Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
ALu Power RoughOggi alle 1:02Ivano TennisPresentazioniIeri alle 23:48TennistraccioneDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 23:24Sky RoomFabio FogniniIeri alle 23:12ExDedalusBeast 98 300 O3 più maneggevoleIeri alle 22:50agarestConsiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 22:08fceccoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 22:01wjnchInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:51andry23jsvIl solito consiglio.Ieri alle 21:28Brahne78Camila GiorgiIeri alle 21:25ExDedalusCorde Per Dunlop CX 400 TourIeri alle 21:20Rokkino14Stiramento bicipite femoraleIeri alle 20:44RagusAllenamento in palestraIeri alle 19:25GretaDenis ShapovalovIeri alle 18:35francesco_jsbAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Ieri alle 18:26drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fox
fox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.02.11

Profilo giocatore
Località: Terracina
Livello: Ma....
Racchetta: Wilson blade blx 98....per ora

manico - manico wilson blade blx 98  Empty manico wilson blade blx 98

Mar 22 Feb 2011 - 12:48
Salve sono nuovo di questo forum e per cominciare vorrei sapere se qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni in merito al manico della nuova blx blade 98
Mi spiego..
Ho giocato per circa 5 anni con le vecchie wilson n blade 98 poi, ( per decadimento fisico delle suddette racchette) mi sono deciso a passare alla nuove blx 98 dopo essermi "rifiutato" di giocare con le k blade perchè troppo differenti dalle n blade.
Tuttavia ho notato che entrambe le blade blx 98 che ho comprato presentano un manico particolarmente "sagomato", gli spigoli cioè si "sentono" troppo, e lo trovo perciò così poco confortevole che sono stato costretto ( trovare un pò di feeling in più) a "limarli" un pò per renderli più arrotondati e maggiormente simili ai manici delle vecchie amate n balde.
Qualcuno ha avuto le mie stesse sensazioni oppure mi sono fatto un film...?
ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72162
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

manico - manico wilson blade blx 98  Empty Re: manico wilson blade blx 98

Mar 22 Feb 2011 - 13:17
Diciamo che il nuovo Hybrid grip fa sentire di più gli spigoli...la forma, sotto, non è cambiata...probabilmente, il problema può (poteva) essere risolto anche con un grip in gomma/PU più morbido....
fox
fox
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.02.11

Profilo giocatore
Località: Terracina
Livello: Ma....
Racchetta: Wilson blade blx 98....per ora

manico - manico wilson blade blx 98  Empty Re: manico wilson blade blx 98

Mar 22 Feb 2011 - 14:20
si effettivamente avevo pensato anch'io a cambiare il grip infatti la "limata" l'ho data solo ad una racchetta.... sull'altra proverò un grip diverso e poi valuto.....
avatar
DOX
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.04.11

manico - manico wilson blade blx 98  Empty Re: manico wilson blade blx 98

Gio 7 Apr 2011 - 9:52
Le blx blade 98 hanno come grip il "pro hybrid" che ha come prerogativa di avere sotto il cuoio, puoi ovviare cambiando e mettento sempre wilson, (come le nuove blx tour limited), il "confort hybrid" (sotto al posto del cuoio ha il cotone).
Almeno così ho fatto io con le mie six-one95 16x18 (gr. 309) tirandolo molto in quanto + spesso
ciao
cobans
cobans
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 41
Località : Città di Castello
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: DONNAY FORMULA 100 PENTACORE/ WILSON ULTRA 100CV

manico - manico wilson blade blx 98  Empty manico blx blade

Dom 10 Apr 2011 - 9:06
Ciao a tutti,
a differenza di Dox, io mi trovo a meraviglia con questo nuovo manico delle blade, aiuta a farmi capire subito che impugnatura ho, chiaramente è una mia opinione, ma con questo manico sento meglio la racchetta e mi da una maggiore sensazione di controllo.
avatar
mad17
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 38
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 09.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - manico wilson blade blx 98  Empty Re: manico wilson blade blx 98

Lun 11 Apr 2011 - 22:08
Fox anch'io ho avuto le stesse sensazioni, ma avendola usata ancora per troppo poco tempo e venendo da tutt'altro mondo (PD), non vorrei che fosse solamente questione di adattamento, se così non fosse provvederò alla sostituzione del grip.
pazein
pazein
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 30.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 itr
Racchetta: wilson kblade 98

manico - manico wilson blade blx 98  Empty Re: manico wilson blade blx 98

Gio 14 Apr 2011 - 22:28
anche sulla k blade si sentono molto gli spigoli, ma non mi pare un passo indietro.
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

manico - manico wilson blade blx 98  Empty Re: manico wilson blade blx 98

Ven 15 Apr 2011 - 20:51
cobans ha scritto:Ciao a tutti,
a differenza di Dox, io mi trovo a meraviglia con questo nuovo manico delle blade, aiuta a farmi capire subito che impugnatura ho, chiaramente è una mia opinione, ma con questo manico sento meglio la racchetta e mi da una maggiore sensazione di controllo.

si si, è la cosa che mi ha colpito subito di questa nuova Blade blx, la trovo veramente ergonomica.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.