Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per snap back

+17
lorenz90
Turbolz
zak74
Tholos66
kingkongy
jasper
Eiffel59
vecchiofrak
magazzie
MkTama90
Marcotop65
biciomac
nw-t
Kmore
Leutonio
babolat94
niki
21 partecipanti
Andare in basso
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Corde per snap back Empty Corde per snap back

Sab 2 Feb 2013 - 16:11
Dall'uscita della racchetta Wilson Steam 99s con schema corde 16x15 si parla tanto di questo "snap back" che imprime alla palla maggior rotazione. Credo che lo snap back si possa avere anche con racchette 16x19 a patto di montare la corda giusta. Da qui la domanda: quali corde sono più adatte per avere l'effetto snap back?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Sab 2 Feb 2013 - 20:22
deve essere secondo me una corda estremamente sagomata
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Sab 2 Feb 2013 - 20:27
babolat94 ha scritto:deve essere secondo me una corda estremamente sagomata

Secondo me è esattamente l'opposto...

Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Sab 2 Feb 2013 - 20:59
a logica sulle verticali ci metterei una sagomata che prenda bene lo spin e sulle orizzontali un mono liscio sul quale la prima possa scivolare bene Corde per snap back 622327
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Sab 2 Feb 2013 - 21:18
Kmore ha scritto:...un mono liscio sul quale la prima possa scivolare bene...

Esattamente. Un mono liscio, circolare e non troppo "pastoso" (EVITARE Tecnifibre ProRed, Dunlop Explosive per fare due esempi comuni...) sicuramente scivolano meglio ed esaltano lo SNAP BACK.

Lo SNAP BACK dice infatti che provocando uno spostamento delle corde all'impatto con la palla, esse tornano velocissimamente nella loro posizione originale garantendo giocabilità eccellente con grande attitudine alle rotazioni.

Ecco l'articolo di WILSON:

Perché il segreto per ottenere maggior rotazione è lo snap-back, sostanzialmente il ritorno della corda alla sua posizione originale dopo la deflessione data dall’impatto con la pallina: “Abbiamo studiato dei video ad altissima velocità – spiega Lyons – lanciando palline verso una racchette in posizioni statiche, una con schema 16×18, l’altra 16×15. Entrambe incordate con Luxilon Alu Power, abbiamo paragonato lo snap-back. In particolare, non abbiamo misurato solo la deflessione della corda, ma anche la velocità con la quale si defletteva e tornava nella sua posizione originale. Ebbene, il modello da 16×15 non solo permetteva una deflessione maggiore, ma tornava indietro in maniera davvero violenta. Ed è normale perché con una minor frizione tra le corde, queste si deflettono e tornano in posizione più rapidamente, consentendo di imprimere una maggior rotazione alla palla.

Una corda sagomata non credo che sia adatta, ma è solo la mia personale opinione.
Cmq, credo che più che della forma, sia importante il rivestimento della corda. Ci sono alcune circolari lisce che non scivolano manco con la vaselina! Very Happy

Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Sab 2 Feb 2013 - 21:24
Questa anni fà su "creata" a posta x lo snap back...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Sab 2 Feb 2013 - 21:49
ma è ormai superata questa recoil come corda ?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Sab 2 Feb 2013 - 22:17
babolat94 ha scritto:ma è ormai superata questa recoil come corda ?

Credo sia fuori produzione.
Io l'ho usata e incordata moltissime volte e in effetti faceva proprio quello che diceva.
Peccato che sia stata sempre sopravvalutata in tutto visto che era una semplice avvolgimento con Gore (praticamente Teflon)!
...era gustosissima da incordare, bella crespa ma scivolosa e maneggevole.
Prezzo troppo alto!

