Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 22:43giococlassico75Rafael NadalOggi alle 22:31Donnari MassimoCamila GiorgiOggi alle 22:06Danny 61Internazionali d'Italia Oggi alle 22:00Danny 61Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerOggi alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 19:36Il NorvegeseManicotti protettivi (?)Oggi alle 18:44vdarioParere incordatura Oggi alle 18:42Mat78Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17Francescozuin




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Drive French Open 2013

+11
ronwelty
LerioVà
maggy010
fedmex
Paolo070
Stefano91
Crisidelm
R8
babolat94
Eiffel59
Linolinu
15 partecipanti
Andare in basso
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Pure Drive French Open 2013

Lun 9 Set 2013 - 0:56
Promemoria primo messaggio :

Qual è il miglior custom per incattivire e migliorare la PDfo? Il custom dipende anche dalle corde? Tipo con black code 1.24? Oppure con Tourbite 1.20 a 23 kg?
Grazie anticipatamente

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 25 Set 2013 - 8:54
prendi due telai nuovi in negozio e spulcia il cartoncino di accompagnamento. Rigidità più elevata ma con meno inerzia significa solo diversa disposizione delle masse, e nello specifico, punto di flessione più basso. cosa già presete nella FO APD2012 anche se meno marcata. E' un classico setup terraiolo...se non polarizzi (con le stesse masse) cambi quella che è la sua destinazione specifica, ed a quel punto, tanto vale prendere la "normale"...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 25 Set 2013 - 9:06
Grazie mille master quindi le FO sono una variante tecnica più specifica da terra rossa oltre che grafica messa a punto in per il RO. Più rigidità e meno inerzia..... su una racchetta gia rigida di suo.......il braccio ringrazia....proprio il contrario di quello che mi piace...vabbe ora che lo so starò lontano dalle versioni FO.....quindi polarizzando ne si altera ne si snatura questa versione. Mercy
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 25 Set 2013 - 14:45
Una domanda veloce. Me ne regalano una questo week end. Io odio le profilate e le babolat ma in qualche occasione ci dovrò ( obtorto collo ) giocare. Pensavo di riempirla di silicone per al limite limitare i danni ( più mono soft o multi ).
Ho letto che consigli di mettere tanto peso in testa quanto al manico. Io pensavo quindi un 6+6. Ma se mettessi solo 6 al manico sarebbe tanto sbagliato?
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 25 Set 2013 - 14:52
fedmex ha scritto:Una domanda veloce. Me ne regalano una questo week end. Io odio le profilate e le babolat ma in qualche occasione ci dovrò ( obtorto collo ) giocare. Pensavo di riempirla di silicone per al limite limitare i danni ( più mono soft o multi ).
Ho letto che consigli di mettere tanto peso in testa quanto al manico. Io pensavo quindi un 6+6. Ma se mettessi solo 6 al manico sarebbe tanto sbagliato?
Fede, considerato il tuo "braccio ignorante", ed il fatto che giochi con telai sottili, innanzi tutto metterei come corda la RIP CONTROL che, oltre a limitare la potenza del telaio... fa un suono decisamente gradevole.

