Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay Allwood Unibody

+9
Cesare
nw-t
Gianluca68
Moren
Sportime.2002
Thabit
gacco71
Eiffel59
Francesco75
13 partecipanti
Andare in basso
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Donnay Allwood Unibody Empty Donnay Allwood Unibody

Gio 18 Mar 2021 - 11:08
Buongiorno

Che corde mi consigliate su questa racchetta, qual'è la morte sua per un buon compromesso controllo/potenza?

Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 18 Mar 2021 - 12:10
La String project Armour Soft White 124, la Starburn Mario, la Snauwaert Black Beam 125, la Stringlab Aaauz  white rough 123 e la Kirschbaum Flash Orange 125.
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 18 Mar 2021 - 13:31
21/20?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 18 Mar 2021 - 15:57
Direi che ok per tutte.
avatar
gacco71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.05.14

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Sab 20 Mar 2021 - 13:47
Nessun tipo di multi o ibrido?
Thabit
Thabit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 65
Località : milano
Data d'iscrizione : 25.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5
Racchetta: alla ricerca del Sacro Graal

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Sab 20 Mar 2021 - 20:00
Ciao, 
se cercassi invece una corda che dia prevalenza alla spinta su questa racchetta? Su cosa mi dovrei orientare?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Sab 20 Mar 2021 - 20:39
Su un elastico?  Suspect Cool
E' morbida ma non è "elastica", ha un'inerzia appena sufficiente, al massimo la palla può uscire (abbastanza) veloce, ma se si cerca di dare "peso" arrotando, la spinta diminuisce.
Il telaio non è fato per tensioni alte, a tensioni basse molti multi manco si attivano ed abbinare un ibrido non è facilissimo.
Sportime.2002
Sportime.2002
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 08.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody Empty Donnay Allwood

Lun 22 Mar 2021 - 19:03
Ciao, forse questa domanda è già stata fatta ma non l'ho trovata... 🤔 Mi sapete dire che differenza c'è a livello di gioco tra la Allwood vecchio modello è la nuova unibody? Se non ho letto male sembra che sia stata aumentata l'inerzia... Per me che gioco prevalentemente piatto o semipiatto può andare o meglio, sempre rimanendo in casa Donnay orientarmi su Formula o Pro One? Grazie
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Lun 22 Mar 2021 - 19:16
Ciao. Io ho utilizzato solo il modello Unibody della Allwood e la cosa che ti posso dire dal mio riscontro è che sul colpo piatto non è proprio facile da "domare"...per quanto riguarda la differenza sostanziale con il modello vecchio è la costruzione in un pezzo unico che, da informazioni recepite rispetto alla vecchia (non avendola provata) dovrebbe dare un maggior feeling con la palla. L'inerzia non mi risulta sia aumentata, mi sembra sia rimasta uguale.
Le altre due di casa Donnay non le conosco, ma personalmente la Formula mi sembra un pò troppo ne carne ne pesce...
Gianluca68
Gianluca68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.11.18

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Dom 2 Mag 2021 - 9:45
Buongiorno a tutti,
Ho montato il grip in cuoio sulla mia Allwood Unibody ed ora il peso del telaio è di 310 gr. con il bilanciamento che è arretrato sul manico. Dove e quanti grammi di piombo dovrei aggiungere sul telaio secondo voi per riequilibrare un po' il bilanciamento ? Secondo voi questo telaio così modificato, con questo peso maggiore, quale punto di bilanciamento dovrebbe avere ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Dom 2 Mag 2021 - 12:11
Senza sapere quanto pesava prima e quanto ora, tanto vale tirare ad indovinare.
Le misurazioni si fanno "prima" e "dopo" per ragioni logiche.

Non è che tutti i cuoi pesino uguali, e non puoi essere certo che fosse in specifica prima se non lo hai misurato.

Detto ciò, se non hai particolari problematiche e sei un giocatore di club, depolarizzare un telaio come quello trovo sia una caxxata di proporzioni galattiche.
Gianluca68
Gianluca68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.11.18

