Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Pure aero 2023Oggi alle 11:40TomInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:37Sky RoomYonex PerceptOggi alle 11:00FrancescozuinHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:52drichichiCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssCamila GiorgiOggi alle 9:05drichichiovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 8:04Mauro978Lorenzo MusettiOggi alle 7:40ExDedalusPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75Yonex e riproduzioni "non originali"Ieri alle 22:19brian_67Internazionali BNL e fotografiaIeri alle 22:11brian_67DUNLOP CX 400 TOURIeri alle 20:37giococlassico75Wilson Clash 2.0Ieri alle 20:17EDOARDO GANDOLFIHead Radical 2023Ieri alle 20:08Lucasss




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.10.23

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 0:31
Buonasera,
dato gli strani orari ai quali mi devo allenare per motivi lavorativi (prevalentemente mattina presto), ultimamente non trovo molti soci del circolo disponibili a giocare con me, e mi sono ritrovato a fare anche 3 lezioni a settimana con il maestro (che spesso fa i salti mortali per accontentarmi), arrivando a spendere cifre proibitive a fine mese. Per questo e per altri motivi, tipo la libertà di poter allenare i colpi nei quali mi sento meno sicuro quando voglio senza dipendere da chicchessia, e senza far annoiare il compagno di allenamento, stavo pensando di comprarmi una macchina sparapalline. Purtroppo mia moglie mi ha assegnato un budget risicato, 1000 euri o poco più   Very Happy. Cercando sul web a quella cifra ho trovato poche macchine che rispondano alle caratteristiche che mi sono prefissato: velocità della pallina decente, varietà di colpi allenabili che comprenda volé, smash, colpi alti e bassi da fondo campo e oscillatore.  Una di queste macchine è la Slinger Bag, l'altra la Vevor T06. Cosa ne pensate? Conoscete altre macchine?
Grazie per l'eventuale risposta, 
Maurizio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 8:48
La Vevor non la conosco proprio, la SB si ma non è assolutamente all'altezza di una lanciapalle professionale.
Buona, onesta come capacità, ma nulla di più... No
gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 8:59
Sembra che una delle migliori spara palline sia la Spin Fire pro2, tempo fa un'utente aveva postato alcune considerazioni ritenendola molto valida, il prezzo però è superiore ai 2000 euro, confesso di essere tentato di fare l'acquisto anche se non a breve.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 9:03
Indovina quale lanciapalle abbiamo in negozio? Cool

Spinfire pro 2 Wink
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.10.23

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 9:12
Buongiorno,
con la spinfire sono fuori budget purtroppo.
Se non trovo niente a quel prezzo rimanderò l'acquisto, anche se con l'arrivo stagione estiva mi avrebbe fatto comodo.
gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 9:21
Eiffel59 ha scritto:Indovina quale lanciapalle abbiamo in negozio? Cool

Spinfire pro 2 Wink
In negozio nel senso che la vendete? affraid
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 9:42
gabrybody ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Indovina quale lanciapalle abbiamo in negozio? Cool

Spinfire pro 2 Wink
In negozio nel senso che la vendete? affraid
No, ce l'hanno in negozio per testare le racchette. Hanno un campetto in sintetico dove puoi testare i telai.
gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 11:49
Ceza ha scritto:
gabrybody ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Indovina quale lanciapalle abbiamo in negozio? Cool

Spinfire pro 2 Wink
In negozio nel senso che la vendete? affraid
No, ce l'hanno in negozio per testare le racchette. Hanno un campetto in sintetico dove puoi testare i telai.
Mi sai dire l'indirizzo?grazie mille
Ceza
Ceza
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Località : Mortara (PV)
Data d'iscrizione : 21.06.21

Profilo giocatore
Località: Mortara (PV)
Livello: NC
Racchetta: PK Black Ace 100 Yonex Vcore pro 2022 100/300 Prince 107G

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 11:58
gabrybody ha scritto:
Ceza ha scritto:
gabrybody ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Indovina quale lanciapalle abbiamo in negozio? Cool

Spinfire pro 2 Wink
In negozio nel senso che la vendete? affraid
No, ce l'hanno in negozio per testare le racchette. Hanno un campetto in sintetico dove puoi testare i telai.
Mi sai dire l'indirizzo?grazie mille
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Casale Monferrato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 12:02
A Brescia non avevo lo spazio e malgrado abbia cercato capannoni in zona non è statp possibile  trovarne delle dimensioni volute.
gabrybody
gabrybody
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 51
Località : Lago di Garda Salò Carpeneda
Data d'iscrizione : 25.10.23

Profilo giocatore
Località: Salò - Carpeneda
Livello: Basissima
Racchetta: Roland Garros Blade 98 LTD V7.0

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 15:07
Eiffel59 ha scritto:A Brescia non avevo lo spazio e malgrado abbia cercato capannoni in zona non è statp possibile  trovarne delle dimensioni volute.
Peccato che qua a brescia non ce ne sia una, la proverei molto volentieri, è anche in vendita oppure solo x prova?