Per quanto riguarda i pesi, non hai bisogno do potenza supplementare... quindi mi limiterei a 10 grammi di silicone al manico, e 3 (massimo 4) in punta.
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 25 Set 2013 - 18:02
Io gioco in 2 circoli e quando mi vedono mi chiedono tutti con che cavolo di racchetta gioco per arrotare tanto ed essere così preciso.. Ne ho già fatte comprare 5 lol.. Meno male che le profilate a molti non piacciono così ho un buon vantaggio Smile Smile Smile
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 26 Set 2013 - 10:04
Ciao uomo.La domanda nasce perchè ho letto in qualche post del Maestro che quest'ultimo consigliava per la pdfo un bilanciamento "tanto sopra quanto sotto". Con questa racchetta dovrò giocarci poco ( di fatto solo contro quello che me la regala ) e per evitare problemi oltre un multi o un mono morbido pensavo di "siliconarla". Da ciò la questione se si possa solo siliconarla o se necessariamente occorra anche piombarla.
A presto uomo
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 26 Set 2013 - 13:01
Ma vedi che non stiamo trattando
Di una racchetta assassina... Io l'ultima per un mio amico l'ho fatta incordare con un TGV BLACK. Tu la vuoi snaturare prima ancora di provarla... Come dicono le mamme:"Se non assaggi come fai a sapere che non ti piace?"
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 26 Set 2013 - 13:28
Eiffel59 ha scritto:prendi due telai nuovi in negozio e spulcia il cartoncino di accompagnamento. Rigidità più elevata ma con meno inerzia significa solo diversa disposizione delle masse, e nello specifico, punto di flessione più basso. cosa già presete nella FO APD2012 anche se meno marcata. E' un classico setup terraiolo...se non polarizzi (con le stesse masse) cambi quella che è la sua destinazione specifica, ed a quel punto, tanto vale prendere la "normale"...
Grande Master: potresti sviluppare e spiegarmi questo concetto?

Grazie!
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 26 Set 2013 - 22:01
Me ne sono regalato una coppia, ci ho montato il mio ibrido vendetta 1.20 vert e wilconnultra sg orizzontali entrambe a 23 kg
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 7:39
@Sonny, l'eventuale custom non polarizzato (o meglio, nel caso scarsamente polarizzato) oltre a non dare vantaggi rende il telaio più pesante ma con meno inerzia, più manovrabile ma con meno plow-through (leggilo come "peso di palla") ma soprattutto, vista la scelta di punto di flessione più basso ma rigidità aumentata, fa riemergere questa rigidità..ed in maniera vistosa.
In pratica, snatura il telaio...
Anonymous
Ospite
Ospite

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 8:30
Eiffel59 ha scritto:@Sonny, l'eventuale custom non polarizzato (o meglio, nel caso scarsamente polarizzato) oltre a non dare vantaggi rende il telaio più pesante ma con meno inerzia, più manovrabile ma con meno plow-through (leggilo come "peso di palla") ma soprattutto, vista la scelta di punto di flessione più basso ma rigidità aumentata, fa riemergere questa rigidità..ed in maniera vistosa.
In pratica, snatura il telaio...
Chiarissimo, Master.

Grazie!
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 8:36
Buongiorno Ragazzi, 
ieri le ho viste fresche fresche appena arrivate a negozio  ; com'é possibile però che il valore della riigiditá scritto sul cartellino é lo stesso tra la normale e la FO anche se in realtá si dice non sia così?!? anche sul sito ufficiale le danno con stessa rigiditá!!! 
bòhhh, semplice curiositá visto che ci gioca mio fratellino e vorrebbe capirci qualcosa di più... grazieee
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 8:47
Scusa, ma sul cartellino accompagnatorio i valori scritti sono diversi (e rispondenti al vero).

A meno che non si siano accorti della tòpica e li abbian corretti, ma non è molto credibile visto che sarebbe un costo aggiuntivo...