Questa era la sua recensione:
...è una corda rivoluzionaria che è stata progettata per riallinearsi subito dopo ogni colpo. A differenza delle corde tradizionali che dopo aver colpito la palla possono uscire fuori dall’allineamento, la Recoil grazie alla tecnologia Gore(TM) MicroWeb dal basso attrito permette alla corda di tornare in posizione dopo ogni colpo. La Prince dichiara che questo consente al piatto corde di eseguire il colpo con controllo e consistenza ad alto livello per tutti i giocatori. La tecnologia Gore(TM) migliora anche la durata in quanto la corda si intacca meno grazie alle sue caratteristiche di basso attrito. I nostri esperti TW, testando questa corda, hanno rilevato una risposta di assoluto controllo. Abbiamo riscontrato inoltre che il controllo e gli effetti sono molto simili ad una corda in co-poliestere mentre la risposta è molto più morbida e tollerante (tutela maggiormente il braccio). Una scelta ottima per i giocatori che cercano prestazioni assolute dal proprio piatto corde...

P.S. RECOIL = RINCULO Very Happy

Corde per snap back 200808prince_recoil

avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 11:27
Leutonio ha scritto:Una corda sagomata non credo che sia adatta, ma è solo la mia personale opinione.
Cmq, credo che più che della forma, sia importante il rivestimento della corda. Ci sono alcune circolari lisce che non scivolano manco con la vaselina! Corde per snap back 97171

Wink

ciao leutonio

ma secondo te quale corda scivola di più in assoluto? che corde vedi bene sulla steam99s per massimizzare lo snapback? io co ho provato la 4g 1.25 e la ho trovata ottima, però ha un costo eccessivo, hai alternative?
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 12:30
biciomac ha scritto:

ciao leutonio

ma secondo te quale corda scivola di più in assoluto? che corde vedi bene sulla steam99s per massimizzare lo snapback? io co ho provato la 4g 1.25 e la ho trovata ottima, però ha un costo eccessivo, hai alternative?

Ciao Bicio, ho notato (se non erro) che Wilson monta sulle 99s la Wilson Enduro, definita così:
mix di copolimero ad alto modulo (nylon) e poliestere che dona una maggiore sensazione di morbidezza e tolleranza paragonata alle tradizionali corde in poliestere.
Mi sembra un mono abbastanza scadente ma non è nè poligonale nè twistato.
Credo che le migliori corde da montarci siano sicuramente monofili circolari ma l'importanza del "rivestimento" inteso come frizione tra esso è fondamentale.
Attenderei Mario per fornirci maggiori dettagli, anche se condivido nel frattempo la scelta della 4G che infatti avevo già montato ad un cliente che si era trovato benissimo.
Costi altini... Rolling Eyes
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 12:33
quella del test di TWE era incordata luxilon 4g e sul telaio c'è scritto di usarla con le 4g, perchè in effetti ritornano molto...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 12:38
29 maggio 2012
FANEL HA SCRITTO:

secondo me tra un buon mono liscio ed uno sagomato in termini di rotazioni non è detto che il sagomato sia migliore e spiego il perchè... la corda sagomata per certo ha una migliore presa sulla palla ma rimane più ferma rispetto alla corda liscia che scivolando meglio asseconda il movimento a spazzolare del piatto corde tendendosi come la corda di un arco e di conseguenza restituisce energia sulla palla mentre torna nella sua posizione iniziale nella parte finale del colpo... spero di essermi espresso in maniera comprensibile, questa è una mia opinione sarebbe interessante il parere di Eifell

30 MAGGIO 2012
EIFFEL HA SCRITTO:

Verissimo quanto detto da fanel...fino a poco tempo fa. I "nuovi" mono hanno in grandissima cura l'aspetto riduzione dell'attrito corda/corda proprio per esaltare le caratteristiche da lui espresse (effetto "snap-back"). Non a caso -anche qualche pro e diversi giocatori di Challenge e Future- si comincia a vedere qualche ibrido mono/mono proprio basato su quell'idea...

Ok, siamo allora praticamente tutti d'accordo che per lo SNAPBACK sia meglio una corda monofilamento e liscia.
Ora attendiamo una lista di corde che potrebbero fare al caso nostro! :-)
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 12:42
biciomac ha scritto:quella del test di TWE era incordata luxilon 4g e sul telaio c'è scritto di usarla con le 4g, perchè in effetti ritornano molto...

