Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Come scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 18:47Eiffel59Denis ShapovalovOggi alle 18:35francesco_jsbStiramento bicipite femoraleOggi alle 18:33brian_67Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 18:26drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:15drichichiGiocare a TorinoOggi alle 18:12andry164Polytour ToughOggi alle 18:09LucasssYonex PerceptOggi alle 17:35andreaforrestPresentazioniOggi alle 17:33wjnchRPM softOggi alle 16:46Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 16:44UbaldoneProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:23malconcioPromo Tecnifibre e non soloOggi alle 13:22giococlassico75Yonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 12:14pasiutHead rip controlOggi alle 12:01Luchino 67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Sab 15 Gen 2022 - 13:07
Ciao a tutti
da qualche mese sto giocando con gran soddisfazione con la Allwood Unibody; ne ho presa una usata per provarla, mi è piaciuta e ne ho preso una seconda, sempre usata, per fare la coppia.
Qualche settimana fa, a seguito di una steccata in testa su una palla piuttosto violenta, sento un brutto rumore e vedo una crepa sul telaio, in corrispondenza dei passaggi 6T-7T
Incordo da oltre 5 anni le mie racchette, oltre a quelle di molti amici del circolo (15-20 telai al mese) senza mai nessun problema, non posso mettere la mano sul fuoco ma mi sento di escludere che la causa sia stata l'incordatura.
Compro un terzo telaio (stavolta nuovo) attribuendo la rottura ad una qualche microfrattura di cui non mi sono accorto causata dal precedente proprietario.
Questa mattina di nuovo una steccata violenta, sempre in testa, stesso rumore e stessa crepa nel telaio!
Un'altra microfrattura di cui non mi sono accorto? Nello stesso punto? Mah
Francamente non so cosa pensare, Ho scritto anche a Donnay Italia lo stesso messaggio, non posso attribuire alcuna responsabilità, ovviamente. Di sicuro la mia esperienza con Donnay finisce qui 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Sab 15 Gen 2022 - 13:43
Intanto è CRICCATO sulla chiusura "nodo" di una verticale...ma se te incordi così con un nodo che SPARISCE dentro il grommet.... No Poi ci sta benissimo che la struttura abbia GRAVI problemi di FATTURA telaio. Ma x quanto riguarda il lavoro d'incordatura stenderei un velo pietoso.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Sab 15 Gen 2022 - 14:00
nw-t ha scritto:Intanto è CRICCATO sulla chiusura "nodo" di una verticale...ma se te incordi così con un nodo che SPARISCE dentro il grommet.... No  Poi ci sta benissimo che la struttura abbia GRAVI problemi di FATTURA telaio. Ma x quanto riguarda il lavoro d'incordatura stenderei un velo pietoso.

Il nodo è sparito perché il grommet è completamente slabbrato; sull'incordatura, posso chiederti un giudizio togliendo il "velo pietoso"? tieni presente che c'è su un multi Head Velocity da almeno 6 ore...
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Sab 15 Gen 2022 - 14:34
Questo è l'altro telaio con cui gioco, con Armour soft 21/20 (sull'altra il Velocity è a 23/22), stessa mano, stessa macchina:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tra l'altro, guardando le foto dell'altro telaio, la cricca è sulla parte esterna del telaio, che bestialità posso aver mai fatto chiudendo un nodo a 24 kg per indurre quel tipo di rottura?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Sab 15 Gen 2022 - 15:40
Io anche se il grommet è largo mi appoggio sopra..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Sab 15 Gen 2022 - 18:14
nw-t ha scritto:Io anche se il grommet è largo mi appoggio sopra..

Ottimo, farò tesoro del consiglio...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Sab 15 Gen 2022 - 18:23
Paolo_69 ha scritto:
nw-t ha scritto:Intanto è CRICCATO sulla chiusura "nodo" di una verticale...ma se te incordi così con un nodo che SPARISCE dentro il grommet.... No  Poi ci sta benissimo che la struttura abbia GRAVI problemi di FATTURA telaio. Ma x quanto riguarda il lavoro d'incordatura stenderei un velo pietoso.

Il nodo è sparito perché il grommet è completamente slabbrato; sull'incordatura, posso chiederti un giudizio togliendo il "velo pietoso"? tieni presente che c'è su un multi Head Velocity da almeno 6 ore...
Se ha 6 ore di gioco dare un giudizio è difficile...li si vede delle orizzontali in basso solo un po da raddrizzare.
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Mar 18 Gen 2022 - 15:44
Per la cronaca, ho avuto uno scambio di mail con Donnay Italia nelle quali ho segnalato il problema; mi hanno risposto nel giro di poche ore (di sabato e domenica) chiedendomi di inviare i telai danneggiati per esaminarli, offrendomi la sostituzione in caso dovessero riscontrare anomalie strutturali. Purtroppo non ho conservato il primo telaio ed ho mandato solo il secondo, sarebbe stato utile un confronto dei due telai.
A prescindere da come finirà la cosa, ritengo doveroso ringraziare pubblicamente Donnay Italia per la professionalità e la cortesia dimostrate nel gestire il problema
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Mar 18 Gen 2022 - 15:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: riguardando il telaio (si nota anche nelle foto) mi sembra che il nodo di chiusura sia rientrato completamente nel grommet nel momento in cui si è spaccato il telaio, di norma taglio lo spezzone di corda lasciandone almeno 10-12 mm come si vede dagli altri nodi, mentre sul nodo in questione si vede un millimetro scarso di spezzone. Questo dovrebbe dare la misura di quanto il nodo è annegato dentro il telaio
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Lun 31 Gen 2022 - 19:10
La vicenda si è conclusa nel migliore dei modi, con Donnay Italia - che ringrazio pubblicamente per la professionalità e la cortesia - che, dopo aver esaminato il telaio rotto, me ne ha spedito uno nuovo dopo l'autorizzazione della casa madre

