Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Da mono a bimane... azzardo?

+15
FedEx
marti
gilgamesh
Penna
abanjo
Veterano
Juan Carlos Ferrero
Kmore
kingkongy
Simo91Bs
giuntaman
MkAccins
joes
Andras
Enricomely
19 partecipanti
Andare in basso
Enricomely
Enricomely
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 417
Età : 40
Località : Forlì
Data d'iscrizione : 26.05.11

Profilo giocatore
Località: Forlì
Livello: 4.3
Racchetta: Prestige Pro Graphene

Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 Empty Da mono a bimane... azzardo?

Lun 3 Set 2012 - 11:53
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Come da titolo del post, avrei deciso dopo vari anni di mono (chiaramente parliamo di rovescio) a bimane.
Premetto che sono un 4.4 destro
Ciò dovuto da:
- polso che sento debole negli scambi potenti
- insicurezza che, di conseguenza, non mi permette di giocarlo sempre al meglio.

Avrei pensato, visto che da domani riparto con il maestro, di provare a intraprendere questa strada per cercare di limare quel difetto che nel mio gioco globalmente buono stona.

Allora mi chiedo innanzitutto se è un passo che posso tentare e in secondo luogo come impostarlo (presa, ecc..)

Vi prego di consigliarmi.
Grazie

Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 Empty Re: Da mono a bimane... azzardo?

Mer 5 Set 2012 - 16:35
Vet vedo che la pensiamo allo stesso modo!!!!!Piedi ben piantati a terra......per cercare di avere consistenza nel colpo!!!parliamo di rovescio bimane.....il mono con il salto nun se po guardà!!!!!!!Percortesia.....siamo dei quarta....bassa e o alta che sia............giochiamo.......siamo solidi....ma non certo dei fenomeni!!!!!!Cque in casi estremi ci provo pure ma già sapendo che......per far si che mi riesca........devo a vere una fortuna......senza limiti!!!!!Piedi a terraaaaaaaaa.......perchè la danza sul campo se sei sgraziato sa di ridicolooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!drunken
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 Empty Re: Da mono a bimane... azzardo?

Mer 5 Set 2012 - 16:41
Rovescio bimane al salto... mi capita solo quando giudico MALISSIMO il rimbalzo del colpo avversario, di solito il servizio, e mi trovo la palla troppo alta!!! Di solito è accompagnato da una frase del tipo "porcatr*%&@# era un kick!!!" ma cerco di evitare il più possibile e di colpire il rovescio ben piantato a terra...già sono scarso di mio... Very Happy e per fortuna che ho il fisico che mi sorregge, perchè credo che con una schiena un po' più debole sarebbe una distruzione totale!
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 Empty Re: Da mono a bimane... azzardo?

Mer 5 Set 2012 - 16:43
Ma vedi Penna,io sono di larghe vedute,ma so gia' di partenza che se non riesci a giocare per bene con i piedi ben piantati al suolo,e' molto difficile che tu riesca a farlo in situazioni piu complicate.Che poi ci sia chi riesca a farlo,ben venga,ma in generale chi sa fare per bene questi colpi e ne sa trarre effettivi vantaggi,e gente che sa giocare moto bene con i piedi per terra.Percio' dico per primo piedi al suolo,e poi se e' il caso facciamo anche il tennis acrobatico eh eh eh.
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 Empty Re: Da mono a bimane... azzardo?

Mer 5 Set 2012 - 16:46

Ma vedi Penna,io sono di larghe vedute,ma so gia' di partenza che se non riesci a giocare per bene con i piedi ben piantati al suolo,e' molto difficile che tu riesca a farlo in situazioni piu complicate.Che poi ci sia chi riesca a farlo,ben venga,ma in generale chi sa fare per bene questi colpi e ne sa trarre effettivi vantaggi,e gente che sa giocare moto bene con i piedi per terra.Percio' dico per primo piedi al suolo,e poi se e' il caso facciamo anche il tennis acrobatico eh eh eh.
Esattamente: condivido ogni singola letterina!Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 953229
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 Empty Re: Da mono a bimane... azzardo?