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Dom 2 Mag 2021 - 12:56
Non è stata una cosa voluta la depolarizzazione, volevo solo giocare con il cuoio perché mi ci trovo benissimo come sensazioni, solo dopo mi sono accorto di averla sbilanciata verso il manico. Prendendo per buone le specifiche della casa ovvero 300 grammi e bilanciamento a 32, chiedevo se è come aggiungere dei grammi sul telaio perché ho notato che ora la racchetta spinge un po' meno. Sono un giocatore di club non faccio tornei e gioco tre volte a settimana. Se utilizzare il cuoio su questo telaio ne stravolge troppo le caratteristiche rimetto il grip originale a malincuore.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Dom 2 Mag 2021 - 16:02
Se ti trovavi bene con il setup precedente e vuoi continuare a trovarti bene utilizzando però il manico in cuoio, l'unica cosa da fare è mandare la racchetta ad un tecnico professionista che potrà lavorarci con cognizione di causa mettendo le mani al posto giusto e valutare se la cosa sia fattibile, ridistribuendo i pesi in maniera corretta e lasciandola il più "simile" possibile all'impostazione precedente.
Altrimenti, rischi di modificarne le caratteristiche intrinsiche (distribuzione dei pesi, inerzia, ecc...) che di conseguenza andrebbero ad influire sul tuo gioco e che di conseguenza potrebbero anche portarti problemi fisici.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Dom 2 Mag 2021 - 16:41
Moren ha scritto:.....che potrà lavorarci con cognizione di causa mettendo le mani al posto giusto e valutare se la cosa sia fattibile, ridistribuendo i pesi in maniera corretta e lasciandola il più "simile" possibile all'impostazione precedente.
Altrimenti, rischi di modificarne le caratteristiche intrinsiche (distribuzione dei pesi, inerzia, ecc...) che di conseguenza andrebbero ad influire sul tuo gioco e che di conseguenza potrebbero anche portarti problemi fisici.
Suspect Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Dom 2 Mag 2021 - 16:56
Bisognerebbe conoscere marca e modello del grip in pelle o non è possibile calcolare nulla, tra il più leggero ed il più pesante corrono la bellezza di 18 (!) grammioltre a spessori.

Tutto il resto compresa l'eventuale assenza di overgrip va sotto la voce di quei "vari ed eventuali" che possono addirittura portare a conseguenze come quelle citate da òMoren.

Non solo, ma dal punto di vista prestazionale non si hanno riferimenti senza ulteriori misurazioni tecniche (bilanciamento/peso/inerzia fatti con gli appositi macchinari e non "ad caxxum") per sapere come, e dove, lavorare.

Non sappiamo neppure come ti andasse prima e se esistevano problemi (di spinta, di stabilità, di vibrazioni..), non sappiamo se e quali corde montaa, ed a che tensione...

Non sappiamo assolutamente nulla. Ma come si fa?  Rolling Eyes
Thabit
Thabit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 65
Località : milano
Data d'iscrizione : 25.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5
Racchetta: alla ricerca del Sacro Graal

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mer 5 Mag 2021 - 14:18
Eiffel59 ha scritto:Su un elastico?  Suspect Cool
E' morbida ma non è "elastica", ha un'inerzia appena sufficiente, al massimo la palla può uscire (abbastanza) veloce, ma se si cerca di dare "peso" arrotando, la spinta diminuisce.
Il telaio non è fato per tensioni alte, a tensioni basse molti multi manco si attivano ed abbinare un ibrido non è facilissimo.
Direi che hai centrato il punto con la definizione "morbida ma non elastica". Faccio fatica ad abbinare una corda che dia spinta. Per contro è una racchetta che mi attenua il problema dell'epicondilite. L'alternativa è il cambio di racchetta. Confort, spinta e maneggevolezza. Sono le caratteristiche che sto cercando nella racchetta. Qualche suggerimento ? Grazie
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mer 5 Mag 2021 - 15:31
Su rigidità basse potresti dare un'occhiata alla Phantom 100x 305gr...
Thabit
Thabit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 65
Località : milano
Data d'iscrizione : 25.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5
Racchetta: alla ricerca del Sacro Graal

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mer 5 Mag 2021 - 16:00
Grazie per il suggerimento  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma vorrei restare su un classico 16x19
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 6 Mag 2021 - 2:13
Mario, il grip più pesante in cuoio ti risulta che sia quello di Volkl? Antichi ricordi e piccola curiosità personale..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 6 Mag 2021 - 7:26
Quelli e/o quelli di TW che penso vengano fatti dallo stesso produttore...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Ven 7 Mag 2021 - 0:24
Ricordavo addirittura sui 32 grammi se non oltre..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Ven 7 Mag 2021 - 7:36
Oltre...dai 33 ai 36. Shocked
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Ven 7 Mag 2021 - 8:55
...scusate OT, ho una *** ADMIN CUT *** Grazie.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Ven 7 Mag 2021 - 12:43
T_Muster ha scritto:...scusate OT, ho una *** ADMIN CUT ***

Più che un OT è un Out Mercatino.... Suspect
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Ven 7 Mag 2021 - 15:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il problema è il mercatino fuori uso.
Per ovviare si potrebbe solo temporaneamente aprire Nella sezione mercatino un post unico per le vendite? Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.