Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head youtek speed pro

+21
schizzo123
Hammer72
magazzie
emmegi
Antonio Mangano
Aceman
Eiffel59
frank
LEVAN
doubleace
superteo
Felipo
kalamaro
Alex
MichaelStich
m4nd
marco61
oedem
RenaTheWiz
irema
passionetennisgbav
25 partecipanti
Andare in basso
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Head youtek speed pro Empty Head youtek speed pro

Sab 28 Nov 2009 - 23:37
Appena acquistata, per il momento contentissimo, c'e' qualcuno che ne vuole parlare per scambiare opinioni al riguardo? Non ho trovato un post dedicato, se mi sono sbagliato mi scuso. ciao
irema
irema
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 62
Età : 43
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Pisa
Livello: Oggi meglio di ieri......
Racchetta: RDiS 200 / 6.1 95 16x18

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Mer 2 Dic 2009 - 17:11
Ciao, volevo sapere se qualcuno poteva darmi dei giudizi su due telai: la Head Speed MP 16/19 e la Radical Pro......
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Mer 2 Dic 2009 - 17:26
Ciao irema e benvenuto, ti conviene aprire un nuovo post dedicato all'argomento, altrimenti qui rischia di passare inosservato.

ciao Smile
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Mer 2 Dic 2009 - 17:39
irema, puoi anche usare uno relativo ai singoli telai che ti interessano. se ne è parlato abbastanza
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Mer 2 Dic 2009 - 19:11
e a me non ci pensate? Head youtek speed pro 939115 qualcuno mi sa dire qualcosa su questa, per me, fantastica racchetta??? Head youtek speed pro 97171
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Mer 2 Dic 2009 - 19:21
mi dispiace ma temo non ci sia nessuno che la usi
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Mer 2 Dic 2009 - 19:28
E' un telaio terribilmente difficile. Peso elevato, rigidità alta, adatta all'agonista molto ben preparato tecnicamente e fisicamente. Se ti ci trovi bene buon per te, però non sappiamo a che livello giochi per cui non possiamo dirti se con telai con altre caratteristiche potresti trovarti meglio. Dal momento però che qui sei, credo, l'unico ad usarla, potresti già scriverci le tue impressioni.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Mer 2 Dic 2009 - 19:44
Beh .. io l'ho provata (la speed Pro ) per una mezz'ora e devo dire che mi ha stupito positivamente. Molto meno difficile di quanto pensassi ; certo resta un telaio impegnativo e lo sweetspot non è enorme , però il peso quasi non si sente per come è bilanciata e prende il top alla grande. Però non amo la forma così tonda del piatto che mi da enormi problemi al servizio (mi fece lo stesso effetto la extreme pro quando la provai .. non so perchè ma con quel piatto non riuscivo ad effettuare inmaniera fluida il movimento del servizio Head youtek speed pro Icon_mad .. ).
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Head youtek speed pro Empty qualche info per qualche consiglio...

Mer 2 Dic 2009 - 22:52
41 anni, scoperto il tennis a inizio 2008, prima grandi sport di movimento (dama, scacchi televisione e, soprattutto, libri), passione incredibile, ma "strane" limitazioni fisiche, tanta pazienza, lavoro sul fiato soprattutto e sulla tecnica (la passione rendeva la tecnica facile da assimilare), dopo due mesi epicondilite (troppa fretta di perfezionare la tecnica) quindi primo stop di altri due mesi, poi crescita graduale fino all'estate di quest'anno (agosto).

pausa

ho iniziato a giocare con una microgel radical mp, mi sono trovato molto bene per colpi e precisione, mi ha seguito nella mia crescita, ma avevo sempre il problema di
non riuscire a spingere bene, per cui a maggio ho anche deciso di piombarla, con
miglioramenti di efficacia nei colpi, fino a questo momento 1 lezione a settimana
e due / 3 ore di match.

pausa

ad agosto il mio partner abituale passa, da una vecchia head, alla radical microgel pro e quindi dopo un mese alla youtek mp, io compro la pro e mi trovo subito molto bene, il peso in + non mi crea problemi, con maggiore tensione delle corde recupero la mia precisione e la potenza e' un altro livello, idem il top spin. dopo un mese il mio partner abituale passa alla youtek pro e io lo comincio a salutare con la manina, per batterlo devo, ora sparargli con il fucile, io miglioro, ma lui di piu', prendiamo entrambi lezione per 2 volte a settimana con un programma mirato, ma non riesco + a batterlo giocando bene. Veniamo ad ora, ho un gruzzoletto extra e decido di cambiare la mia racchetta, provo la sua in una ora con il maestro e mi sembra di avere in mano un cannone, preciso come la pro microgel, ma altra potenza.

