Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 15:09ExDedalusHead Speed Pro 2024Oggi alle 14:54LitoInternazionali d'Italia Oggi alle 14:39francesco_jsbAcquisto incordatrice Oggi alle 13:52RagusNovak DjokovicOggi alle 13:05ExDedalusRafael NadalOggi alle 13:02ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 12:13drichichiRitorno dopo 15 anni - vecchia o nuova racchetta?Oggi alle 12:02drichichiDifferenze tra Tour 100P e Tour 100 290Oggi alle 12:00drichichiRazor softOggi alle 8:49agos72Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

High String SNAP

+22
Zeus
Manolo71
Minghi77
Rafter fan
bumbum becker
Micheleavitabile
matador66
pasky76
Luchino 67
alex92
drichichi
HighString
hmcondor
Eiffel59
StringerMan
andrea scimiterna
andyvakgj
nw-t
Alessandro
Ivanlendl
jumpy
T_Muster
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

High String SNAP - Pagina 8 Empty High String SNAP

Dom 4 Ago 2019 - 14:56
Promemoria primo messaggio :

High String SNAP - Pagina 8 Screenshot-2019-08-04-14-41-33-1564922545414

Provata e approfondita questo fine settima la Snap.

Aspettavo da un po' una corda con queste caratteristiche, tra le poche che ultimamente mi hanno fatto dire "woow!"
Spesso mi chiedono di una corda con grande presa sulla palla, che spinga ma che abbia il giusto controllo. 
Finalmente ci siamo... sarà la mia corda per la stagione a venire.. complimenti High String ottimo lavoro!

Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Ven 27 Ott 2023 - 9:46
rocco11 ha scritto:
Zeus ha scritto:mi ero scordato di aggiornare...
dopo un'altra mezz'ora (un ora e mezza totale di gioco) sono stato costretto a tagliarle, il mio gomito non sopportava l'eccessiva rigidità dinamica di questa corda, però preciso che io l'anno scorso ho sofferto di epitrocleite e sono stato fermo 3 mesi...
ora sto provando io soft sempre su speed mp 2022 e va molto meglio come confort, meno bene però come controllo...

io gioco da un anno con le snap su speed MP.......ed ho sensazioni opposte alle tue. Rispetto alle touch le trovo molto più morbide e non mi danno alcun problema al gomito rispetto alle head.
Ho provato:
- touch 22/21, palla bella pesante ma troppo rigida
- lynx tour 22/21 palla meno definitiva ma meno fastidi al gomito;
- snap 21/20 filo meno pesante della touch, nessun fastidio al gomito
- Hero 21/20 ottime sensazioni, spin ottimo...ma facevo fatica a forzare.

.....non c'è niente da fare, nel tennis telai e corde vanno provati perchè le sensazioni sono troppo soggettive!!!!

hai perfettamente ragione  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le sensazioni sono troppo soggettive...
io su speed mp ho provato
  1. head hawk touch 1.25 a 21/21 buona precisione direzionale e buona potenza, ma leggermente rigida e ha perso tensione troppo in fretta 
  2. highstring hi penta 1.24 a 22/21 buona potenza ma inferiore alla hawk touch, ottimi controllo e precisione e buona anche la tenuta di tensione
  3. snap 1.23 sempre a 22/21 potenza simile alla hawk touch ma meno controllo in generale e purtroppo dolore alla parte interna del gomito
  4. gamma io soft 1.24 a 22/21, la più potente, la più gentile sul braccio, ma quella che controlla meno

