Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

+23
MARIO966
Gianluca69
sixers85
blackmox
krystjan
jagui
morganti_andrea
fabiusdic1976
nw-t
renatolib
Crisidelm
babolat94
Simonb
magazzie
Stefano91
Tennis Forever
Konrad63
FedEx
MkTama90
Eiffel59
jasper
Leutonio
neorunner
27 partecipanti
Andare in basso
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mar 2 Apr 2013 - 17:41
Promemoria primo messaggio :

Ragassuoli eccomi a voi con qualche foto del mio ultimo lavoro.

Premetto che le ultime due orizzontali mi sono venute lente perche sono arrivato corto quindi non sono riuscito ad effettuare il tiraggio con l'incordatrice.

Non sono riuscito a fare correttamente l'ultimo nodo delle orizzontali, sempre per lo stesso motivo.

Infine non sono così convinto del secondo nodo delle verticali, mi spiego

- Il nodo che sto cercando di eseguire è il parnell
- Ho visto il video di yulitle
- Mi sono creato un sistema con i lacci di scarpe per esercitarmi con il nodo

- Quando ho la corda tesa sulla mia destra e devo fare il nodo, mi muovo "agevolmente" (si veda il primo nodo delle verticali), mentre se mi trovo la corda tesa sulla mia sinistra e devo fare il nodo con la corda di destra (si veda il secondo nodo delle verticali) ho molte più difficoltà.

Devo fare qualche ulteriore passaggio?? Devo invertire qualche movimento??

Questa è la mia 3 o 4 racchetta che incordo, siate clementi con i giudizi quindi, ma prodighi di consigli così potrò migliorare.

Grazie ancora per la vostra disponibiltà.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mar 16 Lug 2013 - 14:20
...parvemi che il vostro arrovellarvi comincia dare risultati vieppiù soddisfacenti, messeri Very Happy

Allineamenti che sono tali, nodi "puliti" e serrati...pure abbinamenti azzeccati Wink

Se solo nel 40% dei negozi si ottenessero risultati simili, i clienti potrebbero dirsi soddisfatti...anzichè vedersi portare da un padre disperato una APD junior con l'RPM 1.30 tirato -male- a 25 kg perchè "il colore ci stava bene"...per un bimbo di 10 anni... Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 432574 
Ah per la cronaca 30 euro montaggio compreso da parte di un cosiddetto "coach"....:mes005:
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mar 16 Lug 2013 - 14:29
Io oggi ho fatto la mia prima racchetta su una macchina Scaglia! Non vi dico i nodi un disastro e mi imbrogliavo con i passaggi sopra-sotto. Però sono stato attento a non far formare crossover! Ho montato la vortexturbo6 1.25, ed è davvero una corda daiulaccia' da incordare però magari abituandomi al monofilo avrò meno difficoltà con il multi!
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mar 16 Lug 2013 - 16:18
@Sp3CtR3 : non ti preoccupare! all'inizio è sempre così! poi anche i tempi si ridurranno (cosa non pervenuta al momento nel mio caso Mad )

@Eiffel : cheers  sono stracontento! devo migliorare ancora (tanto) sulla tempistica... ci proverò! Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 113898  volevo farti una domanda un po' particolare dove c'entra il tennis ma sotto un altro punto di vista; su che mail posso contattarti? grazie Wink
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mar 16 Lug 2013 - 21:24
Domani mi spetta una prestige mp! Twisted Evil  Ovviamente i nodi di chiusura li ho imparati a memoria. Per il tempo non mi permett proprio di parlarne! Vorrei porre una domanda nell'incordatura a 4 nodi (prestige mp, radical mp) essendo entrambe 18x20 perché l'ultima orizzontale della radical mp ha la chiusura diversa rispetto alla prestige mp? Cioè buchi di chiusura differenti? Sempre se non ho letto male gli schemi di incordatura head..
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 17 Lug 2013 - 0:54
Sp3CtR3 ha scritto:Domani mi spetta una prestige mp! Twisted Evil  Ovviamente i nodi di chiusura li ho imparati a memoria. Per il tempo non mi permett proprio di parlarne! Vorrei porre una domanda nell'incordatura a 4 nodi (prestige mp, radical mp) essendo entrambe 18x20 perché l'ultima orizzontale della radical mp ha la chiusura diversa rispetto alla prestige mp? Cioè buchi di chiusura differenti? Sempre se non ho letto male gli schemi di incordatura head..

