Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 16:00brian_67Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:16kingkongyRafael NadalOggi alle 14:47rogermaestro555Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 14:45Adedalo77Valori ottimali di inerziaOggi alle 14:15dragoncinoBlade v9 16x19Oggi alle 14:00Pat75Novak DjokovicOggi alle 13:25Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 13:25johnnyyoyonex vcore 2023Oggi alle 13:16Donnari MassimoHead Speed Pro 2024Oggi alle 13:15LitoCorde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 13:09giococlassico75Sostituire vecchia pro kennex ki5 295Oggi alle 12:52CezaMonofilo per TF-X1 300Oggi alle 12:35giococlassico75overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 12:33gabrybodyAcquisto incordatrice Oggi alle 12:25Fede70




Ultime dal mercatino
Link Amici

High String SNAP

+22
Zeus
Manolo71
Minghi77
Rafter fan
bumbum becker
Micheleavitabile
matador66
pasky76
Luchino 67
alex92
drichichi
HighString
hmcondor
Eiffel59
StringerMan
andrea scimiterna
andyvakgj
nw-t
Alessandro
Ivanlendl
jumpy
T_Muster
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

High String SNAP - Pagina 2 Empty High String SNAP

Dom 4 Ago 2019 - 14:56
Promemoria primo messaggio :

High String SNAP - Pagina 2 Screenshot-2019-08-04-14-41-33-1564922545414

Provata e approfondita questo fine settima la Snap.

Aspettavo da un po' una corda con queste caratteristiche, tra le poche che ultimamente mi hanno fatto dire "woow!"
Spesso mi chiedono di una corda con grande presa sulla palla, che spinga ma che abbia il giusto controllo. 
Finalmente ci siamo... sarà la mia corda per la stagione a venire.. complimenti High String ottimo lavoro!

Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5516
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Ven 23 Ago 2019 - 12:25
Anche a me dà fastidio quando si ripescano dissapori passati. In questo caso grazie a Dio siamo di fronte a persone grandi e vaccinate ed il tutto è stato subito sedato. ;-)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Ven 23 Ago 2019 - 14:10
Io sono interessato a sapere (curiosità personale) se il confort è uguale a 23 kg come a 18 kg, se a basse tensioni ha effetto fionda o mantiene una buona dose di controllo, sugli effetti non credo che ci siano dubbi.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Ven 23 Ago 2019 - 19:13
Errore doppio post
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Sab 24 Ago 2019 - 1:42
Testata oggi, non in torneo, perché giocherò tra due gg.
Allenamento dove ho spinto molto con tutti i colpi.
Incordata a 22/21 4 nodi su Pure Drive.
Inizialmente mi ha dato un pò la sensazione di effetto fionda, poi con il trascorrere dei minuti é sparito.
Corda direi abbastanza potente, per me non è un armeggio da controllo.
Genera molto spin, palla pesante, ma va alla grande anche con la botta piatta.
Meno crisp della Hyper G, corda che io apprezzo molto, ma non sulla mia Pure Drive, si somiglia al modello di casa Solinco.
La Snap risulta più morbida. Buonissima su tutti i colpi provati, perfino su quelli di tocco.
Unico piccolissimo difetto per adesso, é che dopo un’oretta e 30 giá si muoveva un pò.
Questa é una caratteristica che non amo riscontrare negli armeggi che testo.
Per adesso promossa a pieni voti.
Dopo la sesta / ottava ora posterò nuovamente le mie impressioni.

Buon tennis a tutti

Saluti
avatar
HighString
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.04.17

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Sab 24 Ago 2019 - 13:08
Ciao IvanLendel, ti ringrazio della recensione, la Snap nasce con la sua tecnologia per muoversi e tornare al suo posto, gli angoli arrotondati e lo snap back system amplificano questa caratteristica. Se tu volessi provare a limitare il
Movimento delle verticali, posso provare a consigliarti da incordatore di alzare di un kg le orizzontali.
Grazie della tua preziosa collaborazione.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Sab 24 Ago 2019 - 13:26
Se è fatto con una buona macchina bastano solo 2 etti in più e lavoro naturalmente fatto bene. 22-21,2
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 26.01.14

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Sab 24 Ago 2019 - 14:10
Sta cosa dello snap back mi sembra una "leggenda metropolitana", nei primi tempi che ne ho sentito parlare pensai corde che si spostano all'impatto e che tornano a posto, ok vediamo le foto dei pro con la palla dentro il piatto durante l'impatto, a parte un back di Dimitrov tutti gli impatti presentavano corde perfettamente al loro posto, tutti colpi piatti? Detto questo se c'è snap back e le corde tornano in posizione come fa Ivan ad avvedersi del loro spostamento, ed ancora che senso ha montare una corda con alto snap per poi adottare soluzioni che lo limitino. Mi scuso con High String, il post è tutt'altro che polemico ed essendo la mia curiosità datata non riguarda la corda in oggetto ma tutte quelle con snap back.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Sab 24 Ago 2019 - 14:44
Tanto per mettere le cose in chiaro:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo con una tecnologia di sei anni fa.... Rolling Eyes
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Sab 24 Ago 2019 - 18:22
andrea scimiterna ha scritto:Sta cosa dello snap back mi sembra una "leggenda metropolitana", nei primi tempi che ne ho sentito parlare pensai corde che si spostano all'impatto e che tornano a posto, ok vediamo le foto dei pro con la palla dentro il piatto durante l'impatto, a parte un back di Dimitrov tutti gli impatti presentavano corde perfettamente al loro posto, tutti colpi piatti? Detto questo se c'è snap back e le corde tornano in posizione come fa Ivan ad avvedersi del loro spostamento, ed ancora che senso ha montare una corda con alto snap per poi adottare soluzioni che lo limitino. Mi scuso con High String, il post è tutt'altro che polemico ed essendo la mia curiosità datata non riguarda la corda in oggetto ma tutte quelle con snap back.
Forse non ti e chiaro il concetto di Snap Back.
In ogni caso i pro fanno vita a se.. ossia...se ne infischiano dello Snap Back perché hanno quel feeling e non necessitano di cambiare, per loro un cambiamento equivale ad un adattamento... e non hanno tutto questo tempo a disposizione.
Spesso c'è un team che lavora per loro e questo è già sufficiente.
Piccole variazioni le fanno per carità.. e dipendente da giocatore a giocatore. 
Che lo snap back porti un vantaggio sulla capacità di generare spin questo è studiato e assodato.
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Lun 26 Ago 2019 - 14:22
Ragazzi, buongiorno,
quando scrivo di corde che si muovono dopo nemmeno due ore, non intendo snap back.
Si muovono e basta, e non tornano in nessuna posizione di partenza, e sta a me, riportarcele,ovvero raddrizzarle con le dita.
É una caratteristica che mi da un po’ fastidio, e che normalmente in altre situazioni, mi si verifica dopo 4/5 ore di gioco. Non é nulla di trascendentale, é solo che ho notato in questo caso, uno spostamento un pochino accentuato prima del solito, rispetto a come sono abituato riscontrare con altri prodotti.

Buon tennis a tutti
Saluti 
A.
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Ven 30 Ago 2019 - 17:39
Superate le 6 h, tutte fatte in torneo.
Piaciuta molto, forse un pelo poco precisa in alcuni colpi vincenti.
Ho da testare ancora le Hi Penta e le Hi Storm 8 della famiglia HighString.
Vedremo cosa dirá il campo e poi tirerò le somme!
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Dom 3 Nov 2019 - 11:32
Tirando le somme, la corda che personalmente mi é piaciuta di più tra quelle testate, é stata la Hi Storm 8. 
Incordata a 20/19 sulla mia PD 2018, dopo la prima oretta va alla grande, fa bene un pò tutto, arrivando fino alla sesta ottava ora con buoni risultati!
Proverò solo ad aumentare di un kiletto.
StringerMan
StringerMan
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 50
Località : Milano
Data d'iscrizione : 29.12.19

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Dom 29 Dic 2019 - 11:01
Ho provato la Snap sulla mia Pure drive... sensazione pazzesca... corda davvero stupenda... ho trovato la mia corda!!! Complimenti davvero!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Dom 29 Dic 2019 - 11:05
Domanda: siccome in passato qualcuno si è lamentato del fatto che le corde si muovessero come un multi, cosa mi dici in proposito? Grazie
avatar
HighString
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.04.17