Beh, quello è ovvio. Wilson è distributore di Luxilon nel mondo e ovviamente "spinge" affinchè l'utente incordi con determinate corde...
Un pò come nelle Babolat dove è stampato di incordare con Xcel o usare grip Syntec...

Very Happy
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 12:45
io metterei un liscio sulle verticali che si devono spostare ed un sagomato sulle orizzontali
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 12:47
Leutonio ha scritto:
biciomac ha scritto:quella del test di TWE era incordata luxilon 4g e sul telaio c'è scritto di usarla con le 4g, perchè in effetti ritornano molto...

Beh, quello è ovvio. Wilson è distributore di Luxilon nel mondo e ovviamente "spinge" affinchè l'utente incordi con determinate corde...
Un pò come nelle Babolat dove è stampato di incordare con Xcel o usare grip Syntec...

Corde per snap back 97171

si si certo però sulla steam 99s le 4g sono funzionano molto bene!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 13:04
Per me con un sagomato su un 16x15 spezzi dopo mezzora!
Huhuhuhuh!!!

Very Happy
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 13:19
@leutonio

Visto che questo argomento mi interessa, hai scritto prima quali corde " lisce" non vanno adoperate. Vorrei chiederti di scrivere qualche accoppiata secondo te valida per lo snap back di corda sagomata/liscia, tenendo presente il soggetto ( io ) con un gomito/spalla un po' malandati...
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 13:27
Marcotop65 ha scritto:@leutonio

Visto che questo argomento mi interessa, hai scritto prima quali corde " lisce" non vanno adoperate. Vorrei chiederti di scrivere qualche accoppiata secondo te valida per lo snap back di corda sagomata/liscia, tenendo presente il soggetto ( io ) con un gomito/spalla un po' malandati...

Marco, come ho detto a Bicio, attendiamo che Mario legga la discussione e ci informi meglio su quali corde possano essere meglio utilizzate per questo tipo di telai.
Ripeto che, personalmente, non adotterei un setup full sagomato o ibrido sagomato/liscio ma SOLO liscio.

In commercio ce ne sono dozzine, ma solo alcuni "scivolano" meglio grazie alla minor frizione che esercitano su se stessi nello spostamento.
Conosco molto bene le Dunlop Explosive, le Tecnifibre ProRed, le ProKennex IqPoly, le quali, sono tutte lisce e circolari MA sono pastose e frizionano troppo, ergo, non vanno bene.

In attesa di Mario...
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 17:01
Leutonio ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:@leutonio

Visto che questo argomento mi interessa, hai scritto prima quali corde " lisce" non vanno adoperate. Vorrei chiederti di scrivere qualche accoppiata secondo te valida per lo snap back di corda sagomata/liscia, tenendo presente il soggetto ( io ) con un gomito/spalla un po' malandati...

Marco, come ho detto a Bicio, attendiamo che Mario legga la discussione e ci informi meglio su quali corde possano essere meglio utilizzate per questo tipo di telai.
Ripeto che, personalmente, non adotterei un setup full sagomato o ibrido sagomato/liscio ma SOLO liscio.

In commercio ce ne sono dozzine, ma solo alcuni "scivolano" meglio grazie alla minor frizione che esercitano su se stessi nello spostamento.
Conosco molto bene le Dunlop Explosive, le Tecnifibre ProRed, le ProKennex IqPoly, le quali, sono tutte lisce e circolari MA sono pastose e frizionano troppo, ergo, non vanno bene.

In attesa di Mario...

