Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali d'Italia Oggi alle 18:51francesco_jsbRafael NadalOggi alle 18:48brian_67Manicotti protettivi (?)Oggi alle 18:44vdarioParere incordatura Oggi alle 18:42Mat78Camila GiorgiOggi alle 18:24brian_67Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Jannik SinnerOggi alle 17:51francesco_jsbNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:48Eiffel59Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59ProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Drive French Open 2013

+11
ronwelty
LerioVà
maggy010
fedmex
Paolo070
Stefano91
Crisidelm
R8
babolat94
Eiffel59
Linolinu
15 partecipanti
Andare in basso
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Pure Drive French Open 2013

Lun 9 Set 2013 - 0:56
Promemoria primo messaggio :

Qual è il miglior custom per incattivire e migliorare la PDfo? Il custom dipende anche dalle corde? Tipo con black code 1.24? Oppure con Tourbite 1.20 a 23 kg?
Grazie anticipatamente

maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Sab 28 Set 2013 - 14:11
Provata stamani un ora e mezzo. Arrota benissimo e mi sembra che sia meno rigida della 2011. Ovviamente sono impressioni che ho avuto con una racchetta nuova ed appena incordata. Il servizio si sente benissimo ed il capo e' bello pieno. La differenza che ho avvertito io e' questa
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Sab 28 Set 2013 - 21:13
Giocato un'ora tirata con volkl cyclone tour ( che le davano per morbide ) 1.30 a 23/22...dopo avevo indolenzimenti alla spalla e al gomito.
Devo dire che è la prima profilata che mi piace e sembra anche fare meno rumore di ferraglia quando impatta.
Unico problema il rovescio: il manico è diverso ( meno squadrato ) rispetto a head e facevo fatica a trovare il grip.
Ho pure sbagliato: mio padre ha cambiato marca di silicone e ho dato una pistonata dentro e pesando ho scoperto che avevo sparato 10 gr diretti!!!
Ora ci ho messo anche 6 grammi in testa e vediamo cosa succede.
L'idea era di metterne 5+5...
Domani vi dico però rigida è rigida. altro che rispetto alla tf 315 ltd è un altro mondo
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mar 1 Ott 2013 - 11:18
Che ne pensate delle Razor 21/20 (con prestretch 10%) su questo telaio??
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mar 1 Ott 2013 - 19:17
Le ho montate io a 4 nodi ma 22/21. Non sono sicurissimo della combo. Sulla tf ci stanno a gioia ma qui...o forse io non gradisco la pd ( sulla quale i 18 grammi 10+8 me la fanno piacere molto di più)
Le razor imho sono corde strane o forse bisogna essere bravi per apprezzarle
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Lun 14 Ott 2013 - 14:23
Appena ordinata!!!! Nonofilamento Babolat a 23, che era già montato... Speriamo in bene. LA corda era AGGRATIS, farla togliere per un'altra non era possibile e quindi... me la cucco così per adesso!

Ma sono il solo a cui piace la grafica della French Open? A me piace di più della normale che comunque è bella.

Anyway, a parte che il nostro Mr. Eiffel aveva già sentenziato, però ho scritto in babolat con in copia 4 o 5 indirizzi diversi e uno mi ha risposto indicandomi lapidariamente le differenze con la normale. Quelle che già si sono dette qui.

Mi sono convinto per due cose.
Ho provato la Pure Drive "normale" 2012 una sola ora qualche giorno fa e mi sono accorto che, alla fine, con questa racchetta gioco meglio, sbaglio meno e soprattutto sono più "pulito" nei movimenti. Questo mi basta per sceglierla e migliorare ancora.
Ho peso la FO perchè costava pure un po' di meno e perchè mi hanno assicurato che è anche leggermente più controllosa, cosa che non mi fa schifo. Comunque mi hanno anche assicurato che non è che sia così diversa dalla normale, se mi trovo bene con la normale mi troverà bene anche con questa.

Speriamo!