prossima prova head sonic pro edge (ho già la matassina a casa) e dovrei farla incordare domani o lunedi
di tutte quelle provate fin ora quella che mi ha dato più noie al braccio è stata la snap che è stata anche l'unica che ho tagliato dopo un'ora e mezza di utilizzo, la hawk touch mi dava un pò di fastidio quando finito di giocare mi mettevo in macchina e poggiavo il braccio sul bracciolo, ma il giorno dopo non avevo problemi, la hipenta come la hawk touch ma molto meno (ma più che dolore sentivo la stanchezza) e solo se giocavo per due o più ore con gente che picchiava come se non ci fosse un domani e infine la io soft è quella che non mi sta dando nessun tipo di problemi sul braccio, quindi per me la più equilibrata tra prestazioni e gentilezza è stata la hipenta...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Ven 27 Ott 2023 - 10:53
Fai un bel ibrido e risolvi il problema della eccessiva rigidità del piatto corde....magari in reverse.....io la Snap, l'ho usata sulle Prince 310 Tour con gli O3, sia in full che in reverse e non mi ha dato nessun problema, ed in ibrido mi è piaciuta di più......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Ven 27 Ott 2023 - 11:38
Hi Power 125\ snap 123
Glove \ Snap 123
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Ven 27 Ott 2023 - 11:56
drichichi ha scritto:Hi Power 125\ snap 123
Glove \ Snap 123

snap sempre sulle orizzontali?
malconcio
malconcio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Data d'iscrizione : 03.02.21

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Ven 27 Ott 2023 - 13:04
io da tempo sto usando la snap, perchè ho comprato una matassa e quindi voglio/debbo consumarla. Nel tempo l'ho montata su racchette anche diverse tra loro senza mai problemi. L'ho messa su pure drive precedente modello, radical pro xt, speed 360 e ora clash 100 2.0. Prossimamente la monterò su una pk ki 300, quella bianconera. Non ho mai avuto problemi di sorta. Io l'ho sempre tirata, su ogni racchetta, a 20 kg, non di più. Pochi? Troppi? Non lo so e nemmeno mi interessa perchè io problemi non ne ho mai avuti.
Ma io non ho grosse pretese, non customizzo, non ho mai provato ibridi, mi accontento di giocare tirando topponi e di correre per il campo.
Prossimamente comprerò una matassa di lynx e per un pò sono a posto.
I soldi risparmiati li uso investendoli in lezioni con il maestro; nonostante giochi da oltre 30 anni, non rinuncio mai ad almeno un'ora settimanale con il maestro di cestini: c'è sempre qualcosa da imparare e qualche aspetto su cui lavorare. Poi ognuno faccia quello che gli pare, ci mancherebbe e massimo rispetto per tutti.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Ven 27 Ott 2023 - 23:26
malconcio ha scritto:io da tempo sto usando la snap, perchè ho comprato una matassa e quindi voglio/debbo consumarla. Nel tempo l'ho montata su racchette anche diverse tra loro senza mai problemi. L'ho messa su pure drive precedente modello, radical pro xt, speed 360 e ora clash 100 2.0. Prossimamente la monterò su una pk ki 300, quella bianconera. Non ho mai avuto problemi di sorta. Io l'ho sempre tirata, su ogni racchetta, a 20 kg, non di più. Pochi? Troppi? Non lo so e nemmeno mi interessa perchè io problemi non ne ho mai avuti.
Ma io non ho grosse pretese, non customizzo, non ho mai provato ibridi, mi accontento di giocare tirando topponi e di correre per il campo.
Prossimamente comprerò una matassa di lynx e per un pò sono a posto.
I soldi risparmiati li uso investendoli in lezioni con il maestro; nonostante giochi da oltre 30 anni, non rinuncio mai ad almeno un'ora settimanale con il maestro di cestini: c'è sempre qualcosa da imparare e qualche aspetto su cui lavorare. Poi ognuno faccia quello che gli pare, ci mancherebbe e massimo rispetto per tutti.
per me sicuramente troppi (per il mio gioco e per i miei gusti), con la Snap 123 sono sceso a 18kg e l proverò a 15 (per curiosità).
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mar 31 Ott 2023 - 9:43
malconcio ha scritto:io da tempo sto usando la snap, perchè ho comprato una matassa e quindi voglio/debbo consumarla. Nel tempo l'ho montata su racchette anche diverse tra loro senza mai problemi. L'ho messa su pure drive precedente modello, radical pro xt, speed 360 e ora clash 100 2.0. Prossimamente la monterò su una pk ki 300, quella bianconera. Non ho mai avuto problemi di sorta. Io l'ho sempre tirata, su ogni racchetta, a 20 kg, non di più. Pochi? Troppi? Non lo so e nemmeno mi interessa perchè io problemi non ne ho mai avuti.
Ma io non ho grosse pretese, non customizzo, non ho mai provato ibridi, mi accontento di giocare tirando topponi e di correre per il campo.
Prossimamente comprerò una matassa di lynx e per un pò sono a posto.
I soldi risparmiati li uso investendoli in lezioni con il maestro; nonostante giochi da oltre 30 anni, non rinuncio mai ad almeno un'ora settimanale con il maestro di cestini: c'è sempre qualcosa da imparare e qualche aspetto su cui lavorare. Poi ognuno faccia quello che gli pare, ci mancherebbe e massimo rispetto per tutti.


