Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tJannik SinnerIeri alle 15:16tennistadiprovinciaPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67Prince Phantom 2024Ieri alle 13:39drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaIeri alle 13:24Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

+127
babolat94
fedmex
INCORDATORE
UNCLEGIVEN
mdmb65
cybergui
uolter74
Robben
Federed
lucaelia66
Stefano91
scarapil
picchio000
ajnoise
magno
fiorefabio
krystjan
gimbo
redcode
alepil
Becker
Paolo Scaccabarozzi
DinoP
sprecagi
momymax
gonkit
J-Ego
inginf81
bumbummichi
altop
nikuz
magazzie
gando1976
Leutonio
ale261005
gflyer
alegrandslam
janko60
abracadabra78
ClaudioRM
Konrad63
ironic
elan
felan
dionixseven
maverick
rudy77
Speedyboy
Mr Wilson
andrea1672
bad_horse
sinnet
frank mano de pedra
adip89
alech
spliche
maverick9801
Varenne
eurfloorball
Manza
alechino
FifteenLove
Aeroblast
Elio e le palle tese
jeko66
locanton
steccovich
33bongio
PaoloBuscMN
head extreme
m4nd
dennynadal
FederYonex
Matley
maffo72
fonzi
nw-t
mikigallo
rovigo
bebeef
blade67
Veryfox
Riton
grandeRoger
Felipo
JonMC
Salvo
wilson68
Cobrama
bix71
Psyco
jagui
Jaco
maxx
napalm
diego_df
Cesco
marvenu
keccoblu
emyly
Jimbo
pazein
Hybris72
crazyhorse
valerio_it
frenzy
jack kramer
fmasoni
rech
itennis
andrew84
Lupo65
morganti_andrea
jasper
gioan75
navajo
gp55
Aerogel
benest
vichi25
Eiffel59
Ursus
AME
wila
gp
Aceman
kalamaro
131 partecipanti
Andare in basso
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty La foto della vostra incordatrice :)

Mar 1 Dic 2009 - 11:35
Promemoria primo messaggio :

Ecco il mio mostro, l'ho presa nel lontano 2001! Smile

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Dscn2680i

spliche
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 02.02.11

Profilo giocatore
Località: Lucca
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: head speed mp 18/20

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 17 Ago 2011 - 9:26
buongiorno, una domanda semplice ma da profano..
quando si mette il telaio sulla macchina incordatrice vanno prima fermati i bloccaggi laterali o quelli centrali o non ce differenza? ho di recente acquistato la premium 3600.
ciao
grazie a tutti
eurfloorball
eurfloorball
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 422
Data d'iscrizione : 18.05.11

Profilo giocatore
Località: Roma EUR
Livello: 4... dipende dall'ispirazione
Racchetta: Wilson Blade 104 v7, Prince Speedport O3 Black

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 17 Ago 2011 - 10:36
Ciao. Eiffel, possiamo quindi dire che la premium 3600 della discho e' migliore della tyger eco 45 in virtu' di questo particolare? Per acquistare una macchina in questa fascia di prezzo consiglieresti appunto questo modello?
Se invece saliamo su una fascia di alto livello come quello delle xtreme, cosa le xtreme o macchine similari hanno rispetto a queste entry level elettroniche?
Se poi ti fosse possibile, qual'e' la valutazione dei vari modelli xtreme alla luce del loro prezzo in euro cosi come sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

In effetti sarebbe interessante fare un parallelo tra un acquisto ragionato per una macchina del livello premium 3600 e un acquisto di puro sfizio come quello della xtreme.
Grazie mille
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mer 17 Ago 2011 - 18:35
caro mario mi hai convinto! ho dato uno sguardo al sito della discho ma apparte il prezzo ed il modello x via della lingua ho capito ben poco...sarebbe interessante anche sapere che costo hanno le spese di spedizione.
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 20 Ago 2011 - 14:16
non so se sto scrivendo nel topic giusto Smile ma volevo evitare di aprirne uno nuovo per una domandina:
ho una macchina incordatrice manuale senza pinze fisse, quindi uso due pinze mobili doppie ("mordono" due corde).
ho dato un'occhiata su stringerspad ai vari schemi di incordatura con particolare interesse ai due nodi.. ora, nelle immagini che mostrano come procedere per i diversi schemi, vengono sempre usate le pinze fisse..
alché mi sono chiesto se fosse possibile fare quelle incordature anche con delle pinze mobili, se si come?
grazie e scusate se ho sbagliato sezione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 20 Ago 2011 - 14:53
incordare schemi alternativi con le pinze "volanti" (flying clamps) è possibile solo se disponi di una starting clamp. Altrimenti puoi solo incordare a 2 nodi classico oad a 4 tirando (2 volte) le prime 2 orizzontali insieme.
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 20 Ago 2011 - 15:00
quindi avendo la starting clamp posso procedere tranquillamente con gli schemi alternativi descritti su stringerspad.. con l'unica differenza che, per le orizzontali, una flying clamps blocca l'ultima corda tensionata e quella sotto (penultima, tensionata prima dell'ultima) mentre l'altra flying clamps blocca la penultima e la terzultima.. giusto?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 20 Ago 2011 - 15:08
Ok...attento a lasciare abbastanza spazio da far entrare le corde...Wink
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 20 Ago 2011 - 15:13
ok grazie mille Smile
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 20 Ago 2011 - 18:45
qualcuno saprebbe indirizzarmi nell'acquisto di una discho manuale? credo faccia al caso mio x cominciare a dilettarmi nell'incordatura....basta andare sul sito ufficiale o ci sono altri distributori magari italiani?

