Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RPM softOggi alle 9:13Mauro978Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 9:12ZeusMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:12MaurizioPaolucciSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 8:55Eiffel59Head Boom ProOggi alle 8:41Eiffel59PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 8:31eagle3pJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Articolo sull'epicondilite

+36
maurizioqua
PETER MAULINI
grisino
GIANLUINI DICA
rudy77
dario.zampi
davide65
22liam22
Hammer72
jasper
m4nd
Brio
paolix
maffo72
steevee2009
foofv
Umberto
AME
magazzie
Cesare
abracadabra78
Eiffel59
bix71
vichi25
diego_df
nanobabbo8672
MichaelStich
steccovich
F4bius
clemclem
jvƐƦdƐl
Felipo
Alex
sergio1467
marco61
Alessandro
40 partecipanti
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Epicondilite?

Lun 9 Feb 2009 - 9:51
Promemoria primo messaggio :

Vi spiego: la scorsa settimana ho fatto un'oretta di servizio al cesto.
La bella notizia è che ho migliorato moltissimo, soprattutto nell'arcuare la schiena e piegare le gambe per conferire + spinta e rotazione (nel caso dello slice) alla pallina.
Quella meno bella è che già da quel giorno mi è venuto un certo fastidio al gomito, soprattutto quando a braccio disteso stringo forte il pugno.
Stamani và già meglio, ma come capire se si tratta ti un inizio di epicondilite o altro?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Dom 20 Mar 2011 - 22:27
Provato , ci sto andando e mi sta rimettendo a posto ( incrocio le dita! ) .
Se ci fossi andato prima probabilmente sarebbe stato meglio.
Ciao
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mer 23 Mar 2011 - 10:03
Qualcuno sul forum mi ha detto che dare consigli a caso è sbagliato, però con la mia epicondilite ho capito anche che di medici che realmente ne capiscano ce ne sono pochi... merce rara!

Chi è per il cortisone, chi per la tecar, chi per ghiaccio, chi per massaggi...

la mia teoria la ripeto... però da prendere con le pinze!

ai primi sintomi riposo di almeno una settimana, riprendere con mederazione e nel mentre massaggi per rilassare fasci muscolari e togliere eventuali aderenza, che a parer mio creano al 90% l'infiammazione del tendine.

Se non diminuisce qualche seduta di tecar, sempre per la muscolatura, e cortisone per sfiammare.....
Ovviamente dopo il cortisono riposo di una settimana!!!

Dimenticavo, dopo l'attività sportiva ghiaccio.

Altro non serve...
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mer 23 Mar 2011 - 10:34
ragazzi cmq questo 3d a me sembra utilissimo anche solo per prevenire e sapere come comportarsi alle prime avvisaglie , a me i dolori vennero cambiando incordatore ( una maestra che si era comprata la macchina = prezzi ottimi ma allievi doloranti.. )
avatar
22liam22
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : Padova
Data d'iscrizione : 16.02.11

Profilo giocatore
Località: Camponogara
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Aeropro drive GT

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Gio 24 Mar 2011 - 15:12
Ciao ragazzi, io sono passato da poco da una Head instinct team (molto leggera) a una APD GT.
Dopo un mesetto noto che ogni tanto sento un fastidio al gomito. Il dolore si presenta solo in quella zona.
Poi ho notato che il fastidio aumenta in quei giorni che faccio pesi in palestra.
Può essere epicondilite?
Certi mi hanno detto che potrebbe dipendere dalle corde. Attualmente uso le Blast 1.30 incordate a 23. Può essere?
Grazie
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Gio 24 Mar 2011 - 16:18
la corda non credo sai...
avatar
22liam22
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : Padova
Data d'iscrizione : 16.02.11

Profilo giocatore
Località: Camponogara
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Aeropro drive GT

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Gio 24 Mar 2011 - 16:23
Infatti non credo nemmeno io. Starò a vedere! Non so se possa essere epicondilite.
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Gio 24 Mar 2011 - 16:54
Se il mono ha diverse ore di utilizzo perde la sua elasticità, e le vibrazioni arrivano tutte al gomito!

Con alcuni mono, quando perdono le caratteristiche di elasticità, si modifica il suono emesso.... quello è un campanello di allarme, quindi tagliare!
Motivo per cui non uso gli "antivibro", che poi non sono altro che dei "smorzasuono" Wink
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Gio 24 Mar 2011 - 17:27
jasper ha scritto:Se il mono ha diverse ore di utilizzo perde la sua elasticità, e le vibrazioni arrivano tutte al gomito!