Comunque, basta una semplice misurazione in un negozio specializzato (ovvero dotato di macchinari di misurazione) per rendersi conto che sono diverse...
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 9:04
io mi riferisco a quel cartoncino pubblicitario fissato con gli elastici sul piatto corde  come usano i vari brand e dietro alla voce rigiditá  entrambe  chiamavano lo stesso valore....!!! che dirTi Eiffel non sò,,,io raccontavo così per sapere se qualcuno ci aveva fatto caso...anche sul sito la stessa cosa!!! io dico solo che un amatore come me potrebbe pensare che la racchetta differisca solo per il pj quando invece non è così e Tu Eiffel lo hai appurato con macchinari appositi!!!! certe volte le info che danno le case costruttrici sembrano date tanto per...
grazie Eiffel che per qualsiasi telaio riesci a dare a noi utilizzatori tutte queste info "reali"
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 9:12
Buongiorno a tutti. Ma lo scopo di questo setup è di creare un telaio più orientato verso il top spin che verso la spinta da fobdo ? Suppongo che avendo lo stesso peso ma la fo meno inerzia abbia un bilanciamento più al manico per favorire la velocità della testa e quindi le rotazioni mentre la maggior rigidità serva per mantenere la spinta ma il flex point più basso ne attenua la sensazione all'impatto. Per cui non polarizzando si squilibriano gli effetti e viene fuori solo un telaio più rigido e meno efficace (meno inerzia e meno plow). Ditemi se ho capito bene. Ma perche poi non pubblicizzare queste cose ? Non capisco. ....
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 9:16
.......xche non dire : è la versione fo con un setup rivisitato per valorizzare le rotazioni x chi gioca maggiormente sulla terra e bl bla bla.....
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 9:22
Comunque oggi mi arriva e faccio foto al cartoncino. Tra l'altro dovrebbero essere appena prodotte ( così mi é stato detto )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 9:23
Perchè non gliene frega nulla, temo.
Anzi, se è vera la storia del cartoncino "corretto" (ma io ho le due versioni in mano e non lo è, a meno che nelle ultime spedizioni si sian messi lì telaio per telaio a cambiarli..quant'è credibile? Suspect ) potrebbe essere che sia per loro controproducente alle vendite al di fuori dei tre "clay countries" (Italia/Francia/Spagna) europei e di quelli del sudamerica rispetto al mercato globale...

Comunque, e fortunatamente, tale differenza c'è Wink
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 9:31
Forse Eiffel a quella a negozio di perugia dove abito ( ne aveva 6 delle normali e solo 2 FO) sarà stato applicato quello della normale in maniera erronea!!! l'unica spiegazione...visto che ne aveva solo una due la riprova non la ho certo su larga scala!!!  sul sito  alla voce flexibility da su entrambe 72 ra!!! io nn ho parole!!!  comunque grazie riferiirò queste differenze!!!
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 9:46
Quindi secondo te Master la fo è da preferire alla normale soprattutto per i nostri campi e xche un po più specifica della generalissima versione normale r per il fatto che in qualche modo si avvicina piu alla apd che ha più controllo e spin rispetto alla pd ? Sempre ovviamente per chi ha un gioco adatto ovviamentr
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 9:50
Domanda quanto detto vale anche per la versione ligth ? La ligth secondo me è una racchetta diversa meno rigida meno potente ma con buon controllo.  A me piace di più. ....piu simile a una pro open che alla pd std
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 12:53
O' maestro tiene sempre ragione....

76 ra
287 kg/cm2

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 13:04
ecco Fedmex, su quella a negozio che dicevo io c'era scritto 72 ...tant'é vero che , in memoria di quello che diceva Eiffel, ci ho pure "discusso"  perchè lui asseriva che cambiava solo il pj ed io invece no sulla base di quello che diceva il maestro nel forum!!! 
ora ci ritorno e gli stampo la foto in A3 hahah
grazie
LerioVà
LerioVà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 298
Data d'iscrizione : 11.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ...mai fatti tornei...quindi non saprei
Racchetta: Wilson pro.tour...

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 13:05
ecco Fedmex, su quella a negozio che dicevo io c'era scritto 72 ...tant'é vero che , in memoria di quello che diceva Eiffel, ci ho pure "discusso"  perchè lui asseriva che cambiava solo il pj ed io invece no sulla base di quello che diceva il maestro nel forum!!! 
ora ci ritorno e gli stampo la foto in A3 hahah
grazie
ronwelty
ronwelty
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2256
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 27 Set 2013 - 14:00
Confermo in pieno...


Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Image10
maggy010
maggy010
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 587
Località : Circolo tennis San Giorgio del Sannio
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ptr fit 4.6
Racchetta: 2 x babolat pure drive gt

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 2 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Sab 28 Set 2013 - 14:11
Provata stamani un ora e mezzo. Arrota benissimo e mi sembra che sia meno rigida della 2011. Ovviamente sono impressioni che ho avuto con una racchetta nuova ed appena incordata. Il servizio si sente benissimo ed il capo e' bello pieno. La differenza che ho avvertito io e' questa
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.