Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:33kingkongyOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Jannik SinnerOggi alle 14:06tennistadiprovinciaHead Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Steve46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.13

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Ven 6 Giu 2014 - 16:13
Ciao a tutti, leggendo vari post sul forum ho capito che, anche se non si sono ancora rotte, converrebbe cambiare le mie corde in quanto hanno su già un bel po' di ore di gioco.
Adesso chiedo a voi cosa mi consigliereste di montare:
attualmente monto delle rpm blast tirate a 23kg, gioco prevalentemente da fondo, top spin non esagerato, mi piace molto anticipare la palla con colpi piatti per cercare di chiudere il punto senza scambi troppo lunghi. 
Spesso la palla mi scappa e finisce lunga oltre la linea di fondo, non so se sia colpa solo del mio colpo mal calibrato oppure la tensione si è abbassata un po' troppo, può essere?!
Inoltre vi chiedo da chi posso recarmi nella zona di Torino e provincia che sia un valido incordatore ma non un ladro!
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Ven 6 Giu 2014 - 20:54
Un valido incordatore non è "mai" un ladro, se è veramente valido e professionale.
Dagli otto ai dieci euro per un lavoro di alta qualità è tutto meno che una "rapina".

Cinque euro per un lavoro di m***a lo sono.

Specie se chi ti fa pagare una somma del genere non ti dà alcun genere di informazione, prima di tutte quella che un monofilamento non va tenuto mai per più di 20 ore....
leumas
leumas
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 43
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Sab 7 Giu 2014 - 0:40
Steve46 ha scritto:Ciao a tutti, leggendo vari post sul forum ho capito che, anche se non si sono ancora rotte, converrebbe cambiare le mie corde in quanto hanno su già un bel po' di ore di gioco.
Adesso chiedo a voi cosa mi consigliereste di montare:
attualmente monto delle rpm blast tirate a 23kg, gioco prevalentemente da fondo, top spin non esagerato, mi piace molto anticipare la palla con colpi piatti per cercare di chiudere il punto senza scambi troppo lunghi. 
Spesso la palla mi scappa e finisce lunga oltre la linea di fondo, non so se sia colpa solo del mio colpo mal calibrato oppure la tensione si è abbassata un po' troppo, può essere?!
Inoltre vi chiedo da chi posso recarmi nella zona di Torino e provincia che sia un valido incordatore ma non un ladro!
Grazie
Io gioco con la Pure Drive French Open con le Tecnifibre Black code a 23/22 e mi trovo molto bene, e non sono l'unico!!!
Un giretto te lo consiglio  Wink
avatar
Steve46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.13

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Sab 7 Giu 2014 - 2:24
Certamente, preferisco spendere 3 o 5 euro in più e avere un lavoro fatto a dovere, quello che intendevo è che può essere anche l'incordatore di Federer ma non posso spendere 50 euro per montare un mononofilo, solo quello.
Grazie per il consiglio leumas, in effetti ho letto pareri positivi su quella corda.
Se Eiffel mi da il suo benestare provo le black code, altrimenti sono ben accetti anche altri consigli in base al mio tipo di gioco!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Sab 7 Giu 2014 - 8:14
Non serve certo il mio benestare Wink

Come tutti i monofili ricorda di cambiarlo non oltre le 20 ore comunque; nella fattispecie di questa corda (molto prestazionale, adattissima al telaio ma con la tendenza ad indurire), se possibile pure qualche ora prima.
avatar
Steve46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.13

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Sab 7 Giu 2014 - 12:18
Intendevo benestare in modo scherzoso! So che godi di una reputazione eccezionale quindi sicuramente avere il tuo parere è sempre utile e produttivo!
Tra l'altro, ho degli amici del circolo che sono andati a Casale in un negozio con il tuo stesso nome...sei proprio tu vero?!
Mi hanno descritto il posto come la Mecca del tennista, quindi un giorno verrei volentieri in pellegrinaggio!
Troverei te di persona andando a Casale?!
Mentre invece ritornando sul discorso incordatore, conosci qualche negozio o anche solo persona di riferimento in zona Torino e prima cintura?
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Sab 7 Giu 2014 - 14:39
Per Casale siamo io e magazzie (Marco).
E se ti capita di passare e ne hai bisogno, incordatura espresso nei 20 minuti seguenti se le macchine non sono occupate.. Wink

Per Torino ci sono diversi tecnici validi, appena sono a negozio cerco i contatti...
avatar
Steve46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.13

