Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
mental tennisOggi alle 19:25drichichiLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proOggi alle 18:14Eiffel59Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 17:40brian_67Yonex PerceptOggi alle 17:27CezaZona Udine cerco giocatori tennis Oggi alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Oggi alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 12:50mattiaajduetreCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:12Clau90Ezone 2022Oggi alle 11:48pollopollonuova blade v9Oggi alle 11:32CarluccioAumento manico Dunlop FX500Oggi alle 11:22Maple JoeGravity 2023Oggi alle 11:19sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

Alba77's Tournaments

+21
CorriCorrado
ace59
abracadabra78
Jaco
archery57
Osyris
DrDivago
Andy80
yokupoku
oldest
Cobrama
sinnet
nw-t
pippoiaco
Neytiri
drittoanomalo
Tor
blwi85
Alessandra76
otello69
alba77
25 partecipanti
Andare in basso
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Alba77's Tournaments

Dom 20 Mar 2011 - 12:51
Promemoria primo messaggio :

Anch'io prendo spunto da Oldest e creo un 3d unico sui tornei che giocherò.
Anche perché pur sperando di andare avanti nei tornei non escludo le uscite al 1° turno Laughing

Dopo la lotteria sul torneo di Silvi - marzo sì marzo no, pasqua sì pasqua no ecco che ora è ufficiale - sì comincia il 26 marzo, il tabellone viene sorteggiato il 24, mi iscrivo questa settimana.
Superficie in erba sintetica al coperto, palle Tecnifibre Club.

otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 11:34
alba77 ha scritto:
otello69 ha scritto: caro Oldest, a fare pipì in tutti gli angoli... drunken

Serve per stabilire il dominio del territorio Very Happy Very Happy Very Happy

Esatto...i topic di Oldest sono in realtà nostri...Nel tuo ci dà solo un po' fastidio quando lui fa il cascamorto con le ragazze...noi interveniamo solo per proteggerti... sunny ...ehm ehm... Embarassed
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 11:35
Ciao Alba, ho letto solamente adesso del tuo esordio !!!

Complimenti per aver anche tu cancellato... l'NC cheers

partita combattuta, mi pare di aver capito... quanto è durata ?

Notato come sia più difficile cercare di giocare per fare il vincente ? Viene automatico cercare di non sbagliare..
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20155
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 11:37
otello69 ha scritto:
alba77 ha scritto:
otello69 ha scritto: caro Oldest, a fare pipì in tutti gli angoli... drunken

Serve per stabilire il dominio del territorio Very Happy Very Happy Very Happy

Esatto...i topic di Oldest sono in realtà nostri...Nel tuo ci dà solo un po' fastidio quando lui fa il cascamorto con le ragazze...noi interveniamo solo per proteggerti... sunny ...ehm ehm... Embarassed
E' un gelosone....vuole i "rifflettori" tutti x lui....la star dei quarta.... Very Happy Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 11:55
Neytiri ha scritto:Ciao Alba, ho letto solamente adesso del tuo esordio !!!

Complimenti per aver anche tu cancellato... l'NC cheers

partita combattuta, mi pare di aver capito... quanto è durata ?

Notato come sia più difficile cercare di giocare per fare il vincente ? Viene automatico cercare di non sbagliare..

Simona, purtroppo l'NC rimane perché mi spettano i punti ridotti del 10% se ho ben capito, avendo giocato con una 14enne che anche se ha compiuto gli anni risulta U14 - quinmdi dovrei avere 45 punti - correggetemi se sbaglio...