SINTESI: la compro, non so se avro' problemi alla lunga per il peso, ma la tecnica è il mio forte, l'agonismo ancora no, e quindi mi esalta il pensiero sia difficile, spero di riuscire a tenerla anche per partite lunghe, considerato che nel passaggio dalla microgel mp alla pro avevo visto solo miglioramenti mi sono fidato delle mie sensazioni, non ho provato altre racchette, so che non è una bella cosa, ma non ne avevo la possibilità.

se siete arrivati qui tanto di cappello, ora cosa ne dite? ho fatto una ca...ta? preciso che causa problema alla schiena da 10 giorni non tocco palla, il problema è nato questa estate e quindi ho la racca nuova e non la uso ancora, aspetto ok dal fisioterapista (ma nel frattempo sto seguendo un programma di potenziamento dei muscoli della schiena e di braccia e spalle). aspetto consigli e giudici. ciao

ps: mi trovo a vagare in casa con la racchetta in mano provando i movimenti, è grave?
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Gio 3 Dic 2009 - 0:10
irema ha scritto:Ciao, volevo sapere se qualcuno poteva darmi dei giudizi su due telai: la Head Speed MP 16/19 e la Radical Pro......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Gio 3 Dic 2009 - 1:26
passionetennisgbav ha scritto:
ps: mi trovo a vagare in casa con la racchetta in mano provando i movimenti, è grave?

Lo facciamo tutti.

Inoltre, quando andiamo a prendere la macchina per andare a lavorare la mattina, molto spesso mimiamo a vuoto e senza racchetta, dei bei drittoni a sventaglio in top (naturalmente vincenti! Head youtek speed pro Icon_cool ) fregandocene bellamente se ci guardano male.

Da queste "piccole" cose si capisce se si è o meno iscritti a questo forum. Head youtek speed pro Icon_lol
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Gio 3 Dic 2009 - 1:37
in effetti... lo sventaglio lo provo anche io, ma quando sono sicuro che nessuno mi vede...

viva le malattie come questa, vivaddio, almeno non facciamo male a nessuno (al nostro corpo si a volte, se non mi passa il problema alla schiena mi devo trovare altro sport, grrr)
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Gio 3 Dic 2009 - 8:55
Alex ha scritto:
passionetennisgbav ha scritto:
ps: mi trovo a vagare in casa con la racchetta in mano provando i movimenti, è grave?

Lo facciamo tutti.

Inoltre, quando andiamo a prendere la macchina per andare a lavorare la mattina, molto spesso mimiamo a vuoto e senza racchetta, dei bei drittoni a sventaglio in top (naturalmente vincenti! Head youtek speed pro Icon_cool ) fregandocene bellamente se ci guardano male.

Da queste "piccole" cose si capisce se si è o meno iscritti a questo forum. Head youtek speed pro Icon_lol

Che bello non sono l'unico folle allora Head youtek speed pro Lol !!
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Gio 3 Dic 2009 - 9:36
Io l'ho provata alla giornata test della head un mesetto e mezzo fa, l'ho trovata di una poca maneggevolezza mai vista, ci vuole veramente un bel braccio allenato, anche se penso che se sai tenere bene in mano questa racchetta ti può dare molte soddisfazioni
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Gio 3 Dic 2009 - 9:51
m4nd ha scritto:
Alex ha scritto:
passionetennisgbav ha scritto:
ps: mi trovo a vagare in casa con la racchetta in mano provando i movimenti, è grave?

Lo facciamo tutti.

Inoltre, quando andiamo a prendere la macchina per andare a lavorare la mattina, molto spesso mimiamo a vuoto e senza racchetta, dei bei drittoni a sventaglio in top (naturalmente vincenti! Head youtek speed pro Icon_cool ) fregandocene bellamente se ci guardano male.

Da queste "piccole" cose si capisce se si è o meno iscritti a questo forum. Head youtek speed pro Icon_lol

Che bello non sono l'unico folle allora Head youtek speed pro Lol !!

Mentre guido, ripenso alla partita appena finita / del giorno prima, e penso ai movimenti che avrei dovuto fare in quella situazione, all'errore che ho fatto durante un certo punto, e così via.
A casa, se mi sto guardando un video di tennis, provo a rifare i movimenti con racchetta in mano, rischiando ogni volta di far cadere qualcosa o di segnare i muri Wink
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Gio 3 Dic 2009 - 13:36
credo di aver creato un piccolo mostro, torniamo alla racchetta?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Gio 3 Dic 2009 - 13:43
Felipo ha scritto:
m4nd ha scritto:
Alex ha scritto:
passionetennisgbav ha scritto:
ps: mi trovo a vagare in casa con la racchetta in mano provando i movimenti, è grave?

Lo facciamo tutti.

Inoltre, quando andiamo a prendere la macchina per andare a lavorare la mattina, molto spesso mimiamo a vuoto e senza racchetta, dei bei drittoni a sventaglio in top (naturalmente vincenti! Head youtek speed pro Icon_cool ) fregandocene bellamente se ci guardano male.