grazie in anticipo
fonzi
fonzi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 19.03.11

Profilo giocatore
Località: bergamasco adottivo
Livello: 4,3
Racchetta: artengo tr960 precision

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Sab 20 Ago 2011 - 22:40
maverick9801 ha scritto:qualcuno saprebbe indirizzarmi nell'acquisto di una discho manuale? credo faccia al caso mio x cominciare a dilettarmi nell'incordatura....basta andare sul sito ufficiale o ci sono altri distributori magari italiani?

grazie in anticipo



ciao io ho preso circa sei mesi fa una discho stringer premium 3600 manuale

a mio modesto parere per luso che ne faccio ,incordo solo per me e qualche amico

devo dire che per essere una manuale la trovo molto facile da usare ,robusta

e le pinze sono ottime pagata circa 230 euro con in omaggio uan matassa di corde e tronchesini vari per in cordare .

lo ordinata su un sito olandese pagata con bonifico bancario

il sito è tennisdirect.nl basta mettere il traduttore ed è facile fare l'ordine
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 21 Ago 2011 - 9:39
Grazie x la dritta ci guardo subito!
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Consigli per acquisto macchina incordatrice

Dom 21 Ago 2011 - 17:49
Ho deciso: voglio cominciare ad incordare.


Dopo infinite visioni dei video di YULitle penso di aver
capito come fare ma ovviamente ho bisogno di comprarmi una macchina
incordatrice, per questo vi chiedo consiglio.


Attualmente il mio budget è di 600 €; cosa mi consigliate?
Meglio una manuale che è poi possibile successivamente upgradare con un 2086
trasformandola in una elettronica lineare o una elettronica tipo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?


Preciso che l’uso che voglio farne è personale, al massimo
incordare per 2-3 amici, ma non per questo deve essere di scarsa qualità.


Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 21 Ago 2011 - 18:56
Lascia perdere macchine elettriche come quella (elettrica, non elettronica che è cosa diversa). O pensi ad una manuale ed allora le Stringway sono la miglior scelta come resa una volta che le sai usare come si deve, ma non puoi upgradare alcunchè e le pinze necessitano di abitudine o danneggiano le corde od in alternativa non tengono abbastanza...vale la pena per pochi telai al mese? Oppure cerchi un'elettronica usata o demo, come questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Costa di più ma è un'altra cosa. E così ne hanno diversi venditori online.

L'opzione manuale +Wise la consiglio solo a chi ha manuali di qualità (escluse le Stringway che come detto non possono essere upgradate...)
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 21 Ago 2011 - 19:03
Allora quale mi consiglieresti, sia come elettrica che come manuale?
Aspettando un po' potrei anche riuscire a salire di budget
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 21 Ago 2011 - 19:05
No elettriche..elettroniche Wink
Questa settimana ti faccio una ricerca un po' a fondo poi ti dò un idea...Wink
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Dom 21 Ago 2011 - 19:08
Scusa ma non ci capisco niente.
Comunque grazie. Quindi le Discho di quel sito non vanno bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 22 Ago 2011 - 15:26
Non capisco solo perchè non prendere le Discho..da Discho stessa Wink
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 22 Ago 2011 - 15:29
Cioè si possono prendere direttamente dalla ditta?
Comunque quel sito è solo uno dei riferimenti che ho trovato per orientarmi, io mi riferivo ai modelli in sè
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty incordare da soli

Lun 22 Ago 2011 - 16:08
Salve a tutti ,volevo sapere se imparare ad incordare un racchetta non avendo un maestro a disposizione per apprendere è una cosa fattibile o meno, sia per questione di costi e di tempi ma anche per provare più corde ed essere indipendente....potreste gentilmente indicaredei vido dove si vede bene come incordare racchette 16x19 o 18x20? inoltre se c'è un'incordatrice low cost tipo 200 euro in buono stato con tutti gli accessori ovvero tutte le pinze? aspetto una vostra notizia grazie
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 22 Ago 2011 - 16:19
Per mia esperienza ti posso indicare questo sito dove troverai prezzi molto competitivi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma vedrai che ci sono anche altre soluzioni ! Rolling Eyes
adip89
adip89
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1284
Età : 35
Località : Urbino
Data d'iscrizione : 18.07.11

Profilo giocatore
Località: Urbino (PU)
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Volkl Organix 10 325

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 22 Ago 2011 - 16:45
frank, io fino a qualche settimana fa ero nelle tue stesse condizioni. Ora mi sto già informando per una macchina.
Premetto che ancora non ho mai potuto provare ma a livello teorico ho capito perfettamente il meccanismo e non mi sembra difficile.
Guardati questi video, sono perfetti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
bad_horse
bad_horse
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 438
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 06.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.5
Racchetta: HEAD
http://seven7ennis.altervista.org/index.html

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Lun 22 Ago 2011 - 17:27
Un saluto a tutti...

