Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71




Ultime dal mercatino
Link Amici

Federer, quanto durerà?

+102
steffenberg
Filluc
Lorenzo Minghetti
fabio5675
matador66
Murblo
benti77
defe88
mattiaajduetre
Ghio83
backhand91
MkAccins
ronwelty
md
guccia
Tor
...SoloSeGiocAdriano
interceptor
Francesco_85
porto
contropiede
pink floyd
Raffus
MauRod
enriba
joshwa
Simo91Bs
WhatAShot!
Paulmall
RiccardoRF
nanobabbo8672
YouCannotBeSeriousJohnMcE
nikix91
nikuz
blade67
ace59
DENTE
tennista97
Cesare
rudy77
kingkongy
babolat94
chris76
Giocala
Mr Lybra
arena
DavideSlice
Juan Carlos Ferrero
5p3w3r1n51d3
djwhites
adip89
chiros
marco790
FederYonex
maverick9801
otello69
rovigo
alegrandslam
motombo
CLVPLA
Eiffel59
MikeF18
Nalba92
gagaover
giuntaman
Zagreus60
mario_lorenzi
Ivan
Frank71
Martina Iellamo
Stefano91
febo
tiebreak
nardac
mirri
Andras
jagui
Konrad63
alfredo scigliano
morganti_andrea
FedEx
Steno
rafapaul
jjoe81
Francesco Salistrari
davide65
xCaesarAlbex
Sampras95
pippoiaco
FreddyJhonson
b52_ste
nw-t
magazzie
Nostradamis
jasper
abracadabra78
DrDivago
archery57
Llodra.883
CorriCorrado
saltatempo
alba77
106 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Rogi... gioie o dolori ?

Lun 19 Set 2011 - 15:30
Promemoria primo messaggio :

per la gioia dei fans di Rogi...


Ma davvero Rogi sta invecchiando cosi´ male?


Federer, quanto durerà? - Pagina 30 In-evi11


L'8 agosto 2011 Roger Federer da Basilea ha compiuto 30 anni. Traguardo significativo per la sua vita personale, secondo alcuni anche sportiva, visti i risultati definiti da molti deludenti. Lo stesso campionissimo dopo la sconfitta con Djokovic a Flushing Meadows ha apertamente detto di "aver avuto stagioni migliori". Ma come hanno gestito questa "anzianità anagrafica" gli altri big del decennio 2000? Siamo andati a verificare come Andre Agassi e Pete Sampras si sono comportati nella stagione in cui hanno raggiunto i 30.

Nota bene: la statistica tiene conto dei risultati raggiunti negli Slam e nei Master 1000, all'epoca Master Series. Ogni match vittorioso nei primi, da 2 punti; nei secondi 1 punto. Ecco i risultati dello studio.

Pete Sampras: 35 punti. Pistol Pete, classe 1971, nell'anno 2001 raggiunge "solo" la finale dello Us Open, persa contro Agassi. Negli Slam non va oltre gli ottavi in Australia e a Wimbledon, mentre il Roland Garros è disastroso, con un misero secondo turno. Non va meglio nei Master, dove arriva in finale solo a Indian Wells, vincendo in tutto altri 4 incontri negli altri tornei.

Andre Agassi: 40 punti. Meglio dello storico rivale fa Agassi, classe 1970, che nel 2000 vince subito a Melbourne, e poi arriva in semifinale contro Rafter a Wimbledon. La finale arriva anche nella MAsters Cup di Lisbona, sconfitto da Kuerten. Negli altri tornei poco o nulla da segnalare, a parte la semifnale di Miami. Pessimi Roland Garros e Us Open, con due secondi turni.

Roger Federer: 55 punti (stagione ancora in corso). Semifinale in Australia e allo Us Open (sconfitte con Djokovic, poi vincitore), finale contro Nadal a Parigi, quarti di finale gettati al vento dopo essere stato avanti di 2 set con Tsonga a Londra. Rispetto agli altri due colleghi, Roger si comporta meglio anche nei Master 1000, dove vince almeno una partita in ogni torneo (semi a Indian Wells, Miami e Madrid). E manca ancora qualche mese alla fine della stagione.