Da queste "piccole" cose si capisce se si è o meno iscritti a questo forum. Head youtek speed pro Icon_lol

Che bello non sono l'unico folle allora Head youtek speed pro Lol !!

Mentre guido, ripenso alla partita appena finita / del giorno prima, e penso ai movimenti che avrei dovuto fare in quella situazione, all'errore che ho fatto durante un certo punto, e così via.
A casa, se mi sto guardando un video di tennis, provo a rifare i movimenti con racchetta in mano, rischiando ogni volta di far cadere qualcosa o di segnare i muri Wink

Io mi preoccupo solo di non segnare il telaio. Head youtek speed pro 97171

passionetennisgbav ha scritto:credo di aver creato un piccolo mostro, torniamo alla racchetta?

Hai ragione! Head youtek speed pro Icon_razz

Fine O.T. per me...

...e dovrei essere pure il primo a dare il buon esempio... Head youtek speed pro Icon_redface
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Gio 3 Dic 2009 - 19:26
OT

Io lo chiamo "AirTennis" e lo faccio tutte le sere Smile La mia ragazza si diverte troppo quando, mimando il movimento del servizio, faccio anche rimbalzare a terra la pallina immaginaria per prendere concentrazione Very Happy

FINE OT Embarassed
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Dom 6 Dic 2009 - 22:20
torniamo alla racca? pareri?
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Lun 7 Dic 2009 - 0:27
se hai provato la Speed Pro solo un'ora non credo che tu abbia fatto bene, quando sei preso psicologicamente da un telaio, durante la prima ora, riusciresti a giocarci bene qualsiasi esso sia e io ne so qualcosa, provo la racca 10 minuti.....e mi vienvoglia di fare la coppia, passa neanche una settimana e lìincantesimo finisce e ti ritrovi a giocare con una mazza ingestibile che non solo non ti aiuta ma addirittura ti ostacola nella riuscita dei colpi.
Ovviamente questa è la mia esperienza ma visto che giochiamo a tennis da più o meno lo stesso tempo e ho provato le più svariate racchette mi sento di darti questo consiglio poi, ovviamente, se ti trovi complimenti per l'acquisto Head youtek speed pro Icon_wink
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Lun 7 Dic 2009 - 8:59
Grazie, in realtà ho avuto anche l'esperienza del mio partner abituale, che e' passato alla pro anche lui dalla radical microgel, il nostro gioco e' simile, ma con la nuova lui ha fatto decisamente uno salto in avanti dopo circa un mese di ambientamento, spero onestamente, per le nostre partite, di aver stessa sorte; ma è possibile che siamo i soli 2 ad usarla?
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Lun 7 Dic 2009 - 9:34
Beh in effetti è molto poco comune, ma perchè credo che a quel punto in casa Head ci sia già la Prestige che è un Mito. Questa Speed è ancora più tosta, almeno sulla carta, quindi se uno vuole l'agonistica si prende la Prestige che è un filo più leggera e fa pure miglior figura Smile
doubleace
doubleace
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 01.08.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: speed pro,prestige pro,k6.1 etc..

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Lun 7 Dic 2009 - 14:17
io la utilizzo da tre mesi e devo dirti che per me è fantastica,richiede swing veloce, tecnico e sicuro e ti restituisce grande soddisfazione,sia nelle rotazioni che nei colpi piatti ,nel servizio è un fucile,per me hai fatto un ottimo acquisto!
passionetennisgbav
passionetennisgbav
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 220
Età : 55
Località : Estera
Data d'iscrizione : 02.11.09

Profilo giocatore
Località: Estera
Livello: nc.. e chi li fa piu' i tornei, una volta 4.4
Racchetta: Head Radical Pro

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Mar 8 Dic 2009 - 0:00
Grazie, stasera prima ora con maestro con mia versione (non in prova, con le corde quindi che piacciono a me), confermo alcuni dei giudizi che ho sentito, non facile, scorbutica, non perdona nulla, ma ragazzi, se vi piace un pungolo costante alla tecnica (come a me) è il massimo, se arrivi e fai il colpo bene anche uno scarso come me riesce a gestirla e poi per uno o due i lungolinea come quelli che mi permette gia' potrei uccidere...

insomma stra contento...

ps: che corde usi e a quale tensione?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head youtek speed pro Empty Re: Head youtek speed pro

Mar 8 Dic 2009 - 2:40
RenaTheWiz ha scritto:Beh in effetti è molto poco comune, ma perchè credo che a quel punto in casa Head ci sia già la Prestige che è un Mito. Questa Speed è ancora più tosta, almeno sulla carta, quindi se uno vuole l'agonistica si prende la Prestige che è un filo più leggera

La vedo così pure io. Head youtek speed pro 953229
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.