Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 15:50AlessandroJannik SinnerOggi alle 15:45baccio7TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 15:44Eiffel59New speed 2024Oggi alle 15:43Tommaso PistolesiTecnifibre TFight ISO 300Oggi alle 15:42corrmayonex vcore 2023Oggi alle 14:59Danny 61Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:55johnnyyoYonex Tennis Fans ClubOggi alle 14:53mattiaajduetreHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 13:53nw-tRafael NadalOggi alle 13:35baccio7Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 13:33Donnari MassimoYonex PerceptOggi alle 13:22Danny 61DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 11:22Eiffel59 rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 11:09Eiffel59Acquisto incordatrice Oggi alle 10:24Samuelito874




Ultime dal mercatino
Link Amici

High String SNAP

+22
Zeus
Manolo71
Minghi77
Rafter fan
bumbum becker
Micheleavitabile
matador66
pasky76
Luchino 67
alex92
drichichi
HighString
hmcondor
Eiffel59
StringerMan
andrea scimiterna
andyvakgj
nw-t
Alessandro
Ivanlendl
jumpy
T_Muster
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

High String SNAP - Pagina 5 Empty High String SNAP

Dom 4 Ago 2019 - 14:56
Promemoria primo messaggio :

High String SNAP - Pagina 5 Screenshot-2019-08-04-14-41-33-1564922545414

Provata e approfondita questo fine settima la Snap.

Aspettavo da un po' una corda con queste caratteristiche, tra le poche che ultimamente mi hanno fatto dire "woow!"
Spesso mi chiedono di una corda con grande presa sulla palla, che spinga ma che abbia il giusto controllo. 
Finalmente ci siamo... sarà la mia corda per la stagione a venire.. complimenti High String ottimo lavoro!