Mer 5 Set 2012 - 16:58
ah ste quando sono costretto a colpire senza appoggi perchè ho valutato male la palla anche io..................................dico cose strane.......tipo "....ma cosa giochi a fare....sei un asinoooooooooooo"!!oppure "Dio del tennis perdonami..............se ti offendo ogni giorno"!!!ahahahahahahahahaha
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 Empty Re: Da mono a bimane... azzardo?

Mer 5 Set 2012 - 17:06
Penna ha scritto:ah ste quando sono costretto a colpire senza appoggi perchè ho valutato male la palla anche io..................................dico cose strane.......tipo "....ma cosa giochi a fare....sei un asinoooooooooooo"!!oppure "Dio del tennis perdonami..............se ti offendo ogni giorno"!!!ahahahahahahahahaha

Hehehe qualcosa di simile anche da parte mia... Smile oppure mi capita durante gli attacchi a rete, quando gioco una palla a metà campo in corsa, e voglio accelerare il tutto per lasciare poco tempo all'avversario... ma GUARDA CASO sono colpi che sbaglio tantissime volte!!! Rolling Eyes purtroppo ogni volta mi riprometto di giocare con calma, ma quando sono lì mi si chiude la vena... Evil or Very Mad
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 Empty Re: Da mono a bimane... azzardo?

Mer 5 Set 2012 - 17:15
Fermati......prima di colpire e vedrai che non sbagli più!!!Wink
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 Empty Re: Da mono a bimane... azzardo?

Mer 5 Set 2012 - 17:19
Penna ha scritto:Fermati......prima di colpire e vedrai che non sbagli più!!!Wink

Hai detto niente! Very Happy
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 Empty Re: Da mono a bimane... azzardo?

Mer 5 Set 2012 - 17:23
e che vuoi.....tu mi hai descritto il male ed io ti ho dato la medicina!!!fermatiiiiiiiiii.............piedi ben piantati a terra e non sbagli più: sai che le medicine mica sono buone...............ma sono utili!!!Prendi lo sciroppo Stefanuccio.....non fare il monello............!!ahahahahahahahahahahahDa mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 97171
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 Empty Re: Da mono a bimane... azzardo?

Mer 5 Set 2012 - 17:29
Penna ha scritto:e che vuoi.....tu mi hai descritto il male ed io ti ho dato la medicina!!!fermatiiiiiiiiii.............piedi ben piantati a terra e non sbagli più: sai che le medicine mica sono buone...............ma sono utili!!!Prendi lo sciroppo Stefanuccio.....non fare il monello............!!ahahahahahahahahahahahDa mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 97171

Hahahaha mi ci vorrebbe qualcuno dagli spalti che appena mi vede partire me lo grida!!! Perchè DOPO me ne rendo conto anch'io, ma è sempre troppo tardi... Smile
avatar
Penna
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431
Età : 55
Località : purtroppo......terrestre
Data d'iscrizione : 13.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: picchiatore
Racchetta: head extreme ig mp

Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 Empty Re: Da mono a bimane... azzardo?

Mer 5 Set 2012 - 17:32
ah beh se mi paghi, visto che sono praticamente senza lavoro e quel poco che ho non viene remunerato ( non si paga nulla............), ti seguo e te lo rammento ogni volta!!!!ahahahahahahahahahahah!!!Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 97171
avatar
primapalla
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 48
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BLX Blade 98

Da mono a bimane... azzardo? - Pagina 4 Empty Re: Da mono a bimane... azzardo?

Dom 9 Set 2012 - 15:16
Meglio da bimane a mono che da mono a bimane. Usa la copertura con la spalla nel mono e vedrai che lo preferirai al bimane. Il bimane certo da più sicurezza all'inizio, ma non e' escluso che automatizzando il mono la si abbia anche con questo per non parlare che il back per uno che usa mono e' molto più naturale.
Per i mono il colpo e' molto più divertente e se non sei un pro la cosa e' da non sottovalutare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.