Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:36concaPure Aero 2023Oggi alle 11:28LoTaffiJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78




Ultime dal mercatino
Link Amici

High String SNAP

+22
Zeus
Manolo71
Minghi77
Rafter fan
bumbum becker
Micheleavitabile
matador66
pasky76
Luchino 67
alex92
drichichi
HighString
hmcondor
Eiffel59
StringerMan
andrea scimiterna
andyvakgj
nw-t
Alessandro
Ivanlendl
jumpy
T_Muster
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

High String SNAP Empty High String SNAP

Dom 4 Ago 2019 - 14:56
High String SNAP Screenshot-2019-08-04-14-41-33-1564922545414

Provata e approfondita questo fine settima la Snap.

Aspettavo da un po' una corda con queste caratteristiche, tra le poche che ultimamente mi hanno fatto dire "woow!"
Spesso mi chiedono di una corda con grande presa sulla palla, che spinga ma che abbia il giusto controllo. 
Finalmente ci siamo... sarà la mia corda per la stagione a venire.. complimenti High String ottimo lavoro!
jumpy
jumpy
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 322
Data d'iscrizione : 28.10.18

Profilo giocatore
Località: UDINE
Livello: 4.4
Racchetta: ancora da scegliere...

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Dom 4 Ago 2019 - 15:58
Eiffel59 : a che corda assomiglia?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Lun 5 Ago 2019 - 0:34
T_Muster ha scritto:High String SNAP Screenshot-2019-08-04-14-41-33-1564922545414

Provata e approfondita questo fine settima la Snap.

Aspettavo da un po' una corda con queste caratteristiche, tra le poche che ultimamente mi hanno fatto dire "woow!"
Spesso mi chiedono di una corda con grande presa sulla palla, che spinga ma che abbia il giusto controllo. 
Finalmente ci siamo... sarà la mia corda per la stagione a venire.. complimenti High String ottimo lavoro!
Dati tecnici?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Lun 5 Ago 2019 - 8:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alla Elysium di Tennisman.
avatar
HighString
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.04.17

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Lun 5 Ago 2019 - 14:51
Salve, grazie della recensione positiva, sono contento che la Snap, abbia avuto un buon riscontro.
Per chi chiede a cosa possa somigliare la Snap, beh è difficile, è una corda con una lavorazione particolare, prodotta IN ESCLUSIVA per hs, non una Classica corda rebrand!
Quindi qualsiasi accostamento a corde più o meno buone secondo me è totalmente fuori luogo, specialmente da chi, come il maestro Eiffel è molto esperto e sa che senza provare non si giudica, e ancora di più visto che proprietario di un marchio competitor.
La snap è semplicemente la Snap, prodotta in esclusiva in una grossa azienda in Germania, per HighString.
Spero il mio intervento possa essere stato utile a spiegare come stanno le cose ed a chiedere a chi non sa di evitare FACILI E PERICOLOSI ACCOSTAMENTI!
avatar
HighString
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.04.17

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Lun 5 Ago 2019 - 14:51
Salve, grazie della recensione positiva, sono contento che la Snap, abbia avuto un buon riscontro.
Per chi chiede a cosa possa somigliare la Snap, beh è difficile, è una corda con una lavorazione particolare, prodotta IN ESCLUSIVA per hs, non una Classica corda rebrand!
Quindi qualsiasi accostamento a corde più o meno buone secondo me è totalmente fuori luogo, specialmente da chi, come il maestro Eiffel è molto esperto e sa che senza provare non si giudica, e ancora di più visto che proprietario di un marchio competitor.
La snap è semplicemente la Snap, prodotta in esclusiva in una grossa azienda in Germania, per HighString.
Spero il mio intervento possa essere stato utile a spiegare come stanno le cose ed a chiedere a chi non sa di evitare FACILI E PERICOLOSI ACCOSTAMENTI!
avatar
HighString
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.04.17

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Lun 5 Ago 2019 - 15:00
Salve, grazie della recensione positiva, sono contento che la Snap, abbia avuto un buon riscontro.
Per chi chiede a cosa possa somigliare la Snap, beh è difficile, è una corda con una lavorazione particolare, prodotta IN ESCLUSIVA per hs, non una Classica corda rebrand!
Quindi qualsiasi accostamento a corde più o meno buone secondo me è totalmente fuori luogo, specialmente da chi, come il maestro Eiffel è molto esperto e sa che senza provare non si giudica, e ancora di più visto che proprietario di un marchio competitor.
La snap è semplicemente la Snap, prodotta in esclusiva in una grossa azienda in Germania, per HighString.
Spero il mio intervento possa essere stato utile a spiegare come stanno le cose ed a chiedere a chi non sa di evitare FACILI E PERICOLOSI ACCOSTAMENTI!
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Lun 5 Ago 2019 - 21:22
Anche io vorrei conoscere i dati tecnici di questo armeggio...