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Sab 14 Nov 2020 - 21:10
Luchino 67 ha scritto:Quasi al 100%.....trovo che il controllo, sia meglio di quanto viene detto...oppure, è la mia Tour O3 310, che ha un controllo notevole......
la seconda che hai detto. Ti ribadisco che a fronte di una relativa secchezza molto tollerabile (ma non superiore ad una magic o una v-star) ne trai molti vantaggi. Poi ci sono le prove cosiddette fuori range, con tensioni diverse da quelle indicate. Diciamo che fuori dai miei canoni convenzionali è stata una gradevole scoperta. Attendo però la prova su telaio più rigido, parlo delle Mantis [anche se il primo giro lo voglio fare in Ibrido Classico e Reverse (2+2)] e delle zus bianche [sulle zus nere vado d'ufficio full con: Fluopower Evo, Blood e HiPower, ehm meglio portarsi l'aiutino da casa non avendo inerzia (287) e rigidità inferiore inferiore (62)].
Ergo... Work in Progress... ovviamente resta "la corda incognita" che ho preso e di cui non ho ancora parlato e che dovrò provare.... Twisted Evil I più attenti forse lo hanno capito... Twisted Evil
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non vale perchè lo sa Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Sab 14 Nov 2020 - 21:12
Tecnicamente ha più spin della HiPower 125 con un calibro simile.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Lun 16 Nov 2020 - 8:15
drichichi ha scritto:Domanda:
Considerato che più di uno mi ha detto che più spin con calibro maggiore sulle verticali e calibro Minore sulle orizzontali, sarà mica meglio Snap 128/HiPower 125?
Su quale telaio?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Lun 16 Nov 2020 - 10:08
pasky76 ha scritto:
drichichi ha scritto:Domanda:
Considerato che più di uno mi ha detto che più spin con calibro maggiore sulle verticali e calibro Minore sulle orizzontali, sarà mica meglio Snap 128/HiPower 125?
Su quale telaio?
Visto il calibro zus & Phantom.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Mar 17 Nov 2020 - 12:04
drichichi ha scritto:
pasky76 ha scritto:
drichichi ha scritto:Domanda:
Considerato che più di uno mi ha detto che più spin con calibro maggiore sulle verticali e calibro Minore sulle orizzontali, sarà mica meglio Snap 128/HiPower 125?
Su quale telaio?
Visto il calibro zus & Phantom.
Pensavo Mantis......Phantom sicuramente meglio!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Mar 17 Nov 2020 - 12:52
pasky76 ha scritto:
drichichi ha scritto:
pasky76 ha scritto:
drichichi ha scritto:Domanda:
Considerato che più di uno mi ha detto che più spin con calibro maggiore sulle verticali e calibro Minore sulle orizzontali, sarà mica meglio Snap 128/HiPower 125?
Su quale telaio?
Visto il calibro zus & Phantom.
Pensavo Mantis......Phantom sicuramente meglio!
Pattern Mantis 16x19 più fitto, non vanno bene calibri Grossi.
Distanza tra le 6 corde centrali poco meno di 1cm, mentre nelle zus è 1,3 cm. Nelle Phantom non ho misurato distanza da corda a corda.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Gio 3 Dic 2020 - 9:44
Intanto dietro consiglio di Medri (tensione 20/19, lui ha dato vita alle mie Mantis) sto facendo incordare 3 delle mie Mantis con la Snap 123. Se il tempo regge appena pronta almeno una la provo. Non mi ha consigliato prestretch. Sulla Phantom è risultata un po' secca ma la Phantom è molto più morbida della Mantis, qui potrei percepirla ancora più secca ma senza avere noie. Vediamo, vi saprò dire dopo la prova in campo.
Un caro amico, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], che ha già provato sia la Snap che la Hero, mi ha confidato di preferire la Hero. Sono convinto che siano ottime entrambe ma sono diverse come corde. Entrambe hanno snapback, ma la Hero è liscia mentre la Snap, esagonale, grippa di più la pallina dando la possibilità di farla girare molto di più.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Gio 3 Dic 2020 - 12:19
Di Highstring io ho la snap 1,23, la hero, la hi soft (sia bianca che rossa), la hi power e la goldgrey.
Sono tutte ottime corde, l'ibrido snap - hi power, sulla tour 290 è ottimo....
Della hero l'unica cosa che non mi piace è il suono se viene montata a tensioni basse (come io faccio per le mie)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Gio 3 Dic 2020 - 12:22
Per adesso provo in full è prendo confidenza di più con la corda sulla Mantis, sulla Phantom è promossa nonostante la sua secchezza che non altera il comfort.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Gio 3 Dic 2020 - 21:55
La Snap 1.23 la uso sulla Tour O3 100 310 gr. e mi trovo benissimo....La Hero prossima prova sulla Rebel.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sai quale caratteristica piace di più a Pasky della Hero ?
@matador in che senso non ti piace il suono ? troppo "sdeng" o troppo "pof".....o che altro ?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Gio 3 Dic 2020 - 22:55
Credo che della Hero gli piace la progressione e la minor presa, gioca piatto che più piatto non si può.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Gio 3 Dic 2020 - 23:15
Corda progressiva.....= corda che mi piace.....devo provarla  Exclamation Exclamation
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Gio 3 Dic 2020 - 23:40
Con meno grip quindi più diretta
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Ven 4 Dic 2020 - 9:28
Della Hero mi piace molto lo snapback, la palla entra più facilmente nel piatto corde ed ha anche un ottimo spin nonostante gioco tendenzialmente piatto!