Con alcuni mono, quando perdono le caratteristiche di elasticità, si modifica il suono emesso.... quello è un campanello di allarme, quindi tagliare!
Motivo per cui non uso gli "antivibro", che poi non sono altro che dei "smorzasuono" Wink

SU QUESTO SI PEOR' SIAMO DACCORDO ma è vero che qualunque corda perdendo tensione diventa fastidiosa
avatar
paolix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.06.10

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mar 29 Mar 2011 - 10:12
sono andato dal fisioterapista mi ha detto trattasi di epicondilite mi ha consigliato di fare un eco cosa che farò domani mattina più eventuale puntura di antinfiammatorio più 10 sedute di fisioterapia alla modica cifra di 500 euro. A fare punture non ci senso proprio e nemmeno a spendere 500 euro. Ho letto anche che basta aspettare e che le cure hanno solo un effetto placebo. Intanto sono già fermo da 3 settimane e il fastidio è sempre presente anche quando semplicemente metto la mano in tasca. Non so se provare la flexbar o è un pacco pure quella Sad
avatar
davide65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Età : 59
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Sesto San Giovanni
Livello: 3,5-4,0 ITR
Racchetta: Wilson Pro Open Blx

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Articolo sull'epicondilite

Mar 5 Apr 2011 - 15:02
Interessante articolo sul gomito del tennista tratto dalla Gazzetta dello Sport

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
paolix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.06.10

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mer 13 Apr 2011 - 17:25
Aggiornamento.
Ho fatto 2 sedute di tecar più una di ultrasuoni risultato come prima.
Oggi 5 iniezioni di feldene con questo antiinfiammatorio dovrebbe passare cosi hanno detto vi terrò aggiornati.

avatar
dario.zampi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 61
Località : macerata
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località: macerata
Livello: amatoriale
Racchetta: babolat roddic gt

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mer 13 Apr 2011 - 17:37
salve a tutti, circa 4 anni fa ho anche io avuto una epicondilite piuttosto fastidiosa,il mio consiglio, oltre che smettere di giocare per un tempo da decidere e cambiare racchetta,io ad esempio dalla wilson passai alla babolat con ottimi risultati, come terapie ghiaccio 3 volte al giorno, ginnastica appropriata pochissimi anitinfiammatori e , dopo eventualmente avere fatto ecografia fare iniezioni di ossigeno-ozono e lasciare perdere tutte le altre terapie mangia soldi. un saluto a tutti e buona guarigione . sono a disposizione per eventuali chiarimenti
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty sintomi gomito del tennista

Ven 15 Apr 2011 - 19:46
scusate io non ho mai avuto fortunatamente il gomito del tennista..
mi sapete dire quali sono i primi sintomi?
quando si avvertono i primi dolori è già troppo tardi?
Grazie
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Dom 24 Apr 2011 - 21:53
Ho trovato anche questo ,a mio parere abbastanza esplicativo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
grisino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Pro Kennex ki5 295

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mar 26 Apr 2011 - 11:51
Qui sul forum ci sono un sacco di post a riguardo.
Comunque quando avverti i primi dolori non è sempre troppo tardi. Dipende molto dall'entità del dolore.
In quei casi si consiglia subito lo stop immediato dell'attività che provoca il dolore.
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Gio 28 Apr 2011 - 15:45
Porto la mia esperienza.
Ex classificato, dopo anni che giocavo un 20ina di volte l'anno mi sono deciso a ricominciare più o meno seriamente(settembre 2009). Avevo una prestige 660 sempre incordata con multifilo..........appena messo la red-code ecco comparire i primi dolorini. Ritorno a montare multifilo e scompare.
Ma decido di comprare un telaio più moderno(da qdo avevo 13 anni solo head...ne ho 35) e mi decido per una yonex rdis 100. Ottimo telaio ma dopo 2 mesi inizia il calvario col gomito.......e non c'è stato verso per farlo diminuire anche cambiando corde.
Mi fermo 1 mese e mezzo ed il dolore passa, ma decido di cambiare telaio e ripasso nuovamente ad head. Il telaio che più si avvicina come sensazioni alla mia vecchia prestige 660 è la speed 16x19. Ricomincio a giocare un paio di volte a settimana con sopra sonic pro e di nuovo avverto un leggero dolorino: nulla da fare, rimonto il multi e la mia vita da tennista è potuta ricominciare, nessun fastidio neppure giocando ore ed ore. Cool
Mi è andata bene a trovare il giusto set up!
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Ven 29 Apr 2011 - 16:36
Articoli veramente interessanti. Grazie!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Lun 2 Mag 2011 - 23:48
GIANLUINI DICA ha scritto:Ho trovato anche questo ,a mio parere abbastanza esplicativo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

veramente esaustivo e ricco di consigli utili!
grazie Gian!
mi permetto di evidenziare questa parte (estrapolo) :

"Superata la fase acuta, per avviare un buon processo di guarigione è necessario introdurre degli esercizi terapeutici specifici che sono utili anche per evitare ricadute. Inizialmente si andrà a recuperare tutti i movimenti del polso e del gomito che a causa del dolore sono stati limitati. Una volta raggiunto l´obiettivo, sarà necessario riequilibrare e potenziare tutti i muscoli dell´avambraccio, aumentare la flessibilità muscolare in particolare degli estensori del polso, aiutandosi con esercizi di stretching ed esercizi in eccentrica. Non dimentichiamo che il ruolo dell´esercizio in eccentrica è fondamentale nel trattamento delle tendinopatie. Per lavoro eccentrico si intende quella condizione in cui il muscolo è in contrazione ma contemporaneamente si allunga. Numerosi Studi hanno dimostrato che l´esercizio eccentrico agisce positivamente anche a livello della micro-vascolarizzazione, espressione di alterata struttura del tendine in corso di degenerazione. Altro elemento importante da recuperare è il controllo neuro-muscolare di tutto l´arto superiore."