 Io all'inizio con la manuale impiegavo piu' di 2 ore. Ora a incordare la mia graphene speed pro(che conosco ormai a memoria) col wise impiego un'ora piu' o meno.
Ora vorrei essere veloce a fare il serpentello come Yulitle nei suoi video.Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 17 Lug 2013 - 14:06
@Stefano, per fine settimana ripulisco la mail personale (marioexe@libero.it), il contatto è meglio averlo lì. Wink
I messaggi del Forum erano già oltre i fatidici 60 dell'inbox già lunedì, ergo sconsigliato...

@ Sp3CtR3, la Radical ha un altro pattern semplicemente perchè è un altro stampo
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 17 Lug 2013 - 20:17
Mail inviata Wink in pm qua non ho nemmeno provato dato che è risaputa la tua situazione 

scusate l'ot
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Gio 18 Lug 2013 - 1:06
Allora vi aggiorno sulle evoluzioni del mio DT 

Setting su apd 2013 con su turbo6 4 nodi a 24,5 kg 

DT appena incordata 35
DT dopo 1h senza aver toccato palla 34
DT dopo un giorno senza aver toccato palla 33
DT dopo due ore e mezzo di partita di torneo (vinta Very Happy ) 32

Come ti/vi sembra???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Gio 18 Lug 2013 - 7:04
Vista corda e telaio, del tutto normale.
Oltretutto, il bello della T6 (ed in misura minore, pure della sorella Turbo) è il fatto di mantenere l'efficacia un 10% piùa lungo dei mono tradizionali (nel senso che è ancora perfettamente giocabile anche attorno ai DT26, quando solitamente si consiglia di cambiare non appena si scende sotto i 28...)

P.S. Mi sembra anche che l'ultima affermazione (partita vinta) sia doppiamente interessante Smile
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Gio 18 Lug 2013 - 12:34
Approfitto ancora della tua disponibilità. 

Ho una racchetta preferita, quella con la quale di fatto gioco i tornei. 

Solo che nn vorrei che fosse solo una questione di pura illusione mentale e che ciò nn corrisponda a reali diversità tra le due racchette (sono state acquistate a mesi di distanza l'una dall'altra). 

Noi comuni mortali possiamo fare dei test attendibili per verificare la reale differenza tra due racchette??
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Gio 18 Lug 2013 - 12:57
Eiffel, grazie per i complimenti! Però il 50% sono per te, che mi hai ma piegato tante cose!XD Adesso, quando arriverà la 97, proverò a farla come mi hai consigliato di fare la 89;)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Gio 18 Lug 2013 - 15:32
neo, gli unici test affidabili sono quelli fatti con macchinari ad alta tecnologia (RDC, ERT4000, FlexInfinity ecc.), normalmente in uso solo in negozi iperspecializzati.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Gio 18 Lug 2013 - 16:33
Grazie maestro... Allora mi terrò questa coppia così. 

Una per gli allenamenti ed una preferita per il torneo, da incordare fresca prima di iniziare un torneo nuovo. 

Per ora Very Happy solo un'altra domanda... Quando mi farò la prossima coppia di racchette (questa volta prese insieme) cosa dovrò verificare, c'è qualche trucco o metodo per beccare in ordine una coppia di 'gemelle'

Scusa la mia domanda che può sembrarti sciocca ma da novizio/niubbo del mondo del tennis (di fatto mi sono approcciato a questo sport a novembre 2012) vorrei man mano approfondire vari aspetti. 

Grazie ancora per la disponibilità.


Ps prossimamente posterò l'evoluzione dei DT della mia racchetta con il relativo tempo di utilizzo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Ven 19 Lug 2013 - 7:34
Una bilancia (per vedere il peso in modo che la tolleranza tra le due sia il più ridotta possibile) ed un asta che sporga da qualche parte per controllare che le bilanciature siano uguali..o quasi,
Come vedi nulla di particolarmente sofisticato. Certo, poi ci possono essere altre piccole differenze (flessione, punto di flessione), ma meno diversità hai tra peso e BP di ognuna, meno devi correggere con piombo...
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mar 29 Ott 2013 - 20:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Un altro piccolissimo consiglio su come (NON) incordare... sapere quanto verticali e quante orizzontali ha la racchetta da incordare!!!

sembra una ca***ta ma è possibile rovinare un telaio non ancora uscito nei negozi?!?! tra l'altro dato in prova a giocatori di seconda categoria che non se ne accorgono e dicono "non si adatta al mio gioco" Evil or Very Mad
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 30 Ott 2013 - 0:10
LOL, 22 orizzontali? Very Happy 
E' l'ora tarda o sono veramente 22?