Mettici anche che non mi crea problemi/fastidi alle articolazioni....
Tensione 20/19 kg. 4 nodi su Gravity MP
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Ven 4 Dic 2020 - 9:30
Luchino 67 ha scritto:La Snap 1.23 la uso sulla Tour O3 100 310 gr. e mi trovo benissimo....La Hero prossima prova sulla Rebel.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sai quale caratteristica piace di più a Pasky della Hero ?
@matador in che senso non ti piace il suono ? troppo "sdeng" o troppo "pof".....o che altro ?
Troppo "sdeng", ma a basse tensioni, probabilmente con tensioni superiori cambia....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Ven 4 Dic 2020 - 9:50
Personalmente con la Snap e con la Hero non credo scenderò sotto i 20/19 e lo "sdeng" non mi darebbe comunque fastidio.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Ven 4 Dic 2020 - 19:53
Grazie a tutti per le risposte......appena la proverò, posterò poi le mie impressioni/sensazioni....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Ven 4 Dic 2020 - 20:10
Magari facciamo un post dedicato per la Hero... High String SNAP - Pagina 5 622327
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Ven 4 Dic 2020 - 20:10
Anzi... Ho un'idea...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Mer 23 Dic 2020 - 20:57
Intanto sto ancora aspettando la prima Mantis con la Snap, sicuramente la provo subito in garage ma appena possibile in campo.
Se le sensazioni saranno identiche a quelle che ho provato sulla Phantom ma con più spinta e più precisione, beh sarà difficilissimo non utilizzarla.
La curiosità maggiore però è per le parole di Medri: "fai 1kg in meno perché è tosta", quindi la faccio 20/19. Il mio incordatore lo sa già. Poi Verde e nero/argento si sposano bene.
Se poi la voglio ammorbidire la posso ibridare ma non vado matto per gli ibridi anche se mi hanno sempre incuriosito. Il suo ibrido naturale è con la Hi Power ma sarei tentato ad un ibrido reverse più che ad un ibrido classico per avere più la Snap che la Hi Power.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Mar 29 Dic 2020 - 8:56
Allora la Mantis incordata con la Snap 123 a 20/19 è pronta e l'ho provata ,(anche se non per molto). Voglio partire da quelli che per me sono i difetti e le differenze.
È secca all'impatto. Ed aveva ragione Medri, è tosta sulle Mantis, lo era molto meno sulle Phantom. Queste le due cose che non gradisco, ma.... WOW High String SNAP - Pagina 5 832180
Nella stessa corda c'è Potenza, Spin e Controllo, c'è tutto in una corda, la pallina viaggia pesante ed ha un'uscita veloce dal piatto corde ma quasi modulato dalla presa che la corda ha sulla pallina.
Il telaio è preciso ma la corda lo rende più preciso. Credo che ibridarla con la Hi Power la renderebbe esplosive per cui credo sia utile valutare più che un ibrido classico un ibrido reverse, magari più che con un mono morbido che mitighi la sensazione di secchezza senza alterare le peculiarità della corda.
Io ho qualche idea utilizzando corde che ho già in casa. Per adesso aspetto di riprovarla appena possibile, comunque impressioni più che positive, sopportare un po' di secchezza ne vale la pena per tutto questo ben di Dio di effetti.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Mar 29 Dic 2020 - 13:33
Essendo le verticali le corde più importanti per fare gioco e quindi quelle che quasi totalmente si incaricano di dare rotazioni e/o effetti oltre al fatto che sono quelle che "snappano" (domanda: solo quelle?), un ibrido reverse con una corda da snap non è "quasi" un errore di fondo? Non mi lapidate eh!!
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Mar 29 Dic 2020 - 14:02
Per i risultati che ho constatato io facendo un reverse con la snap, direi che non c'è nessun errore.... Però mi riservo di provare il reverse con un'altra corda.... che magari va anche meglio...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72231
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Mar 29 Dic 2020 - 14:05
Che le verticali siano le corde più importanti non ci piove.
Percentualmente più importanti.
Ma tutto il resto sono baggianate.
Le rotazioni, gli effetti, il gioco tutto nascono dall'interazione tra verticali ed orizzontali.
Quanto allo "snappare" lo fanno sia verticali che orizzontali, ed un ibrido reverse con corde con un ritorno più rapido ("snappare"  come verbo fa ca**re..Twisted Evil) non lo vedo proprio "un errore di fondo". E perchè mai?  Suspect
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20712
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Mar 29 Dic 2020 - 14:12
Eiffel59 ha scritto:Che le verticali siano le corde più importanti non ci piove.
Percentualmente più importanti.
Ma tutto il resto sono baggianate.
Le rotazioni, gli effetti, il gioco tutto nascono dall'interazione tra verticali ed orizzontali.
Quanto allo "snappare" lo fanno sia verticali che orizzontali, ed un ibrido reverse con corde con un ritorno più rapido ("snappare"  come verbo fa ca**re..Twisted Evil) non lo vedo proprio "un errore di fondo". E perchè mai?  Suspect
Quindi il reverse ci può stare   cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72231
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

High String SNAP - Pagina 5 Empty Re: High String SNAP

Mar 29 Dic 2020 - 14:29
A condizione che la verticale non sia dinamicamente più morbida (non per altro, quanto perchè durerebbe 'na cìppa) e magari con un buon coefficiente di ritorno anch'essa.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.