Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio macchina incordatriceOggi alle 6:12Gianluca 1971Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Drive French Open 2013

+11
ronwelty
LerioVà
maggy010
fedmex
Paolo070
Stefano91
Crisidelm
R8
babolat94
Eiffel59
Linolinu
15 partecipanti
Andare in basso
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Pure Drive French Open 2013

Lun 9 Set 2013 - 0:56
Qual è il miglior custom per incattivire e migliorare la PDfo? Il custom dipende anche dalle corde? Tipo con black code 1.24? Oppure con Tourbite 1.20 a 23 kg?
Grazie anticipatamente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Lun 9 Set 2013 - 8:59
La FO è nata per essere differente dalla normale. ogni custom che non ne rispetti il target la snatura, ergo l'unico "accettabile"  è quello con la stessa quantità di appesantimento nel manico ed in punta...

Per le corde, dipende da come giochi, ma ci monto moltissimi ibridi mono sagomato/mono liscio di diverse marche...
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Lun 9 Set 2013 - 11:17
Io l'unica cosa che uso sulla pure drive fo è l'overgrip head pro e 2 antivibra ( di quelli tondi ) ... Dovrei mettere in testa un paio di grammi( ad ore 12 )? Grazie
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Lun 9 Set 2013 - 13:17
Il mio gioco:
Gioco da fondo
Dritto in top ( molto fastidioso anche perché gioco molto profondo )
Rovescio 2 mani : destra eastern rovescio, sinistra eastern dritto
Prediligo il controllo.. Ma sono le rotazioni che fanno la differenza nel mio gioco..
Spesso uso le Black code 1.24 23/24... Unici 2 difetti : rigidita' dopo 3/4 ore di gioco e non sono potentissime( ma rimedierò con un po' di palestra )... Ma assolutamente buone corde..
Ho provato le RPM Blast ma trovo che a quelle tensioni non abbiano lo stesso controllo..( le trovo più potenti ma con meno controllo )
Le sensazioni che ho potrebbero essere distorte dal fatto che il mio incordatore non è un fenomeno ( infatti mi trovo meglio quando le black code me le incorda un altro e non lui ).. Pazienza..
Non mi piacciono le Rpm team... Mi sta arrivando una matassa di Tourbite 1.20..
MAESTRO dimmi cosa comprare per aver un buon set up e lo farò.. Vorrei 1) controllo 2) rotazioni 3) potenza quando carico il colpo ( ossia un colpo su 10 )
P.S. Dico una cavolata ora.. Mi accorgo di giocare meglio se monto 2 antivibra o addirittura 3... ( sempre sotto l'ultima corda e affiancati )rispetto a quando ne monto solo 1.... è possibile?
Grazie della pazienza
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Lun 9 Set 2013 - 14:38
Beh a controllo in casa Solinco il BarbWire sta meglio della TourBite, ma la potenza è inferiore. Però se il tuo incordatore è uno scarso, per quanta memoria di forma ha se lo annoda al collo o lo rovina.
In alternativa, cercando primariamente il controllo, il nostro  Starburn V7Carbon, il Volkl V-Torque od il Kirschbaum Black Shark.

Per il damper, è del tutto normale visto il tuo tipo di gioco.

Certo che se montassi uno lungo anzichè due/tre tondi sarebbe meglio (e meno problematico)
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 1:43
Grande Maestro!!!!! Stasera ho provato le Tourbite 1.20... Ottime...ho subito capito che il top spin era eccellente e ho massacrato sul rovescio il Nadal del mio circolo...unico difetto è che rispetto alle black code sembra abbiano meno controllo ma per il resto sono superiori in tutto..comfort, spin, tocco... E forse anche potenza ma io ancora confondo tra potenza e velocità di palla... Cmq la tensione rispetto alle black era giusto un filo meno.. Le ho fatte incordare 22,8/23,8 rispetto alle black 23/24.
Forse però è il mio incordatore che non incorda a 23 reali ma un po' meno... Le corde a quella tensione già si muovevano dopo appena 30 minuti di gioco...mah?!?!?!
Potresti darmi una dritta per compensare quella sensazione di minor controllo perché a quel punto sarebbero veramente perfette.... Alzo a 23/24? E magari mi faccio stringere quei 4 nodi che oggi mi sembravano sempliciotti Sad aspetto tue notizie.. ah.. ovviamente, grazie come sempre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 11 Set 2013 - 6:43
A 24/23 non dovrebbe dare quelle sensazioni di poco controllo..mi sa che c'entra il lavoro del "porgitore d'opera" Rolling Eyes 