Grazie mille
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Lun 5 Ago 2019 - 21:39
Coda di paglia, Federico?
Non ho detto che "è" la Elysium ,solo che ha molti punti in comune, come la nostra Laser (o la Lime)….e come da domanda.
Eviterei minacce più o meno velate.
avatar
HighString
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.04.17

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Lun 5 Ago 2019 - 21:56
Guarda non ho nessuna coda di paglia, la corda è palesemente diversa, se avessi avuto cura di averla nelle mani prima di sentenziare secondo me avresti evitato questa figura.
Ti prego gentilmente per il futuro di evitare qualsiasi accostamento pubblico su corde che a questo punto sconosci.
Con questo non ho più motivo di continuare la discussione.
Per quanto riguarda le minacce continuo a ribadire che tu avendo un marchio non è carino e corretto parlare di corde altrui.
Buona serata Eiffel.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Lun 5 Ago 2019 - 23:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Restando in ambito strettamente tecnico.. ecco la presentazione:

Finalmente SNAP!
Dopo circa un anno di lavoro e varie modifiche, sia in fabbrica che sul campo, nasce questo innovativo monofilamento di ultimissima generazione made in Germany.
Concepita su specifica per HighString, la Snap è del tutto rivoluzionaria grazie al nuovo e moderno rivestimento che “aumenta” lo snap-back con un notevole incremento anche della capacità di spin del piatto corde.
Lo snap-back system trasmetterà al giocatore sensazioni ottimali e prestazionali, proteggendo il braccio grazie all’ottimo assorbimento dello shock dell’impatto, adattando questa corda all’amatore quanto al giocatore pro.
Grande cura è stata prestata agli angoli arrotondati i quali facilitano lo scorrimento e la presa di spin.
Nello specifico, la corda si presenta con profilo esagonale, colore verde e diametro 1.23.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Mar 6 Ago 2019 - 0:32
Quindi tanto spin e controllo, potenza nella media?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Mar 6 Ago 2019 - 7:14
Federico, ognuno legge quel che vuole nel senso che vuole e mi sembra tu non faccia eccezione.
Ed eviterei morali da parte di chi in passato non si è fatto riguardo di sputare sentenze anche su fatti (e non solo oggetti) a lui completamente "sconosciuti".
E con questo chiudo anch'io.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Mar 6 Ago 2019 - 10:11
Mi permetto: non ricordo di spiacevoli accadimenti in passato, ma lo stesso passato non appartiene più a quello che oggi siamo riusciti a costruire, grazie e soprattutto a certi toni che ci hanno sempre contraddistinto, ai professionisti (come voi, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e tanti altri che ci leggono anche se non postano...e ce ne sono davvero tanti!) e gli utenti tutti che, grazie alle loro (nostre) esperienze ed inesperienze ci hanno permesso di far tesoro di tanti elementi che hanno portato a accrescere il nostro tennis.

Per tornare in tema: secondo me una corda, così come tutto del resto, va prima testata, sia al momento dell'incordatura che sul campo, per poi dare una valutazione, soprattutto in questo caso specifico che si tratta di una novità che sta sul mercato da circa una settimana.
Ne sono venuto a conoscenza proprio adesso ed avrò il piacere di testarla appena possibile e dare le mie impressioni (da scarsa pippa che sono).
Siamo di fronte a due professionisti di spessore, ognuno con le proprie esperienze, tali da avere competenze e coraggio tali da scommettersi portando sul mercato italiano i propri prodotti e, sinceramente, credo che ne potremo solo trarne vantaggio da questo.

Buon tennis a tutti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
HighString
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.04.17

High String SNAP Empty GRAZIE

Mar 6 Ago 2019 - 10:26
Sono pienamente d'accordo Alessandro, grazie per le belle parole, l'impegno è tanto la concorrenza pure, ma i marchi Italiani, tutti, stanno facendo davvero un ottimo lavoro.

Come dici tu le corde vanno testate, prima di esprime ogni singolo e personale parere, spero che in futuro fatti del genere non si ripetano, dispiace a me ed dispiace agli utenti del forum, ma come tutti, chiedo rispetto per il mio marchio e per la fatica e l'impegno che ci sta dietro.

Rispondendo a chi ha chiesto della Snap...beh corda molto particolare, il lavoro è stato lungo, sopratutto nel finalizzare questo piccolo sistema chiamato Snap Back System, che è un mix molto bello, a mio parere, tra gli angoli arrotondati, e un particolare rivestimento della corda, tutto volto ad incrementare lo spin e le rotazioni del piatto corde.

Per qualsiasi altra info sono a disposizione e reputo chiusa ogni discussione.