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Dom 29 Dic 2019 - 11:16
Ciao, Ti rispondo io con piacere.
La Snap nasce per "snappare" , il principio di questo movimento è un "andare" e "tornare" della corda, capisci da te che sia impossibile che un mono, anche il più morbido si muova come un multi.
Il mio personale consiglio è che essendo le sensazioni di un singolo cliente personale, va sempre presa con le molle, analizzata e va sempre contestualizzata la corda a cui di solito fa riferimento (la corda che si usa normalmente), la tensione (molto rilevante) e lo schema corde del telaio, ma sono cose che un esperto come te sa benissimo!
Fortunatamente le corde non hanno il costo delle racchette o delle scarpe e quindi il consiglio che mi permetto di dare è sempre quello di provare in prima persona e non farsi mai influenzare nel bene o nel male Smile.

Rimango a tua disposizione e grazie della domanda.
Buon Natale e Buon anno a tutti!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Dom 29 Dic 2019 - 11:45
HighString ha scritto:Ciao, Ti rispondo io con piacere.
La Snap nasce per "snappare" , il principio di questo movimento è un "andare" e "tornare" della corda, capisci da te che sia impossibile che un mono, anche il più morbido si muova come un multi.
Il mio personale consiglio è che essendo le sensazioni di un singolo cliente personale, va sempre presa con le molle, analizzata e va sempre contestualizzata la corda a cui di solito fa riferimento (la corda che si usa normalmente), la tensione (molto rilevante) e lo schema corde del telaio, ma sono cose che un esperto come te sa benissimo!
Fortunatamente le corde non hanno il costo delle racchette o delle scarpe e quindi il consiglio che mi permetto di dare è sempre quello di provare in prima persona e non farsi mai influenzare nel bene o nel male Smile.

Rimango a tua disposizione e grazie della domanda.
Buon Natale e Buon anno a tutti!

Grazie per la risposta, siccome in passato c'erano stati dei qui pro quo sulla Snap, ho creduto opportuno chiedere al giocatore StringerMan se casomai avesse avuto lo stesso problema poichè mi sembrava alquanto strano che un mono si muovesse (magari a fronte di una errata incordatura sic et simpliciter).
Quindi la spiegazione diretta da Mr HighString in persona è cosa più che gradita.
Grazie a te e buone feste.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Dom 29 Dic 2019 - 12:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] più che un esperto mi reputo un tennista informato che ha approfondito determinate dinamiche grazie a voi tutti esperti professionisti.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1901
Data d'iscrizione : 26.01.14

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Dom 29 Dic 2019 - 14:49
Io purtroppo sono "decoccio" resto con le stesse perplessità espresse tempo fà nel post sopra nonostante il video postato da Mario, non metto in dubbio l'esistenza dello snap-back specie in situazioni ideali, il video sopra credo mostri una palla sparata da un cannone ad aria senza la minima rotazione che impatta il piatto corde di un telaio bloccato su di un supporto, cosa molto lontana dalla realtà in campo. L'utilità dello snap-back lo si può notare nell'aumento delle rotazione a parità di tutti gli altri parametri, ma non lo si può vedere se le corde tornano in posizione. Se il caso di cui si parla è il movimento delle corde che dopo uno scambio restano fuori posizione è indice del fatto che non c'è snap-back. Da capire quali siano le cause, cattivo montaggio a corde fresche oppure?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Dom 29 Dic 2019 - 15:30
andrea scimiterna ha scritto:Io purtroppo sono "decoccio" resto con le stesse perplessità espresse tempo fà nel post sopra nonostante il video postato da Mario, non metto in dubbio l'esistenza dello snap-back specie in situazioni ideali, il video sopra credo mostri una palla sparata da un cannone ad aria senza la minima rotazione che impatta il piatto corde di un telaio bloccato su di un supporto, cosa molto lontana dalla realtà in campo. L'utilità dello snap-back lo si può notare nell'aumento delle rotazione a parità di tutti gli altri parametri, ma non lo si può vedere se le corde tornano in posizione. Se il caso di cui si parla è il movimento delle corde che dopo uno scambio restano fuori posizione è indice del fatto che non c'è snap-back. Da capire quali siano le cause, cattivo montaggio a corde fresche oppure?
Direi cattivo montaggio ma ti risponderò meglio quando le avrò provate io personalmente. In linea di massima non tornano a posto se sono montate male.
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Lun 30 Dic 2019 - 0:30
Per quanto mi riguarda,posso dire che l’incordatore é sempre lo stesso, e se ho riscontrato questa caratteristica nella corda in questione, non credo sia da imputare ad un lavoro eseguito male.
Sulle mie Pure Drive, preferisco ed attualmente utilizzo, le Storm 8.  Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Lun 30 Dic 2019 - 0:50
Diciamo che gli unici mono che si muovono sono esclusivamente quelli in poliammide, copoliammide e nylon/poliammide. Furia, evolution, molecular. Mi sembra alquanto strano che un mono non torni a posto. Attendo di provarle in prima persona.
avatar
hmcondor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: molinella (bo)
Livello: bello stile e tecnica ..e basta
Racchetta: protour 630,prestige lm,radical lm,radical i,tecnifibre315 ltd,purestrike 100,purestrike98,blade v71820,blade 104v7,prince phantom 100x 290