Non tanto combattuta - 1ora e 30 min col riscaldamento - sono io che mi sono un po' complicata la vita non sapendo chiudere il match in 2 turni di battuta miei. Le ho concesso le palle breack in entrambi i casi senza arrivare al match point.
Poi al tie break sul match point lei mi si presenta a rete e ho giocato un lob (l'unico della partita:affraid:) in back rimasto dentro il campo. cheers

Qualche vincente bello l'ho fatto, qualche "vincente" è uscito di pochissimo quindi quelli non li considero errori gratuiti del tutto.
Più che altro la prudenza è stata durante lo scambio perché sbagliavo andando in out, nel cercare più profondità, velocità e peso dei colpi.
Sono soddisfatta perché se notavo di sbagliare tornavo cmq a impormi e ci riuscivo di giocare non vincenti o colpi agressivi ma con margini di sicurezza anche troppo ampi a volte purtroppo ( sta a siglificare al centro del campo) Very Happy
Però sapevo che se tenevo lo scambio la ragazzina andava fuori giri cercando di concludere o steccando.
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 12:57
Ahh - ho trovato l'avversaria id ieri sul sito fit - c'è scritto che è una U16 - quindi credo di aver preso 50 punti !!!! cheers
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 13:16
Ah ecco, mi pareva strano...perché la Fit considera solo l'anno di nascita e non giorno e mese Smile
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 13:46
Più che altro la prudenza è stata durante lo scambio perché sbagliavo andando in out, nel cercare più profondità, velocità e peso dei colpi.
[..]
margini di sicurezza anche troppo ampi a volte purtroppo ( sta a siglificare al centro del campo)
Però sapevo che se tenevo lo scambio la ragazzina andava fuori giri cercando di concludere o steccando.
Infatti è questo l'effetto della partita di torneo Mad !
Si tende a ridurre il rischio e giocare al di sotto delle proprie possibilità confidando nell'errore altrui Rolling Eyes . Per me è stato così.. mi auguro che passi nelle prossime partite Sad ..
Però che invidia.. la mia avversaria non ha mai steccato ed andava fuori giri solo dopo 4-5 scambi scambi.. ossia come capitava a me Very Happy
C'è però da dire che entrambe giocavamo ad una spanna dalla linea di fondo..
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 19:30
Eccomi ho perso 46 36.
L'avversaria era molto brava tecnicamente (gioca da 5 anni). Anzi avrebbe potuto darmi tranquillamente anche un 61 62 Very Happy
Ho giocato molto bene, nettamente meglio di ieri - direi a tutto braccio senza eccessiva prudenza. Senza pressione - forse un po' sul servizio. Ma avevo anche palle più forti e pesanti delle quali sfruttavo un po' la potenza anche per i colpi miei. Mentre ieri dovevo resuscitare delle mozzarelle - preferisco farlo in quanto poi riesco a dare una decente velocità e un ottimo controllo per un'avversaria di livello inferiore.

Prima di servizio più che ottima, soprattutto da destra - mi serviva centrale sul rovescio affraid e difficilmente le rispondevo (nonostante il colpo più solido) . Già da sn andavo molto meglio in risposta con entrambi i colpi.
Però l'ace l'ho fatto io con una slice a uscire da dx Laughing
Mi ha servito molti slice al corpo che invece non ho sofferto particolarmente.
La seconda era abbastanza buona per essere tale - rispondevo bene ma difficilmente attaccavo col vincente.

Molti doppi falli da entrambe le parti pale Io che sulla continuità del servizio avevo trovato una sicurezza. Può darsi che semplicemnte non fosse giornata per la battuta.

Aveva un ottimo back basso che usava in traiettorie a uscire imprendibili o giocandomi nei piedi. Se mi posizionavo bene partiva il missile. Sul back alto e lento le entravo bene agressiva ma non trovavo il vincente causa la leggerezza di palla e la mia mancata velocità di braccio per evitare di far fuori qualche piccione.
Mi ha mandato un po' fuori giri con dei topponi altissimi che rimbalzavano 4-5 metri forse e in dicesa la palla aveva un rotazione un po' incontrollabile per me.

Da fondo su scambi prolungati avevo io la meglio.
Tutto sommato ho giocato dei bei top, qualche vincente, qualche drop shot e una palla corta che non ha preso - io sulle sue sono sempre arrivata - ma me le giocava abbastanza centrali e non avevo angoli.