il mio problema nasce dal fatto che il mio incordatore non sta prendendo più la hipenta (che era la mia corda di riferimento e con cui mi trovavo bene sia su vcore 98 che su speed mp tirata in entrambi i casi a 22-21) e sono costretto a fare un pò di prove e test per trovare una corda dalle prestazioni simili, ma che sia anche gentile sul braccio visto che l'anno scorso ho sofferto di epitrocleite, sono stato fermo tre mesi oltre a fare fisioterapia, ma ormai il mio gomito è diventato sensibile alle corde rigide, e una corda con 235 punti di rigidità dinamica non riesco più a sopportarla...
poi sulle lezioni con me sfondi una porta aperta, anche io almeno una lezione ogni due settimane la faccio sempre
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mar 31 Ott 2023 - 10:15
Zeus ha scritto:
malconcio ha scritto:io da tempo sto usando la snap, perchè ho comprato una matassa e quindi voglio/debbo consumarla. Nel tempo l'ho montata su racchette anche diverse tra loro senza mai problemi. L'ho messa su pure drive precedente modello, radical pro xt, speed 360 e ora clash 100 2.0. Prossimamente la monterò su una pk ki 300, quella bianconera. Non ho mai avuto problemi di sorta. Io l'ho sempre tirata, su ogni racchetta, a 20 kg, non di più. Pochi? Troppi? Non lo so e nemmeno mi interessa perchè io problemi non ne ho mai avuti.
Ma io non ho grosse pretese, non customizzo, non ho mai provato ibridi, mi accontento di giocare tirando topponi e di correre per il campo.
Prossimamente comprerò una matassa di lynx e per un pò sono a posto.
I soldi risparmiati li uso investendoli in lezioni con il maestro; nonostante giochi da oltre 30 anni, non rinuncio mai ad almeno un'ora settimanale con il maestro di cestini: c'è sempre qualcosa da imparare e qualche aspetto su cui lavorare. Poi ognuno faccia quello che gli pare, ci mancherebbe e massimo rispetto per tutti.


il mio problema nasce dal fatto che il mio incordatore non sta prendendo più la hipenta (che era la mia corda di riferimento e con cui mi trovavo bene sia su vcore 98 che su speed mp tirata in entrambi i casi a 22-21) e sono costretto a fare un pò di prove e test per trovare una corda dalle prestazioni simili, ma che sia anche gentile sul braccio visto che l'anno scorso ho sofferto di epitrocleite, sono stato fermo tre mesi oltre a fare fisioterapia, ma ormai il mio gomito è diventato sensibile alle corde rigide, e una corda con 235 punti di rigidità dinamica non riesco più a sopportarla...
poi sulle lezioni con me sfondi una porta aperta, anche io almeno una lezione ogni due settimane la faccio sempre
perdonami, perchè non ti prendi la matassa di HiPenta invece di fare prove inutili
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mar 31 Ott 2023 - 10:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  44,90 magari spedito
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mar 31 Ott 2023 - 10:22
drichichi ha scritto:perdonami, perchè non ti prendi la matassa di HiPenta invece di fare prove inutili