Ho acquistato qualche anno fa una macchina incordatrice manuale signum pro s-3000 professional.
Mi sono trovato molto bene e avevo acquisito un ottima manualità.
Nell'ultimo anno e mezzo però non l'ho più utilizzata e ho ripreso da qualche settimana a lavorci con le mie racchette notanto però un qualità bassina delle incordature.
Dando per scontato che sono arruginito e ci vuole nuovamente tempo e pratica vorrei chiedervi come posso migliorare l'incordatrice in questione.
Avevo pensato innanzitutto a renderla un' elettronica ma non so se sia possibile e se convenga economicamente fare questo upgrade.
Non avendo nessun tipo di contatto o di esperienza avevo pensato a questo oggetto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lo propongo anche se penso mi sconsiglierete l'acquisto Very Happy
Avete altre idee?

avrei pensato anche ad un cambio di pinze ma non so se quelle che ho sono buone o meno e se si possono cambiare.
Come sono queste:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi servirebbe anche una starter clamp ma senza spendere una follia.
Che ne dite?
Fa schifo come il prezzo indicherebbe?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sicuramente il materiale selezionato non sarà di grande qualità ma vorrei comunque i vostri pareri in merito e se magari conoscete altri canali per avere parti migliori a prezzi accessibili per me.

Grazie mille a tutti Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 23 Ago 2011 - 7:44
Partiamo dal motore..che lascerei adeguatamente perdere. Ti evita si la fatica fisica ma null'altro...oltretutto per avere una buona tenuta ti toccherebbe sostituire il tamburo con quello di nuovo disegno...altri 30 euri Suspect

Le pinze invece non sono male, ma bisognerebbe chiedere se si adattano al tuo modello (credo di si, ma non ne sono sicuro: dipende dal diametro della base)

Per la SC, più o meno allo stesso prezzo ne avevano una ottima tempo fa, quella che mandano ora è perlomeno discutibile come qualità...infinitamente meglio la Eagnas PP600 (non a caso identica alla "vecchia" Pro's Pro) che a differenza di quella da te indicata ha base più larga -3.25" contro 2.5"- zona di chiusura diamantata e non zigrinata e maggior carico di tenuta...tra le altre cose è la mia SC di riserva dopo le Babolat....
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 23 Ago 2011 - 11:01
Ciao Mario, sono Andrea di Roma, ci siamo conosciuti in occasione dell'ultimo corso che hai fatto a Mostacciano, quando è passato anche Marco di Tennis House... sono quello che ha perso gli occhiali da sole. Va beh, presentazioni a parte, stavo pensando, dovendo ancora "incassare" il mio regalo di compleanno, di farmi regalare dalla mia dolce 3/4 una macchina incordatrice per fare le mie racchette e quelle di qualche amico, non una grande mole di incodature quindi. Vorrei stare sulle 400 e volevo chiederti cosa ne pensavi della nuova macchinina elettronica (però vedo che tu le chiami "elettriche" questo tipo di macchine... come mai?) della Pro's Pro che sembra abbia il riaggiustamento della tensione automatico, la SX-01 da 390€... questa qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Altrimenti che mi consigli, senza sforare troppo il mio budget?
Grazie e... un caro saluto e speriamo di rivederci presto.
Andrea
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72116
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 23 Ago 2011 - 14:09
Molto meglio della vecchia, anche perchè non ha solo il morsetto del tamburo autoregolante (è un sistema meccanico, non elettronico..però meglio di quello base..ed in più si può cambiare il pezzo qualora si rovinasse), ma pure le nuove pinze..meglio, si...anche se cambierei tutte le viti e/o controlllerei il buon serraggio di quelle esistenti Wink

Ti ringrazio del saluto e spero anch'io di rivederti presto.
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici! - Pagina 19 Empty Re: tutto ciò che riguarda incordare e descrizioni macchine incordatrici!

Mar 23 Ago 2011 - 19:48
Grazie Maestro... non so quale sia il precedente modello che hai citato (forse la TX-600 o la TX-500...), ma procederò all'acquisto della nuova SX-01, per le migliorie che tu stesso hai sottolineato.
Per chi volesse saperlo, mi è appena arrivata la risposta dai gestori del sito austriaco: i costi di spedizione per una macchina incordatrice di questo tipo ammontano a €24... non poco, certamente!
Saluti a tutti
Andrea
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.