Grazie
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 15:56
Io uso con soddisfazione la slingerbag che ho comprato ex demo a 900 euro con due batterie e oscillatore. Non mi trovo male e tutto sommato é una fedele compagna di allenamento, sopratutto se vuoi avere qualcosa che ti dia una certa regolarità. Non ha programmi incredibili ma fa il suo lavoro e se ne possono trovare anche usate. Io stavo pensando di salire di livello c in orando qualcosa di meglio ma la differenza é troppa, la mia mi era stata valutata 750 in vendita da provato e mi sono sembrati pochi, però é anche vero che con 1100 te la fai nuova, quindi ci può anche stare. Provala, vedi cosa trovi perché comunque é una aimpatica soluzione. Se cerche nei nostri video dovresti trovare anche un link dove si vede che la uso
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.10.23

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 16:21
Ivano Tennis ha scritto:Io uso con soddisfazione la slingerbag che ho comprato ex demo a 900 euro con due batterie e oscillatore. Non mi trovo male e tutto sommato é una fedele compagna di allenamento, sopratutto se vuoi avere qualcosa che ti dia una certa regolarità. Non ha programmi incredibili ma fa il suo lavoro e se ne possono trovare anche usate.  Io stavo pensando di salire di livello c in orando qualcosa di meglio ma la differenza é troppa, la mia mi era stata valutata 750 in vendita da provato e mi sono sembrati pochi, però é anche vero che con 1100 te la fai nuova, quindi ci può anche stare. Provala, vedi cosa trovi perché comunque é una aimpatica soluzione. Se cerche nei nostri video dovresti trovare anche un link dove si vede che la uso
Grazie Ivano. 
Cercherò di provarla. Mi ha bloccato dal comprarla la bassa velocità e alcune recensioni che dicono che la macchina sia estremamente limitata nelle tipologie di colpi.
RinoF
RinoF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.12.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 100X; Prince 107g; Prince Tour 98

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 19:47
Non ricordo dove (forse su qualche gruppo fb dedicato al tennis o su aubito) c'era una spinfire usata per 1300euro.
Un'ottima soluzione.
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Mar 7 Mag 2024 - 22:17
Ma di che Maurizio, ad ogni modo considera che la velocità non é poi così bassa, se devi allenare regolarità e costanza. È poi uno dei fattori migliori da considerare é che la frequenza cambia  (e di molto) la percezione della velocità di palla. Perché comunque al massimo della frequenza e della velocità di spin la palla spara palle mediamente veloci e abbastanza difficili. Quanto meno per il mio livello di nc scarso. Al tuo livello non so, ma tu provala e poi trai le tue conclusioni. Se eri vicino zacca ai ci vedevamo e te la facevo provare, ma mi sa che c é giusto qualche km di distanza 🤣🤣
MaurizioPaolucci
MaurizioPaolucci
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.10.23

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Sab 11 Mag 2024 - 0:23
Ivano Tennis ha scritto:Ma di che Maurizio, ad ogni modo considera che la velocità non é poi così bassa, se devi allenare regolarità e costanza. È poi uno dei fattori migliori da considerare é che la frequenza cambia  (e di molto) la percezione della velocità di palla. Perché comunque al massimo della frequenza e della velocità di spin la palla spara palle mediamente veloci e abbastanza difficili. Quanto meno per il mio livello di nc scarso. Al tuo livello non so, ma tu provala e poi trai le tue conclusioni. Se eri vicino zacca ai ci vedevamo e te la facevo provare, ma mi sa che c é giusto qualche km di distanza 🤣🤣
Alla fine ho comprato la Slinger bag.
Non sarà professionale, ma per il mio livello può essere un ottimo sostituto del maestro come sparring per affinare i colpi. Credo sarà divertente da usare anche con i bimbi.
Grazie per i vostri consigli.
Ivano Tennis
Ivano Tennis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 165
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 09.06.23

MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro Empty Re: MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euro

Sab 11 Mag 2024 - 13:03
Bravo Maurizio, facci sapere come va.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.