Presa con un prezzo ottimo dal un negozio on-line italiano!

Vi dico tutto appena arriva!
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 17 Ott 2013 - 9:19
Se mai ci fossero ancora dubbi ecco cosa recita il cartellino della mia French Open...

Precisazione sulle corde.
"Purtroppo" le corde che erano montate - gratuitamente - sono delle Babolat Synthetic Gut con tensione 24 Kg e da 1,30. Corde di cui ho letto solo male... SIGH
Comunque le tengo... nel frattempo decido cosa mettere e i vonsigli sono ben accetti, sempre!

La racchetta secondo me è molto bella, sono uno di quelli a cui la grafica della FO piace. Ho provato qualche swing a vuoto e una decina di minuti al muro. Di certo il movimento è molto fluido e molto veloce, la sensazione è di estrama leggerezza. Il suono della pallina non è male, ma vorrei averlo più secco. Tra qualche ora ci gioco e vediamo.
Rispetto alla Pure Drive che conosco e che avevo (modello 2011) la sento decisamente meno "pastosa" e molto ma molto più secca. Vediamo con le palline vere che arrivano dall'altra parte del campo...

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Pure_d10
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 17 Ott 2013 - 9:30
Come si dice da noi da retta a un scemo, taglia ! Col syn gut (provata la normale) vibra e fa "sdleng" anche di più !
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 17 Ott 2013 - 9:47
Guarda, non taglio perchè non h voglia di ributtar 18/20 euro di corde... Questa settimana tra racca, completino, palline ed altre cavolate che insiersci nell'ordine on-line ho speso una bella cifretta.
Fammi almeno passare 2 week così che la sensazione sia di diluire nel tempo i soldi :-)

Vediamo dopo che succede...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 17 Ott 2013 - 10:03
ah ah ah Very Happy   Gli ordini online....è sempre così.
Dai retta a un scemo....occhio al gomito....vieni da una racca "pastosa" e piuttosto tradizionale per essere moderna con un peso e bil già importante e poche, molto poche vibrazioni nocive (almeno per la mia prova).....qui cammini sulle uova, ma hai visto la rigidità ? 76 RA non sono uno scherzo è roba da guinness anche se come dice Eiffel ha un BP molto più basso.....Qui non lesinare prorpio sulle corde...vai di Multi o di ibrido o anche monofilo ma occhio alla scelta e occhio alla rigidità complessiva che alla lunga...
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 17 Ott 2013 - 10:17
Quindi cosa mi consigliate di mettere per avere anche il gousto controllo?
Vedo in giro che si parla anche di mono, magari morbido. Sul multi?

Vabbè, dai che mi fate ributtare via altri 20 euro! Paolo è compa tua poi...:-)

p.s.
Come ha detto il mio vecchios aggio padre quando ha visto la racca nuova: "bella è bella, ma non hai neppure imparato a giocare che hai già cambiato tre racchette! Se mi passa il dolore al ginocchio prendo la Wilson di legno in cantina e ti bastono per bene..." E credo che ci riesca ancora...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 17 Ott 2013 - 10:46
Mah, provala così un oretta senza esagerare tanto per renderti conto e senti anche Enrico se fai lezione....loro comunque in negozio sono babolattari per cui...secondo me le profilate sono da mono in genere perché col mutli devi salire parecchio di tensione per avere controllo. Io non ho molta esperienza di profilate....puoi provare a sentire Eiffel se ti consilgia una buona starburn !
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 17 Ott 2013 - 15:11
Giocato un'ora adesso...

Allora prima sensazioni, parlo come mangio nella fattispecie...

Un mezzo cannone! Troppo direi, preferirei una corda meno "sparalesta" e più controllosa. Ribadisco che c'è sta roba strana: Babolat Synthetic Gut con tensione 24 Kg e da 1,30.

