Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 22:22mattiaajduetreracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

tessera FIT: un consiglio Empty tessera FIT: un consiglio

Mer 2 Mar 2011 - 9:47
Buongiorno a tutti, mi permetto di chiedere un parere a questo illustre gruppo di esperti.

Causa impegni di lavoro e familiari non ho ancora fatto, come mi ero proposto, la tessera Fit. Si prospetta una situazione in cui potrei esordire, se mi attivo ora, solo in un torneo in Liguria a giugno (farò una settimana di vacanza, in concomitanza con il torneo Smile ).

Secondo voi vale la pena (anche dal punto di vista economico) o e meglio che rinvio il tutto all'anno prossimo (42 anni Laughing )? Usciranno secondo voi nuovi tornei a Milano e dintorni ad aprile-maggio?

Grazie in anticipo.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Mer 2 Mar 2011 - 9:59
Se dipende dal punto di vista economico lo puoi sapere solo te...considera che sono poco meno di 30€ il tesseramento e la visita medica agonistica...che qui a Roma stiamo al massimo sui 50€.....quindi valuta tu....certo una volta che l'hai decidere di fare un torneo è un attimo....mentre se ti capita ma non hai ancora la tessera.... Razz

Per quanto riguarda tornei a Milano in quel periodo....te lo possono dire meglio chi vive da quelle parti....però si potrebbe dare una occhiata a quello che è stato lo scorso anno per avere una certa idea....sempre se si trova ancora on-line il prospetto....provo a dare una occhiata Smile
fungiacane
fungiacane
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 705
Età : 49
Località : Milano
Data d'iscrizione : 02.12.09

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0 - FIT 4.6
Racchetta: Wilson BLX Pro Open - Tecnifibre Black Code 1.24 23-22 Kg. ; Babolat AeroPro Drive Cortex - Babolat RPM Blast 1.25 23-22 Kg.

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Mer 2 Mar 2011 - 10:01
Ciao Gatto, guarda che di nuovi tornei in Lombardia e a Milano e provincia ne hanno già aggiunti, vedrai che ora della metà di Marzo ne aggiungeranno degli altri anche per Aprile... Per ora sono solo Rodeo ma puoi anche iscriverti ai tornei per 3 Categoria... Non so, se pensi di giocare 3-4 partite forse non ne vale la pena... A proposito com'è andato il torneo? Sono curioso...
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Mer 2 Mar 2011 - 10:15
fai la tessera e non trovare scuse Wink ...fai in tempo a farne a manetta di tornei...vai gatto porta alto il nome del forum !!!
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Mer 2 Mar 2011 - 10:16
fungiacane ha scritto:Ciao Gatto, guarda che di nuovi tornei in Lombardia e a Milano e provincia ne hanno già aggiunti, vedrai che ora della metà di Marzo ne aggiungeranno degli altri anche per Aprile... Per ora sono solo Rodeo ma puoi anche iscriverti ai tornei per 3 Categoria... Non so, se pensi di giocare 3-4 partite forse non ne vale la pena... A proposito com'è andato il torneo? Sono curioso...

Ciao Fungia,
grazie della pronta risposta e per considerarmi già all'altezza di giocare tornei di terza Smile

Il torneo aziendale è andato come segue:

primo turno girone di consolazione:

1 round) Vittoria 3-6 7-5 10-4 (long tie break) contro 49 pallettaro in forma fisica eccellente.

Sconfitta 4-6 6-7 (3) contro altro 48 enne pallettaro ancora meglio (una gazzella) 4.4 che si muoveva sulla terra rossa come se fosse in pantofole nel salotto di casa.

Vabbe' tutto sommato non è andata così male... quello che mi scoccia davvero è vedere gente più vecchia di me coorere più del sottoscritto (ex mezzofondista, per giunta). Necessito di allenamento fisico ... Sad
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Mer 2 Mar 2011 - 10:18
Ok! Ok! mi avete convinto.