La statistica, che come tutto ciò che si basa sui freddi numeri ha dei limiti, mostra un Roger Federer che raggiunge migliori risultati rispetto ad Agassi e Sampras nel 30esimo anno di vita. Vero è che il livello generale di questi ultimi anni è (parere personale) superiore rispetto a quello di fine anni '90 e primi anni 2000, quindi il traguardo è ancor più significativo, al di là di infortuni che hanno debilitato i due americani nell'anno considerato. Non siamo qui a sindacare se Roger sia il GOAT. Certo è che criticarlo in questo 2011 è legittimo fino ad un certo punto, perchè i risultati sono stati mediamente superiori rispetto ad altri numeri 1 in questa fase della loro carriera, arrivando quasi sempre nel clou dei tornei, e mantenendo una tecnica forse irraggiungibile per tutti. Se poi fenomeni come Novak Djokovic e Rafa Nadal riescono nell'impresa di superarlo, dopo anni di sconfitte, tanto di cappello, ma per poter essere paragonati a lui non basta collezionare coppe in quantità industriale.

Fonte: TW (n.d.r.)

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Mer 17 Ott 2012 - 16:51
...per esempio...quando leggi il forum e sei a una riunione, a un tavolo di lavoro, un delicato summit... e non ridi, ecco, sei un'eroe!

P.S. Leggere un libro "da grandi" sotto le coperte, con una torcia elettrica...è un piacere inenarrabile.
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Mer 17 Ott 2012 - 16:53
kingkongy ha scritto:...per esempio...quando leggi il forum e sei a una riunione, a un tavolo di lavoro, un delicato summit... e non ridi, ecco, sei un'eroe!
Caspita se è vero Very Happy
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Mer 17 Ott 2012 - 17:13
Grazie dei consigli...vi ricorderò ogni volta che dovrò leggere controvoglia... Federer, quanto durerà? - Pagina 30 97171
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Mer 17 Ott 2012 - 17:39
FedEx ha scritto:Grazie dei consigli...vi ricorderò ogni volta che dovrò leggere controvoglia... Federer, quanto durerà? - Pagina 30 97171

grande Federer, quanto durerà? - Pagina 30 97171, praticamente ci hai dato gentilmente il ben servito Federer, quanto durerà? - Pagina 30 953229

la prima volta che ti incrocio su un campo ..........Wink
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Dom 28 Ott 2012 - 18:33
ciao numero 1 ciao Very Happy

FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Dom 28 Ott 2012 - 18:46
Gufati da solo abbellooooooooo!!! Federer, quanto durerà? - Pagina 30 97171

Questo Delpo (non tutto, quello del primo set) avrebbe battuto chiunque, soprattutto se quel chiunque avesse giocato nelle condizioni odierne di Roger...cioè scarico, stanco...dopo un'estate così non gli chiedo più niente...
Peccato però dover rimandare i 77 successi di McEnroe e il 6° trionfo in casa...ma prima o poi Delpo DOVEVA vincere con Roger, dopo 6 sconfitte abbastanza "fastidiose" in un anno...
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Dom 28 Ott 2012 - 21:39
In effetti da Wimbledon, Roger lo vedo spompatello....
MikeF18
MikeF18
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Dom 28 Ott 2012 - 21:50
Non proprio Wimbledon..ha giocato al massimo anche le olimpiadi ( la finale persa malamente era causa della semi con Delpo..) e Cincinnati..ora è decisamente fuori forma..e si vede chiaramenti nei colpi, completamente insicuri..ogni volta che giocava il top di rovescio era un miracolo se finiva in campo avversario...oggi salvato solo da san servizio
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 1:11
giuntaman ha scritto:ciao numero 1 ciao Very Happy


Ma fatti una vita tua.
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 6:30
jagui ha scritto:
giuntaman ha scritto:ciao numero 1 ciao Very Happy


Ma fatti una vita tua.

si dovrebbe cambiare il thread " Rogi .... gioie o dolori, o sono solo i suoi adepti che rosicano come castori?" Very Happy

jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 9:29
Mah... gli adepti di Roger non hanno nulla per cui rosicare, visto che ha battutto tutti i record + importanti della storia del tennis, stiamo parlando del più grande giocatore di tutti i tempi. Anche quando sarà andato in declino i suoi record resisteranno per molti anni.

Tu invece che vieni qui per gongolare delle sue sconfitte e per gufare mi sembri un misto tra penoso, sfigato e insignificante.
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 9:45
jagui ha scritto:
Tu invece che vieni qui per gongolare delle sue sconfitte e per gufare mi sembri un misto tra penoso, sfigato e insignificante.

prolly ma riesco ad andare avanti lo stesso Laughing
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 9:50
Daiiiii! Come si fa a litigare per queste cretinate? Avanti, riconquistiamo un sorriso.
Avanti riavvolgiamo il nastro e ricominciamo....
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 10:11
kingkongy ha scritto:Daiiiii! Come si fa a litigare per queste cretinate? Avanti, riconquistiamo un sorriso.
Avanti riavvolgiamo il nastro e ricominciamo....

beh fino a quando si butta fango su presunto doping di Nadal e DJokovic va tutto bene
appena fai una battuta su una sconfitta sul campo di Federer offendono sul personale (e non è la prima volta)

che poi cosa ci sia di personale da parte di un 40 enne che nemmeno mi conosce e "giudica" la mia vita..... Very Happy
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 10:14
kingkongy ha scritto:Daiiiii! Come si fa a litigare per queste cretinate? Avanti, riconquistiamo un sorriso.
Avanti riavvolgiamo il nastro e ricominciamo....
Hai ragione King ma mi pare evidente che c'è qualcosa di strano in giuntaman.