Vabbè...alza leggermente la tensione (ma non due etti però...) e soprattutto portagli qualche video in cui si fa vedere come fare correttamente i nodi... Wink
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 15:39
ok perfetto come sempre..
Maestro come li vedi questi nodi? bene o un pizzico più stretti sarebbe meglio?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 15:53
Quelli non possono neanche minimamente chiamarsi nodi . Cambia incordatore. Speriamo che Mario non veda le foto Smile Smile
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 16:14
Non ne capisco molto di nodi ma questi mi sembrano lenti infatti come ho scritto più su, il problema che ho riscontrato è la tensione delle corde che mi sembra sempre bassa ( rispetto alla tensione che voglio 24/23 ) quando vado da questo incordatore.
Maestro, il tipo di nodo va bene? Cioè.. Andrebbe solo teso di più? A quel punto posso dire all'incordatore che voglio i nodi più stretti e basta..
Se il problema è altro allora cambio incordatore..

Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 19:58
Oddio!!!!! Ho appena lasciato la mia racca da un altro incordatore che quando ha sentito: 4 nodi .. È entrato in panico.. Ha detto: "ma perché a 4 nodi.. Non sono d'accordo.. Si disperde la tensione".. Oddioooooo.. Speriamo che non mi rovini il telaio .. Dalle mie parti danno la laurea a chi è più somaro. Non so proprio dove andare a sbattere la testa.
Mi devo vedere qualche video su you tube e la prossima volta mentre incordano gli faccio qualche appunto.. Qua io mi informo al meglio per testare, reperire e comprare corde che mi facciano giocare al meglio e poi un incordatore vanifica tutto. É avvilente!
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Gio 12 Set 2013 - 21:54
Maestro ti vuoi fare una bella risata? 30 minuti fa ho ritirato la racca... Quelli che sarebbero dovuti essere 4 nodi SONO 3!!! Si hai capito bene, i nodi sono 3!!! Appena sono andato a casa ho tagliato tutto, ma non prima di fare alcune foto come reperto archeologico !! Ora sono con l'iPhone ma domani ti prometto che posto le foto con la racca a 3 nodi!!!!!
Sono nella m***a!!!
avatar
R8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 02.09.13

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 13 Set 2013 - 1:33
Maestro, io devo accontentarmi dell'incordatore meno peggio e quindi posso interagire con lui per migliorare l'incordatura ma ho bisogno di qualche dritta...aiutami please.

Ho visto qualche video e letto qualcosa... Potresti dirmi se per una incordatura a 4 nodi:
1) le 2 verticali più esterne è vero che si tendono 2 kg in più rispetto alla tensione voluta ?( nel mio caso 24kg quindi 26 le 2 esterne )
2) il "tipo" di nodo nella foto che ti ho postato va bene ma va stretto molto meglio oppure è completamente sbagliato?
3) il nome del Santo Incordatore... Non si sa mai mi fa una grazia..
Thx Sir
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 13 Set 2013 - 2:23
Sad Sad pale
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 13 Set 2013 - 9:33
Linolinu ha scritto:Maestro ti vuoi fare una bella risata? 30 minuti fa ho ritirato la racca... Quelli che sarebbero dovuti essere 4 nodi SONO 3!!! Si hai capito bene, i nodi sono 3!!! Appena sono andato a casa ho tagliato tutto, ma non prima di fare alcune foto come reperto archeologico !! Ora sono con l'iPhone ma domani ti prometto che posto le foto con la racca a 3 nodi!!!!!
Sono nella m***a!!!
Posta le foto, ma sicuramente ha fatto un doppio nodo.
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 13 Set 2013 - 12:57
fatevi una risata....a me viene da piangere...

 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

le ho tagliate appena uscito dal negozio..
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Ven 13 Set 2013 - 12:59
Come si chiama il nodo nell'ultima foto, si quello con 2 estremità!!!!? a fiocco? ahahah:affraid:
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Lun 16 Set 2013 - 13:23
Riprovata Solinco Turbite 1.20 su PDfo a 24/23 ( dopo aver detto all'incordatore di prestare più attenzione, soprattutto ai nodi ).. Il controllo è ottimo.. L'unica cosa che è sensibilmente cambiata( rispetto ad una tensione più bassa ) è lo spin inferiore.
Maestro potresti darmi un consiglio?( anche se la corda mi soddisfa comunque ).. Ho una matassa di black code 1.24e una matassina di alu power rough 1.25.. È possibile ibridare queste corde tra loro per avere un controllo simile e aumentare lo spin o sono troppo differenti? Forse tb verticali e alu orizzontali? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Lun 16 Set 2013 - 15:31
Un consiglio te lo dò "aggratis", e mi spiace solo di aver visto le foto solo oggi. Uccidi quel povero animale (mi riferisco al bìpede Suspect )...fallo smettere di soffrire.
Si, perchè per lui incordare deve essere una sofferenza Pure Drive French Open 2013 432574

