Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 13:01aiacoInternazionali d'Italia Oggi alle 12:45francesco_jsbWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 12:26dragoncinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:25mircofBlade v9 16x19Oggi alle 12:17Eiffel59Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoLuca NardiOggi alle 9:59francesco_jsbProKennex Ki 15 2022Oggi alle 9:54rogermaestro555Tourna big hitter silver 7 tour ibridato Oggi alle 8:37Eiffel59Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 8:32Eiffel59NUOVA PRINCE RIPSTIK 100 280 GROggi alle 7:28Mannarino53Novak DjokovicIeri alle 22:39brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Drive French Open 2013

+11
ronwelty
LerioVà
maggy010
fedmex
Paolo070
Stefano91
Crisidelm
R8
babolat94
Eiffel59
Linolinu
15 partecipanti
Andare in basso
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Pure Drive French Open 2013

Lun 9 Set 2013 - 0:56
Promemoria primo messaggio :

Qual è il miglior custom per incattivire e migliorare la PDfo? Il custom dipende anche dalle corde? Tipo con black code 1.24? Oppure con Tourbite 1.20 a 23 kg?
Grazie anticipatamente

Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Lun 3 Feb 2014 - 22:59
Avendo 4 PDfo ne ho provate di corde e soprattutto ibridi... Le sonic pro come corda base è un'ottima partenza nel senso che una volta provata si può decidere se si ha più bisogno di controllo,rotazioni,potenza,confort o altro...io la uso spesso in ibrido con le Tourbite che sono eccellenti e in ibrido con le sonic spinge bene e le rotazioni sono ottime meno il peso di palla. Ho testato TB/firestorm 1.20 24/23.. Una bomba!potenza da vendere e buon peso di palla.alcuni la trovano rigida... TB/polyfiber viper 1.25 ottimo ibrido forse anche meglio delle firestorm. Testata la PHT, se ne parla spesso male ma è un'ottima orda su questo telaio ma devi avere un bel braccio ed essere aggressivo d'altronde è una corda agonistica ma ne ottieni in peso palla e rotazioni e a mio avviso controlla anche bene,anche se non dura molto ( durata dinamica)
Provate per mesi le black code 1.24 23 kg... Ottime, buona potenza,controllo e le rotazioni ma dopo un po' ti distruggono il braccio e spalla. Troppo rigide. Comunque l'ibrido è superiore in tutto. Soprattutto un mono sagomato/mono liscio, spesso si riesce ad avere una sinergia.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mar 4 Feb 2014 - 0:43
Grazie Lino per le dritte!!Quindi secondo te la migliore scelta è l'ibrido per questo telaio?Ero tentato ad usare le Black code che cmq ho usato su diversi telai, non avvertendo dolori a spalla e braccio!!!Non sono un esperto ma le PHT sono più rigide e si sentono...Ma in compenso con le PHT ho una velocità di palla superiore con impatto secco e deciso!!!
Lino come reputi questo telaio??Io lo sto usando da 15 giorni circa e devo dire che fa tutto bene!!
Tra PHT e Black Code che sceglieresti???Sono indeciso...
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mar 4 Feb 2014 - 9:48
Il telaio è una certezza. Completamente diverso dalla PD normale. Questo controlla meglio,prende meglio le rotazioni ed è più stabile il piatto corde. Non a caso è inutile customizzarlo se non polarizzandolo. Io ne sto testando altre di racchette ma la PDfo è su un a,tro pianeta per ora( io arroto parecchio ).Per le corde io le black code te le sconsiglio perché dopo un po' diventano rigidissime e gli shock che si avvertono sono mostruosi e io gioco quasi tutti i giorni senza avere mei risentimenti, però ottime corde, non si discute! Se tu giocassi un po' in top ti assicuro che con l'ibrido vedresti nettamente come gli rpm aumentano vertiginosamente e la palla sta sempre in campo anche picchiando tanto. Comunque tra le due corde per me la Pht è più agonistica quindi se picchi non ti delude ma la Black code 1.24 a 23kg ( io differenzio sempre 4 nodi 24V/23O ) è ottima sicuramente e impossibile che ti deluda. la veritá è che per la PDfo ce ne sono di migliori. Anche in questo caso si può fare un ibrido black code/ razor. Ti assicuro che ci sono corde migliori su tutti i fronti rispetto alla black code( che io ho adorato per mesi e ho ancora una matassa di 150m! )per dirne  una la Solinco Tourbite 1.20 ci sta alla grande.. Le manca una leggera spinta ma per questo esiste l'ibrido. Se giochi piatto inizia da una sonic pro!!!! Che ha spinta, controllo e prende discretamente le rotazioni( grazie al telaio anche ).