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Lun 31 Gen 2022 - 22:48
Anche io ho avuto a che fare con loro per un problema riscontrato sulla mia Allwood e confermo: massima disponibilità e professionalità!
Ubaldone
Ubaldone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Head Radical Pro 98 e Blade 104

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Gio 9 Feb 2023 - 0:10
Salve, ho picchiato accidentalmente la ProStaff contro un palo di sostegno, non mi pare che giocandoci abbia manifestato criticità, ma chiedo : sarà il caso di metterci della colla (per impedire che si espanda, se dovesse espandersi) ? e che colla ?
Ubaldone
Ubaldone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Età : 52
Località : Milano
Data d'iscrizione : 05.01.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: autovalutazione ITR 3,5
Racchetta: Head Radical Pro 98 e Blade 104

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Gio 9 Feb 2023 - 0:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Gio 9 Feb 2023 - 8:21
Salutala caramente e falle un posto nel cimitero dei telai... Rolling Eyes
menono
menono
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.04.22

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Ven 14 Lug 2023 - 12:51
Mi aggiungo per avere il vostro consiglio su un problema simile anche se su Donnay Pro One Octa. Il telaio in questione ha poco più di un anno una decina di incordature. Ieri mi cade di testa e quando la raccolgo la trovo in queste condizioni. Rimango molto sorpreso dalla rottura in ben due punti e da parte a parte del telaio nonostante a parte la forza di gravità non ci fosse alcuna violenza nella caduta. Ho letto qua e là che sarebbe accaduto a più di un possessore e che sarebbe una fragilità intrinseca di Donnay. Seguendo l’esempio qui ho scritto a Donnay Italia vediamo cosa dicono. Ma a vostro parere è normale? Nella mia vita ho spaccato una racchetta e mi ci è voluta molta più energia per fare un danno ben più piccolo. Mi chiedo se sia stato particolarmente sfortunato o se sia meglio passare ad altro marchio. Grazie!
menono
menono
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.04.22

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Ven 14 Lug 2023 - 12:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
menono
menono
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.04.22

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Ven 14 Lug 2023 - 12:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Ven 14 Lug 2023 - 14:36
Ma...il 2 nodi è ammesso? scratch
Barrichello
Barrichello
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.03.23

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Ven 14 Lug 2023 - 15:56
Ma da che altezza è caduta?
E' atterrata su una superficie piana o su uno spigolo?
menono
menono
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.04.22

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Ven 14 Lug 2023 - 16:05
Barrichello ha scritto:Ma da che altezza è caduta?
E' atterrata su una superficie piana o su uno spigolo?
Mi è scivolata di mano sul campo. Assolutamente accidentale. Ma concordo con te che para sia caduta dal ventesimo piano
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Sab 15 Lug 2023 - 12:08
Finché non vedo la parte alta del telaio vista da sopra non mi esprimo, ma la racchetta non andava incordata così, per nessuna ragione. Magari Domani Italia ha parametri diversi ma se ci fosse stata spedita una Tour 100P incordata così era sulla via del ritorno prima ancora di aprire la scatola...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20692
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Sab 15 Lug 2023 - 13:48
Eiffel59 ha scritto:Finché non vedo la parte alta del telaio vista da sopra non mi esprimo, ma la racchetta non andava incordata così, per nessuna ragione. Magari Domani Italia ha parametri diversi ma se ci fosse stata spedita una Tour 100P incordata così era sulla via del ritorno prima ancora di aprire la scatola...
in pratica l'incordatura errata può aver influito e non poco sulla rottura? Suspect
menono
menono
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.04.22

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Lun 17 Lug 2023 - 15:17
Eiffel59 ha scritto:Finché non vedo la parte alta del telaio vista da sopra non mi esprimo, ma la racchetta non andava incordata così, per nessuna ragione. Magari Domani Italia ha parametri diversi ma se ci fosse stata spedita una Tour 100P incordata così era sulla via del ritorno prima ancora di aprire la scatola...
Mi spiegheresti per favore perché non va incordata così? E come invece suggerisci di incordarla?

Ho cercato anch’io indicazioni da Donnay ma non ne ho trovate. Grazie.
menono
menono
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 28.04.22

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Lun 17 Lug 2023 - 15:20
Eiffel59 ha scritto:Finché non vedo la parte alta del telaio vista da sopra non mi esprimo, ma la racchetta non andava incordata così, per nessuna ragione. Magari Domani Italia ha parametri diversi ma se ci fosse stata spedita una Tour 100P incordata così era sulla via del ritorno prima ancora di aprire la scatola...
Hai per caso anche un riscontro su questo commenti che ho trovato in giro sul fatto che Donnay avrebbe problemi strutturali di questo tipo (e quindi che il mio non sarebbe un caso particolarmente sfortunato né unico)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Rottura telaio Donnay Allwood Unibody Empty Re: Rottura telaio Donnay Allwood Unibody

Lun 17 Lug 2023 - 18:06
Non se incordate correttamente. Finché le abbiamo vendute col vecchio distributore non abbiamo mai avuto resi se non, in due casi, per telai incordati in maniera non consentita.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.