Più o meno è tutto.
Ho dato il meglio giocando concentrata e lucida e non le ho regalato qualsi nulla.

Così dal 9 si parte con un altro torneo sulla terra e lì si vedrà Very Happy
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 19:37
via tornei a manetta!!!!!!!!!!!!
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 19:44
Bene Alba...Avessi passato in scioltezza anche il secondo turno...il mio avatar avrebbe cominciato a tremare!!!!!!!! Very Happy
Ora avanti con il prossimo torneo...Un grosso in bocca al lupo e tienici informati!!! Wink

Ps l'importante, e dico cosa tanto banale quanto saggia, è sentirti dire che hai dato il meglio di te...Alba for president!
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 19:51
pippoiaco ha scritto:il mio avatar avrebbe cominciato a tremare!!!!!!!! Very Happy
Dici l'allieva che supera il maestro Very Happy Non dai non mi permetterei...
pippoiaco ha scritto:
Ps l'importante, e dico cosa tanto banale quanto saggia, è sentirti dire che hai dato il meglio di te...Alba for president!

Ho dato forse più del massimo come concentrazione e presenza sul campo. Spesso lei picchiava e io dovevo inventarmi qlc per dare più profondità ai colpi e prolungare lo scambio e se non le davo aperture di campo li vincevo io Basketball
Sono contenta che non avevo più la pressione della eccessiva prudenza e riuscivo a tenere in campo una buona palla.
Tranne attacchi suoi ai quali la mia difesa era corta. Laughing
pippoiaco
pippoiaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 186
Età : 43
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 07.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Itr: 5.0
Racchetta: Yonex Urd ti 80 sl

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 20:04
Tranne attacchi suoi ai quali la mia difesa era corta. Laughing [/quote]

mmm...dovresti provare ad alzare i candeloni alla Santoro, meglio se arrotati...Così offri sicuramente delle palle più complesse da gestire...
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 20:12
pippoiaco ha scritto:
Tranne attacchi suoi ai quali la mia difesa era corta. Laughing

mmm...dovresti provare ad alzare i candeloni alla Santoro, meglio se arrotati...Così offri sicuramente delle palle più complesse da gestire...

Qualcuno l'ho giocato arrotato e pure profondo. Anche in recupero.
Lo faceva anche lei con dei topponi alti che piovevano verticali dal cielo e la palla rimbalzava verticale affraid mai ricevute prima - quindi a colpirle avevo problemi di controllo. Espongo i problemi che ho riscontrato al maestro e ci lavoriamo su Very Happy
Però se non stavo bene sulla palla o se era veloce e non del tutto controllabile da me non potevo fare io il bello e il cattivo tempo.


Sono insoddisfatta dei lob che sono risultati bassi (di solito li alzo bene - forse non stavo bene sulla palla, cusa la sua bravra ad attaccarmi) e attaccabili con lo smash vincente e ce l'aveva pure buono Rolling Eyes
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Gio 31 Mar 2011 - 20:18
Very Happy Aveva una Tecnifibre nera con un piatto corde a occhio piccolo affraid forse 95 - e di donne col piatto piccolo non se ne vedono molte. Che modello può essere stato Very Happy

PS trovata risposta - forse un modello precedente di Rebound Pro (http://www.tecnifibre.com/it_IT/products/raquettes/femme/rebound-pro). Vedo che fanno ovali piccoli e leggeri da donna
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Ven 1 Apr 2011 - 0:19
Esperienza formativa, eh Alba? Io ci ho messo sei game per imparare a giocare contro topponi che viaggiavano rasenti il pallone... alto dieci metri affraid e che prendevo cinque-sei metri oltre la linea!
La cosa importante è riuscire ad imparare dai propri errori.. che spesso dipendono anche da giochi e colpi ai quali non siamo abituati..
..ma ai quali risponderemo meglio la volta successiva cheers
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Ven 1 Apr 2011 - 0:27
Neytiri ha scritto:Esperienza formativa, eh Alba? Io ci ho messo sei game per imparare a giocare contro topponi che viaggiavano rasenti il pallone... alto dieci metri affraid e che prendevo cinque-sei metri oltre la linea!
La cosa importante è riuscire ad imparare dai propri errori.. che spesso dipendono anche da giochi e colpi ai quali non siamo abituati..
..ma ai quali risponderemo meglio la volta successiva cheers