Chi non ha provato la PDfo non può capirla Wink. Superiore alla APD 2013/4 senza dubbio visto che ho anche quella.
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 6 Feb 2014 - 1:05
Ciao Lino, io ho una matassa di PHT 1.25 ma le ultime incordature ho usato le Black code...Quindi tu consigli le PHT??Dicono che dopo 5/6 ore diventano plasticone...Cmq tra le due corde ho notato che le PHT sono più reattive e la palla esce dal piatto più velocemente...Sarà una mia impressione...ma mi sembrano migliori per il mio gioco...
Sulla FO ho testato solo un ibrido  Sensation/SonicPro e le sensazioni sono discrete...Gioco più corto del solito...
Alla prossima incordatura sono piuttosto indeciso tra PHT e Black Code...
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 6 Feb 2014 - 12:14
Vai di PHT 4 nodi e differenzia le tensioni se arroti Wink
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 6 Feb 2014 - 22:00
Appena finito di giocare con la mia PDfo pht1.25V/sonic pro 1.25 O 23kg... Era giusto un test per provare ( sarebbe stato meglio differenziare le tensioni... ) la palla è un missile.. Per il mio gioco top esasperato è ottimo. Cattiva al punto giusto ma dopo 2,5 ore di partita le corde mi sa che già sono da cambiare. Comunque è solo da sottolineare che le PHT sulla pure drive va benone. È cattiva!
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 6 Feb 2014 - 23:01
Oggi io invece ho rigiocato con l'ibrido sensation/sonic pro e i vincenti andavano lunghi di 15/20 cm...Tutti cosi   Mad Almeno una 20ina!!!
Morale primo set ho preso gli schiaffi perdendo 6/1...Poi nel secondo set ho riposto la French Open ed ho preso la Pure drive incordata Full PHT 1.25 e la musica è cambiata totalmente!!!!
Domani taglio l'ibrido e incordo con le PHT...Le ho rivalutate..
Cmq avoglia a dire , le corde fanno e come su un telaio!!!
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 7 Feb 2014 - 0:21
Che ti aspettavi da un ibrido del genere?ovvio che sparavi sui tendoni a fondo campo... 
Non avere dubbi sulla PDfo ... È ottima ed è su un altro pianeta rispetto alla normale.. Buon tennis
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 12 Feb 2014 - 19:11
leumas riprovata?
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 12 Feb 2014 - 20:28
Si Mike provata con PHT e la French Open confermo che è un ottimo telaio!!!
Io non sono un gran toppatore ma è impossibile non toppare con questa racchetta...Poi con le PHT non ne parliamo...
Mi pento non averla provata prima....prossimamente la incordo con le Black Code..Sono troppo curioso di provarle su questo telaio....Voglio spelare le palle  Cool
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 12 Feb 2014 - 21:20
preferisci questa versione o la pd normale?
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 12 Feb 2014 - 23:39
Dopo circa 4 ore ho notato che nella French Open si sente molto meno la rigidità, l' impatto con la palla lo sento più pastoso, anche se dipende molto dalle corde!!!La French Open credo sia un pelino più maneggevole e comunque il top spin viene molto meglio!!!! Preferisco di gran lunga La French Open alla Pure Drive...
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 13 Feb 2014 - 0:04
Se io vi chiedessi preferite una bella racchetta, potente e maneggevole oppure lo stessa racchetta ma in più controllosa, più terraiola( più spin ) un maggior swing, maggior stabilità torsionale e con un punto di flessione più basso avendo così anche una percezione della rigiditá inferiore, Voi che scegliereste? Ancora dubbi?
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Pure Drive French Open 2013 - Pagina 4 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 13 Feb 2014 - 0:34
Bella Lino, infatti volevo fare la stessa domanda  bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.