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Mer 11 Giu 2014 - 12:02
Jolly Sport in via Nizza dovrebbe andare bene come negozio?
Ne parlano bene e ho letto delle buone recensioni.
Mentre per le corde dopo un po' di ricerche dovrei alla fine scegliere tra black code o pro hurricane (non tour)...quali sono pro e contro?
E soprattutto che spessore consigli?
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Mer 11 Giu 2014 - 14:19
Jolly può andare più che bene. Come corde, giocando di piatto, la PH risulta più efficiente e durevole della BC.
avatar
Steve46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.13

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Mer 11 Giu 2014 - 15:26
Allora le proverò!
Inoltre ho un amico agonista molto bravo che usa le pro hurricane tour (quelle gialle) e ne ha appena presa una matassa, sarei tentato di chiedergliene un armeggio per provarle a vedere che sensazioni mi danno, mal che vada le cambio.
Dici che si potrebbe provare oppure per il mio gioco/racchetta non andrebbero bene per nulla?
Ho provato la sua racchetta, aeropro drive con pro hurricane tour a 23/22, e mi ha dato delle buone sensazioni.
Inoltre, se decidessi di comprare una matassa, sarebbe opportuno terminarla entro un certo tempo oppure anche se mi durasse un paio di anni non ci sarebbero problemi?
Gioco dalle due alle tre ore a settimana.
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Gio 12 Giu 2014 - 6:27
Occhio..la PHT è ben altra corda rispetto alla PH.

Più performante (non sempre e non su tutti i telai/tipi di gioco), ma comunque per meno tempo. E più rigida e potenzialmente dannosa.

Per la matassa, un paio d'anni in condizioni ottimali sono già troppi per un poly, immagina in condizioni meno che tali.... No
avatar
Steve46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.13

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Gio 12 Giu 2014 - 14:44
Dato che il mio amico ne ha una matassa io una prova la farei, mal che vada la taglio e ho buttato 10 euro. Tensione consigliata? Andrebbe bene 23 sulle verticali e 22 orizzontali o meglio scendere di più essendo rigida? Inoltre il calibro è 1.30.
Dopo quella proverò anche la pro hurricane normale.
Inoltre avrei una domanda da fare...ho visto che ci sono in giro matasse di synthetic gut da 200m a meno di 30 euro...come è possibile? quali sono le sostanziali differenze rispetto ad un monofilamento, senza prenderne come esempio nessuno in particolare.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Gio 12 Giu 2014 - 17:56
...veramente andando a scavare ci sono anche mono da 200 mt. a 13€ (pro's pro) visto che i monofili basici sono di produzione ancor più facile e meno costosa di un syngut.

Sostanziali differenze sono il confort ed il tocco (superiori in un syngut)  e potenza e precisione/spin superiori nei mono.

ovviamente, solo per brevissimo tempo, perchè la tenuta dinamica di un poly è già limitata di suo, immagina quale può essere quella di una corda economica
avatar
Steve46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.13

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Mar 23 Set 2014 - 17:34
Ritorno con degli aggiornamenti : ho usato per un po' le pro hurricane tour 1.30 incordate a 22, risultato tiravo molto più forte ma anche con molto meno controllo, inoltre mi causano anche un po' male ai polsi (mi è venuta la tendinite ma sono quasi certo che sia per via del portatile, sta di fatto che con quelle corde in particolare sentivo più dolore che con altre).
Poi ho provato le head hawk incordate a 23 con risultati soddisfacenti, mi sono piaciute, le palle stavano molto pià dentro il campo e ho più controllo, mi pare anche che diano un po' meno fastidio ai polsi.
Ho iniziato a giocare molto più arrotato però, quindi adesso avrei bisogno di un consiglio per una corda che si abbini bene alla pure drive fo, non mi dia troppo fastidio ai polsi, e non costi troppo magari dato che vorrei trovarne una "definitiva" e prenderne una matassa.
Le pro hurricane avendo cambiato stile di gioco si possono sempre tenere in considerazione o meglio di no?
Tra le tecnifibre cosa potrebbe andare bene?
Oppure altri marchi? Ho letto cose positive anche di signum pro che costano poco e rendono molto.
Lascio a voi i consigli su corda, diametro e tensione!
Grazie!
avatar
Steve46
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Data d'iscrizione : 13.09.13

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Mer 1 Ott 2014 - 17:17
Nessuno che mi sa aiutare?!
avatar
felan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 214
Età : 60
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 29.01.10

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: 4.5
Racchetta: alla ricerca del Santo Graal...

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Mer 22 Ott 2014 - 17:34
Anch'io uso la Pure Drive French Open.