Nuovo pattern 16x22...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 30 Ott 2013 - 5:58
E poi non vogliono che ci incaXXiamo, Michè...un errore di cui si accorgerebbe un bambino, ma l' "esperto" di turno è riuscito a realizzare un qualcosa di pressochè inattuabile consegnando pure la racchetta per dei test a dei semipro...che visto che non si sono manco accorti penso che lo rimarranno a vita Rolling Eyes 

Comunque Divago ha ragione, a dar del cane a certi elementi si insultano i cani. :mes005: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 432574
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 30 Ott 2013 - 10:20
Insulti o non insulti, se la Babolat vedesse una cosa del genere sono certo che prenderebbe seri provvedimenti.

E' vergognoso che ci siano persone che lavorando al pubblico e per il pubblico commettono quotidianamente degli errori dettati dall'inesperienza, ingenuità, stupidità, negligenza, pressappochismo e superficialità!!!

O NOI consumatori cominciamo a svegliarci e una volta per tutte ISOLIAMO questi cialtroni, oppure saremo sempre alle solite: denunceremo il fatto e il tutto finirà nel dimenticatoio.

P.S. Stefano se mi dici dove hai preso la foto o dove sta quel telaio chiamo subito in azienda a Milano e parlo con chi so io, poi vediamo...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 30 Ott 2013 - 11:04
Anche perchè con una simile porcheria si fa un disservizio (volontario? Suspect ) e pure importante, all'azienda stessa.
Che avrebbe tutto il diritto di intervenire, a quel punto... Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 420441
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 30 Ott 2013 - 12:13
sono al momento a lezione in uni, appena ho pausa ti mando un pm!
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2702
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 30 Ott 2013 - 12:49
Stefano91 ha scritto:sono al momento a lezione in uni, appena ho pausa ti mando un pm!
Grazie.
Stefano91
Stefano91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 565
Età : 32
Località : MB
Data d'iscrizione : 26.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Wilson Six.One 95 18x20

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Mer 30 Ott 2013 - 19:55
Grazie a te, Leutonio!

@Eiffel: scusami se ti rompo ancora e per l'ennesima volta... mi confermi che la tua mail è  marioexe@libero.it    ? 
Possibile che è dal 17 Luglio (!!!!) che provo ma, non so perchè, probabilmente non ti arriva nemmeno!!! Grazie ancora!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Gio 31 Ott 2013 - 6:14
Confermo...riprova magari sabato, faccio un bel ripulisti al box delle mail in arrivo... Wink
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Dom 12 Gen 2014 - 10:16
Domandone: per scongiurare il rischio di arrivare corti allorquando si montano le verticali e non stare li col centimetro ogni volta, può avere senso fare tutto l'infilaggio a partire dal lato corto (parlo del 2 nodi), lasciando al centro il lasco per il tiraggio?
In questo modo mi basterebbe lasciare due o tre cm fuori dall'ultima verticale, e sfruttare poi il lasco per tenderla e annodarla.
Ho detto una str...anezza?
Domanda per il maestro: hai scritto in precedenza che usi il nodo babolat per i mono e il parnell modificato per i multi; durante una delle mie prove ho incordato un vecchio telaio con un syngut di palta e l'ho annodato con il babolat che è letteralmente saltato quando ho tensionato.
Anche sul syngut bisogna usare parnell?
Va bene anche il parnell normale?
Ho annodato male io oppure c'è tanta differenza da mono a multi-syngut?
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Dom 12 Gen 2014 - 11:56
La corda va COMUNQUE misurata in precedenza perché infilarla tutta è molto scomodo e cmq se anche scoprissi di essere corto ci avresti guadagnato poco ormai  Rolling Eyes oltretutto per tirare tutte le corde hai voglia 2 o 3 cm..

Io il babolat l'ho solo provato recentemente, però ti dirò che un po' per abitudine e un po' per presa visione non mi è piaciuto.. di fatto per essere efficace bisogna essere bravi a farlo e si, con corde tipo syngut e multi non vedo come possa tenere. Ti consiglio di usare il parnell che è un nodo comunque valido.. altrimenti Mario saprà magari darti qualche indicazione  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente - Pagina 13 Empty Re: Qualche piccolo, ulteriore, consiglio su come incordare correttamente

Dom 12 Gen 2014 - 12:02
Sotto molti aspetti il syngut è il più "bastardo" di tutti..ergo vai tranquillo di Parnell.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.