eh, bella domanda...
diciamo che mi scoccia un pò andare dall'incordatore con una matassa di corde del marchio che lui tratta (e che momentaneamente non sta prendendo per problemi con gli ordini) e poi anche perchè ogni tanto provare qualcos'altro non è sempre un male ed in effetti con la sonic pro edge non mi ci sto trovando male, anzi...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mar 31 Ott 2023 - 14:05
Zeus ha scritto:
drichichi ha scritto:perdonami, perchè non ti prendi la matassa di HiPenta invece di fare prove inutili

eh, bella domanda...
diciamo che mi scoccia un pò andare dall'incordatore con una matassa di corde del marchio che lui tratta (e che momentaneamente non sta prendendo per problemi con gli ordini) e poi anche perchè ogni tanto provare qualcos'altro non è sempre un male ed in effetti con la sonic pro edge non mi ci sto trovando male, anzi...
però se non sbaglio costa meno della sonic  Suspect
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Gio 2 Nov 2023 - 10:32
drichichi ha scritto:però se non sbaglio costa meno della sonic  Suspect

non sbagli, costa un 17/18 euro in meno rispetto a sonic pro edge, con la quale non mi sto trovando male eh, ma saranno gli spigoli più vivi ho si più spin ma ancora non sento il giusto feeling, ho più potenza, controllo più o meno uguale, anche se a volte la palla scappa mi via in lunghezza (di poco ma fuori), magari devo aggiustare la tensione o magari devo davvero tornare davvero ad hipenta, 22/21 e via
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Lun 6 Nov 2023 - 10:46
Zeus ha scritto:
drichichi ha scritto:Hi Power 125\ snap 123

snap sempre sulle orizzontali?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quindi meglio ibrido reverse?
e come tensione sia classico che reverse meglio fare pari o conviene comunque differenziare?
in reverse mi verrebbe da fare 22/21, col classico tensione pari magari 21.5 o 22
che dici?
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Lun 6 Nov 2023 - 11:26
Io, della Snap, ho notato una particolarità; se la lascio riposare un paio di settimane, sia in full che in ibrido, quando ci rigioco, è meno potente e aggrappa tanto la palla, dandomi una sensazione di controllo molto alto e la sento pure più morbida all'impatto.....
Ci ho giocato sabato pomeriggio per un set; vinto 6/0 giocando veramente bene, soprattutto con il diritto.....Poi tiro fuori la Rebel 98, e mi accorgo subito della differenza nel dare giro alla palla e vado più spesso lungo, ma riesco a vincere 7/6....
Ieri, punto diretto sulla 100P che mi da sempre garanzia di controllo nei colpi, ma invece, anche con lei facevo fatica a coprire i colpi....stesse palline e stesso campo...il grip sulla palla che offre la Snap, è veramente notevole, anche in ibrido reverse....
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Lun 6 Nov 2023 - 11:40
Luchino 67 ha scritto:Io, della Snap, ho notato una particolarità; se la lascio riposare un paio di settimane, sia in full che in ibrido, quando ci rigioco, è meno potente e aggrappa tanto la palla, dandomi una sensazione di controllo molto alto e la sento pure più morbida all'impatto.....
Ci ho giocato sabato pomeriggio per un set; vinto 6/0 giocando veramente bene, soprattutto con il diritto.....Poi tiro fuori la Rebel 98, e mi accorgo subito della differenza nel dare giro alla palla e vado più spesso lungo, ma riesco a vincere 7/6....
Ieri, punto diretto sulla 100P che mi da sempre garanzia di controllo nei colpi, ma invece, anche con lei facevo fatica a coprire i colpi....stesse palline e stesso campo...il grip sulla palla che offre la Snap, è veramente notevole, anche in ibrido reverse....

