Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consigli per cambio racchetta : da pure drive a french open 2013 ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli per cambio racchetta : da pure drive a french open 2013 ?

Messaggio Da 1893 il Mar 17 Dic 2013 - 10:16

Ciao, mi chiamo Fabrizio, ho 45 anni e gioco a tennis da 2 anni.
In questo 2013 ho iniziato a fare tornei di IV categoria ed o chiuso l'annata con classifica fit 4.3 ( il classico pippone tanto per intenderci ). Ho specificato questi dati tanto per far piu' o meno capire che "tennista" sono.
Ho giocato fino ad ora con una babolat pure drive gt del 2011, per quanto ne capisco non mi sono trovato male ( anche se non avendo mai usato altre racchette non ho termini di paragone da fare ). Ora stavo pensando di cambiarla ed ero orientato alla french open 2013 che da quel poco che ho capito non e' identica a qualla che ho usato fino ad ora, ma , nel contempo, abbastanza simile ( ho timore  che cambiando radicalmente avrei problemi a giocare ).
Voi cosa mi consiglieresti ? E' il caso di cambiare racchetta ? Se si la F.O. 2013 andrebbe bene ? Alternative ?
Vi ringrazio per l'attenzione, e se mi farete la cortesia di una risposta Vi ringraziero' doppiamente.

1893
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 20

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli per cambio racchetta : da pure drive a french open 2013 ?

Messaggio Da woho21 il Mar 17 Dic 2013 - 10:36

Se hai voglia di cambiare cambia pure ma sennò lascia fare tanto alla fine è la solita racchetta, solo leggermente più da terra

woho21
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 694

Profilo giocatore
Racchetta: solo pure strike tour 18x20

Messaggio Da 1893 il Mer 18 Dic 2013 - 12:56

Nessun altro ?

1893
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 20

Messaggio Da Linolinu il Ven 20 Dic 2013 - 23:10

Sicuramente la french open è superiore alla classica pure drive sia come controllo che come swi, inerzia e altro... Cmq la differenza la fanno prima le corde poi la racchetta.. Non aver dubbi. Io gioco con la PDfo con tourbite 1.20 sulle verticali e head sonic sulle orizzontali e per 6 ore sono a dir poco eccellenti...
La faccio provare ogni tanto e rimangono tutti folgorati.. È un ibrido spettacolare per il mio tipo di gioco. Buon tennis

Linolinu
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 154

Profilo giocatore
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: