Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164PERCEPT 97DOggi alle 18:28Eiffel59Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+127
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
nw-t
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
131 partecipanti
Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty La foto della vostra incordatrice :)

Mar 1 Dic 2009 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Dscn2680i

DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Gio 1 Dic 2011 - 17:52
tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 57438
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Consiglio acquisto macchina incordatrice

Lun 5 Dic 2011 - 10:42
Ciao a tutti.

Scrivo per avere un consiglio. Sono interessato all'acquisto di una macchina incordatrice, per uso personale (al max per qualche amico), ho un budget che può arrivare fino a 1000 euro.
Vorrei capire che tipo di macchina sia meglio acquistare, se una manuale, magari poi con un motore da accoppiare, oppure un'elettronica, che però sia di qualità affidabile.

Che mi potete consigliare?

Un mio caro e saggio amico mi ha consigliato caldamente un modello della Pro Tennis, la 480i (990€). Qualcuno la conosce/possiede?

So benissimo che esiste un 3D a riguardo... ma è lungo 49 pagine e a me serve una risposta secca e diretta.

Attendo anche un saggio consiglio di Eiffel59 (riesci a procurare le macchine incordatrici?).

Grazie a tutti in anticipo.

Paolo
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 11:25
Io con lo stesso budget avevo pensato alla Discho PS 3600 o 3800 + Wise 2086, o eventualmente sempre alla Discho 7600.

Mi ha bloccato il fatto di non esser riuscito a capire le differenze tra le macchine che ho indicato (3600, 3800, 7600)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 12:06
Il motore Wise delle Discho (specie il più recente) è superiore comunque al rotante (lock-up) della protennis, ma il piatto della protennis è più massiccio e robusto...il vantaggio della Discho è che a richiesta puoi avere anche il tensionatore manuale (ma per l'assistenza elettronica devi spedire il motore in Germania), protennis fa assistenza in Italia (ma se si blocca sei senza macchina).
Le macchine con il finale "800" di Discho sono fatte con pezzi meglio rifiniti e robusti e meccanica interna sostituita.
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 13:07
Eiffel59 ha scritto:Il motore Wise delle Discho (specie il più recente) è superiore comunque al rotante (lock-up) della protennis, ma il piatto della protennis è più massiccio e robusto...il vantaggio della Discho è che a richiesta puoi avere anche il tensionatore manuale (ma per l'assistenza elettronica devi spedire il motore in Germania), protennis fa assistenza in Italia (ma se si blocca sei senza macchina).
Le macchine con il finale "800" di Discho sono fatte con pezzi meglio rifiniti e robusti e meccanica interna sostituita.

Ciao.
Grazie per la risposta puntuale. Ma se tu dovessi consigliarmi una macchina definitiva, cosa mi diresti? Intendo una risposta secca, qualcosa del tipo: caro Paolo, senza esitazioni compra il modello X, compra il modello Y ecc.

Mille grazie ancora.

Paolo
avatar
momymax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 19.07.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 13:17
se riesci a farti dare questa risposta ti offro un caffè!!!!
max cheers
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 14:44
Paolo,con quella cifra "macchina definitiva" è un parolone!! ...io mi trovo benissimo con la SignumPro s-6500 che già costa 1300€...ma "macchine definitive" sono solo le professionali,un nome su tutti Tecnifibre!!
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 14:53
Becker ha scritto:Paolo,con quella cifra "macchina definitiva" è un parolone!! ...io mi trovo benissimo con la SignumPro s-6500 che già costa 1300€...ma "macchine definitive" sono solo le professionali,un nome su tutti Tecnifibre!!

Ciao.
Mi sono espresso male.
Io per definitiva intendevo una macchina che fosse il meglio per le mie necessità di incordature personali.
E' chiaro che una macchina professionale di qualche migliaio di euro sia definitiva nel senso vero del termine, ma a me interessa una macchina che faccia ottimamente il suo dovere per quanto riguarda le mie necessità (una 10/15 incordature al mese). Però vorrei che fosse una macchina su cui posso puntare a occhi chiusi grazie al consiglio di qualcuno che si intende alla grande del tema, come Eiffel59 ad esempio Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 15:08
Una delle due indicate, sempre considerandone pregi e difetti come da post precedente...ergo la Protennis 480i o la Discho 7600 Electronic
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 15:20
Eiffel59 ha scritto:Una delle due indicate, sempre considerandone pregi e difetti come da post precedente...ergo la Protennis 480i o la Discho 7600 Electronic

Grazie mille Mario!
Tu sei distributore per le Discho?

p.s. ho anche vinto un caffè Wink
avatar
momymax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 19.07.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 16:17
ma porcaccia la miseria... mi tocca pure pagare e sono anche genovese e braccino!!! mettiamo sul tennis... un set... chi perde pagaio campo!!!
Max
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 16:48
momymax ha scritto:ma porcaccia la miseria... mi tocca pure pagare e sono anche genovese e braccino!!! mettiamo sul tennis... un set... chi perde pagaio campo!!!
Max
Ti costa di più la benzina per venire fino a Milano!!!
avatar
momymax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 19.07.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 17:12
ahaha... è la volta che vengo a trovare degli amici di Desio bauscia come te!!! scherzo ovviamente...
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 17:15
momymax ha scritto:ahaha... è la volta che vengo a trovare degli amici di Desio bauscia come te!!! scherzo ovviamente...
Ti aspetto.... porta le palanche per pagare l'ora di tennis Wink
avatar
momymax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 19.07.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 17:23
...siamo pari classifica.. quindi me la posso giocare.... quasi quasi parte la sfida ufficiale!!
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 5 Dic 2011 - 17:37
momymax ha scritto:...siamo pari classifica.. quindi me la posso giocare.... quasi quasi parte la sfida ufficiale!!
la classifica FIT che vedi sul sito della federazione è calcolata solo su 2 tornei fatti a ottobre... aggiungi che al primo dei due tornei mi sono ritirato al quarto turno Wink

FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 6 Dic 2011 - 9:44
Ciao, Paolo.
Sono un felice possessore proprio della protennis 480i. Ho avuto per 2 mesi circa una protennis 442plus, ma l'elettronica è meglio.
Dal punto di vista del motore a trazione rotante avevo trovato tempo fa un post su un forum estero, che ti scrivo di seguito, dandoti comunque il riferimento del sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In pratica il tizio spiega perché ha scelto la Gamma x-els (cioè protennis 480i) e non il wise 2086. Dopo averlo letto mi ha convinto dell'acquisto.

"I'll definitely try to post a review about it after I string a few rackets with it. It's due to arrive next Tuesday.

The reason why I got the X-Els was mainly due to the fact that it
*should have more physical attributes leading to more consistent tension
from the racket grommets to the tension head. The rant below has more
to do with the physics of the machine design rather that quality of the
components. Though this may spark a debate or I might get flamed due to
past arguments, I'll try to explain below. I'm sure there have been
numerous discussions about this already. These are simply my thoughts
and views as to why I chose which machine to buy.

The X-Els is microprocessor / load cell controlled, provides 360 deg
rotation, and is able to assert similar forces on the string from the
grommet to the rotating drum due to being circular and having a constant
arm-bar length. Having a static-arm bar should allow accurate tension
reading at every hole of the racket. I figured that since I'll get 360
degree rotation, I should get somewhat consistent results even on the
central mains as I can go under the handle. With this in mind, I should
have very consistent if not similar tension from the grommet to the
tension head as I string any and every hole of the racket. The varying
factor is the quality of mechanics and load cell of the tension head.
Due to price, reputation, and advertised design of the tension head, I'm
hoping this to be a moot point if not similar to qualities of the Wise.

On to the Wise... It also uses load-cell microprocessor controlled
gadgetry to control itself. Unlike the Gamma, however, most people
would mount it somewhat level to the racket plane as recommended. With
this mounting strategy, 360 deg rotation is lost and all pulls would
have consistent tension except for stringing the starting mains where I
would have to go under/over the throat at an angle using a brake in
order to string it. Since the new Wise machines now come with the
diablo, I can get away with mounting it lower than the racket plane and
gain 360 deg rotation. With this approach, however, I would face
varying tension along the string from the grommet to the tension head
according to this equation (cos (string angle to horizontal gripper) *
(pull indicated pull tension of the Wise). Basically, almost always,
real tension will be slightly less from the grommet to the tension head
than the indicated pull. This deviation is further enhanced by the fact
that the angle of the string to the tension head changes as you string
around the racket.

I felt that the latter format of the Wise setup would not be preferable
as the programming of the wise doesn't take into account any other
factors other than horizontal tension unlike other more expensive
machines like the star 5 or beyond. Note that this is deduced from
reading Wise recommendations/instructions to mount it level to the
racket plane. I've read that expensive machines like the star 5 takes
into account the ratio of string stretch as tension increases and loss
of tension over time to continually adjust to produce consistent tension
from the grommet to the tension head. This among other advanced
techniques should ensure similar tension from grommet to tension head
all around the racket as you string.

Though it may not make sense, this ability to pull similar tension from
the grommet to the tension head is therefore best achieved by the
rotational gripper of the Gamma machine having a static arm-bar, on
every grommet hole without fancy algorithms. The wise on the other
hand, is consistent everywhere except when string the throat (mounted on
racket plane). Mounting the Wise lower than the racket would produce
varying tension around the racket.

With that, I chose the Gamma. The only catch is, you have a rotational
gripper which may not be as gentle as the linear gripper.

Somebody needs to design a system where the table clamps inside the
string bed are the source of tension. This I think should alleviate all
sources of unwanted friction and deviations of desired tension
(grommets!!!)."

Perciò, concludo, se non puoi permetterti una macchina a trazione lineare di maggior qualità, vai di protennis 480i!!
Paolo Scaccabarozzi
Paolo Scaccabarozzi
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 715
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 05.06.11

Profilo giocatore
Località: Brianza
Livello: Alto (atesino)
Racchetta: 3 Yonex DR98+ (310 gr.) - 4 Head Prestige Pro 600 - 2 Head Prestige Tour 600 - 2 Prince CTS Approach 90

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 6 Dic 2011 - 9:50
FederYonex ha scritto:Ciao, Paolo.
Sono un felice possessore proprio della protennis 480i. Ho avuto per 2 mesi circa una protennis 442plus, ma l'elettronica è meglio.
Dal punto di vista del motore a trazione rotante avevo trovato tempo fa un post su un forum estero, che ti scrivo di seguito, dandoti comunque il riferimento del sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
In pratica il tizio spiega perché ha scelto la Gamma x-els (cioè protennis 480i) e non il wise 2086. Dopo averlo letto mi ha convinto dell'acquisto.

"I'll definitely try to post a review about it after I string a few rackets with it. It's due to arrive next Tuesday.

The reason why I got the X-Els was mainly due to the fact that it
*should have more physical attributes leading to more consistent tension
from the racket grommets to the tension head. The rant below has more
to do with the physics of the machine design rather that quality of the
components. Though this may spark a debate or I might get flamed due to
past arguments, I'll try to explain below. I'm sure there have been
numerous discussions about this already. These are simply my thoughts
and views as to why I chose which machine to buy.

The X-Els is microprocessor / load cell controlled, provides 360 deg
rotation, and is able to assert similar forces on the string from the
grommet to the rotating drum due to being circular and having a constant
arm-bar length. Having a static-arm bar should allow accurate tension
reading at every hole of the racket. I figured that since I'll get 360
degree rotation, I should get somewhat consistent results even on the
central mains as I can go under the handle. With this in mind, I should
have very consistent if not similar tension from the grommet to the
tension head as I string any and every hole of the racket. The varying
factor is the quality of mechanics and load cell of the tension head.
Due to price, reputation, and advertised design of the tension head, I'm
hoping this to be a moot point if not similar to qualities of the Wise.

On to the Wise... It also uses load-cell microprocessor controlled
gadgetry to control itself. Unlike the Gamma, however, most people
would mount it somewhat level to the racket plane as recommended. With
this mounting strategy, 360 deg rotation is lost and all pulls would
have consistent tension except for stringing the starting mains where I
would have to go under/over the throat at an angle using a brake in
order to string it. Since the new Wise machines now come with the
diablo, I can get away with mounting it lower than the racket plane and
gain 360 deg rotation. With this approach, however, I would face
varying tension along the string from the grommet to the tension head
according to this equation (cos (string angle to horizontal gripper) *
(pull indicated pull tension of the Wise). Basically, almost always,
real tension will be slightly less from the grommet to the tension head
than the indicated pull. This deviation is further enhanced by the fact
that the angle of the string to the tension head changes as you string
around the racket.

I felt that the latter format of the Wise setup would not be preferable
as the programming of the wise doesn't take into account any other
factors other than horizontal tension unlike other more expensive
machines like the star 5 or beyond. Note that this is deduced from
reading Wise recommendations/instructions to mount it level to the
racket plane. I've read that expensive machines like the star 5 takes
into account the ratio of string stretch as tension increases and loss
of tension over time to continually adjust to produce consistent tension
from the grommet to the tension head. This among other advanced
techniques should ensure similar tension from grommet to tension head
all around the racket as you string.

Though it may not make sense, this ability to pull similar tension from
the grommet to the tension head is therefore best achieved by the
rotational gripper of the Gamma machine having a static arm-bar, on
every grommet hole without fancy algorithms. The wise on the other
hand, is consistent everywhere except when string the throat (mounted on
racket plane). Mounting the Wise lower than the racket would produce
varying tension around the racket.

With that, I chose the Gamma. The only catch is, you have a rotational
gripper which may not be as gentle as the linear gripper.

Somebody needs to design a system where the table clamps inside the
string bed are the source of tension. This I think should alleviate all
sources of unwanted friction and deviations of desired tension
(grommets!!!)."

Perciò, concludo, se non puoi permetterti una macchina a trazione lineare di maggior qualità, vai di protennis 480i!!

Ciao!
Grazie mille per la recensione che hai postato.
Penso servirà a tanti altri utenti!