Secondo me una sagomatura leggera può essere una buona trovata.. perchè se è vero che una corda molto sagamata potrebbe tendere a fare attrito, è anche vero che con i rivestimenti scivolosi che vanno tanto di moda adesso un minor contatto con la corda sottostante (che si ottiene con la sagomatura) potrebbe anche dare un minor attrito e quindi un maggior scivolamento. Inoltre visto che la sagomatura seppur di poco tende a "prendere" maggiormente la palla, questo fatto secondo me accentuerà lo spostamento delle corde che più si spostano all'impatto, più accumulano forza elastica per tornare in posizione. Però in generale con le corde tonde sono d'accordo che abbiamo la resa più uniforme e costante.. quindi siamo sicuri di non sbagliare. Wink

Avevo scritto in materia anche in un altro topic mi ricordo.. secondo me un buon indizio (di massima, chiaramente) su quanto è indicata la corda per lo snapback è vedere quanto si muove: se resta fuori posizione (classico fenomeno volgarmente detto "corde che si muovono") difficilmente lo sarà perchè vuol dire che non scivola e quindi si sposta ma non torna indietro. Se invece il piatto durante il gioco rimane bello ordinato significa che probabilmente il fenomeno avviene. Chiarmanete parlando di tensioni umane What a Face

Ciao!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 17:14
Leutonio ha scritto:Per me con un sagomato su un 16x15 spezzi dopo mezzora!
Huhuhuhuh!!!

Very Happy

ehm.....3 ore Very Happy
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 17:20
Da una intervista fatta da un giornale a Wilson sule 16x15:

"Perché il segreto per ottenere maggior rotazione è lo snap-back, sostanzialmente il ritorno della corda alla sua posizione originale dopo la deflessione data dall’impatto con la pallina: “Abbiamo studiato dei video ad altissima velocità – spiega Lyons – lanciando palline verso una racchette in posizioni statiche, una con schema 16×18, l’altra 16×15. Entrambe incordate con Luxilon Alu Power, abbiamo paragonato lo snap-back. In particolare, non abbiamo misurato solo la deflessione della corda, ma anche la velocità con la quale si defletteva e tornava nella sua posizione originale. Ebbene, il modello da 16×15 non solo permetteva una deflessione maggiore, ma tornava indietro in maniera davvero violenta. Ed è normale perché con una minor frizione tra le corde, queste si deflettono e tornano in posizione più rapidamente, consentendo di imprimere una maggior rotazione alla palla."

Cosa notate di diverso rispetto a quello di cui parlate? santa
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 17:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Scorrendo il video sopra a mano lentamente, si vede come le corde tornano in posizione DOPO che la palla è passata, la palla non sente il "ritorno" della corda ma solo lo spostamento della stessa o sbaglio?
avatar
biciomac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 51
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR - Classifica FIT 4.4
Racchetta: Sportastic Supreme+Wilson Steam 99S

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 17:23
marco una curiosità, come mai su una 99s hai montato le Vortex 3 che sono sagomate, sulla seconda le PTR e sulla 105s le octoblaze rough? spiegaci la tua idea, grazie
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 17:27
Leggendo l'articolo si legge chiaramente che E' LO SPOSTAMENTO DELLE CORDE A GENERARE MAGGIORE SPIN, non la capacità della corda di ritornare nella sua posizione!

Infatti io, parlando con alcuni di voi, ho sempre sostenuto che il mono sagomato su quello liscio si sposta parecchio ed aiuta lo spin, e questo conferma qto di buono Mario ha pensato, ossia sfruttare il sagomato sul liscio, entrambi in olefine, che sono le corde che tendono a spostarsi di più per il loro materiale. Ed il pegno da pagare è che le corde sono da rimettere a posto come il multifilo(qsi).
Le corde che invece non si muovono 8per il solco che creano dato dal loro contatto continuo) non generano snap back santa
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Corde per snap back Empty Re: Corde per snap back

Lun 4 Feb 2013 - 17:31
biciomac ha scritto:marco una curiosità, come mai su una 99s hai montato le Vortex 3 che sono sagomate, sulla seconda le PTR e sulla 105s le octoblaze rough? spiegaci la tua idea, grazie

Non avendo corde 1,40 da montare, volevamo capire quali corde potessero avere una durata decente su questi telai 16x15, tutto qui Razz
La vortex 3 non è andata male, la octo rough come pensavamo non è arrivata al pomeriggio What a Face
In compenso la quadra twisted ha tenuto bene(dopo che si è rotta la octo) pur essendo twistata. In definitiva ci vogliono corde enormi o......meglio quelle più morbide santa
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.