Abdabdo oltre direi che la mia impressione è che sia una racchetta differente dalle PD che conoscevo io (modelli 2011 arretrando).
Questa è per nulla "semplice" come dicono in molti ma risulta stabilissima, concreta, veloce, nervosa.
Perdona abbastanza e di certo manda di la ogni cosa, anche esagerando nella ricerca degli effetti (che prende anche con uno che non è capace a fare quel gioco come me) è difficile sbagliare. Al momento il rischio per me è andare lungo, spara veramente molto.
In mano la si sente eccome, nulla a che vedere con la PD (col multifilo) che usavo io. Questa ti rimanda una bellissima sensazione e la senti eccome.
Affatica? Boh, in un'ora è dura da dirsi, ma posso dire che lo swing è bello fluido e veloce e risponde benone.
Mi pare che - ovviamente sempre considerando il giocatore - il controllo sia decisamente di altro livello. Direi che come controllo siamo più vicini alla Head Speed MD che avevo. Anche come velocità di Swing direi.

Per chi scia vorrei fare un paragone con gli sci: questa potrebbe essere un bel Head iSl da speciale preso in un 5 cm abbondanti. Veloce, bervoso, reattivo ma bello veloce a patto di non esagerare...

Sì, le corde vanno tolte e vorrei proprio trovare un set up che mi faccia spingere più di braccio e che ammorbidisca il gioco in generale. Di certo non c'è biosgno di spingere con questa racca, essendo poi io un giocatore piuttosto "irruento" nella spinta.

Consigli sempre ben accetti su corde etc...

In finale mi ha incuriosito il fatto che avesse un over grip bianco "pro's pro" che ha montato forse gemtilmente il negozio... Però, siccome essere meticolasi è sembre bene in questo casi, ho controllato alcuni particolari della racchetta... Sembrerebbe che ci siamo si tutti i tratti tipici Babolato (il log è cambiato...), è difficile capire bene come sono fatti gli inserti di tungsteno. Nei fake sono proprio bianci bainchi a pennarello?
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 17 Ott 2013 - 15:38
Giocato un'ora adesso...

Allora prima sensazioni, parlo come mangio nella fattispecie...

Un mezzo cannone! Troppo direi, preferirei una corda meno "sparalesta" e più controllosa. Ribadisco che c'è sta roba strana: Babolat Synthetic Gut con tensione 24 Kg e da 1,30.

Andando oltre la corda, per quanto possibile, direi che la mia impressione è che sia una racchetta differente dalle PD che conoscevo io (modelli 2011 arretrando).
Questa è per nulla "semplice" come dicono in molti ma risulta stabilissima, concreta, veloce, nervosa.
Perdona abbastanza e di certo manda di la ogni cosa, anche esagerando nella ricerca degli effetti (che prende anche con uno che non è capace a fare quel gioco come me) è difficile sbagliare. Al momento il rischio per me è andare lungo, spara veramente molto.
In mano la si sente eccome, nulla a che vedere con la PD (col multifilo) che usavo io. Questa ti rimanda una bellissima sensazione e la senti eccome.
Affatica? Boh, in un'ora è dura da dirsi, ma posso dire che lo swing è bello fluido e veloce e risponde benone.
Mi pare che - ovviamente sempre considerando il giocatore - il controllo sia decisamente di altro livello. Direi che come controllo siamo più vicini alla Head Speed MD che avevo. Anche come velocità di Swing direi.

Per chi scia vorrei fare un paragone con gli sci: questa potrebbe essere un bel Head iSl da speciale preso in un 5 cm abbondanti oltre la misura. Preciso, nervoso, reattivo ma anche bello veloce a patto di non esagerare...Se esageri vai addio...

Sì, le corde vanno tolte e vorrei proprio trovare un set up che mi faccia spingere più di braccio e che ammorbidisca il gioco in generale. Di certo non c'è biosgno di spingere con questa racca, essendo poi io un giocatore piuttosto "irruento" nella spinta di braccio.

Consigli sempre ben accetti su corde etc...