E -vista l'eccessiva ovalizzazione del telaio- non mi sorprenderebbe che anche il minor topspin rientri nelle sue "colpe" Rolling Eyes 

Per il resto, BC/Alu jamais de la vie..piuttosto, meglio TB/Alu, pure se non è il massimo.
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Lun 16 Set 2013 - 15:35
My God!! Non mi dire che mi ha rovinato il telaio!!! Era nuova la racca!!!! È possibile che abbia fatto danni?
Linolinu
Linolinu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 08.08.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Rognoso
Racchetta: Head Prestige Graphene Pro

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Lun 16 Set 2013 - 16:32
anzi cerco di essere più preciso...
Le corde della Racchetta a 3 nodi, che hai potuto vedere nelle foto, le ho tagliate appena uscito dal negozio ( non ho giocato con quelle ) il giorno dopo ho incordarato da un altro incordatore e questo è il risultato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Maestro noti dei danni al telaio, ti sembra deformato o no ? i nodi possono andare?Grazie
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Lun 16 Set 2013 - 19:45
L'ultimo nodo è qualcosa di terribile Shocked  gli altri non sono molto stretti e in una foto sembra che la pinza non abbia tenuto bene la corda in presa e abbia formato un po' di "truciolo". Ti rispedisco al master Wink
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 25 Set 2013 - 0:00
Eiffel59 ha scritto:La FO è nata per essere differente dalla normale. ogni custom che non ne rispetti il target la snatura, ergo l'unico "accettabile"  è quello con la stessa quantità di appesantimento nel manico ed in punta...

Per le corde, dipende da come giochi, ma ci monto moltissimi ibridi mono sagomato/mono liscio di diverse marche...
Master ti posso fare una domanda ? In che cosa differisce la FO dalla pd normale ? Ho sempre pensato che cambiasse solo il pj. Ma sono diverse anche ad es le FO della APD 2012  dalle normali ?  E perché tenicamente questa PDFO si può solo polarizzare ? Grazie in anticipo. Ps anche da me ho l'impressione che incordino da bau bau. Ma più che altro hanno le idee poco chiare sulle varie corde e non conoscono i telai per cui non sanno come abbibare. Na tragedia. Quando propongo le cose apprese sul forum mi guardano come un alieno. Ma poi eseguono anche se io cerco sempre di andare sul semplice....
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 25 Set 2013 - 0:00
Eiffel59 ha scritto:La FO è nata per essere differente dalla normale. ogni custom che non ne rispetti il target la snatura, ergo l'unico "accettabile"  è quello con la stessa quantità di appesantimento nel manico ed in punta...

Per le corde, dipende da come giochi, ma ci monto moltissimi ibridi mono sagomato/mono liscio di diverse marche...
Master ti posso fare una domanda ? In che cosa differisce la FO dalla pd normale ? Ho sempre pensato che cambiasse solo il pj. Ma sono diverse anche ad es le FO della APD 2012  dalle normali ?  E perché tenicamente questa PDFO si può solo polarizzare ? Grazie in anticipo. Ps anche da me ho l'impressione che incordino da bau bau. Ma più che altro hanno le idee poco chiare sulle varie corde e non conoscono i telai per cui non sanno come abbibare. Na tragedia. Quando propongo le cose apprese sul forum mi guardano come un alieno. Ma poi eseguono anche se io cerco sempre di andare sul semplice....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Pure Drive French Open 2013 Empty Re: Pure Drive French Open 2013

Mer 25 Set 2013 - 8:54
prendi due telai nuovi in negozio e spulcia il cartoncino di accompagnamento. Rigidità più elevata ma con meno inerzia significa solo diversa disposizione delle masse, e nello specifico, punto di flessione più basso. cosa già presete nella FO APD2012 anche se meno marcata. E' un classico setup terraiolo...se non polarizzi (con le stesse masse) cambi quella che è la sua destinazione specifica, ed a quel punto, tanto vale prendere la "normale"...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.