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Ven 17 Lug 2020 - 22:22
MONTATE SU UNA STRIKE 100 21 20, E SU UNA BLADE 1820 IN IBRIDO CON HIPOWER 20-19, PER ME A QUELLA TENSIONE LA CORDA NON SPINGE, E' ASSOLUTAMENTE UNA CORDA DA CONTROLLO,BUONO SNAPBACK..MA LA PALLA NON ESPLODE,O MEGLIO CI VUOLE UN BRACCIO CHE IO NON HO, IN IBRIDO INVECE CON HIPOWER MOLTO MEGLIO,PIU CATTIVA, GENERA PALLA PIU COMPLESSA, MA SEMPRE TOSTA,A STO PUNTO IL DUBBIO E' NON E' CHE HA BISOGNO DI TENSIONI PIU' ELEVATE PER LAVORARE MEGLIO?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20711
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Sab 18 Lug 2020 - 0:00
Potrebbe...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72210
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Sab 18 Lug 2020 - 7:23
Se l'azienda indica range di tensione ottimali tra i 20 ed i 24 kg non comprendo la ragione di stare sulla fascia più bassa od addirittura sotto e lamentrsi dellla scarsa potenza.
Peraltro sia la Snap che la HiPower sono corde che danno il meglio verso tensioni più elevate

Peraltro, non sapendo né di che versione di Strike né di Blade stiamo parlando, non è possibile dire se la scelta è  corretta o meno: sulle precedenti (2016/2018) Strike la scelta della Snap è  abbastanza priva di senso... Rolling Eyes
avatar
hmcondor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: molinella (bo)
Livello: bello stile e tecnica ..e basta
Racchetta: protour 630,prestige lm,radical lm,radical i,tecnifibre315 ltd,purestrike 100,purestrike98,blade v71820,blade 104v7,prince phantom 100x 290

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Sab 18 Lug 2020 - 8:12
strike ultima e blade v7, come da firma personale,per quanto riguarda le tensioni ho scelto la minima riferendomi alla scheda tecnica dell'ing medri in cui viene consigliata da 20 a 24... lunica ho fatto prestrech 10...ma la sensazione era di eccessivo affondamento delle corde
avatar
hmcondor
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Età : 53
Località : bologna
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: molinella (bo)
Livello: bello stile e tecnica ..e basta
Racchetta: protour 630,prestige lm,radical lm,radical i,tecnifibre315 ltd,purestrike 100,purestrike98,blade v71820,blade 104v7,prince phantom 100x 290

High String SNAP - Pagina 2 Empty Re: High String SNAP

Sab 18 Lug 2020 - 8:15
a sto punto approfitto delle tue conosceze eiffel, quantoo dovrei fare secondo te? ho entrambe hipower e snap, eventuale ibrido classico o reverse?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.