Un altro agonista passionetennis allo sbaraglio.
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Mer 2 Mar 2011 - 10:20
Alessandra76 ha scritto:Se dipende dal punto di vista economico lo puoi sapere solo te...considera che sono poco meno di 30€ il tesseramento e la visita medica agonistica...che qui a Roma stiamo al massimo sui 50€.....quindi valuta tu....certo una volta che l'hai decidere di fare un torneo è un attimo....mentre se ti capita ma non hai ancora la tessera.... Razz

Per quanto riguarda tornei a Milano in quel periodo....te lo possono dire meglio chi vive da quelle parti....però si potrebbe dare una occhiata a quello che è stato lo scorso anno per avere una certa idea....sempre se si trova ancora on-line il prospetto....provo a dare una occhiata Smile

Grazie Alessandra! Esauriente e gentilissima come sempre.
Alessandra76
Alessandra76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2180
Età : 48
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Udine
Livello: 4.3 FIT, una volta ora boh!
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Mer 2 Mar 2011 - 10:37
Figurati...non ho postato oltre perché tanto già ci avevano pensato ad aggiornarti sull'attività agonistica nella tua zona Razz
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20099
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Mer 2 Mar 2011 - 11:31
gatto di marmo ha scritto:
fungiacane ha scritto:Ciao Gatto, guarda che di nuovi tornei in Lombardia e a Milano e provincia ne hanno già aggiunti, vedrai che ora della metà di Marzo ne aggiungeranno degli altri anche per Aprile... Per ora sono solo Rodeo ma puoi anche iscriverti ai tornei per 3 Categoria... Non so, se pensi di giocare 3-4 partite forse non ne vale la pena... A proposito com'è andato il torneo? Sono curioso...

Ciao Fungia,
grazie della pronta risposta e per considerarmi già all'altezza di giocare tornei di terza Smile

Il torneo aziendale è andato come segue:

primo turno girone di consolazione:

1 round) Vittoria 3-6 7-5 10-4 (long tie break) contro 49 pallettaro in forma fisica eccellente.

Sconfitta 4-6 6-7 (3) contro altro 48 enne pallettaro ancora meglio (una gazzella) 4.4 che si muoveva sulla terra rossa come se fosse in pantofole nel salotto di casa.

Vabbe' tutto sommato non è andata così male... quello che mi scoccia davvero è vedere gente più vecchia di me coorere più del sottoscritto (ex mezzofondista, per giunta). Necessito di allenamento fisico ... Sad
Gatto...dovresti trovare 49 enni come me...che corrono poco.. Very Happy io mi lamento perchè mi mettono sempre a giocare con ragazzini dai 19 ai 26 anni...quando mi va bene 34 anni che giocano 4 volte a settimana contro al massimo 2 mie.... Very Happy l'unica cosa buona che c'è solo un ora a volta a disposizione... Very Happy così posso nascondere la mia PRECARIA condizione fisica... io ha volte mi stupisco quando gioco con soci del club che hanno più di me 56/58 anni e corrono più dei ragazzini.. affraid affraid Very Happy x chiudere una palla mi tocca a volte rigiocarla 3 volte perchè sono degli scoiattoli umani.. Very Happy
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Mer 2 Mar 2011 - 17:35
nw-t ha scritto:
gatto di marmo ha scritto:
fungiacane ha scritto:Ciao Gatto, guarda che di nuovi tornei in Lombardia e a Milano e provincia ne hanno già aggiunti, vedrai che ora della metà di Marzo ne aggiungeranno degli altri anche per Aprile... Per ora sono solo Rodeo ma puoi anche iscriverti ai tornei per 3 Categoria... Non so, se pensi di giocare 3-4 partite forse non ne vale la pena... A proposito com'è andato il torneo? Sono curioso...

Ciao Fungia,
grazie della pronta risposta e per considerarmi già all'altezza di giocare tornei di terza Smile

Il torneo aziendale è andato come segue:

primo turno girone di consolazione:

1 round) Vittoria 3-6 7-5 10-4 (long tie break) contro 49 pallettaro in forma fisica eccellente.

Sconfitta 4-6 6-7 (3) contro altro 48 enne pallettaro ancora meglio (una gazzella) 4.4 che si muoveva sulla terra rossa come se fosse in pantofole nel salotto di casa.