In finale mi ha incuriosito il fatto che avesse un over grip bianco "pro's pro" che ha montato forse gemtilmente il negozio... Però, siccome essere meticolasi è sembre bene in questo casi, ho controllato alcuni particolari della racchetta... Sembrerebbe che ci siamo si tutti i tratti tipici Babolato (il log è cambiato...), è difficile capire bene come sono fatti gli inserti di tungsteno. Nei fake sono proprio bianci bainchi a pennarello?
hucchio
hucchio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 166
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: carrara-avenza (Milano aimè)
Livello: 4/5...come il voto che avevo in Latino
Racchetta: Wilson Six.One 95 - Pure Drive Fo - Wilson nCode 5
http://www.nrg30.com

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Sab 19 Ott 2013 - 15:03
Seconda ora giocata... molto tirata!

E' un cannone, ma ho capito che andando per bene incontro alla pallina e facendo un bion lavoro di gambe la tieni dentro e la palla esce pulita e veloce. Se arroti, prende un bello spin!
E' rigida, ma se non mi spacca il polso prima, la sensibilità è sorprendente. Avevo lasciato la PD perchè sentivo poco la palla, qui la benissimo!
Solidità nelle volè e nelle palle tese eccezzionale, non si muove di un centimentro tanto da agevolare colpi al volo anche da metà campo ad un giocatore come me...

La palla la piazzi, con i limiti del caso specifico, ed esce sempre tesa.

Non sono un intenditore ma ipotizzo che un bel mono non tiratissimo e magari abbastanza "confortevole" possa creare la raccetta per me perfetta.

Sono felice dell'acquisto per il momento
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Lun 28 Ott 2013 - 0:28
Qual è la miglior corda che avete provato sulla PDfo? Io provenivo dalla black code 1.24( ottima corda ma mi stava distruggendo il braccio e la spalla giocando 2 ore al giorno )... Ora monto Solinco TB 1.20 a 24/23 e sono passati tutti i risentimenti ( decisamente migliore come confort e spin con una potenza leggermente inferiore quindi bisogna un attimo ritrovare la profondità del colpo e non dura tanto ) .. Per 4-5 ore la corda è fenomenale, controllo eccellente e il mio colpo migliore( dritto incrociato strettissimo ) è impressionante,si riesce a sfruttare tutta la manovrabilità del telaio. Ho provato luxilon alu power rough ma sulla PDfo è un disastro, ho una sensazione come di testa della racchetta appesantita e non riesco a trovare gli angoli. Prossimamente proverò un ibrido con le tb( sagomato/liscio)... Per ora TB number 1
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mar 29 Ott 2013 - 22:29
Appena finita di provare.. TB/sonic pro... 24/23... Lo spin è superiore rispetto alla sola TB in Full.. La palla viaggia di più.. Il controllo è sempre eccellente, il dritto faceva paura oggi è la palla stava dentro cmq.. Il rovescio migliorato sensibilmente...gran feeling. Devo solo riprovare il dritto incrociato stretto ma le sensazioni sono state ottime.. Vediamo se per fine settimane le sensazioni rimangono tali. 
P.S. Sono riuscito a giocare più profondo cosa che con la TB in Full risulta meno semplice
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mar 28 Gen 2014 - 13:07
in una eventuale sfida a tre tra pd pdfo e extreme mp 2.0?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mar 28 Gen 2014 - 15:39
Secondo me la PDfo è molto meglio della pd controlla di più spinna di più ed è un filino meno potente per cui non guasta perché trovo la pd troppo potente. Poi la sento  più stabile. E' una via di mezzo tra la APD 2013 e la PD 2012 con il bilancino più spostato verso la la APD 2013 e considerando il prezzo nel genere twiner è una great value for money raquet ! la extreme la conosco poco non mi sembra male ma un po leggerina e inconistente. La PD fo mi sembra più racchetta seppur con lo stesso peso.