Non vedo l'ora di comprarla e incordare!

Ciao
FederYonex
FederYonex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 548
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 3.5 ITR;
Racchetta: Mantis 300

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 6 Dic 2011 - 9:56
Di nulla.
avatar
alepil
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.08.11

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Incordatrice Pacific Digital 700

Lun 12 Dic 2011 - 17:49
Ciao a tutti,

Qualcuno é mai venuto a contatto con questa macchina incordatrice? (Eiffel .. solo tu mi puoi salvare!! Smile )

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 GvcdV

Impressioni? Commenti? Qualitá?

Grazie a tutti ..
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty VENDO TECNIFIBRE TF6000

Mar 13 Dic 2011 - 2:17
VENDO la mia personale macchina incordatrice TECNIFIBRE TF6000 ultimo modello, acquistata in data 05/12/2010 e garantita altri 24 mesi dal venditore.
La macchina è PARI AL NUOVO, tenuta maniacalmente SEMPRE dentro casa, nessun graffio, display nitidissimo, funzionante al 100%, lubrificata, precisa al grammo e con pinze e altri particolari splendenti!!!
La macchina ha incordato in casa mia al massimo 100 telai!!!
VENDO ESCLUSIVAMENTE per inutilizzo: ho appena aperto un negozio di tennis e siamo equipaggiati nella mia sede con Babolat Sensor Dual e Sensor Expert...
La macchina ha il foderone TECNIFIBRE per ricoprirla, il cavo elettrico e la garanzia.
L'ho pagata poco meno di 5.000,00 euro e la vendo a 3.200,00 euro spese di spedizione NON comprese.
Massima serietà, cortesia e comunicazione.
Per foto e altro contattatemi privatamente.
Il mio negozio di tennis è conosciuto in tutta Italia, non mi permetterei MAI di vendere attrezzatura danneggiata o mal funzionante.
Occasione RARISSIMA!

FOTO REALI!!!

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 1

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 2

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 3

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 4

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 5

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 6

Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Dic 2011 - 12:35
Una delle poche macchine che può superare comodamente le 50.000 incordature senza problemi e le 100.000 con modesti interventi di manutenzione soprattutto della parte elettronica..oltretutto è ancor oggi fabbricata, seppur con una carrozzeria più moderna e cambi minori , come Topspin BP3.

Se il prezzo è valido... Wink
gonkit
gonkit
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 50
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.09.11

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: F.i.t. 4.3 (con luna crescente) - 4.5 (luna calante...)
Racchetta: pure drive gt 280 Grammi

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Dic 2011 - 15:47
Posto qui per non aprire un altro 3d.
Posseggo una manuale a contrappeso e quando incordo la mia ki15 (telaio potente) aspetto un po' prima di pinzare la corda facendo degli aggiustamenti con la barra su cui ho montato una bolla che mi misura perfettamente l'orizzontalità. In questo modo riesco a effettuare un'incordatura molto omogenea (me ne rendo conto facendo suonare le corde). Inoltre mi sembra di effettuare anche un "involontario" prestretch della corda (monto multi o mono morbidi co-poly poco reattivi).
Con questa tecnica mi chiedo se perdo un po' di capacità di reazione della corda, cosa che preferisco in quanto sempre alla ricerca di corde che spengano il mio telaio esuberante.

Ora mi arriva la ki5 295, racchetta dalle caratteristiche opposte. Proverò un multi a basse tensioni e chiaramente più reattivo del rip control che monto sulla ki15. Ma mi chiedo: il fatto di aspettare prima di pinzare effettuando aggiustamenti potrebbe farmi perdere reattività alla corda? Su questo telaio, già spento di per sè, questa cosa proprio non mi piacerebbe. Dovrei dunque pensare di pinzare prima per non perdere reattività?
Il mio ragionamento è sbagliato? Mario help me!!
Grazie.
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Dic 2011 - 18:04
Leutonio ha scritto:VENDO la mia personale macchina incordatrice TECNIFIBRE TF6000

Wink

Hai PM Wink

J
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Dic 2011 - 18:58
@gonkit, il ragionamento ovviamente "fila". Però...vai per gradi. Cambiare corda, tensione e sistema di montaggio potrebbe toglierti tutti i riferimenti...
gonkit
gonkit
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Età : 50
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 29.09.11

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: F.i.t. 4.3 (con luna crescente) - 4.5 (luna calante...)
Racchetta: pure drive gt 280 Grammi

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 30 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 13 Dic 2011 - 22:10
Eiffel59 ha scritto:@gonkit, il ragionamento ovviamente "fila". Però...vai per gradi. Cambiare corda, tensione e sistema di montaggio potrebbe toglierti tutti i riferimenti...

Clarissimo, gracias!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.