...e pensa te che sei alta!! Very Happy

Io per mia fortuna a questa cosa già mi aveva preparata il mio maestro che insisteva a farmi imparare a gestire questo colpo sia nel riceverlo che nel rimandarlo....ho capito il perché solo una volta iniziato col primo torneo! Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Ven 1 Apr 2011 - 0:46
Gran bella racchetta... la Tecnifibre Rebound Pro, la racchetta di Gisela Dulko:

Piatto 615 cm2 (95 s.i.)
Profilo 21,5
Peso 295
Bilanciamento 325
Pattern 16x19 (come la T Fight 295)

Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Ven 1 Apr 2011 - 7:26
Mica è una questione di altezza, Ale.. per un pò non ho capito quanto sarebbe rimbalzata, quanto lunga pale e quindi ero sempre completamente fuori posizione No . Aggiustata più o meno quella.. rimaneva il colpire una palla quasi morta a cinque metri dalla linea di fondo. Io, abituata a giocare contro maschietti spesso bravi che tiravano sassate anche lì ci lo messo un altro pò a capire quando iniziare il movimento e come colpire. Rammento ancora i primi impatti: la pallina non raggiungeva la rete Sad ! Ho perso sei giochi di fila e quindi un set, prima di raccapezzarmi. Ma poi la partita è finita con un bel 6-1 per me al terzo Twisted Evil Dopo 2h 30' di match e con i primi due set durati 2h..
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Ven 1 Apr 2011 - 11:12
L'altezza può darti un che di vantaggio....non ho detto che è la soluzione Wink
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Ven 1 Apr 2011 - 11:36
In effetti, per me, colpire di diritto sopra la spalla come ogni tanto mi capita di fare è quasi equivalente ad uno smash del maestro Very Happy
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Ven 1 Apr 2011 - 12:29
Alessandra76 ha scritto:
Neytiri ha scritto:Esperienza formativa, eh Alba? Io ci ho messo sei game per imparare a giocare contro topponi che viaggiavano rasenti il pallone... alto dieci metri affraid e che prendevo cinque-sei metri oltre la linea!
La cosa importante è riuscire ad imparare dai propri errori.. che spesso dipendono anche da giochi e colpi ai quali non siamo abituati..
..ma ai quali risponderemo meglio la volta successiva cheers

...e pensa te che sei alta!! Very Happy

Io per mia fortuna a questa cosa già mi aveva preparata il mio maestro che insisteva a farmi imparare a gestire questo colpo sia nel riceverlo che nel rimandarlo....ho capito il perché solo una volta iniziato col primo torneo! Very Happy

@Neytiri La palla non rimbalzava tanto in profondità quanto verticale. Quindi non trovavo l'incontro e dovevo gestire un timing completamnete differente su una palla che ti ricade con un angolo non dico verticale, ma poco ci manca.
@Ale tu ne hai fatti e rifatti di cesti. Il maestro ha avuto il tempo di aggiustarti per ogni evenienza Very Happy

errex2008 ha scritto:Gran bella racchetta... la Tecnifibre Rebound Pro, la racchetta di Gisela Dulko:

Piatto 615 cm2 (95 s.i.)
Profilo 21,5
Peso 295
Bilanciamento 325
Pattern 16x19 (come la T Fight 295)