Per me quindi :

1) APD 2013

2) PD fo 2013

3) extreme MP 2.0

4) PD 2012

Ma se consideriamo il rapporto qualità prezzo :

1) PD fo

2) APD 2013

3) Extreme MP 2.0

4) PD 2013
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mar 28 Gen 2014 - 18:26
grazie mille paolo!! =)
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mar 28 Gen 2014 - 19:07
il fatto è che gioco con impugnature chiuse...a questo punto meglio la pd normale?
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mar 28 Gen 2014 - 22:03
Se si arrota la PDfo da il meglio di se. Anche nei piattoni va alla grande ma è più per toppatori. È senza dubbio la migliore babolat in commercio. Ci monti su un ibrido con i contro e vai alla grande.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mar 28 Gen 2014 - 23:26
Salve, io ho appena acquistato questo telaio e sono indeciso sulle corde!!!
Mi date qualche consiglio??
Gioco prevalentemente piatto, in top solo su palle profonde,non disdegnando la discesa a rete!!Data la rigidità del telaio, opterei per corde morbide e controllose!!! Ho una matassa di Pro Hurricane Tour ma dubito che siano adatte a questo telaio data la rigidità delle stesse...Le Black Code 1.24??? Sono troppo rigide??
Mi piacerebbe provare qualche ibrido ma non so proprio dove cominciare...  lol! 
 
Quindi si accettano tutti i consigli da esperti e non  Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 2806  Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 2806
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 29 Gen 2014 - 11:25
Non vi accalcate mi raccomando   Very Happy
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 29 Gen 2014 - 12:59
leumas ha scritto:Salve, io ho appena acquistato questo telaio e sono indeciso sulle corde!!!
Mi date qualche consiglio??
Gioco prevalentemente piatto, in top solo su palle profonde,non disdegnando la discesa a rete!!Data la rigidità del telaio, opterei per corde morbide e controllose!!! Ho una matassa di Pro Hurricane Tour ma dubito che siano adatte a questo telaio data la rigidità delle stesse...Le Black Code 1.24??? Sono troppo rigide??
Mi piacerebbe provare qualche ibrido ma non so proprio dove cominciare, ed il mio incordatore non sa allacciarsi nemmeno le scarpe...  lol! 
 
Quindi si accettano tutti i consigli da esperti e non  Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 2806  Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 2806
a me piace l'ibrido Tornado/ firestorm calibri piccoli..prova
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 30 Gen 2014 - 11:31
Nell attesa che mi arrivi la French Open,sto giocando con una Pure Drive (quella blu) incordata con ProHurricaneTour 1.24 tensione 23/22...dopo 2 ore avverto dolori al polso...
La French Open che mi arriverá domani,è stata incordata con ibrido Sensation/Sonic Pro e credo tensione 24/23...che ne pensate?
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 3 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Lun 3 Feb 2014 - 22:59
Avendo 4 PDfo ne ho provate di corde e soprattutto ibridi... Le sonic pro come corda base è un'ottima partenza nel senso che una volta provata si può decidere se si ha più bisogno di controllo,rotazioni,potenza,confort o altro...io la uso spesso in ibrido con le Tourbite che sono eccellenti e in ibrido con le sonic spinge bene e le rotazioni sono ottime meno il peso di palla. Ho testato TB/firestorm 1.20 24/23.. Una bomba!potenza da vendere e buon peso di palla.alcuni la trovano rigida... TB/polyfiber viper 1.25 ottimo ibrido forse anche meglio delle firestorm. Testata la PHT, se ne parla spesso male ma è un'ottima orda su questo telaio ma devi avere un bel braccio ed essere aggressivo d'altronde è una corda agonistica ma ne ottieni in peso palla e rotazioni e a mio avviso controlla anche bene,anche se non dura molto ( durata dinamica)
Provate per mesi le black code 1.24 23 kg... Ottime, buona potenza,controllo e le rotazioni ma dopo un po' ti distruggono il braccio e spalla. Troppo rigide. Comunque l'ibrido è superiore in tutto. Soprattutto un mono sagomato/mono liscio, spesso si riesce ad avere una sinergia.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.