Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 22:18ExDedaluscalcolo nuova classificaOggi alle 22:14MatteFePrince CTS Blast e altri telai '90: quali corde?Oggi alle 22:05Donnari MassimoBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 22:03Donnari MassimoNovak DjokovicOggi alle 21:58andrea scimiternaHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 21:55Donnari MassimoValori ottimali di inerziaOggi alle 21:52Donnari MassimoQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:43JackVCamila GiorgiOggi alle 21:41Donnari MassimoInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 20:45Ivano TennisAcquisto incordatrice Oggi alle 20:25wjnchTornei TPRA - Livello di gioco??Oggi alle 18:08AndrasPercept 100 vs 100dOggi alle 17:24CezaBABOLAT AERO 98 2023 CORDEOggi alle 16:39tasso84Blade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vfalini
vfalini
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Blade 104 v8

High string NG SOFT Empty High string NG SOFT

Lun 1 Nov 2021 - 7:28
Chi le ha provate? Su quali telai performano meglio?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Lun 1 Nov 2021 - 9:22
Dovrebbe essere un buon mono soft, sembra con buona potenza, uscita di palla veloce, spin e confort elevato. Credo che possa andare su tutti i telai non potenti o con Power Level su 800  High string NG SOFT 810504 per dare un po' di spinta.
La proverò presto sicuramente su un telaio...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Lun 1 Nov 2021 - 12:54
Detto da Mr  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la NG Soft è una  Hero più morbida e reattiva.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Ven 12 Nov 2021 - 23:57
Mi sono procurato 2 matassine, dopo la Hi Power 115 sulla Tour 100P proverò queste per curiosità.
bumbum becker
bumbum becker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: 3
Racchetta: Yonex Ezone 98+Plus custom, Blade 102 SW

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Lun 29 Nov 2021 - 1:05
seguo cheers
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Lun 7 Feb 2022 - 11:28
Provata la NG Soft su Pure Drive 2012 a 23/22 kg.
Premesso che l'ho provata sul secondo telaio, che uso di rado perché abbastanza differente dal primo - credo abbia diversi punti di inerzia in più e quindi avverto una certa differenza nell'utilizzo - e che normalmente incordo con ibrido mono/multi a 22/22.

Diciamo che dalla descrizione mi aspettavo qc di più affine a corde tipo Babolat Origin o String Project Magic - almeno per come vengono narrate, io non le ho mai provate - cioè qc di iperelastico/springy, per questo motivo l'ho montata in full al posto del consueto ibrido, per non ritrovarmi un piatto corde eccessivamente elastico.

 In realtà per le mie impressioni la corda si comporta a tutti gli effetti come monofilamento, con impatto sicuramente confortevole ma "sincero" da mono, non gommoso o burroso. Le prestazioni generali devo dire sono da buone a molto buone a livello di controllo , spin, sensibilità e uscita di palla. Tuttavia su questa racchetta preferisco l'ibrido, e penso che questa corda potrebbe essere tranquillamente ibridata con un multi.

Queste impressioni sono comunque figlie di un solo set giocato (vinto 6/1), al secondo ho ripreso la mia fidata prima racchetta incordata ibrida (con il medesimo risultato).
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Gio 14 Apr 2022 - 12:46
provata su cxtour400

1 prova a 22x21 ed è risultata troppo vivace e poco controllosa

2 prova a 23x22 ed è andata decisamente meglio. buoni spin-comfort-spinta. si paga qualcosa in termini di controllo e durata.

con la terza incordatura, sempre a 23x22, sono a 2,5h, stasera ne faccio altre 2 con un avversario tosto e vediamo se si notano cali di prestazione o continua ad andare
Andrea25
Andrea25
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 146
Età : 45
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 27.09.21

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.2
Racchetta: Ezone 98

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Lun 2 Mag 2022 - 16:25
qualcuno la ha provata in ibrido?
fcecco
fcecco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Data d'iscrizione : 14.09.22

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Mer 26 Ott 2022 - 5:20
La ng soft in full su una Head Speed mp la trovate una scelta azzeccata? tensione consigliata?
Grazie Fabio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Mer 26 Ott 2022 - 8:56
E4. Ed a questo punto mi astengo da qualsiasi commento, anche perchè so giù che ci sarà il "5"..
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 746
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Gio 24 Nov 2022 - 9:53
drichichi ha scritto:Mi sono procurato 2 matassine, dopo la Hi Power 115 sulla Tour 100P proverò queste per curiosità.

ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai fatto le tue prove?
io mi sto avvicinando ad high string perchè ho provato la hero in ibrido con un multi sulla donnay pro one e mi ci son trovato mooooolto bene...
ora sulla vcore 98 2021 (ho finito le matassine test) il mio nuovo incordatore mi ha proposto in full o ng soft o hipower (vorrei provare una corda morbida, se poi è anche nera siamo a cavallo Twisted Evil )...
che differenza hai trovato tra le due? confort penso siano molto simili, ma per il resto?
sarei indeciso tra le due e poi man mano provare sempre in full hero e snap...
per ora vorrei continuare a provare qualche incordatura full su vcore e poi magari iniziare ad provare qualche ibrido...
se anche mr.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi da qualche parere glie ne sarei grato...
grazie e buona giornata
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Gio 24 Nov 2022 - 13:30
Zeus ha scritto:
drichichi ha scritto:Mi sono procurato 2 matassine, dopo la Hi Power 115 sulla Tour 100P proverò queste per curiosità.

ciao  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai fatto le tue prove?
io mi sto avvicinando ad high string perchè ho provato la hero in ibrido con un multi sulla donnay pro one e mi ci son trovato mooooolto bene...
ora sulla vcore 98 2021 (ho finito le matassine test) il mio nuovo incordatore mi ha proposto in full o ng soft o hipower (vorrei provare una corda morbida, se poi è anche nera siamo a cavallo Twisted Evil )...
che differenza hai trovato tra le due? confort penso siano molto simili, ma per il resto?
sarei indeciso tra le due e poi man mano provare sempre in full hero e snap...
per ora vorrei continuare a provare qualche incordatura full su vcore e poi magari iniziare ad provare qualche ibrido...
se anche mr.  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi da qualche parere glie ne sarei grato...
grazie e buona giornata

HiPower promossa sia su Tour 100P che su Pure Drive 2021.
La hero provala in ibrido con GLove o Molecular Power gut. 21 costanti.
HiPower e NG Soft sono entrambe morbide, quindi ti consiglio di provarle entrambe, poi decidi quale usare.
vai sul sito tennis land e contatat direttamente Federico Desi, è disponibilissimo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 746
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Gio 24 Nov 2022 - 17:49
drichichi ha scritto:
HiPower promossa sia su Tour 100P che su Pure Drive 2021.
La hero provala in ibrido con GLove o Molecular Power gut. 21 costanti.
HiPower e NG Soft sono entrambe morbide, quindi ti consiglio di provarle entrambe, poi decidi quale usare.
vai sul sito tennis land e contatat direttamente Federico Desi, è disponibilissimo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie per la risposta  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sicuramente le proverò entrambe e poi sceglierò, la mia domanda era giusto per sapere da te, visto che le hai provate entrambe, cosa aspettarmi dalle due corde in termini di rendimento in campo...
per l'ibrido sulla vcore aspetto, voglio provare prima qualche setup full...
stasera non riesco a contattare il signor Desi, ma sicuramente domani mattina sarà una delle prime cose da fare...
Grazie ancora per la risposta
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Gio 24 Nov 2022 - 18:00
Per quanto mi riguarda io direi Hi-Power più potente, NG Soft più morbida.
Durata simile..
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 746
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Gio 24 Nov 2022 - 18:14
PistolPete ha scritto:Per quanto mi riguarda io direi Hi-Power più potente, NG Soft più morbida.
Durata simile..

grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come controllo e rotazioni c'è qualcuna delle due migliore dell'altra?
o una fa una meglio una cosa dell'altra?
come dicevo le proverò entrambe, ma sapere cosa aspettarmi dalle due mi aiuterebbe a scegliere quale delle due provare per prima  High string NG SOFT 810504
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Gio 24 Nov 2022 - 23:44
Zeus ha scritto:
drichichi ha scritto:
HiPower promossa sia su Tour 100P che su Pure Drive 2021.
La hero provala in ibrido con GLove o Molecular Power gut. 21 costanti.
HiPower e NG Soft sono entrambe morbide, quindi ti consiglio di provarle entrambe, poi decidi quale usare.
vai sul sito tennis land e contatat direttamente Federico Desi, è disponibilissimo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie per la risposta  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sicuramente le proverò entrambe e poi sceglierò, la mia domanda era giusto per sapere da te, visto che le hai provate entrambe, cosa aspettarmi dalle due corde in termini di rendimento in campo...
per l'ibrido sulla vcore aspetto, voglio provare prima qualche setup full...
stasera non riesco a contattare il signor Desi, ma sicuramente domani mattina sarà una delle prime cose da fare...
Grazie ancora per la risposta
Io metto al primo posto il confort ed entrambe sono molto confortevoli.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Ven 25 Nov 2022 - 14:31
Zeus ha scritto:
PistolPete ha scritto:Per quanto mi riguarda io direi Hi-Power più potente, NG Soft più morbida.
Durata simile..

grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come controllo e rotazioni c'è qualcuna delle due migliore dell'altra?
o una fa una meglio una cosa dell'altra?
come dicevo le proverò entrambe, ma sapere cosa aspettarmi dalle due mi aiuterebbe a scegliere quale delle due provare per prima  High string NG SOFT 810504
Allora direi HiPower in generale leggermente più prestazionale su tutti gli aspetti, NG Soft un filo sotto prestazionalmente ma superiore nel comfort.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Sab 26 Nov 2022 - 21:52
PistolPete ha scritto:
Zeus ha scritto:
PistolPete ha scritto:Per quanto mi riguarda io direi Hi-Power più potente, NG Soft più morbida.
Durata simile..

grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come controllo e rotazioni c'è qualcuna delle due migliore dell'altra?
o una fa una meglio una cosa dell'altra?
come dicevo le proverò entrambe, ma sapere cosa aspettarmi dalle due mi aiuterebbe a scegliere quale delle due provare per prima  High string NG SOFT 810504
Allora direi HiPower in generale leggermente più prestazionale su tutti gli aspetti, NG Soft un filo sotto prestazionalmente ma superiore nel comfort.
direi prestazioni alla pari e confortevoli entrambi ma la ng soft risulta più secca
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 746
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Lun 28 Nov 2022 - 11:13
Grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per ora però ho fatto montare dal mio incordatore le armour soft che mi ha passato il mio maestro per provarle e non mi ci trovo affatto male, le ho montate su vcore 98 a 22/21...
ci ho fatto tre ore un'ora di palleggio sabato e due ore ieri (partita e palleggio) e per ora non sono affatto male...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Lun 28 Nov 2022 - 11:16
Zeus ha scritto:Grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], per ora però ho fatto montare dal mio incordatore le armour soft che mi ha passato il mio maestro per provarle e non mi ci trovo affatto male, le ho montate su vcore 98 a 22/21...
ci ho fatto tre ore un'ora di palleggio sabato e due ore ieri (partita e palleggio) e per ora non sono affatto male...
infatti non è male, ma non è sovrapponibile  come confort.
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 746
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Lun 28 Nov 2022 - 11:21
drichichi ha scritto:infatti non è male, ma non è sovrapponibile  come confort.

immagino anche perchè la rigidezza statica 0.90 (simile se non sbaglio a hero e snap) è quasi il doppio di ng soft che si ferma 0.50 o 0.52 però tutto sommato è abbastanza amichevole negli impatti, a me (che come dicevo in altro post ho avuto un pò di problemi di epitrocleite) non ha dato nessun fastidio/dolore
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Ven 9 Dic 2022 - 0:39
Zeus ha scritto:
drichichi ha scritto:infatti non è male, ma non è sovrapponibile  come confort.

immagino anche perchè la rigidezza statica 0.90 (simile se non sbaglio a hero e snap) è quasi il doppio di ng soft che si ferma 0.50 o 0.52 però tutto sommato è abbastanza amichevole negli impatti, a me (che come dicevo in altro post ho avuto un pò di problemi di epitrocleite) non ha dato nessun fastidio/dolore
la NG Soft vince su parecchi punti
Zeus
Zeus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 746
Età : 46
Data d'iscrizione : 14.07.22

Profilo giocatore
Località: puglia
Livello: per ora riesco a mandare la palla oltre la rete e spesso entro le linee del campo
Racchetta: donnay pro one 91 (agassi edition arancione e grigia) yonex vcore 98, head speed mp auxetic

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Ven 9 Dic 2022 - 10:29
drichichi ha scritto:
Zeus ha scritto:
drichichi ha scritto:infatti non è male, ma non è sovrapponibile  come confort.

immagino anche perchè la rigidezza statica 0.90 (simile se non sbaglio a hero e snap) è quasi il doppio di ng soft che si ferma 0.50 o 0.52 però tutto sommato è abbastanza amichevole negli impatti, a me (che come dicevo in altro post ho avuto un pò di problemi di epitrocleite) non ha dato nessun fastidio/dolore
la NG Soft vince su parecchi punti

perfetto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] visto che ho un'altra matassina di armour soft prossima incordatura provo a scendere a 21/20 e vediamo come va, poi inizieranno i test di hi power e ng soft, magari visto che hi power è leggermente più rigida provo per prima questa in modo da non restare troppo spaesato all'inizio visto che saranno i primi mono soft che provo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High string NG SOFT Empty Re: High string NG SOFT

Lun 11 Set 2023 - 8:25
bene anche su PD 2021 (sembra quasi un multi) Shocked
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.