Sì sì, ci sono arrivata andando sul sito loro, infatto ho visto che ci gioca la Dulko (che però monta delle corde di un colore orrendo affraid Laughing ). Appena ha estratto l'attrezzo dalla custodia ho notato il piatto piccolo affraid e ho pensato che potesse puntare sulla tecnica come è stato.
Le ho chiesto come mai era solo NC, visto che era tesserata dal 2010(avevo sbirciato sul sito FIT) e mi ha detto che l'anno scorso non ha raccolto punti perché ha giocato con la squadra del circolo in serie D..., mi pare D4 ma in doppio affraid e con la voleé era una frana o era il mio passante arrotato a costringerla all'errore. Certe volte passante in top che precipita subito dopo la rete (grazie a pippoiaco di avermi illuminato sull'esecuzione in un altro 3d). Però ripeto lo smash era ottimo.

Alessandra76 ha scritto:L'altezza può darti un che di vantaggio....non ho detto che è la soluzione Wink

Neytiri ha scritto:In effetti, per me, colpire di diritto sopra la spalla come ogni tanto mi capita di fare è quasi equivalente ad uno smash del maestro Very Happy

Ecco appunto...
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Ven 1 Apr 2011 - 14:39
alba77 ha scritto:
@Ale tu ne hai fatti e rifatti di cesti. Il maestro ha avuto il tempo di aggiustarti per ogni evenienza Very Happy

Posso dire di avere un buon maestro che fa il suo con passione Wink
alba77
alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Età : 46
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Ven 8 Apr 2011 - 19:45
Roba da matti!!! Alba77's Tournaments - Pagina 3 432574
Domani torneo di Tortoreto.
2 partite a seguire - ore 14 e ore 17.
Inoltre la 1ª è U14 NC e la 2ª pure NC che non lo è e mi potrebbe portare più punti ha il bye. pale La vedo davvero dura e pensare che volevo arrivare un po' più lontano del 1° turno....
...eventualmente la domenica il 3° turno senza nemmeno 24 ore di recupero da 2 partite il gg prima. .. Mahhh.

Già l'indomani è dura ma lo strsso giorno è ingiustizia Alba77's Tournaments - Pagina 3 432574

Poi sempre le altre hanno il bye e io mi faccio le partite a partire dall più basso.

Voglio la trasfusione di sangue da Noleeeeeeeeeeee Exclamation Exclamation Exclamation affraid
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Ven 8 Apr 2011 - 20:45
Effettivamente non mi pare organizzato benissimo sotto questo profilo......A volte si tende a "favorire" le persone appartenenti al proprio circolo, ad es. con un tabellone un po' pilotato o comunque cercando di bilanciarlo tenendo lontano dallo scontro immediato i più forti.......Se si vuole essere sicuri della regolarità del sorteggio meglio essere presenti.....Se no considerando che lo spirito è sempre quello che predichiamo............Divertiti e combatti (come diceva Muster).
Ciao
Neytiri
Neytiri
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 791
Età : 57
Data d'iscrizione : 27.11.10

Profilo giocatore
Località: Pandora
Livello: FIT: 4.4 - Obb 2013 4.3 ITR : 3.0++
Racchetta: Babolat APD-Cortex (337 e 339 Gr) w/LXN Adrenaline 1.20@24/23 - TF Black Code 1.18@24/23

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Ven 8 Apr 2011 - 23:01
A volte, invece, il sorteggio è del tutto casuale.
Io ho perso al primo turno con un doppio 6-2 in 1h 35' e chi mi ha battuto (tutto tranne che una NC) al secondo turno ha incontrato.. quella che io avevo sconfitto al torneo precedente, ossia il primo della stagione. infatti l'ha presa a pallate..
avatar
Tor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 979
Data d'iscrizione : 30.09.10

Alba77's Tournaments - Pagina 3 Empty Re: Alba77's Tournaments

Ven 8 Apr 2011 - 23:46
A conferma che ogni partita ha una storia a sè.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.