che è proprio ciò che si fa con la flexbar, a mio parere, un validissimo (ed economicissimo! Wink ) aiuto contro l'epicondilite..dopo mesi di uso, dolori acuti sull'inserzione/tendine sono scomparsi! proprio per quel lavoro di stretching Smile
PETER MAULINI
PETER MAULINI
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Età : 67
Località : VERCELLI
Data d'iscrizione : 27.01.11

Profilo giocatore
Località: VERCELLI
Livello: 4.5
Racchetta: PRINCE TEXTREME TOUR 100 T

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Gio 5 Mag 2011 - 14:54
La mia esperienza in fatto di epicondilite inizia 2 anni fa , giocavo con Babolat PURE DRIVE e improvvisamente ho avuto male al gomito . dopo tre mesi di fisioterapia , agopuntura, e complessivamente 6 mesi di stop, ricomincio a giocare con una Pro Kennex sq e successivamente sono passato alla KI 5 295, sempre con multifilo exel power 23 kg. Un mese fa mi sono montato la testa e convinto di avere il braccio guarito ho comperato una coppia di PD roddick.Telaio fantastico ma dopo 5/6 ore nuovamente male al braccio. Corro ai ripari vado dal fisioterapista e dopo 2 sedute ricomincio a giocare da ieri con una pro kennex K 10, il male al braccio e' passato. Ora cerco di vendere le due BABOLAT PURE DRIVE roddick NUOVE.Qundi confermo che PRO kennex , multifilo e tensioni basse un po aiutano.Ciao a tutti buon tennis Shocked
avatar
dario.zampi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 61
Località : macerata
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località: macerata
Livello: amatoriale
Racchetta: babolat roddic gt

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Gio 5 Mag 2011 - 19:55
strano che le roddic ti abbiamo fatto venire la meledetta, appena i miei dolori sono migliorati ho ripreso a giocare proprio con la roddic,forse non eri guarito bene, queste racchette hanno il sistema woofer antivibrazioni....
avatar
grisino
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 93
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 2.5
Racchetta: Pro Kennex ki5 295

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Ven 6 Mag 2011 - 14:28
Per me la flexbar è anche un valido strumento per scaldarsi prima di ogni partita
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Ven 6 Mag 2011 - 23:38
ritengo importante ed utile a chi ne soffre di quotare in toto Dario su "stop dal tennis "ragionato" e diverso per ognuno a seconda della gravità, ghiaccio, ginnastica appropriata, pochissimi antinfiammatori ed ozono terapia" proprio la cosa che dopo mesi di altre cure inutili ed inefficaci, ho fatto, e mi ha fatto "tornare" non solo a sperare ma anche a giocare dopo 2 anni di epicondilite Smile..aggiungo che bisgona avere tanta pazienza e crederci sempre..i risultati arrivano, non subito, ma arrivano!
...
e quoto anche Grisino..ora io sono passato alla flexbar verde (quella un pò più grossa) e faccio gli esercizi regolarmente prima della partita..compresa la compressione di una palla di gomma soffice alternata ad una palla da tennis..
ciao!
avatar
paolix
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.06.10

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mer 18 Mag 2011 - 18:54
la mia epicondilite al momento sembra essersi risolta effettuando una infiltrazione di cortisone.
Aspettero' ancora qualche giorno prima di riprendere, adesso ho il problema se continuare ad usare la baboltat puredrive gt o se trovare una alternativa

Cosa mi consigliate?

TNk
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mer 18 Mag 2011 - 19:09
Visto che sei fresco d'infiltrazione io ti consiglierei pro kennex .....
AME
AME
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 864
Età : 42
Data d'iscrizione : 25.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mer 18 Mag 2011 - 20:06
Magari risolverai e te lo auguro io però le infiltrazioni non me le sarei fatte fare creano calcificazioni meglio laser, ultrasuoni e ,la più efficace, onde d'urto, o magari altre terapie elencate qui.
Intanto visto che ormai è fatta per riprendere dopo l'epicondilite fai spesso esercizi con i pesi per il gomito e stretching sia prima di giocare sia altre volte, per ora però inizia piano piano se posso darti un consiglio
avatar
dario.zampi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Età : 61
Località : macerata
Data d'iscrizione : 06.03.11

Profilo giocatore
Località: macerata
Livello: amatoriale
Racchetta: babolat roddic gt

epicondilite - Articolo sull'epicondilite - Pagina 4 Empty Re: Articolo sull'epicondilite

Mer 18 Mag 2011 - 20:45
piu' aspetti e meglioè, il cortisone va bene, mi raccomando solo una infiltrazione. vista la mia esperienza personale, vai cauto , il cortisone a volte nasconde il dolore, sembra che sta bene ...invece ritorna come prima ...occhio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.