io purtroppo la snap in full non la reggo, ci ho fatto una prova qualche settimana fa, incordata e lasciata a riposo per 48 ore, ci ho giocato un'ora il primo giorno e 40 minuti scarsi il giorno dopo ma il gomito mi faceva male...
ho chiesto anche consiglio al sig.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nella persona di Federico Desi, gli ho spiegato telaio, modo di giocare e i problemi riscontrati e anche lui mi ha consigliato di ibridarla con hipower, devo solo capire che differenza ci sarebbe tra il classico ed il reverse e quale tensione utilizzare in u caso e nell'altro...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Lun 6 Nov 2023 - 18:31
Io la sto usando sulla Prince 310 100 O3 in reverse con la tecnifibre multifeel e mi trovo benissimo.... Federico Desi, lo ha definito un setup interessante 😀
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Lun 6 Nov 2023 - 18:32
Tensione 22.5/21 con pre-strech sul multifilo 10%
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mar 7 Nov 2023 - 9:16
Luchino 67 ha scritto:Io la sto usando sulla Prince 310 100 O3 in reverse con la tecnifibre multifeel e mi trovo benissimo.... Federico Desi, lo ha definito un setup interessante 😀

solo che io dovrei ibridarla con un'altro mono, e dietro suo consiglio sono più prppenso, anche perchè sia il mio incordatore e sia molti miei amici usano questo ibrido (snap hipower) e si trovano bene

Luchino 67 ha scritto:Tensione 22.5/21 con pre-strech sul multifilo 10%

visto che io ibriderò due mono con rigidità diversa penso che se lo faccio classico (appunto snap sulle verticale e hipower sulle orizzontali) sia corretto fare tensione costante a 22 chili, se lo faccio reverse forse meglio fare 22 sulle verticali e 21 sulle orizzontali...
comunque penso che più tardi provo a chiamarlo e vediamo cosa mi dice
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mar 7 Nov 2023 - 11:22
Zeus ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Io la sto usando sulla Prince 310 100 O3 in reverse con la tecnifibre multifeel e mi trovo benissimo.... Federico Desi, lo ha definito un setup interessante 😀

solo che io dovrei ibridarla con un'altro mono, e dietro suo consiglio sono più prppenso, anche perchè sia il mio incordatore e sia molti miei amici usano questo ibrido (snap hipower) e si trovano bene

Luchino 67 ha scritto:Tensione 22.5/21 con pre-strech sul multifilo 10%

visto che io ibriderò due mono con rigidità diversa penso che se lo faccio classico (appunto snap sulle verticale e hipower sulle orizzontali) sia corretto fare tensione costante a 22 chili, se lo faccio reverse forse meglio fare 22 sulle verticali e 21 sulle orizzontali...
comunque penso che più tardi provo a chiamarlo e vediamo cosa mi dice
Ma se hai problemi al gomito, perchè non vuoi usare un multifilo  Question fidati, che controllo e rotazione ci sono, anche se è molto probabile, che sia il telaio ad avere e a dare queste caratteristiche all'armeggio.....come anche il notevole confort, ma gli O-Ports per questo sono imbattibili....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mar 7 Nov 2023 - 11:34
Glove/Snap
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mar 7 Nov 2023 - 12:06
Luchino 67 ha scritto:Ma se hai problemi al gomito, perchè non vuoi usare un multifilo  Question fidati, che controllo e rotazione ci sono, anche se è molto probabile, che sia il telaio ad avere e a dare queste caratteristiche all'armeggio.....come anche il notevole confort, ma gli O-Ports per questo sono imbattibili....

non è un problema vero e proprio al gomito, certo l'anno scorso ho sofferto di epitrocleite, sono stato fermo tre mesi e mi sono curato con fiosioterapia e antiinfiammatori, ora il problema è risolto, però corde troppo rigide mi fanno ritornare un pò di dolore, e la sanp checchè se ne dica è pur sempre una corda che ha una rigidità dinamica di 235 gr/mm., ecco perchè cercavo un'altro mono per ammorbidirla...
con hipenta che ha 207 gr/mm e sonic pro edge 215 gr/mm. non ho problemi

drichichi ha scritto:Glove/Snap
 ah okkey, quindi reverse
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mar 7 Nov 2023 - 13:15
Zeus ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Ma se hai problemi al gomito, perchè non vuoi usare un multifilo  Question fidati, che controllo e rotazione ci sono, anche se è molto probabile, che sia il telaio ad avere e a dare queste caratteristiche all'armeggio.....come anche il notevole confort, ma gli O-Ports per questo sono imbattibili....