Vabbe' tutto sommato non è andata così male... quello che mi scoccia davvero è vedere gente più vecchia di me coorere più del sottoscritto (ex mezzofondista, per giunta). Necessito di allenamento fisico ... Sad
Gatto...dovresti trovare 49 enni come me...che corrono poco.. Very Happy io mi lamento perchè mi mettono sempre a giocare con ragazzini dai 19 ai 26 anni...quando mi va bene 34 anni che giocano 4 volte a settimana contro al massimo 2 mie.... Very Happy l'unica cosa buona che c'è solo un ora a volta a disposizione... Very Happy così posso nascondere la mia PRECARIA condizione fisica... io ha volte mi stupisco quando gioco con soci del club che hanno più di me 56/58 anni e corrono più dei ragazzini.. affraid affraid Very Happy x chiudere una palla mi tocca a volte rigiocarla 3 volte perchè sono degli scoiattoli umani.. Very Happy

Però in un certo senso è confortante ...

continuando a giocare con costanza verso i 55-60 saremo tutti in ottima condizione fisica ... Very Happy

Comunque stasera faccio un'oretta sulla terra e saggio la situazione,

clay doesn't lie...

Smile
fox
fox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.02.11

Profilo giocatore
Località: Terracina
Livello: Ma....
Racchetta: Wilson blade blx 98....per ora

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Mer 2 Mar 2011 - 17:55
Non è che ti capita come a qualche mio "collega" di circolo che in amichevole è fortissimo ... dice lui.....( non parliamo poi delle chiacchiere che fa fuori dal campo....) ... ma poi quando gli chiedi se ha fatto la tessera agonistica trova sempre una scusa pronta tipo...." ma sai non ho tempo per i tornei" oppure "mi diverto di più in amichevole" e via dicendo... così che un torneo vero non lo affronta mai???
scherzo naturalmente.... fatti la tessera e gioca ! senza tante p....mentali e vedrai che ti diverti
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Mer 2 Mar 2011 - 23:04
Ok Smile

Io in amichevole vengo spesso scambiato per Federer...

Intendo modificare il profilo dichiarando ITR 7.5 o anche, come usa ora, 7.75

Very Happy lol!
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Mer 2 Mar 2011 - 23:05
Scusate ho ciccato anche l'emoticon ...

pale
avatar
Beccacci
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 18.08.10

Profilo giocatore
Località: Vigevano (PV)
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat PD GT

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Dom 6 Mar 2011 - 13:59
io sto arrangiato come te, tessera FIT in arrivo.
Ho fatto la visita medica e fatto richiesta il 9 febbraio, ancora niente...
Però devo lamentare uno scarso aggiornamento del sito FIT, dato che per questo weekend era in programma (stando al sito) un rodeo nella mia città (ero esaltatissimo) e non ho potuto farlo in quanto riservato agli over 45 (sul sito riportava l'organizzazione di un torneo per over 45 ed uno aperto a tutti, cosa che hanno negato). Va beh... inizio incoraggiante!
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Dom 6 Mar 2011 - 20:24
Beccacci ha scritto:io sto arrangiato come te, tessera FIT in arrivo.
Ho fatto la visita medica e fatto richiesta il 9 febbraio, ancora niente...
Però devo lamentare uno scarso aggiornamento del sito FIT, dato che per questo weekend era in programma (stando al sito) un rodeo nella mia città (ero esaltatissimo) e non ho potuto farlo in quanto riservato agli over 45 (sul sito riportava l'organizzazione di un torneo per over 45 ed uno aperto a tutti, cosa che hanno negato). Va beh... inizio incoraggiante!

forza forza che siam solo a marzo
gatto di marmo
gatto di marmo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Età : 55
Località : milano
Data d'iscrizione : 29.10.10

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: 3.5 ITR, circa, ma ho ancora margini di miglioramento, nonostante l'età.
Racchetta: 2HEAD RADICAL TOUR TWIN TUBE CANDYCANE 630, 2x radical pro ig 320 gr 31 cm bil nude.

tessera FIT: un consiglio Empty Re: tessera FIT: un consiglio

Mar 8 Mar 2011 - 12:11
Certamente, faranno altri svarioni... Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.