Io ho potuto vedere solo la fine del secondo set della finale di ieri e ho visto un bel DelPotro, solidissimo nel servizio e consistente nel gioco da fondo campo.
Ha perso il tie-break per un solo minibreak e mi è sembrato finalmente in grado di fare quel passo in avanti che tutti noi tifosi suoi e del tennis ci aspettiamo da uno come lui.
Dall'altro lato della rete ho visto un degnissimo avversario che, pur più falloso di quanto mi aspettassi, è riuscito a tenere la partita in bilico fino alla fine.

Giuntaman vede solo il ritorno al n°2 del ranking e lo scrive con un piacere come se la cosa importante fosse la sconfitta di Federer e non la bella e meritata vittoria di DelPorto...

Questo "signore" ha da tempo un comportamento antisportivo e scorretto anche come netiquette la cosa migliore sarebbe ignorarlo, certo la sua persenza in questo modo non giova alla "qualità" del forum.

Ciao KK
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 10:18
Ciao Robin Hood.
Io son molto più elastico! Spazio per tutti e per tutto...basta mantenere rispetto e sorriso.
Abbraccione.
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 10:23
archery57 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Daiiiii! Come si fa a litigare per queste cretinate? Avanti, riconquistiamo un sorriso.
Avanti riavvolgiamo il nastro e ricominciamo....
Hai ragione King ma mi pare evidente che c'è qualcosa di strano in giuntaman.

Io ho potuto vedere solo la fine del secondo set della finale di ieri e ho visto un bel DelPotro, solidissimo nel servizio e consistente nel gioco da fondo campo.
Ha perso il tie-break per un solo minibreak e mi è sembrato finalmente in grado di fare quel passo in avanti che tutti noi tifosi suoi e del tennis ci aspettiamo da uno come lui.
Dall'altro lato della rete ho visto un degnissimo avversario che, pur più falloso di quanto mi aspettassi, è riuscito a tenere la partita in bilico fino alla fine.

Giuntaman vede solo il ritorno al n°2 del ranking e lo scrive con un piacere come se la cosa importante fosse la sconfitta di Federer e non la bella e meritata vittoria di DelPorto...

Questo "signore" ha da tempo un comportamento antisportivo e scorretto anche come netiquette la cosa migliore sarebbe ignorarlo, certo la sua persenza in questo modo non giova alla "qualità" del forum.

Ciao KK

si indubbiamente ho qualcosa di strano, non mi piace uniformarmi alla massa.

a me Federer sta antipatico, lo reputo bravissimo ma credo che gran parte dei suoi successi sia dovuta ad un buco generazionale.
la stessa cosa la penso di Rossi nel motociclismo, ma poco importa in questo contesto.

Su questo forum ho sempre notato un totale sbilanciamento nei commenti, tutti ad osannare Federer e a sminuire la qualità di altri tennisti. Più di una volta ho assistito a commenti ambigui tesi soprattutto a buttare fango sui successi degli altri top player, e nessuno ha mai scritto una riga per stigmatizzare questi comportamenti

sarà che mi piace la polemica, beh ho deciso di farlo io. visto che alla maggior parte piace incensare Federer e sputare veleno sugli altri, io faccio l'opposto.

Non credo che sia un problema di netiquette se si fa un commento su una sconfitta o sulla vittoria di qualche altro tennista.
mentre credo che sia un problema di netiquette insultare utenti, esattamente come hai fatto tu.

ti rassicuro sulla mia salute mentale, so che ci tieni molto.
archery57
archery57
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2222
Età : 67
Località : Padova
Data d'iscrizione : 24.05.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 3.5
Racchetta: 2 x Wilson Six One 95, 2 x Wilson Pro Staff Classic 95

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 10:35
giuntaman ha scritto:
si indubbiamente ho qualcosa di strano, non mi piace uniformarmi alla massa.
.......
Non credo che sia un problema di netiquette se si fa un commento su una sconfitta o sulla vittoria di qualche altro tennista.
mentre credo che sia un problema di netiquette insultare utenti, esattamente come hai fatto tu.

ti rassicuro sulla mia salute mentale, so che ci tieni molto.

