Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 10:55ZeusHead Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Toni parano
Toni parano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 33
Località : Erice
Data d'iscrizione : 07.04.24

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 4.4/4.3
Racchetta: Wilson Blade 98 v8

In Corso Consiglio corde

Dom 7 Apr 2024 - 15:44
Buonasera a tutti,
Vi scrivo perché vorrei dei consigli su come incordare le mie wilson Blade 98 v8 a seguito di un'infiammazione al tendine epicondilo di lieve entità, ma che mi sta facendo rimanere fermo da un po'. Essendo l'infiammazione molto lieve posso praticare qualsiasi altra attività, come ad esempio la palestra, e durante la quotidianità non ho mai avuto fastidio al gomito.
Ho 33 anni, fisico atletico, vado in palestra 3 volte a settimana e pratico tennis minimo 2 volte a settimana, attualmente faccio anche rinforzo muscolare per la zona del gomito 3 volte a settimana. Livello tennis 4.4/4.3, palleggio sicuro, gioco non troppo arrottato, rovescio una mano sia top che alice e variazioni nel servizio.
Ho giocato per un paio di anni con la yonex Ezone 100, per poi passare alle Blade sopracitate con le quali mi sono trovato meglio, soprattutto per quanto riguarda la presa di palla (stranamente con le Ezone steccavo molto di più). Incordavo con yonex poly tour pro 1.25 gialla a 24/23. Poi un 4 mesi fa ho provato le Wilson revolve spin 1.25 verdi a 23/22 e la corda mi é piaciuta tantissimo. Circa un mese fa durante una partita di torneo ho avvertito un dolore al gomito, finii la partita, ma avevo capito che c'era qualcosa che andava e sono fermo da allora. Per questo vi chiedo per favore cosa mi consigliate di fare al rientro con le corde, se vanno bene quelle che utilizzo anche a tensioni più basse o il consiglio é di trovare altro? Premetto che non vorrei lasciare il mono filamento e la corda sagomata? La stessa racchetta può essere un problema per il gomito? Perdonatemi per le domande, ma sono proprio inesperto con le attrezzature  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

In Corso Re: Consiglio corde

Dom 7 Apr 2024 - 17:39
Dipende da quanto spesso cambi le corde. Diciamo che sono entrambe corde che cominciano a "morire" già dalla decima ora di uso.
Comunque, qualsiasi monofilamento non v tenuto montato, per nessuna ragione, più di 20 ore di uso reale-
Peraltro, a 24/23 kg reali nessun incordatore sano di mente monterebbe mai la PT Pro.
Toni parano
Toni parano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 33
Località : Erice
Data d'iscrizione : 07.04.24

Profilo giocatore
Località: Marsala
Livello: 4.4/4.3
Racchetta: Wilson Blade 98 v8

In Corso Re: Consiglio corde

Dom 7 Apr 2024 - 20:26
Grazie per la risposta, su questo sono abbastanza attento e quasi mai supero le 16/18 ore di gioco. In riferimento alla revolve spin, visto che la yonex l'ho ormai abbandonata, in seguito a guarigione dall'infiammazione al gomito é consigliabile continuare ad utilizzarla anche ad una tensione piú bassa (21/20)? Oppure sarebbe più opportuno riprendere a palleggiare con una corda più morbida?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.