non è un problema vero e proprio al gomito, certo l'anno scorso ho sofferto di epitrocleite, sono stato fermo tre mesi e mi sono curato con fiosioterapia e antiinfiammatori, ora il problema è risolto, però corde troppo rigide mi fanno ritornare un pò di dolore, e la sanp checchè se ne dica è pur sempre una corda che ha una rigidità dinamica di 235 gr/mm., ecco perchè cercavo un'altro mono per ammorbidirla...
con hipenta che ha 207 gr/mm e sonic pro edge 215 gr/mm. non ho problemi

drichichi ha scritto:Glove/Snap
 ah okkey, quindi reverse
Esatto, io così lo uso  Cool
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mar 7 Nov 2023 - 13:54
Zeus ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:Ma se hai problemi al gomito, perchè non vuoi usare un multifilo  Question fidati, che controllo e rotazione ci sono, anche se è molto probabile, che sia il telaio ad avere e a dare queste caratteristiche all'armeggio.....come anche il notevole confort, ma gli O-Ports per questo sono imbattibili....

non è un problema vero e proprio al gomito, certo l'anno scorso ho sofferto di epitrocleite, sono stato fermo tre mesi e mi sono curato con fiosioterapia e antiinfiammatori, ora il problema è risolto, però corde troppo rigide mi fanno ritornare un pò di dolore, e la sanp checchè se ne dica è pur sempre una corda che ha una rigidità dinamica di 235 gr/mm., ecco perchè cercavo un'altro mono per ammorbidirla...
con hipenta che ha 207 gr/mm e sonic pro edge 215 gr/mm. non ho problemi

drichichi ha scritto:Glove/Snap
 ah okkey, quindi reverse
ecchettestavoaddì  Very Happy
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mer 8 Nov 2023 - 10:34
come prima prova di ibrido voglio seguire il consiglio che mi è stato dato da Federico Desi, ibriderò snap sulle verticali e hipower sulle orizzontali (il multi proprio non mi piace e il fatto di dover stare ad addrizzare le corde quasi ad ogni colpo me lo fa piacere ancora meno) con tensione pari come lui mi ha consigliato...
se poi al mio incordatore sono arrivate le hipenta (che è la mia corda) faccio full hipenta 22/21 e via, anche se sul secondo telaio una prova con l'ibrido propostomi voglio farla...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mer 8 Nov 2023 - 11:00
A me il multi ( Tecnifibre Multifeel ) non mi si muove neanche di 1 millimetro, messo in verticale....poi ricordati, che le corde che "senti" di più, sono le verticali....se già non ti piaceva la rigidità della Snap.... Rolling Eyes Rolling Eyes vedi tu....
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 744
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High String SNAP - Pagina 8 Empty Re: High String SNAP

Mer 8 Nov 2023 - 11:28
Luchino 67 ha scritto:A me il multi ( Tecnifibre Multifeel ) non mi si muove neanche di 1 millimetro, messo in verticale....poi ricordati, che le corde che "senti" di più, sono le verticali....se già non ti piaceva la rigidità della Snap.... Rolling Eyes Rolling Eyes vedi tu....

ecco, grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], questa cosa non la sapevo, io pensavo (erroneamente a questo punto) che rigidità e spinta fossero date dalle orizzontali e effetti dalle verticali...
però a questo punto mi sorge una domanda, se le orizzontali non influenzano la rigidità, perchè viene sostenuto che con una orizzontale più morbida si ammorbidisce la verticale più rigida?
prendiamo il caso dell'ibrido di cui stiamo parlando snap/hipower, la hi power in orizzontale non ammorbidisce la snap sulle verticali?
non è polemica eh, voglio solo capire
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.