Hexa Empty Re: Donnay Allwood Unibody Hexa

Dom 10 Gen 2021 - 17:10
Beh ma se hai una Prince Phantom 100X onestamente non è una racchetta rigida, anzi...non ci ho mai giocato e non la conosco, ma credo che non troveresti un sostanziale vantaggio passando ad una Allwood...onestamente, se ancora hai la Phantom con cui hai iniziato proverei a ripartire da li senza fare ulteriori spese, e più che altro cercherei quale è stata la reale causa del problema al polso che non è detto sia stata la racchetta in se (incordatura? misura sbagliata del grip? Movimenti sbagliati? ...)
Ripeto, la Phantom ha una rigidità molto bassa che escluderei possa causare problemi diretti al polso o al braccio (sempre se ben incordata e con movimenti corretti)
Questo è solo il mio pensiero, naturalmente.
Mirkogian
Mirkogian
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 113
Data d'iscrizione : 04.10.19

Donnay Allwood Unibody Hexa Empty Re: Donnay Allwood Unibody Hexa

Dom 10 Gen 2021 - 18:07
Si si è sicuramente così, è che speravo in qualcosa di diverso mi piaceva l'idea di trovare una racchetta tutta mia
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.