Grazie
Federico Desi - Highstring .
Anonymous
Ospite
Ospite

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Gio 8 Ago 2019 - 0:52
A me pare che un utente abbia fatto esplicitamente ad un altro utente una domanda, e l'altro utente abbia risposto al meglio delle sue conoscenze.
Personalmente trovo l'intervento del signor High String alquanto fuori luogo.
Accostamenti  di corde ce ne sono a centinaia in questo forum, e se il signor High String fosse limitato a correggere l'informazione, ben venga.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Gio 8 Ago 2019 - 8:55
paoletto ha scritto:A me pare che un utente abbia fatto esplicitamente ad un altro utente una domanda, e l'altro utente abbia risposto al meglio delle sue conoscenze.
Personalmente trovo l'intervento del signor High String alquanto fuori luogo.
Accostamenti  di corde ce ne sono a centinaia in questo forum, e se il signor High String fosse limitato a correggere l'informazione, ben venga.

Io accosto la Snap ad una Hyper G meno secca.. e adatta ad pubblico più vasto, veramente notevole. Se non si provano le corde parliamo di aria fritta!
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Gio 22 Ago 2019 - 10:42
Spinto dalla curiosità e dalla sete di scoprire/provare le novità, ho sostituito alla mia Head Graphene 360 MP le Tecnifibre Black Code con queste HighString Snap, mantenendo sempre la stessa tensione 23/24 kg.
La corda si presenta color verde quasi fluo, a taglio esagonale e, a detta dello stesso incordatore, abbastanza elastica.
Il primo feeling è stato all'impatto con la palla: straordinaria sensibilità e controllo della pallina. Buone le rotazioni impresse, sia in top che in back, ed impatto secco e deciso su servizio, smash e volèe. Aggressiva da fondo campo e comunque da controllare un pelo di più in caso di diritti pesanti e poco arrotati.
In 4 ore di gioco non ho notato notevoli cambiamenti da assestamenti dopo l'incordatura, cosa da apprezzare anche questa.
A breve testerò anche su doppio.
Visto il prezzo lancio consiglierei a tanti di provarla. Nel mio caso e per il mio tipo di gioco, la corda mi soddisfa parecchio e rispetta quello che viene riportato in confezione

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Gio 22 Ago 2019 - 11:59
Ne ho una matassina anch'io da provare da 1,24, x incordare uso ed o ancora Hyper G 1,25 e Signum X-perience 1,24 con cui potrò fare paragoni.
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Gio 22 Ago 2019 - 23:32
Messa sulla mia racca...la testerò in torneo...speriamo bene!!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20518
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Ven 23 Ago 2019 - 1:35
Io credo che a breve la testerò sulla mantis custom 98 ma le mie tensioni sono ehm più basse... La prova campo è d'obbligo.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Ven 23 Ago 2019 - 9:41
io credo che in un forum pubblico sia estremamente di cattivo gusto stumentalizzare una discussione come questa per questioni personali/aziendali/di interesse economico...
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Ven 23 Ago 2019 - 9:56
andyvakgj ha scritto:io credo che in un forum pubblico sia estremamente di cattivo gusto stumentalizzare una discussione come questa per questioni personali/aziendali/di interesse economico...

Qui si stanno testando delle corde e si stanno dando dei pareri, così come in altri migliaia di post e argomenti nel forum.
Cosa si sta strumentalizzando? Per gli interessi di chi? A danno di chi?
In un forum pubblico ognuno dice la sua rispettando il parere altrui. Qualsiasi post o feedback, positivo o negativo che sia, viene lasciato nel forum nella massima trasparenza (quindi nessuna occultazione ai fini di strumentalizzazione).
Per quello che riguarda me: non ho nessun interesse economico a dare un parere su questa corda, così come l'ho fatto altre decine di volte per le Tecnifibre, Artengo, Wilson, Babolat, Head, StringLab, Luxilon (ed altre che nemmeno ricordo più).....mi manca solo la lenza da pesca!
Ed aggiungo: proprio perchè il forum è di una trasparenza cristallina, ho creato un'apposita area incordatori ove ognuno può dare spazio alla propria officina, i nuovi marchi sono i benvenuti nel portale ed altrettanto lo Staff lieto a creare una sezione tutta per loro, al pari dei grandi colossi.

Tranne che abbia interpretato male il tuo messaggio...
Se poi ti riferisci allo scambio tra Eiffel ed HighString.......allora non vedo il motivo di reiterare il discorso se sembra già finito lì.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Ven 23 Ago 2019 - 10:05
Alessandro ha scritto:Tranne che abbia interpretato male il tuo messaggio...
Se poi ti riferisci allo scambio tra Eiffel ed HightString.......allora non vedo il motivo di reiterare il discorso se sembra già finito lì.

Allora chiedo scusa ma la discussione l'ho letta solo ora e mi ha abbastanza infastidito in quanto sono stati tirati fuori argomenti personali di cattivo gusto quando invece si dovrebbe parlare di altro cioè delle corde oggetto del 3D
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

High String SNAP Empty Re: High String SNAP

Ven 23 Ago 2019 - 12:25
Anche a me dà fastidio quando si ripescano dissapori passati. In questo caso grazie a Dio siamo di fronte a persone grandi e vaccinate ed il tutto è stato subito sedato. ;-)

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.