Dopo vari esperimenti i migliori set-up sono stati:

- ibrido Vortex 3 a 22,5 kg/budello baboalat tonic minore di1,35 a 24,5 kg.

- full mono Vortex 6 22,5-21,5 ovviamente 4 nodi.

Mi resta da provare la Octoblaze rough 1,28....
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Mar 20 Ott 2015 - 19:48
Riprendo questo vecchio post abbandonato perche ritorno a giocare dopo un lungo stop per problemi fisici. Anche io ho una FO 2013 e devo di che mi sono trovato molto molto bene con le silvestring calibro 1,20, non ricordo se a 23 o 24 kg (scusate ma è passato parecchio).
Visto che riprenderò a giocare pano piano ora ho deciso di andare di multi e nel dubbio ho montato le x1 biphase 1,24 a 23 kg. Le provo venerdi.
Gioco abbastanza classico, piatto e top (di rovescio anche back, mi vengono benino le palle corte) e mi piace venire a rete (se gli avversari me lo consentono, non sono un fenomeno).
Che dite? Altri multi?
Provate le silvestring (mono) e fatem sapere, a me sembrano ottime con questo telaio...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Mar 20 Ott 2015 - 20:49
Oggettivamente, su quel telaio non ne monto una da anni..e mai in calibro 1.20.
Ciò non toglie che possa esserti piaciuta, ma non la consiglierei di certo...così come non consiglierei  la X-One 1.24 e comunque non a quella tensione visto che è la stessa che impiegavi col mono.

Se proprio gradisci un multi potresti pensare alla NRG2 della stessa TF (ma almeno in calibro 1.32 ed un kg in più) od anche alla XCel French open 1.30 sempre a 24....
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Mer 21 Ott 2015 - 15:03
Grazie Eiffel.
Quindi a grandi linee le multi andrebbero fatte un chiletto in più rispetto al mono?
Come mai non consigli silvestring e x1 su questo telaio? Per il calibro troppo sottile o x altro?
Scusa, non sono un tecnico ma queste cose mi appassionano ed interessano
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Mer 21 Ott 2015 - 19:24
La SS per il calibro ma non solo, effetto depotenziante ed elevata perdita di tensione hanno il loro peso.

La X-One perchè -specie a tensioni mediobasse- eccessiva potenza e propensione allo spin quasi inesistente sono premessa a riparazioni di teloni e reti di fondo su telai votati alla potenza come la vecchia PD...
avatar
DesmoFerro
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 30
Età : 45
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 11.07.14

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello:
Racchetta: Head 360 Speed X

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Sab 24 Ott 2015 - 13:58
Azzarola, le SS mi piacevano. Mi preoccupa l'effetto depotenziante e l'elevata perdita di tensione...dopo quante ore?
Provate 2 ore in doppio le X1, vero lo spin quasi nullo! Per la potenza invece non mi sono trovato male, giusto un paio di lunghi.. Peró rientro da 8 mesi di stop, forse mi hanno anche aiutato.
Cmq vinto 11-9 (senza tie brack ma non pensavamo in una maratona) e divertito, obiettivo raggiunto in fondo
Ma quante ore ci posso fare con le X1?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Sab 24 Ott 2015 - 14:37
Su quel telaio poche...massimo 8/10 giocando piatto.

Per la SS dopo 5-6 ore...
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Mer 6 Gen 2016 - 11:27
scusate per la banalità della domanda, scrivo qui per non aprire altri 3D

Sapete gentilmente dirmi qual'è la corda che dà più controllo in assoluto su PD 2013(la nera per intenderci)

Sagomata,liscia,ibrido non importa come

se serve saperlo la racchetta ha 6 gr in testa e un po di silicone nel manico
rotazioni presenti ma non esasperate

grazie a Mario e a chiunque altro interverrà
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Mer 6 Gen 2016 - 12:11
Qualsiasi Polyfibre (Panthera e Tour escluse)
E la Twice Shark di D.Ar.

Poi perdono tutte un botto di tensione e durano 'na cìppa ma se ho ben capito nel caso in questione non ti interessa....
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open Empty Re: Corde Babolat Pure Drive 2013 French Open

Mer 6 Gen 2016 - 12:25
Eiffel59 ha scritto:Qualsiasi Polyfibre (Panthera e Tour escluse)
E la Twice Shark di D.Ar.

Poi perdono tutte un botto di tensione e durano 'na cìppa ma se ho ben capito nel caso in questione non ti interessa....
esatto Mario, è per fare una prova e vedere quanto controllo " a gratis" ho in più, nel caso che la soluzioni mi piaccia guarderò come fare per farle durare di più.. magari andrò di 1.30
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.