Ti rispondo un'unica volta solo per un brevissimo commento.

Sei già uniformato alla massa di coloro che trovano più facile (ed è vero) distruggere piuttosto che costruire e hai grossi problemi di comprensione dei temini se pensi veramente di comportarti secondo netiquette nei tuoi interventi mentre ravvisi nel mio un insulto anziché una semplice constatazione di quanto tu stesso hai scritto: sei mosso dall'"antipatia" per Federer e null'altro.

Ti lascio al tuo divertimento, per quanto mi riguarda tempo per seguire questo genere di discorsi non intendo perderne altro.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 10:35
giuntaman ha scritto:che poi cosa ci sia di personale da parte di un 40 enne che nemmeno mi conosce e "giudica" la mia vita..... Very Happy

E tu sei sicuro di avere 35 anni?
Te ne davo 10 al massimo.
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 10:37
Lista degli ignorati: giuntaman
MauRod
MauRod
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 733
Età : 42
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 05.06.12

Profilo giocatore
Località: Tennis Club San Pietro - Napoli
Livello: volenterosamente scarso, ma sto migliorando!
Racchetta: In Progress

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 10:41
Abbassiamo i toni...pare di stare ad una partita di calcio
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 10:45
fuori i padrini , all'alba dietro il convento delle Carmelitane Federer, quanto durerà? - Pagina 30 97171

è lunga la strada per una seria cultura sportiva Federer, quanto durerà? - Pagina 30 810504
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 11:04
Io mi sono stufata - chiedo l'intervento dei mod e un po' di rispetto per i tennisti e i loro tifosi.

jagui ha scritto:Lista degli ignorati: giuntaman
Che succede tecnicamente se lo ignori - smetti di leggere le sue scemenze?
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 11:07
alba77 ha scritto:Io mi sono stufata - chiedo l'intervento dei mod e un po' di rispetto per i tennisti e i loro tifosi.

jagui ha scritto:Lista degli ignorati: giuntaman
Che succede tecnicamente se lo ignori - smetti di leggere le sue scemenze?

si quello che dico pure io, rispetto per il tennis e i loro tifosi. ricordatelo anche quando accade a chi non segue Federer.

si non vedi i commenti degli utenti ignorati.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 11:09
archery57 ha scritto:
kingkongy ha scritto:Daiiiii! Come si fa a litigare per queste cretinate? Avanti, riconquistiamo un sorriso.
Avanti riavvolgiamo il nastro e ricominciamo....
Hai ragione King ma mi pare evidente che c'è qualcosa di strano in giuntaman.

Io ho potuto vedere solo la fine del secondo set della finale di ieri e ho visto un bel DelPotro, solidissimo nel servizio e consistente nel gioco da fondo campo.
Ha perso il tie-break per un solo minibreak e mi è sembrato finalmente in grado di fare quel passo in avanti che tutti noi tifosi suoi e del tennis ci aspettiamo da uno come lui.
Dall'altro lato della rete ho visto un degnissimo avversario che, pur più falloso di quanto mi aspettassi, è riuscito a tenere la partita in bilico fino alla fine.

Giuntaman vede solo il ritorno al n°2 del ranking e lo scrive con un piacere come se la cosa importante fosse la sconfitta di Federer e non la bella e meritata vittoria di DelPorto...

Questo "signore" ha da tempo un comportamento antisportivo e scorretto anche come netiquette la cosa migliore sarebbe ignorarlo, certo la sua persenza in questo modo non giova alla "qualità" del forum.

Ciao KK

Parole più che condivisibili.
Federer purtroppo ha sprecato troppe palle break nel 3° set.
Lento o meglio non abbastanza veloce sui recuperi più estremi che in scambi chiave seppur duri lui di solito riesce a tenere.

Del Potro invece ieri non ha sbagliato nulla - ottimo rovescio e i cambi di ritmo di Federer non gli davano più fastidio. Magari si è allenato per neutralizzarli o con le troppe partite giocate ci ha preso la mano.

Comunque sia peccato
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Federer, quanto durerà? - Pagina 30 Empty Re: Federer, quanto durerà?

Lun 29 Ott 2012 - 11:12
alba77 ha scritto:Io mi sono stufata - chiedo l'intervento dei mod e un po' di rispetto per i tennisti e i loro tifosi.

jagui ha scritto:Lista degli ignorati: giuntaman
Che succede tecnicamente se lo ignori - smetti di leggere le sue scemenze?

Sì, non lo vedi più da nessuna parte.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.